• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
...peccato......
Credevo che oramai la situazione era sanata, invece...

traduzione automatica da google.... LETTERA APERTA AI PASSEGGERI Costa Deliziosa
AROUND THE WORLD "LE MERAVIGLIE DEL MONDO" 29-12-2011
Lettera a tutti i giornali europei scritta e parlata
A COSTA CROCIERE COSTA CROCIERE ITALIA-FRANCIA-CARNEVALE
"Un mitico viaggio per soddisfare la vostra curiosità e godere delle meraviglie del mondo ls
Un viaggio incredibile per vivere intensamente in tutto il suo splendore, viaggio intenso ed entusiasmante. Provate puro piacere ".
È così che questo è stato il viaggio intorno al mondo tutte le brochure.
COSA disillusione! Così tante delusioni!
Dal 1 ° di lasciare Marsiglia, i problemi di esistenza di varie condizioni mediche per diverse settimane e finora quello richiesto per la maggioranza dei passeggeri di utilizzare i diversi medici senza alcun bordo l'azione collettiva è stata presa (che indossa una maschera medica, disinfezione, lavaggio delle mani)
2 ° arrivi nei porti, nelle città grandi distanze da visitare
a) LOS ANGELES: più di così un'ora di auto, non a pagamento e navetta gratuita.
b) SINGAPORE: Port nel porto di commercio con divieto di guida! 45 minuti con servizio navetta gratuito per il porto terminale con una media di un'ora in attesa dannoso per tutte le persone abili e disabili.
c) KUALA LUMPUR: porto commerciale di Port-KLANG divieto assoluto di movimento sulla piattaforma - no "advertisement OGGI shuttle: duty free sul molo?? 70 km dalla città, in entrambi i casi 01:30 - porta container
d) Pukhet: Arrivo a Patong (18 km Pukhet) in barche con atterraggio imprevisto "PER LA MAREA! "E in nessun posto vicino a una spiaggia chiamata PARADISE
e) COLOMBO: Port Container a 3 km dalla città senza pagare mezzo navetta o di altro tipo di trasporto prima dell'entrata della città da 35 gradi al di fuori
f) Cochin: sito Pot (pietra di montagna e carbone) 10 km dalla città-no shuttle - nessuna organizzazione.
g) GOA: il carbone Port "manca solo il casco" respirare-no-terminal a piedi 1 km dal porto-no navetta
Page 1
Tutte le porte di cui non sono stati esaminati approfondisce venduti al tema della crociera stessa ei sogni di almeno passeggeri in attesa validi ed errati.
Tutte queste battute d'arresto alle brochure opposte presentazioni siano verificabili e controllabili (foto, filmati, racconti).

3 LIFE ON BOARD: nonostante una sala fumatori (livello 2) e le proteste registrate, non ha tee giuridico applicato contro il fumo passivo (legge del 16 gennaio 2003, Ministero della Salute ITALIANO)
Nessun divieto di fumo in cabina-casino per proteggere la salute dei non fumatori!
4 ° ENTERTAINMENT: direttore di crociera ESISTERE!
Nessun commento sui vari eventi durante la crociera.
Come il conte minimalista del francese (orchestra cantanti-games)
Programmi televisivi ripetere su ogni gamba.
5 ° BEVANDE INCLUSE. Nel depliant di viaggio si afferma chiaramente:
"Bevande in opzione vetro, senza spese, per pranzi e cene in ristoranti e buffet" out sulle bollette viene riconosciuto che alcuni passaggi sono stati visti opposti un disegno di legge. Il rimborso per i passeggeri in questione trova la sua legittimazione.
6 ° CLUB COSTA: Al di là del mancato rispetto degli obblighi contrattuali la sua rappresentazione a bordo, era quasi zero! Contabilità unto la prima tappa (28-12-2011 al 26-01-2012 e 26-01-2012 al 19-02-2012) 20-03-2012 con l'applicazione del contratto non è stato rispettato negare Così i passeggeri interessati di "ricompense"
7 ° DECISIONE UNILATERALE: il bordo di chiusura dei conti durante il corso in contrasto con il regolamento della brochure.
RISULTATO: In considerazione di tutte le violazioni di cui sopra, e le circolari viaggiatori legge europea che informa il Sig. Comandante della nave francese Deloziosa sottoscritto non parteciperà alla riunione con quest'ultimo in segno di malcontento e chiede la società COSTA CROCIERE Francia e Italia per far conoscere la data di 27 marzo 2012 la risposta alla nostra richiesta per i danni subiti.
Questa transazione è stata valutata restando il 10% del prezzo pagato da ciascun passeggero consensuale.


Va osservato che, se alcuna risposta al nostro approccio è stato proposto firmatari della presente si riserva il diritto di intervenire individualmente o collettivamente dinanzi ai tribunali e altri mezzi (broadcast media, stampa e televisione, internet o altro ) dal 27 marzo 2012.
Con i nostri migliori saluti.
Fine del testo della mozione depositata 21 Marzo 2012.

Addendum rilasciata a soggetti in data 28 mar 2012 completati da parte dei firmatari oltre il 21 Marzo 2012 che saranno presi in considerazione per il danno menzionato.
Qui di seguito troverete in seguito alla denunce
Porto di Salalah Port Container - navette fuori del porto, dove eravamo stati di divieti di circolazione. Per le persone che non hanno preso le escursioni, i taxi in attesa alla porta di uscita per arrivare a Salalah città 23 kms lontano.
In tutte le presentazioni di questa crociera (brochure, ecc ...) si faceva menzione della distanza di alcuni porti al centro e il costo supplementare che ciò comporterebbe per i passeggeri da crociera.
Dovrebbe essere preso in considerazione, nei confronti dei crediti e il suo danno complessivo, nuovi firmatari al movimento che è stato depositato e registrato dai servizi di bordo.

Alla luce di tutto il danno subito ed elencate sopra e come le società Costa Crociere ha mai avuto un primi passeggeri in modo discriminatorio, in particolare sulla tassa imposta a bordo di 6 € e poi ridotto in impugnata, 3 euro per evitare una discriminazione sostanziale da Germania, Svizzera e altri paesi della comunità.
Nonostante il tempo ragionevole necessario e depositato, i firmatari consentono quindi di pubblicare in una lettera aperta i contenuti di questo e sarà per tutti i leader di disegnare la propria responsabilità.
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Quì la cosa si mette veramente male.
Vuoi vedere che pure al termine di questa crociera ci saranno un po' di "simpatici" avvocati pronti a mungere mamma Costa.
Ale
 
T

tano

Guest
Io in questo post non interverró piú. Sapete tutti come la penso, io la mia idea me la son fatta.
Un saluto di buon ritorno a Titusone, Linghia e famiglia, mi dispiace se ho detto qualcosa che possa aver molestato la loro sensibilitá, ripeto mi dispiace, ma io ho tutto un altro modo di vedere e vivere la crociera.

Un saluto.
 

ilaria73

New member
Mi lascia un po perplessa. ci sono alcuni punti su cui posso essere d'accordo tipo alcuni scali nei porti commerciali, l'animazione inesistente, le bevande a pagamento al bicchiere? questa non l'ho capita. ma le altre cose mi sembrano un po alterate e ingigantite tipo quella della zona fumatori. Mi fa ridere proprio quest'ultima perchè magari chi firmerà sarà uno di quelli che avrà fumato dove non doveva.
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...ma le cose per cui sta partendo "la denuncia" non erano già previste? Mi spiego non si sapeva dove si sarebbe sbarcati, dove si dovevano usare le navette a pagamento ? Boh mi pare che arrivati a questo punto del viaggio alcuni sono talmente annoiati che devono creare un pò di movimento......
 

giusri

Active member
sulle soste non c'è dubbio, erano chiaramente programmate.

qualche perplessità sulle bevande e poi sul direttore è sicuramente molto soggettivo......

a mio avviso credo che sia comunque un'ulteriore conferma che qualche cosa non è andata come previsto.
 

baronerossoit

New member
Posso associarmi a Tano....mi escluso dalla discussione ormai... son basito O_O vabbè.... spero che il viaggio finisca bene per i nostri 3 colleghi di forum... ma no comment sulla petizione e su ciò che è accaduto
 

linghia

New member
Carissimi,
Io ho pubblicato una petizione che sta girando a bordo ,non l ho firmata perché io sono così felice che la crociera stia per finire che poco mi importa ottenere un risarcimento.La delusione sta nel pensare che per ragioni mie personali non so quando riuscirò a rifare un viaggio così lungo ed allora penso che se avessi incontrato persone più simpatiche a bordo mi sarei divertita maggiormente.....peccato cmq ho trascorso l inverno al caldo.....
 

baronerossoit

New member
Carissimi,
Io ho pubblicato una petizione che sta girando a bordo ,non l ho firmata perché io sono così felice che la crociera stia per finire che poco mi importa ottenere un risarcimento.La delusione sta nel pensare che per ragioni mie personali non so quando riuscirò a rifare un viaggio così lungo ed allora penso che se avessi incontrato persone più simpatiche a bordo mi sarei divertita maggiormente.....peccato cmq ho trascorso l inverno al caldo.....

Infatti sono "schifato" dalle reazioni dei presenti a bordo... ;) voi godetevela fino in fondo...
 

Trenta

New member
Carissimi,
Io ho pubblicato una petizione che sta girando a bordo ,non l ho firmata perché io sono così felice che la crociera stia per finire che poco mi importa ottenere un risarcimento.La delusione sta nel pensare che per ragioni mie personali non so quando riuscirò a rifare un viaggio così lungo ed allora penso che se avessi incontrato persone più simpatiche a bordo mi sarei divertita maggiormente.....peccato cmq ho trascorso l inverno al caldo.....

Ciao Linghia, solo una curiosità:

personalmente in quanti punti di riconosci, ti senti di concordare, con quelli scritti nella petizione?
 
S

sciguetto

Guest
Oh, come abbiamo fatto bene a rinunciare!

Epidemia a bordo senza che vengano prese misure?
Tre mesi di navigazione e si lamentano per sette scali?
Si lamentano perchè i punti accumulati durante la prima e la seconda tratta non sono stati accreditati durante il viaggio?
Nessuna protezione contro il fumo passivo?

Non sapevo che l'avvocato Canzona conoscesse il francese.
 

AlbySy

New member
Mi dispiace molto che ci siano stati dei disservizi, però quanto viene raccontato non è molto lontano da quello che succede normalmente in una crociera, poi in questo caso 100 giorni, contro i canonici 7, quindi disservizi più che decuplicati.
Alcune lamentele mi fanno ridere... sono d'accordo con Cokj (e non mi capita spesso) quando dice che sono francesi.
A chi non è mai capitato di essere dirottato su un porto commerciale. L'anno scorso siamo partiti da Amsterdam non dal solito porto ma vicino ad uno scalo commerciale. Ho semplicemente segnalato che il posto non mi sembrava all'altezza di una crociera.
Stoccolma, era previsto lo scalo nel porto quasi in centro, siamo finiti a 40 minuti dal centro. Non dovevamo prendere la navetta a pagamento ma siamo stati costretti a farlo.
Per il discorso fumo a bordo, anche noi ci siamo più volte lamentati sul sito, e questo non ha nulla a che vedere con il giro del mondo. E' un problema punto e basta.
I problemi sono nati dopo qualche giorno di viaggio e ci sono stati descritti da Titusone e Linghia. Forse, la sparo grossa, ripeto forse alcuni clienti Costa non hanno nel proprio DNA una vacanza da 100 giorni.
Il mio francese non è un granché e ho letto la traduzione proposta da google, però la richiesta fatta mi sembra da riscatto.
Sarà lo sport dell'anno chiedere dei rimborsi?
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Si lamenteranno anche per soli sette scali, ma se è vero che in un porto per uscire hanno dovuto fare 3km a piedi, considerando anche l'età di molti passeggeri, non è proprio carino. Bisogna vedere se è tutto vero ma io non penso che ciò sia frutto di immaginazione

Non ho scritto che sia carino, ne' che tutto sia frutto di immaginazione.

Mi pare che abbiano messe un paio di verita' (o mezze verita', perche' se ti imbarchi per 100 giorni a settant'anni devi sapere che non sara' una passeggiata di salute...) insieme a un cumulo di esagerazioni per estorcere qualche soldarello.

Poi magari sono, come al solito, maligno, pero'.....
 

aspirante mozzo

New member
Non ho scritto che sia carino, ne' che tutto sia frutto di immaginazione.

Mi pare che abbiano messe un paio di verita' (o mezze verita', perche' se ti imbarchi per 100 giorni a settant'anni devi sapere che non sara' una passeggiata di salute...) insieme a un cumulo di esagerazioni per estorcere qualche soldarello.

Poi magari sono, come al solito, maligno, pero'.....

... i boscaioli dilettanti, provati dal duro lavoro, tendono per loro natura ad essere maligni !!! :)

Tutto a posto sciguetto ? La schiena ? Finito il lavoraccio ?

ciao
enrico
 

aspirante mozzo

New member
Riguardo al documento mi sono lanciato in una traduzione "artigianale".
Prego qualche utente piu' esperto di verificare che non abbia scritto delle castronerie.... grazie ;)

LETTERA APERTA DEI PASSEGGERI DI COSTA DELIZIOSA
GIRO DEL MONDO “LE MERAVIGLIE DEL MONDO” - 29.12.2011

Lettera indirizzata a tutti gli organi di stampa europei (giornali e TV)

A Costa Crociere Francia
A Costa Crociere Italia
A Carnival

“Un viaggio mitico per soddisfare la vostra curiosita’ ed assaporare le meraviglie del mondo. Una crociera incredibile da vivere in tutto il suo splendore, un viaggio intenso e ricco di emozioni, un’esperienza di puro piacere”
Ecco com’era presentato il viaggio intorno al mondo su tutti i depliant.
Che delusione ! Che delusione !


punto primo

Dalla nostra partenza da Marsiglia, si sono manifestate a bordo varie patologie durate parecchie settimane che hanno necessitato per la maggior parte dei passeggeri, del ripetuto intervento dei medici. A fronte di cio’ non e’ stata messa in atto alcuna misura di prevenzione collettiva (mascherine, disinfezioni, lavaggio delle mani)

punto secondo

Porti molto distanti dalle citta’ da visitare

LOS ANGELES: oltre un’ora di viaggio, non disponibile navetta gratuita o a pagamento
SINGAPORE: scalo nel porto commerciale con divieto di circolazione a terra ! 45 minuti di viaggio con navetta gratuita per raggiungere il terminal del porto, il tempo di attesa fra le corse era mediamente di un’ora
KUALA LUMPUR: porto commerciale di Port Klang - divieto assoluto di circolare sul molo - nessuna navetta - il Today annunciava: duty free sul molo ?????? - 70 km dalla città per 1h e 30’ di viaggio.
PUKHET: arrivati a PATONG (18 km da Pukhet) in scialuppa e con sbarco imprevisto a causa delle maree !!! .... e molto lontani da una spiaggia definita o detta PARADISIACA
COLOMBO: porto commerciale containers a 3 km dalla città, senza navetta a pagamento ne’ altro mezzo di trasporto disponibile se non una volta giunti in citta’ - temperatura 35 °C
COHIN: porto cantiere (montagne di pietre e di carbone) a 10 km dalla citta’ - nessuna navetta - nessuna organizzazione
GOA: porto per il carbone “ci mancavano solo i gli elemetti da cantiere”, aria irrespirabile - nessun terminal - 1 km a piedi per uscire dal porto - nessuna navetta prevista
SALALAH - porto containers - navetta per uscire dal porto nel quale peraltro era a noi vietato circolare. Per i passeggeri che non avevano optato per l’escursione, dei taxi erano disponibili all’uscita del porto per raggiungere Salalah che distava 23 km

In tutta la documentazione illustrativa della crociera, non veniva fatta menzione della distanza di certi porti dalle citta’ e del costo supplementare a carico dei crocieristi.
Tutti i porti citati non sono stati oggetto di valutazione in relazione alla crociera da SOGNO proposta, con la dovuta attenzione verso i passeggeri, anche invalidi.
Tutte le discrepanze rispetto a quanto proposto nei depliant sono verificabili e controllabili (foto, filamti e testimonianze)

punto terzo

Vita a bordo: nonostante la disponibilita’ a bordo di un locale fumatori (ponte 2) e delle lamentele espresse, non e’ stata attuata alcuna azione contro il funo passivo (legge 16 gennaio 2003 - Ministero della Salute Pubblica italiano). Nessun divieto di fumo nel casino’, a tutela della salute dei non fumatori.

punto quarto

Animazione: Direttore di crociera INESISTENTE !!!!
Nessuna spiegazione sui vari avvenimenti durante il corso della crociera
Scarsissima considerazione dei passeggeri di lingua francese (orchestra - cantanti - giochi)
Programmi televisivi ripetitivi per ogni tratta.

punto cinque

Bevande incluse: nel depliant di viaggio era chiaramente specificato:
“bevande al bicchiere a discrezione, gratuite per il pranzo e per la cena sia al ristorante che al buffet”
Sono stati constatati dei casi di alcuni passeggeri che si sono visti addebitare in fattura le bevande.

punto sei

Costa Club: oltre al non aver rispettato gli obblighi contrattuali, l’assistenza a bordo e’ risultata pressoche’ inesistente. I punti guadagnati nella prima e nella seconda tratta (dal 28.12.2011 al 26.01.2012 e dal 26.01.2012 al 19.02.2012) con accreditamento al 20.03.2012 come da contratto, non sono stati accreditati, privando di conseguenza i passeggeri interessati dei relativi vantaggi.

punto sette

Decisione unilaterale: a bordo sono stati chiusi i conti durante la crociera (nota: sembrerebbe nel senso che hanno fatto dei saldi parziali), in contraddizione con quanto specificato nella documentazione illustrativa della crociera.


Queste sono "le lamentele", la lettera prosegue con le richieste...... lascio alla buona volonta' di qualche altro utente concludere la traduzione
 

paolocecchi

Well-known member
Carissimi,
Io ho pubblicato una petizione che sta girando a bordo ,non l ho firmata perché io sono così felice che la crociera stia per finire che poco mi importa ottenere un risarcimento.La delusione sta nel pensare che per ragioni mie personali non so quando riuscirò a rifare un viaggio così lungo ed allora penso che se avessi incontrato persone più simpatiche a bordo mi sarei divertita maggiormente.....peccato cmq ho trascorso l inverno al caldo.....

E' proprio una cosa non bella essere contenti che una crociera stia per finire...di solito e' il contrario.Evidentemente problemi ci sono stati.Un sincero augurio di poter rifare un viaggio così lungo e di incontrare persone più simpatiche,magari potrebbe incontrare me..Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top