• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica cosa sicuramente oggettiva, a livello di distanze intendo, riscontrabile anche qui da terra mi pare il punto 2. Cosa fra l'altro già segnalataci qui sia da Tisusone che da Linghia nei loro rispettivi interventi.

Il punto 3 è una vecchia storia, non speficica del giro del Mondo.

Sul resto, per Titosone e Linghia, attendiamo i vostri interventi, grazie.

Ci sarebbe tanto da discutere su quel documento... sugli aspetti dal punto 2 in poi è meglio che giudichi chi era a bordo... aspettiamo quindi il parere di Titusone e di Linghia al loro rientro.

Il punto 1 è molto discutibile... di tutti quei porti... conosco di persona (e bene) solo Los Angeles... e trattandosi di una megalopoli è normale che ci voglia tempo per spostarsi... dal terminal di San Pedro o da quello di Long Beach... tra l'altro Los Angeles è profondamente diversa da New York... le principali attrazioni turistiche sono sparpagliate nell'intero tessuto urbano... spesso a parecchia distanza tra di loro. Non mi risulta poi che nessuna compagnia metta a disposizione navette a Los Angeles... per andare dove infatti ? Come ho detto le attrazioni sono sparpagliate.

Mi sembrano un pò esagerati questi francesi. Per le distanze dai porti, almeno alcune di esse, sono risapute, come diceva Paolo, per i punti Costaclub, mi sembra proprio una fesseria.Boh, sentiremo Titusone a proposito...

Leggendo il documento originale ho notato che veniva spesso sottolineata la poca attenzione verso le esigenze dei passeggeri disabili.
Ritengo che parecchie delle lamentele siano legate proprio a questo aspetto.
Ho l'impressione che i problemi non siano stati tanto per le distanze porto-citta', quanto per il fatto che in alcuni porti non fossero previsti mezzi di trasporto (gratuiti o a pagamento) dedicati ai passeggeri.
Purtroppo non penso sia possibile attribuire un'oggettivo "peso" ad un dato disagio, la valutazione varia da soggetto a soggetto; ciononostante e' innegabile che esistono nazioni dove vi e' una maggiore attenzione ed un maggior rigore nel rispettare le particolari esigenze di una persona disabile.
Forse la protesta di un gruppo di passeggeri francesi, potrebbe anche dipendere da questa ragione.

Vuoi vedere che dopo 95 giorni sono io quella più contenta di tutti per aver fatto la crociera virtuale sulla webcam ? :D

intanto mi godo la partenza da Sharm

Ultima modifica:
Dovranno aggiornare il documento di denuncia, anche a Sharm niente navetta gratuita, e se vuoi uscire dall'area portuale a piedi senza il taxi, è una bella passeggiata

Dovranno aggiornare il documento di denuncia, anche a Sharm niente navetta gratuita, e se vuoi uscire dall'area portuale a piedi senza il taxi, è una bella passeggiata

La navetta Costa c'è ma al prezzo di 6 euro andata e ritorno, e visto che il percorso per Naama è abbastanza lungo mi sembra un prezzo onesto.
Ale

Si lo sapevo, infatti avevo scritto, che non c'è quella free. Riferito sempre alla denuncia dei francesi. Ciao

Non penso che per i francesi il problema fosse quello di pagare la navetta.
Nelle loro lamentele viene citato il fatto che non vi fosse alcun mezzo di trasporto disponibile, che fosse a pagamento o meno.

ma saranno loro strani.
Se solo un "popolo" (e che popolo...) si lamenta a bordo di una nave cosmopolita, non sarà colpa loro!

PS: son odiventato avvocato difensore Costa !?!! starò diventando tano !?! ;)

ma saranno loro strani.
Se solo un "popolo" (e che popolo...) si lamenta a bordo di una nave cosmopolita, non sarà colpa loro!

PS: son odiventato avvocato difensore Costa !?!! starò diventando tano !?! ;)

Pare che De Gaulle abbia detto che un popolo che ha piu' formaggi che giorni nel calendario era ingovernabile....:D

Carissimi,
La situazione navette a Sharm e migliorata ,ma la mozione contro la Costa continua ed ogni giorno molti passeggeri firmano perché sono proprio arrabbiati dentro....Si in molti mi raccontano che sono delusi da questo viaggio che doveva essere un sogno.Secondo me lo sbaglio ,o la sfortuna ha voluto che a bordo del Deliziosa confluissero una serie di dipendi Costa davvero antipatici ed a volte una cosa non fatta ma un sorriso in più vale tanto.Qui si cammina nei corridoi e si incontra gente del personale che ti guarda con il muso e sembra dirti "Che cosa vuoi!.?" penso a mio modesto parere che questi atteggiamenti sommati al resto abbiano influito moltissimo....Io personalmente ricordo con tanto piacere una crociera verso il Brasile dove il Comandante Montesarchio si soffermava a raccontarci un po' di tutto durante la navigazione ,qui invece il Comandante ......non ci ha mai fatto sentire che c e ,o meglio che c e x tutti.....cmq dai che bello venerdì tutti a casa a vedere la Torretta di Savona!
Buona Pasqua a tutti!

di a bordo che oggi è la Domenica delle palme, cioè della pace!!!!

A bordo si è saputo della confisca della Carnival Triumph da parte dell' avvocato di un familiare di una delle vittime del Concordia?

Da quel che continua a scrivere Linghia mi sembra che l'atmosfera a bordo sia davvero da incubo piuttosto che da sogno. E a questo punto non sarà stato
solo un problema di navette o di punti Costa Club non caricati...Aspettiamo di conoscere bene tutto quanto per esprimere un giudizio ma certo la delusione mi pare già evidente...
Un caro saluto a Vittorio e Linghia

forse sarò io che sono sempre di parte Costa anche se ultimamente non condivido molte scelte della compagnia ma questo viaggio era un punto di domanda unico, non facile da organizzare e dove gli imprevisti andavano messi in conto...con tutta franchezza sono colpito dal comportamento di molti passeggeri...Io questo viaggio l'avrei vissuto come un sogno e tutti i giorni mi sarei guardato allo specchio pensando alla mia fortuna di poterlo fare...Forse i 100 giorni hanno pesato notevolmente sui comportamenti...è l'unica spiegazione che posso ritenere veramente valida...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.