• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
speriamo bene ... Gulf of Aden ...

PS: non c' entra niente, perchè nessuan nave da crociera scala a Jedda (a due passi dalla Mecca) ???

Io ricordo benissimo che sia il sito che il catalogo presentavano il giro del mondo in 3 tratte col nome di famosi esploratori e navigatori :
Colombo - da Savona a Los Angeles
Cook - da Los Angeles a Singapore
Polo - da Singapore a Savona

le tratte potevano essere acquistate singolarmente , abbinandone due consecutive o tutte e tre assieme ( ed il giro è completo) .
Fortunato chi ha potuto farlo completo dico io ....
per l'itinerario io avrei messo pure più nazionalità : Giappone in primis

Se non hanno cambiato all´ultimo, il viaggio dovevi farlo per intero. Non hanno permesso venderlo a tratte.
Ma non posso garantirtelo al 100 %.

Un saluto

ha ragione Tano, a tratte non si trovava, però poi qulacuno lo ha acquistato così, salendo al posto dei deceduti, ammalati e di che se ne tornato a casa perchè stufo

ha ragione Tano, a tratte non si trovava, però poi qulacuno lo ha acquistato così, salendo al posto dei deceduti, ammalati e di che se ne tornato a casa perchè stufo

...forse avevano fissato un tot di prenotazioni per le singole tratte e una volta esaurite vendevano solo più il giro completo ma ricordo bene che sul catalogo risultavano acquistabili separatamente le tratte,con tanto di prezzo separato per ogni tratta o totale per il giro completo...

Se non hanno cambiato all´ultimo, il viaggio dovevi farlo per intero. Non hanno permesso venderlo a tratte.
Ma non posso garantirtelo al 100 %.

Un saluto

A catalogo le tratte singole c'erano ed erano prenotabili.
Per conto mio avendo tante richieste hanno preferito dare la precedenza alle prenotazioni per l'interno giro...giusto per non trovarsi ad avere cabine occupate per una sola tratta e libere nelle altre due.

La quasi totalità delle prenotazioni, era rivolta al giro completo.
Questo ha fatto si che le singole tratte, seppur disponibili in prima battuta, alla fine non lo fossero più.
Mi pare che avevamo già affrontato l'argomento in un altro TD del forum.

Un saluto

speriamo bene ... Gulf of Aden ...

PS: non c' entra niente, perchè nessuan nave da crociera scala a Jedda (a due passi dalla Mecca) ???

Hai ragione...dev'essere oltre tutto una bellissima città Jeddah e si trova anche vicino alla Mecca (città che non credo andrei a visitare)...mi ricordo qualche anno fa che la msc in navigazione verso seycelles ci faceva scalo....

La quasi totalità delle prenotazioni, era rivolta al giro completo.
Questo ha fatto si che le singole tratte, seppur disponibili in prima battuta, alla fine non lo fossero più.
Mi pare che avevamo già affrontato l'argomento in un altro TD del forum.

Un saluto

Sì, posso anche io confermare che "...le singole tratte, ... (erano) disponibili in prima battuta, (e) alla fine non lo fossero più..."...
Comunque se fino ad ora non ci hanno mandato notizie, fino a fuori dal tratto "pirati" non avremo nemmeno le web-cam su cui contare per sbirciare un po'...giusto????!!
Appena potete, ragazzi di bordo, mandateci qualche messaggio!!!!!!!!!
Ciao ciao

...ma ricordo bene che sul catalogo risultavano acquistabili separatamente le tratte,con tanto di prezzo separato per ogni tratta o totale per il giro completo...
confermo anche io ricordo bene che il giro era diviso in tre tratte acquistabilli separatamente....
lo ricordo con certezza, perchè non appena la crociera fu prenotabile, feci un preventivo per una sola tappa....

Ultima modifica:
si ma nessuno ha potuto acquistare una tratta prima che il giro iniziasse.

Poi se vi volete togliere lo sfizio fate una email voi oppure l' associazione alla costa.

Ma vi siete ammattiti sugli scali in Arabia Saudita ? Non è mica meta crocieristica... tra l'altro i non Musulmani non possono recarsi a La Mecca. Vige il divieto assoluto di accedere alla città.

Nemmeno oggi notizie?????.......Mi sà che si sono stancati sia Titusone che Linghia, i loro messaggi si sono distanziati nel tempo.....ormai siamo agli ultimi 11 giorni di crociera di cui 6 (4 ora e 2 dopo Alessandria) di navigazione....credo proprio che la loro stanchezza (di tutti i passeggeri intendo dire) sarà tangibile quando sbarcheranno, peccato non esserci.......anzi no.....
peccato non essere stati in crociera al posto loro.......invidiaaaaaaaaaaa!!!!!!

Se qualcuno della stampa legge il nostro forum sicuramente allo sbarco a Savona ci saranno giornalisti pronti a intervistare i passeggeri e avremo molte trasmissioni tv dedicate a questo.Penso che Costa farebbe bene,per evitare ulteriori danni di immagine a escogitare qualche rimedio, quale non saprei.

Potrebbe dirottarli in un altro porto [smilie=sorrisoni[1:

In realtà spero che non organizzino "la Festa del Ritorno"........sarebbe la fine.........di Costa intendo!!!!!!!!!!!!

:):):)
Mi sa che i nostri giromondisti si sono proprio stancati; e non ci danno più notizie perchè altrimenti dovrebbero ripetere lamentele sempre più "vivaci".
Noi comunque restiamo qui fiduciosi :)

Buona questa!!!:D :D
In realtà spero che non organizzino "la Festa del Ritorno"........sarebbe la fine.........di Costa intendo!!!!!!!!!!!!

Anna Rita ti quoto in pieno... Alla fine quella che doveva essere una crociera da sogno si sta rivelando tutt'altro che un Sogno!! :(
Magari Costa non era preparata a questa lunga crociera, visto che non si faceva da tanti anni... però è indubbiamente un pubblicità negativa se cosi fosse... sopratutto dopo gli ultimi eventi!!
Resta il fatto che io partirei oggi stesso per il Giro del mondo... invece resto qui a "rosicare"... in senso buono naturalmente!!
Buon proseguimento ai nostri due Crocieristi!! Speriamo in qualche buona notizia.... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.