Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Le informazioni che fornisci sono molto poche, che crociera, che tappa, che motivazioni vi hanno dato.
Non ti dovrebe spettare alcun rimborso perchè se siete stati 2 giorni a Casablanca le tasse portuali dovrebbero essere uguali. Solo se aveste fatto un giorno di navigazione al posto della sosta a Tenerife vi avrebbero rimborsato tali tasse. Per lo scalo saltato non c'è nessuna responsabilità della compagnia, quindi causa di forza maggiore, perciò nessun bonus o sconto futuro. Nelle clausole di prenotazione della crociera c'è scritto chiaramente che l'itinerario può essere cambiato in qualsiasi momento per cause di forza maggiore: purtroppo è successo alla vostra crociera.
Ciao mi chiamo Antonio, volevo chiedervi un consiglio riguardo a qualcosa di simile che è capitato ad i miei Genitori la settimana scorsa.
Costa Favolosa - Panorami d'Oriente
Tappe previste: Olimpia - Smirne - Istanbul - Dubrovnik - Venezia - Bari
Poche ore dopo essere salpata da Istanbul con direzione Dubrovnik, viene annunciato che la tappa sarebbe stata saltata poichè una persona dell'equipaggio si è suicidata lanciandosi in mare. le autorità locali hanno trattenuto la nave per qualche ora per indagini sull'accaduto ed alla partenza il capitano ha annunciato tale cambio di programma.
Praticamente la nave è stata in Navigazione per 2gg consecutivi arrivando direttamente a Venezia.
Tralasciando il dispiacere per la scomparsa di quella persona, ma considerando il conseguente shock emotivo per i passeggeri a bordo a cui ha rovinato il resto della vacanza
e considerando soprattutto che la tappa saltata (Dubrovnik) era considerata la più importante per i miei genitori per motivi di passioni personali, e che è stata totalmente saltata e non sostituita con nulla, ci sarebbero gli estremi per richiedere un risarcimento per danni morali e/o da vacanza rovinata????
I miei genitori hanno sborsato una cifra consistente per tornare a casa spaventati e delusi, ringrazio in anticipo per risposte e consigli.
Ciao mi chiamo Antonio, volevo chiedervi un consiglio riguardo a qualcosa di simile che è capitato ad i miei Genitori la settimana scorsa.
Costa Favolosa - Panorami d'Oriente
Tappe previste: Olimpia - Smirne - Istanbul - Dubrovnik - Venezia - Bari
Poche ore dopo essere salpata da Istanbul con direzione Dubrovnik, viene annunciato che la tappa sarebbe stata saltata poichè una persona dell'equipaggio si è suicidata lanciandosi in mare. le autorità locali hanno trattenuto la nave per qualche ora per indagini sull'accaduto ed alla partenza il capitano ha annunciato tale cambio di programma.
Praticamente la nave è stata in Navigazione per 2gg consecutivi arrivando direttamente a Venezia.
Tralasciando il dispiacere per la scomparsa di quella persona, ma considerando il conseguente shock emotivo per i passeggeri a bordo a cui ha rovinato il resto della vacanza
e considerando soprattutto che la tappa saltata (Dubrovnik) era considerata la più importante per i miei genitori per motivi di passioni personali, e che è stata totalmente saltata e non sostituita con nulla, ci sarebbero gli estremi per richiedere un risarcimento per danni morali e/o da vacanza rovinata????
I miei genitori hanno sborsato una cifra consistente per tornare a casa spaventati e delusi, ringrazio in anticipo per risposte e consigli.
Ciao
Però cokj de qua cokj de là non sta mai zitto è insensibile ... , ma come al solito cokj72 aveva fatto una domanda che a bordo si sono fatti in più di qualcuno ...
Posso capire l'informarsi sul fatto se siano contemplati o meno rimborsi, anche se il contratto firmato parla chiarissmo. Ma voler lucrare su fantomatici danni morali.........preferisco non commentare.
Vorrei poi capire a cosa sia dovuto il fattore di essere tornati spaventatissimi...capisco il dispiaciutissimi...ma spaventatissimi..di che?
Poi al massimo i danni li dovresti domandare a qualcun'altro non certo alla compagnia che e' stata vittima di eventi di forza maggiore, allo stesso modo.
Guarda caso la tappa saltata era proprio quella più significativa...guarda caso![]()
Questa e' una cosa su cui si scherza molto a bordo..quando si salta uno scalo, tutti erano venuti unicamente per quel porto.
Bello anche il nick....
nulla, nulla ti sfugge .......... ahahahahah