• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti bevande

alco56

Super Moderatore
Mi sembra di aver capito leggendo sui forum americani che con il my time dining ho la possibilita di chiedere un tavolo per 2 mentre con la formula tradizionale non é possibile. Vi risulta?

inoltre, cenando ad orari che non sono i canonici....mi perderei eventuali coreografie e cantate dei camerieri giusto?

di solito le coreografie sono a fine serata e se non ceni dopo le 22.00 non dovresti perderle.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Gli spettacoli sono quasi sempre in 2 turni... quindi non si perde niente nemmeno con il My Time Dining.

I tavoli da 2 al ristorante sono sempre soggetti a disponibilità... non sono poi molti.
 

jenni

New member
Gli spettacoli sono quasi sempre in 2 turni... quindi non si perde niente nemmeno con il My Time Dining.

I tavoli da 2 al ristorante sono sempre soggetti a disponibilità... non sono poi molti.

scusa l intromissione quindi optando per il my time dining posso decidere il turno di cena tra i due disponibili o posso cenare quando mi pare??
 

jendrassik

New member
Ho appena chiamato la Royal per cambiare il mytime con il turno fisso ma mi è stato detto che possono soltanto mettermi il lista d'attesa per il secondo turno ed attendere che rivalutino la situazione tavoli e salti fuori un tavolo libero....cavolo ma anche ad aprile le navi sono tutte stracolme???? In ogni caso mi è stato detto che se non dovesse liberarsi nulla mi resterebbe il mytime... per cui sono giunto alla conclusione che chi prenota gli ultimi giorni si becca il mytime perchè altrimenti non saprebbero dove metterlo :) tuttavia sono bravi a farti passare il mytime come una concessione che fanno solo a pochi eletti!!!!
 

BRUNY

Member
ma si è sicuri di poter cenare all'orario che si vuole? se la nave è piena e la maggioranza ha scelto il 2 turno con il my time si riesce a cenare in questo?
 

Matari

New member
Ciao a tutti! Ho fatto 2 crociere con la Rccl! E tutte e due le volte con il My time! E vi dico che lo trovo comodisssimo!!
Nella Navigetor il ristorante per le sera è su 3 piani che si vedono l'uno con l'altro. Lo spazio riservato a quelli che cenano con il My time è il 3 paino (almeno 2 anni fà) e ti dico che siamo sempre riusciti a cenare al tavolo da soli :) ! E all'orario che vogliamo cambiandolo a nostro piacimento: di solito la sera decidevamo l'orario per la sera dopo e quando esci c'è sempre il Metre(non so come si scriva) oppure si aggira per i tavoli e ti chiede a che ora vuoi cenare (noi cenavamo sempre alle 20.30), sempre trovato camerieri gentilissimi. La seconda volta con la Splendor stessa storia il ristorante li è a 2 piani e mi sembra che era il 2° quello delle persone con il my time, eravamo in 4 io e mio marito e i miei genitori e anche li stessa storia la sera prima decidi per quella successiva! Cameriere gentilissimo siamo sempre finiti nel tavolo della sua zona ! Alla fine ci portava il dolce che avevamo decido ed in più anche qualcosa d'altro (mia mamma se è morta mangiando dolci li non lo fa più) !!
Vai tranquillo e per mia opinione non farti spostare al turno fisso, perchè la sera che fanno il buffet abbiamo cenato presto per poter provare qualcosa.
A presto
 

piuma1979

New member
anche io ho scelto il mytime mi è stato proposto come opzione per pochi eletti... ma cmq l'ho accettato per poter avere la libertà di cenare quando voglio e soprattutto anche fra il primo e secondo turno ;) !
poi il fatto di cambiare ogni volta tavolo non mi spaventa in quanto sulla msc a pranzo spesso cambiavamo tavolo ed ogni volta c'era sempre un camerire diverso sempre gentile, credo che sia davvero "sfortuna" beccare un camerire "scarso" :) ! cmq proverò questa opzione e ti farò sapere ! parto il 10 giugno con mariner of the seas!
una cosa simpatica è fare "amicizia" con i compagni di tavolo ma poi tranne rare occasioni chi li rivede dopo 7 giorni? quindi meglio avere possibilità di conoscere piu' gente :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di mettere in chiaro alcune cose.

Con i 2 turni della cena si mangia ad un orario fisso... con il My Time si sceglie invece di volta in volta l'orario in cui cenare... in base alla fascia di apertura del ristorante. E' bene prenotare di volta in volta così da avere subito il posto assicurato nell'orario scelto.

Ci sono settori e tavoli del ristorante assegnati al I e II turno... e settori e tavoli riservati al My Time Dining. Nel Mediterraneo il II turno della cena va esaurito molto presto... tanti preferiscono la formula tradizionale. Il My Time Dining non è una concessione... la compagnia punta molto su questo (ha anche la formula veloce per bambini e ragazzi)... e da Genova applicano semplicemente le direttive di Miami. In sintesi lo sponsorizzano molto.
 

BRUNY

Member
anche secondo me è comoda non avevo capito che per il my time c'è una sala dedicata la mia paura è di non trovare posto per le 8.30 e non avrei voglia di cenare alle 6.30....

praticamente con il my time si può cenare in qualsiasi orario che va dalle 6.30 alle 21.30? naturalmente prenotando e segnalandolo almeno la sera prima ho capito bene?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... hai capito perfettamente. E' un sistema ormai collaudato.
 

BRUNY

Member
i tempi per la cena sono gli stessi? e voi avete sempre trovato posto all'orario desiderato? ci sono attese prima di entrare o avviene tutto molto velocemente?

il fatto di avere un tavolo diverso tutte le sere e compagni di merende diverse per me è la stessa cosa.. I tavoli da quanti posti sono? sia per il my time che per orario fisso?
 
I

Italian Cruiser

Guest
"Ansia" da precrociera vedo. ;)

Si... i tempi della cena sono esattamente gli stessi... solo per bambini e ragazzi c'è la formula veloce... così che possano riprendere le attività previste dai loro animatori.

Meglio prenotare il tavolo... una volta scelto l'orario... altrimenti c'è il rischio di dover aspettare negli orari di maggior afflusso. All'entrata del ristorante c'è un bancone per il My Time Dining al quale rivolgersi.
 

furiapepis

New member
info pacchetti birra Royal!!!

info pacchetti birra Royal!!!

Ciao ragazzi volevo sapere che prezzi hanno i pacchetti birra della royal e come funzionano. Grazie in anticipo :)
 

Blomstermarken

New member
sarei interessata anch'io a capire, in quanto ho gia' viaggiato (2010) con R C acquistando un "beverage package" inclusivo di birra, ora invece non ne vedo piu' traccia...viene menzinato "fountain osoda", ma quello dovrebbe includere solo soft drinks.
Ho contattato adesso R C Italia, ma loro non sanno dirmi niente in quanto "sono cose che acquistate voi stessi in rete"(testuale risposta)
io parto con la Navigator il 3/6
 

caramik1984

New member
salve..da quello che o capito io il pacchetti birra,distilati ci sono disponibili solo su 3 nave .:) pecato era tropo bello trovare un paccheto con tutte le bevande incluse ,cosi stavi tranquillo per tutto il percorso...:)
 

nicobest

New member
la fountain soda al costo di 36,00 a settimana permette illimitatamente: coca cola e le sue varianti come la light ecc, sprite, una bevanda chiamata ginger ale, e forse la fanta,non ricordo perchè prendevamo sempre coke e sprite. sulla sea pass ti stampano la scritta coca cola che quando chiedi una bevanda del genere ai bar capiscono. gli alcolici la sera ai bar o di giorno ai pool bar sulle piscine poi a dire la verità sono convenienti vai da circa 8 dollari a salire. quindi spendere 20 euro al giorno di un pacchetto illimitato per birra,poi non so...io con la fountain soda mi trovo sempre benissimo,e ne usufruisco anche la sera al ristorante a cena o al buffet windjammer al ponte 11.
 

BRUNY

Member
Questi pacchetti comprendono anche acqua gassata? e sono compresi solo ai pasti (pranzo e cena) o anche durante il giorno e dove si prendono eventualmente?

Si possono acquistare solo on line o anche a bordo? e il costo è lo stesso? --
 

nicobest

New member
certo li puoi prendere dal sito royal pagando con carta di credito oppure li. Però non lo puoi comprare oltre il primo giorno di navigazione. come sali a bordo troverai un banchetto promozionale e ti metteranno un adesivo sulla Sea Pass. L'acqua gassata non credo. quella la prendi tu a pagamento. La fountain soda sono le bevande alla spina gassate. Ecco comunque qualche info in più:
The fountain soda package entitles you to unlimited refills at any of our bars or lounges, Windjammer Café, Main Dining Room and our private destinations. A complimentary Coca-Cola® souvenir cup is included as part of every fountain soda package. The cost of a fountain soda package is determined by the length of your stay, with an average daily cost of $6.50 for adults and $4.50 for children* plus gratuity. (*Child prices available for kids under 18.) The fountain soda package is sold for the entire length of the cruise vacation only. Only fountain soda is offered with the soda packages. The mini bar sodas are not included in the package and carry a separate charge.
il costo, o sulla nave o li a bordo è lo stesso. basta che ti ricordi, altrimenti 2 giorni dopo non la puoi prendere.
 
Top