• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

baronerossoit

New member
Io di solito lascio sempre giacca o zainetto o altro sul sedile... e poi cerco sempre di stare in testa al gruppo quando si rientra in pullman... di discuter in nave non mi va.. poi se qualcuno non resiste a fare il furbo pazienza. Nonostante sono un tipo cocciuto, lascio passare, in vacanza non ne val la pena d'alterarsi :D
 
S

sciguetto

Guest
A parte che non mi capita (sarà la mia stazza? :D), in effetti ne ho viste di tutti i colori, un anno a Tunisi dei francesi sono arrivati al punto di mettersi le mani addosso per i posti "rubati".

Resta il fatto che sono storie un po' da ragazzini...;)
 

chimera76

New member
Senza offesa ma arrivare a litigare, prendersi a male parole o a minacciare per un posto sul pullmann mi sembra quantomento assurdo ed infantile! Mi sembra da gita scolastica di fine anno! A me è capitato di risalire sull'autobus dopo una sosta e di aver trovato il mio sedile occupato: ho fatto spallucce e mi sono seduta su uno libero! Una volta però in cui mi è successa una cosa simile sono stata verbalmente aggredita perchè poi avevo occupato il posto precedente di un altro(il mio non c'era più) e sono stata spintonata e strattonata ed offesa per questa mia "colpa". Mi sembra pura follia: è un posto su un autobus... Massimo rispetto invece per i posti per disabili: loro devono avere assoluta priorità!
 

RichardCosta

New member
Senza offesa ma arrivare a litigare, prendersi a male parole o a minacciare per un posto sul pullmann mi sembra quantomento assurdo ed infantile! Mi sembra da gita scolastica di fine anno! A me è capitato di risalire sull'autobus dopo una sosta e di aver trovato il mio sedile occupato: ho fatto spallucce e mi sono seduta su uno libero! Una volta però in cui mi è successa una cosa simile sono stata verbalmente aggredita perchè poi avevo occupato il posto precedente di un altro(il mio non c'era più) e sono stata spintonata e strattonata ed offesa per questa mia "colpa". Mi sembra pura follia: è un posto su un autobus... Massimo rispetto invece per i posti per disabili: loro devono avere assoluta priorità!

Questo è il giusto comportamento...anche a me è successo sul bus la stessa situazione,ma io dico l'importante è sedersi no?ma si sa le navi da crociera e non solo sono piene di maleducazione ho assistito a tante di quelle scene da poter scrivere un mini-libro...
 

deliziosa64

New member
Io di solito lascio sempre giacca o zainetto o altro sul sedile... e poi cerco sempre di stare in testa al gruppo quando si rientra in pullman... di discuter in nave non mi va.. poi se qualcuno non resiste a fare il furbo pazienza. Nonostante sono un tipo cocciuto, lascio passare, in vacanza non ne val la pena d'alterarsi :D

Anche io preferisco desistere e godermi la vacanza :)
 

masmaxi

Active member
Anche io preferisco desistere e godermi la vacanza :)

Purtroppo ci sono persone veramente ignoranti che non hanno di meglio da fare che discutere per tutta la vacanza...e poi la chiamano così, mentre effettivamente ci sono persone a cui da fastidio il bus e quindi cercano i posti avanti, anche se comunque sarebbe buona educazione prima chiedere il permesso al precedente occupante.
 

ilaria73

New member
Mah, trovo queste discussioni e soprattutto i motivi allucinanti, a me nelle escursioni è capitato quasi sempre di sedermi sempre nello stesso posto, ma anche se qualcuno lo occupa che problema c'è, mi metto in un altro, l'importante e salire e sedersi. Io in vacanza spengo tutto tranne l'educazione e la voglia di divertirmi e rilassarmi.
 

antoemary7781

New member
Quello sull'educazione è un discorso che meriterebbe un topic apposito :)
Comunque avrei qualche curiosità da porvi: cosa si intende per Dono di passaggio al Club Coral e al Club Pearl, visto che mio marito a questa crociera passerà a Coral ?
Poi, siccome ho letto che spetterebbe la torta di compleanno o anniversario gratuita, e il mio compleanno sarà passato da 8 giorni alla partenza del 18 giugno, mentre l'anniversario da 16 giorni, in teoria ho perso la possibilità di richiederla?
 

baronerossoit

New member
Quello sull'educazione è un discorso che meriterebbe un topic apposito :)
Comunque avrei qualche curiosità da porvi: cosa si intende per Dono di passaggio al Club Coral e al Club Pearl, visto che mio marito a questa crociera passerà a Coral ?
Poi, siccome ho letto che spetterebbe la torta di compleanno o anniversario gratuita, e il mio compleanno sarà passato da 8 giorni alla partenza del 18 giugno, mentre l'anniversario da 16 giorni, in teoria ho perso la possibilità di richiederla?

Di solito la torta è per l'occasione precisa, se il giorno di compleanno/anniversario fa parte della crociera stessa.... fine ;)

Per il dono sono delle stampe di navi d'epoca di Costa, almeno son quelli che abbiamo ricevuto in casa da sempre ;)

Ciao!
 

edith

Member
devo dire che io l'ultima volta in crociera avevo prenotato il tavolo al ristorante club per il nostro anniversario di matrimonio specificando al information desk anche che si tratta del nostro anniversario di matrimonio.
ma dalla torta non si é visto nemmeno una bricciola....

stavolta faró diverso, prenoto dal totem non appena saliti in nave per la cena al ristorante club la sera del nostro anniversario, e poi vado dal maitré specificando questo fatto e richiedendo la torta. vediamo se anche stavolta glissano
 

antoemary7781

New member
Di solito la torta è per l'occasione precisa, se il giorno di compleanno/anniversario fa parte della crociera stessa.... fine ;)

Per il dono sono delle stampe di navi d'epoca di Costa, almeno son quelli che abbiamo ricevuto in casa da sempre ;)

Ciao!

Grazie, sei stato molto chiaro, ma credi che un bluff ci starebbe almeno sull'anniversario? :D
 

baronerossoit

New member
Grazie, sei stato molto chiaro, ma credi che un bluff ci starebbe almeno sull'anniversario? :D

Se non sbaglio bisogna dichiare la data vera, e credo sia controllabile se lo è o no l'anniversario ;)

Comunque, appunto anche per "edith", conviene sempre ricordarlo al maitrè del ristorante a inizio crociera, e la sera prima del compleanno, per evitar delusioni :D così si va sul sicuro ;)
 

edith

Member
stavolta stai sicuro che lo faró!

per la torta del compleanno:
l'anno scorso mi sono imbarcata il giorno dopo del mio compleanno. ovviamente anche li, niente torta! ma si puo anche capire perché se no lo dovrebbero fare a quasi tutti o a tantissimi e allora perde un po quel fascino!
 

deliziosa64

New member
La torta di compleanno non credo sia un privilegio costa club. Almeno a me è capitato, prima crociera e nessuna iscrizione a costa club, che arrivasse la torta di compleanno con annessa festicciola, ad un mio amico, in viaggio con noi. Nessuna richiesta da parte sua, anzi per la verità il mio amico aveva pregato il cameriere di evitargliela dopo che questi ci aveva prospettato la cosa, poi con il consenso nostro e di sua moglie, gli è arrivata ugualmente :)
 

baronerossoit

New member
La torta di compleanno non credo sia un privilegio costa club. Almeno a me è capitato, prima crociera e nessuna iscrizione a costa club, che arrivasse la torta di compleanno con annessa festicciola, ad un mio amico, in viaggio con noi. Nessuna richiesta da parte sua, anzi per la verità il mio amico aveva pregato il cameriere di evitargliela dopo che questi ci aveva prospettato la cosa, poi con il consenso nostro e di sua moglie, gli è arrivata ugualmente :)

Non privilegio, ma se sei Costaclub è free, sennò si paga...
 

simo76

New member
il 18/05 partirò con mediterranea ed è il compleanno di mia moglie in adv ho fatto chiamare la costa per prenotare la torta lui mi ha detto che anche se del costa club bisogna comunque richiederla almeno così gli han detto al call center [smilie=mangiare_07:
 

Gigi

New member
[smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_09:[smilie=mangiare_10:[QUOTE="simo76, post: 0"]il 18/05 partirò con mediterranea ed è il compleanno di mia moglie in adv ho fatto chiamare la costa per prenotare la torta lui mi ha detto che anche se del costa club bisogna comunque richiederla almeno così gli han detto al call center [smilie=mangiare_07:[/QUOTE]
E pagarla, soprattutto...[smilie=mangiare_07:
[url]http://webcache.googleusercontent.com/search?hl=it&gbv=2&gs_nf=1&gs_l=hp.12...1515.11765.0.13265.35.35.0.23.23.0.156.1625.0j12.12.0.TjLQWz4mxBg&q=cache:1euVsIoKsi4J:http://blog.costacrociere.it/post/Compleanno-e-anniversario-di-matrimonio-festeggiati-a-bordo!.aspx+torta+compleanno+si+paga+costa+club&ct=clnk[/url]
 
Ultima modifica:
Top