• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

baronerossoit

New member
... io fedele Costa e continuo con Costa. MAI avuto problemi...fortuna? non so... ma intanto rimane la mia compagnia preferita!
Agli altri la parola
 
S

sciguetto

Guest
Due crociere tanto soddisfacenti da prenotarne un'altra durante il ritorno in pullman...
 

taranta

New member
Ciao a tutti, con la scorsa crociera ho accumulato punti che mi hanno permesso di passare dal club acquamarine a quello coral..oltre allo sconto per la prossima crociera mi tocca qualche altro privilegio?spiegatemi come funziona o dove mi posso informare.. sono nuova delle crociere..
grazie
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
se e' tutto vero quello che dite, c'e' da riflettere se continuare con costa, oppure cambiare societa'. Voi cosda ne dite?

io ogni tanto ricasco con Costa perchè al marito italiano :) non gli puoi imporre gli inglesi sempre.
E il triste è che anche se il personale l'ho sempre trovato perfetto, capace, da dieci e lode (quasi tutti, ok :) ) i piccoli particolari che ti fanno venir voglia di tornare, non ci sono più.
Sparite da tempo le aragoste, ma non ne sento la mancanza :)
I camerieri ai ponti son sempre meno e sempre più stranieri, non riesci manco a fargli capire che non devono accenderti l'aria condizionata perchè non la vuoi.
E i passeggeri, sono proprio cambiati.
Non che le straniere siano tutte rose e fiori, vè? però in alcune cose son decisamente meglio.
Costa necessita urgentemente di una buona messa a punto, ritornando ad essere quella che era.
 

RITANNA

Active member
... io fedele Costa e continuo con Costa. MAI avuto problemi...fortuna? non so... ma intanto rimane la mia compagnia preferita!
Agli altri la parola

Ti quoto in pieno!!! e aggiungo che non ho "pietre di paragone" e quindi non posso fare confronti, ma finchè mi trovo e mi sento trattata bene....credo proprio che non lo farò!!!!;)
Ciao ciao e Buona Pasqua a tutti!!!
 
S

sciguetto

Guest
Ti quoto in pieno!!! e aggiungo che non ho "pietre di paragone" e quindi non posso fare confronti, ma finchè mi trovo e mi sento trattata bene....credo proprio che non lo farò!!!!;)
Ciao ciao e Buona Pasqua a tutti!!!

Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non quel che trova....


Ahhhh, la saggezza popolare.
 

devil1969

New member
io sono pearl e posso dire che non ho mai avuto problemi riguardo ai privilegi spettanti,secondo me i problemi sono altri Costa si è seduta un po' sugli allori perchè della prima crociera che ho fatto all'ultima ce nè di differenza e molta.provare non nuoce di sicuro sempre di vacanza si tratta1ciao a tutti
 

Eva77

Member
..dalla prossima divento gold pearl (mancano 200 punti!!) non credo che il passaggio avrà chissà quali differenze, (a parte fiches, accappatoio e ciabatte in camera..ecc)
però che dire...quando ti innamori di una compagnia fai davvero fatica a cambiare...
anche se abbiamo voglia di provare la royal ...vedremo!
 
T

tano

Guest
..dalla prossima divento gold pearl (mancano 200 punti!!) non credo che il passaggio avrà chissà quali differenze, (a parte fiches, accappatoio e ciabatte in camera..ecc)
però che dire...quando ti innamori di una compagnia fai davvero fatica a cambiare...
anche se abbiamo voglia di provare la royal ...vedremo!

Eva , benvenuta al clan !!!!!

Un saluto.
 

Francesco71

New member
io ogni tanto ricasco con Costa perchè al marito italiano :) non gli puoi imporre gli inglesi sempre.
E il triste è che anche se il personale l'ho sempre trovato perfetto, capace, da dieci e lode (quasi tutti, ok :) ) i piccoli particolari che ti fanno venir voglia di tornare, non ci sono più.
Sparite da tempo le aragoste, ma non ne sento la mancanza :)
I camerieri ai ponti son sempre meno e sempre più stranieri, non riesci manco a fargli capire che non devono accenderti l'aria condizionata perchè non la vuoi.
E i passeggeri, sono proprio cambiati.
Non che le straniere siano tutte rose e fiori, vè? però in alcune cose son decisamente meglio.
Costa necessita urgentemente di una buona messa a punto, ritornando ad essere quella che era.

Sono pienamente daccordo: mi pare che Costa stia facendo un discorso di massa.
 
T

tano

Guest
io ogni tanto ricasco con Costa perchè al marito italiano :) non gli puoi imporre gli inglesi sempre.
E il triste è che anche se il personale l'ho sempre trovato perfetto, capace, da dieci e lode (quasi tutti, ok :) ) i piccoli particolari che ti fanno venir voglia di tornare, non ci sono più.
Sparite da tempo le aragoste, ma non ne sento la mancanza :)
I camerieri ai ponti son sempre meno e sempre più stranieri, non riesci manco a fargli capire che non devono accenderti l'aria condizionata perchè non la vuoi.
E i passeggeri, sono proprio cambiati.
Non che le straniere siano tutte rose e fiori, vè? però in alcune cose son decisamente meglio.
Costa necessita urgentemente di una buona messa a punto, ritornando ad essere quella che era.

Fayruz sono tutte ormai che indirizzano le navi verso la massa.
I crocieristi di una volta non ci sono piú.
Anche sulla Cunard vedi piú il nuovo ricco polaco e meno i lord Inglesi.
Sono cambiati i tempi, siamo cambiati noi, sono cambiate le navi, si é passati dai 5.420.000 di crocieristi del 1995 agli attuali 18/19 milioni.
Nessuna compagnia torna indietro e nella massificazione la qualitá del prodotto ne risente, pero gli investimenti ci sono e si vede in tecnologia ed in novitá che sono ma molto superiori di una volta.
I camerieri non Italiani é dal 1980 che hanno incominciato a sbarcare, non so se gli hai conosciuti, nel 1994 hanno mandato in pensione l´ultima tanda perche il mercato non reggeva andando in contro tendenza ai principi della Famiglia Costa.
Probabilmente oggi si sente la mancanza di quella persona Italiana con il suo saper fare che fa di punto di riferimento tra l´equipaggio di servizio ed il cliente, ma il resto é solo l´evoluzione dei tempi.
Sono d´accordo con te dell´aragosta si puó fare a meno, se non é fresca e mangiata sul posto, meglio lasciare.
L´aria condizionata anche se sai il filippino non te la spegneranno, ricordati che non viaggi da sola.

Un saluto.
 

devil1969

New member
Fayruz sono tutte ormai che indirizzano le navi verso la massa.
I crocieristi di una volta non ci sono piú.
Anche sulla Cunard vedi piú il nuovo ricco polaco e meno i lord Inglesi.
Sono cambiati i tempi, siamo cambiati noi, sono cambiate le navi, si é passati dai 5.420.000 di crocieristi del 1995 agli attuali 18/19 milioni.
Nessuna compagnia torna indietro e nella massificazione la qualitá del prodotto ne risente, pero gli investimenti ci sono e si vede in tecnologia ed in novitá che sono ma molto superiori di una volta.
I camerieri non Italiani é dal 1980 che hanno incominciato a sbarcare, non so se gli hai conosciuti, nel 1994 hanno mandato in pensione l´ultima tanda perche il mercato non reggeva andando in contro tendenza ai principi della Famiglia Costa.
Probabilmente oggi si sente la mancanza di quella persona Italiana con il suo saper fare che fa di punto di riferimento tra l´equipaggio di servizio ed il cliente, ma il resto é solo l´evoluzione dei tempi.
Sono d´accordo con te dell´aragosta si puó fare a meno, se non é fresca e mangiata sul posto, meglio lasciare.
L´aria condizionata anche se sai il filippino non te la spegneranno, ricordati che non viaggi da sola.

Un saluto.
sono perfettamente d'accordo!!!!!
 

Fayruz

New member
L´aria condizionata anche se sai il filippino non te la spegneranno, ricordati che non viaggi da sola.

Un saluto.

no, viaggio con il marito :)
e metto una toppa di garza oculistica con il cerotto su cui scrivo NO sul controllo dell'aria condizionata della mia cabina, quasi sempre esterna, perchè mi sembra un inutile spreco lasciarla accesa se non serve o rientrare, magari sudata, e trovarti la camera trasformata in frigorifero.
Per il resto della nave, viaggio con la pashmina :) e mi adeguo.
Personale italiano : hai ragione, l'ultimo maitre italiano però io l'ho incontrato su una crociera ai caraibi, se non ricordo male, era il 2009.
La lingua non è un problema, a me sembra che sia proprio il personale ad essere meno"addestrato" :)
 
T

tano

Guest
Jaaaaaaaaaaaaaaa.

Un salutone.

2009 ? Non esgeriamo. Sicuramente in estinzione, ma habemus speranza !!!!
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
Jaaaaaaaaaaaaaaa.

Un salutone.

2009 ? Non esgeriamo. Sicuramente in estinzione, ma habemus speranza !!!!

quasi sicuramente era il 2009 o 2008 ( ma credo 2009), sulla Fortuna transatlantica di ritorno dai caraibi, e somigliava spiccicato a Humphrey Bogart.
Magari non era italiano? qualcuno l'ha intravisto?

E' stata l'ultima in cui i privilegi erano ancora privilegi :)
 

Olly

New member
Il punto di riunione per le escursioni è differente rispetto a quanto pubblicato sul today. Il responsabile del Costa Club ha un elenco con tutte le escursioni prenotate dai gold pearl e i relativi adesivi. Appena è pronto il pullman e poco prima che scendano gli altri ospiti fanno scendere i gold che chiaramente possono accomodarsi secondo preferenza. Ricordo peò che già al primo foto-stop risaliti a bordo del pullman i posti vengono occupati sistematicamente da altre persone senza che vi sia alcun controllo anzi anche con diversi scontri verbali......

Io per evitare che freghino il posto, mi porto sempre dietro la giacca o felpa anche in piena estate e la lascio nel pullman visto che la guida dice sempre: "lasciate sul pullman quello che non è necessario". In questo modo evito battibecchi ;)

Grazie per la risposta :)
 

Fayruz

New member
Io per evitare che freghino il posto, mi porto sempre dietro la giacca o felpa anche in piena estate e la lascio nel pullman visto che la guida dice sempre: "lasciate sul pullman quello che non è necessario". In questo modo evito battibecchi ;)

Grazie per la risposta :)

le spostano e poi ti dicono pure che non ti ricordi dove l'hai lasciata...
 
Top