baronerossoit
New member
... io fedele Costa e continuo con Costa. MAI avuto problemi...fortuna? non so... ma intanto rimane la mia compagnia preferita!
Agli altri la parola
Agli altri la parola
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
se e' tutto vero quello che dite, c'e' da riflettere se continuare con costa, oppure cambiare societa'. Voi cosda ne dite?
... io fedele Costa e continuo con Costa. MAI avuto problemi...fortuna? non so... ma intanto rimane la mia compagnia preferita!
Agli altri la parola
Ti quoto in pieno!!! e aggiungo che non ho "pietre di paragone" e quindi non posso fare confronti, ma finchè mi trovo e mi sento trattata bene....credo proprio che non lo farò!!!!
Ciao ciao e Buona Pasqua a tutti!!!
..dalla prossima divento gold pearl (mancano 200 punti!!) non credo che il passaggio avrà chissà quali differenze, (a parte fiches, accappatoio e ciabatte in camera..ecc)
però che dire...quando ti innamori di una compagnia fai davvero fatica a cambiare...
anche se abbiamo voglia di provare la royal ...vedremo!
io ogni tanto ricasco con Costa perchè al marito italiano non gli puoi imporre gli inglesi sempre.
E il triste è che anche se il personale l'ho sempre trovato perfetto, capace, da dieci e lode (quasi tutti, ok ) i piccoli particolari che ti fanno venir voglia di tornare, non ci sono più.
Sparite da tempo le aragoste, ma non ne sento la mancanza
I camerieri ai ponti son sempre meno e sempre più stranieri, non riesci manco a fargli capire che non devono accenderti l'aria condizionata perchè non la vuoi.
E i passeggeri, sono proprio cambiati.
Non che le straniere siano tutte rose e fiori, vè? però in alcune cose son decisamente meglio.
Costa necessita urgentemente di una buona messa a punto, ritornando ad essere quella che era.
io ogni tanto ricasco con Costa perchè al marito italiano non gli puoi imporre gli inglesi sempre.
E il triste è che anche se il personale l'ho sempre trovato perfetto, capace, da dieci e lode (quasi tutti, ok ) i piccoli particolari che ti fanno venir voglia di tornare, non ci sono più.
Sparite da tempo le aragoste, ma non ne sento la mancanza
I camerieri ai ponti son sempre meno e sempre più stranieri, non riesci manco a fargli capire che non devono accenderti l'aria condizionata perchè non la vuoi.
E i passeggeri, sono proprio cambiati.
Non che le straniere siano tutte rose e fiori, vè? però in alcune cose son decisamente meglio.
Costa necessita urgentemente di una buona messa a punto, ritornando ad essere quella che era.
sono perfettamente d'accordo!!!!!Fayruz sono tutte ormai che indirizzano le navi verso la massa.
I crocieristi di una volta non ci sono piú.
Anche sulla Cunard vedi piú il nuovo ricco polaco e meno i lord Inglesi.
Sono cambiati i tempi, siamo cambiati noi, sono cambiate le navi, si é passati dai 5.420.000 di crocieristi del 1995 agli attuali 18/19 milioni.
Nessuna compagnia torna indietro e nella massificazione la qualitá del prodotto ne risente, pero gli investimenti ci sono e si vede in tecnologia ed in novitá che sono ma molto superiori di una volta.
I camerieri non Italiani é dal 1980 che hanno incominciato a sbarcare, non so se gli hai conosciuti, nel 1994 hanno mandato in pensione l´ultima tanda perche il mercato non reggeva andando in contro tendenza ai principi della Famiglia Costa.
Probabilmente oggi si sente la mancanza di quella persona Italiana con il suo saper fare che fa di punto di riferimento tra l´equipaggio di servizio ed il cliente, ma il resto é solo l´evoluzione dei tempi.
Sono d´accordo con te dell´aragosta si puó fare a meno, se non é fresca e mangiata sul posto, meglio lasciare.
L´aria condizionata anche se sai il filippino non te la spegneranno, ricordati che non viaggi da sola.
Un saluto.
L´aria condizionata anche se sai il filippino non te la spegneranno, ricordati che non viaggi da sola.
Un saluto.
Jaaaaaaaaaaaaaaa.
Un salutone.
2009 ? Non esgeriamo. Sicuramente in estinzione, ma habemus speranza !!!!
Il punto di riunione per le escursioni è differente rispetto a quanto pubblicato sul today. Il responsabile del Costa Club ha un elenco con tutte le escursioni prenotate dai gold pearl e i relativi adesivi. Appena è pronto il pullman e poco prima che scendano gli altri ospiti fanno scendere i gold che chiaramente possono accomodarsi secondo preferenza. Ricordo peò che già al primo foto-stop risaliti a bordo del pullman i posti vengono occupati sistematicamente da altre persone senza che vi sia alcun controllo anzi anche con diversi scontri verbali......
Io per evitare che freghino il posto, mi porto sempre dietro la giacca o felpa anche in piena estate e la lascio nel pullman visto che la guida dice sempre: "lasciate sul pullman quello che non è necessario". In questo modo evito battibecchi
Grazie per la risposta
le spostano e poi ti dicono pure che non ti ricordi dove l'hai lasciata...