• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

_*Paola*_

New member
Io porto sempre dietro un coltello multiuso e 20 metri di spago (tipo quello da cucina per capirci); il secondo serve per stendere le cose ad asciugare e per eventualmente tenere chiusa una valigia "biricchina".
Per la nave uso due clips fermfogli grosse da ufficio e le infilo nelle intercapedini delle pareti, funziona perfettamente!!!!

............però, a questo non ci avevo proprio pensato, non ho capito a cosa servono i fermafogli
 

Blueyes

Well-known member
I fermafogli servono al posto dei chiodi per metterci lo spago (di solito le pareti son liscie e i quadri sono attaccati con il bostik...) ^__^
 
Io porto sempre dietro un coltello multiuso e 20 metri di spago (tipo quello da cucina per capirci);...serve per stendere le cose ad asciugare ...".

a me pare esagerato...ma non avete notato nel bagno...sopra la doccia il filo per stendere i panni...e poi per 7/11 giorni necessita il bucato? da stendere in cabina? su un filo da cucina? di 20 metri?
le cose da portare secondo me sono un pò di leggerezza e voglia di divertirsi...è una vacanza da sogno...e sognamo![smilie=ok_02[1].gi:
 
le medicine...sono un'altra cosa...divertiamoci ma...siamo prudenti...anche io porto un pò della mia farmacia casalinga...mi fa sentir tranquilla...anche se poi si possono reperire le medicine più comuni sia a bordo che negli scali...;)
 
Ultima modifica:

costissima

Member
Io porto sempre dietro un coltello multiuso e 20 metri di spago (tipo quello da cucina per capirci); il secondo serve per stendere le cose ad asciugare e per eventualmente tenere chiusa una valigia "biricchina".
Per la nave uso due clips fermfogli grosse da ufficio e le infilo nelle intercapedini delle pareti, funziona perfettamente!!!!

Fantasticando con l'immaginazione ho iniziato a pensare alla tua cabina come il set del film Entrapment con il cameriere che si divincola tra i 20 metri di spago hahahahhahahahha
perdonami non te la prendere :D
 

antoemary7781

New member
Aspirine a quintali :D su di me funzionano proprio per tutto, dal banale mal di testa ai dolori vari ed eventuali, come schiena, denti, muscoli.
Dimenticarle sarebbe una tragedia.
Poi protezione sole della serie SPF 50+, vista la mia pelle stile Casper.
Ad Atene, 3 anni fa, è stato il delirio..mi sono ustionata proprio sull'Acropoli.
 

ladyB

New member
Salve, riapro il topic per fare una domanda che forse sembrerà sciocca: devo mettere in valigia gli asciugamani da mare? Noi siamo 2 adulti e 1 bambina, so che troverò in cabina gli asciugamani per la doccia, ma per la piscina o le escursioni devo portarli?
 

baronerossoit

New member
Per le piscine/lettini trovi asciugamani puliti e arrotolati su tutti i ponti esterni negli appositi contenitori...

Per le escursioni che siano organizzate o si scenda da soli, se ci sono spiaggie nelle vicinanze di solito il cabinista consegna in prestito i teli verdi che si possono portare a terra...e poi bisogna riportarli a borod e ridarli al cabinista o lasciarli cmq in cabina in modo che li riprenda...se non venogno riconsegnati vengono addebitati....
Se invece non li trovi la sera prima e sai che il giorno dopo vai al mare chiedi al cabinista di portarteli ;)
 

marck

Member
Ciao a tutti, per la doccia in cabina e per andare in sauna, bagnoturco etc ci sono accappatoi a disposizione degli ospiti o solo gli asciugamani grandi per asciugarsi? Occorre secondo voi portare un accappatoio (li abbiamo in microfibra, piccoli e leggeri..)?

Altra domanda: la giacca per le serate di gala... è proprio fondamentale? Un maglioncino elegante (o la sola camicia se fa caldo) può sostituirla o qualcuno si scandalizza? La giacca non mi piace proprio, la indosso tutto l'anno in ufficio e la odio! E poi è pesante e in valigia si sgualcisce... Scusate ma sono alla prima crociera e non ho per niente esperienza in merito.
 

Dani21

New member
Per quanto riguarda saune, bagnoturco, piscine, ecc, sono forniti asciugamani a volontà e non accappatoi (parlo per Costa).

Per le serate di gala, direi che la giacca é richiesta, ma non indispensabile. Ho visto veramente molte persone in camicia, polo o maglioncino. Io stesso per le 2 serate di gala, dutante la 1° avevo giacca e cravatta ed a dire il vero ho sofferto abbastanza il caldo; per la seconda serata ho messo solo la camicia senza cravatta e la giacca l'ho portata in mano e non l'ho mai indossata.
 

alco56

Super Moderatore
Per quanto riguarda saune, bagnoturco, piscine, ecc, sono forniti asciugamani a volontà e non accappatoi (parlo per Costa).
....

Con Royal accappatoio in cabina, ma su richiesta (cabina interna promenade), non c'è altrove.
Con MSC accappatoio in cabina (cabina balcone), non c'è altrove.
asciugamani grandi ovunque su richiesta.
 

vittoriangelo

New member
medicine varie, abbigliamento sportivo con qualcosa di fine ed elegante...,macchina fotografica, carta di credito, allegria e i tanti consigli letti su questo splendido forum...
 

simo76

New member
il biglietto della crociera la carta di credito e la cosa più importante la famiglia il resto si può sempretrovare se serve
 

Candyapple

New member
Domanda da un milione di dollari...
Siccome fra matrimonio e casa abbiamo speso un sacco in crociera non vorremmo dilapidarci...
Per questo faremo le escursioni fai da te e sicuramente non compreremo nei negozi della nave, le uniche spese che vorremmo fare sulla nave sono le bevande(niente pacchetto perchè io ho subito un intervento e quindi bevo max 2l di acqua e non a pasto) e le quote di servizio...
Quanto pensate che potremmo andare a spendere?
 

Onda del mare

Active member
Calcola la quota di servizio per giorno di crociera per due persone e poi dipende da cosa e quanto bevi,puoi bere acqua in caraffa ai pasti e non spendi nulla altrimenti i prezzi del bar sono piu o meno come alla caffetteria Fonzari della tua città dove guarda la combinazione andro a cena questa sera......
 

nicoletta96

Well-known member
Domanda da un milione di dollari...
Siccome fra matrimonio e casa abbiamo speso un sacco in crociera non vorremmo dilapidarci...
Per questo faremo le escursioni fai da te e sicuramente non compreremo nei negozi della nave, le uniche spese che vorremmo fare sulla nave sono le bevande(niente pacchetto perchè io ho subito un intervento e quindi bevo max 2l di acqua e non a pasto) e le quote di servizio...
Quanto pensate che potremmo andare a spendere?

dipende dalla lunghezza della crociera.... per alcune dal periodo e dall'itinerario.
generalmente per Costa 7 euro al giorno per quelle di una settimana 6 euro per gli 11-14 giorni.... comunque sul catalogo dove ci sono i prezzi è riportato così come su internet.... quanto alle bevande...anche quello dipende...... volendo neppure un euro... acqua, caffè tea e succo la mattina dal dispenser, brocca al
ristorante!!!!
 

freccia

New member
perdonatemi non mi è chiara una cosa.
il limite massimo per quantità e peso bagaglio lo mette la compagnia aerea e non quella crocieristica giusto?
noi siamo in 2 e partiremo in crociera tra qualche giorno, stiamo portando in totale 4 bagagli, 2 da stiva e 2 a mano.
royal mi farà problemi?
 
Top