• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - 15 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toniingli

New member
Ma non si puo chiarire per le quote servizio anche perche se e un disguido tramite carta credito si sistemera ma se e un gradito regalo meglio a saperlo?
 

Frency

New member
per questo non so rispondervi ..... bisogna aspettare l'arrivo a casa dei crocieristi .... che almeno per ritanna che si muove con i treni è bello complicato oggi !!
 

mary2167

Member
Eccomi di ritorno dalla magnifica crociera.
Apriremo tutti insieme il diario, con gli altri crocieristi a bordo.
Le quote servizio non sono state addebitate e al momento del saldo del conto una signora ha chiesto come mai mancassero ma la ragazza della Costa presente le ha detto che andava bene così...(sembrava cadere dalle nuvole anche lei!)ci sono state anche delle lamentele stamattina da parte di alcuni viaggiatori su vari aspetti del viaggio. Per quanto mi riguarda questa prima esperienza è stata meravigliosa. ;)
 

mary2167

Member
Sì, dovrei averli tutti, domani li scannerizzo e poi li pubblico :)
Stamattina, io, giangi e ritanna siamo sbarcati nel primo gruppo alle 8.45, vascomane79 leggermente più tardi, saramiss era già sbarcata a Savona.
 

RITANNA

Active member
Eccomi di nuovo tra di voi!!!!
Sono sbarcata ieri mattina ma ancora "sto navigando": col pensiero, perchè mi manca già la Magica e gli amici che ho incontrato sopra e con cui ho condiviso queta bellissima esperienza :D ; con il corpo, perchè mi sembra ancora di stare in mare e ogni tanto mi sento mancare la terra sotto i piedi e mi sembra che il mondo intorno si muova!!!;)
Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito e messaggiato in questa discussione!!!
Presto faremo un diario a più mani e soddisferemo anche la vostra "sete" di foto!!!!
per il momento vorrei solo dire che il gruppo della Magica è stato "mitico" e ci siamo divertiti da pazzi!!!!! qualche disguido (a bordo!!)e qualche disagio (soprattutto il meteo!!) di certo non mi faranno cambiare il giudizio positivo[smilie=viva_02[1].: e il ricordo bellissimo di questi giorni [smilie=jolly[1].gi:!!!
ciao ciao a tutti
 

RITANNA

Active member
Suppongo che il mancato addebito delle quote di servizio sia causato da un disguido. Ma andrà a danno di Costa o dei dipendenti ai quali è devoluto quel contributo?
Ciao a tutti e grazie per questa diretta.

Ciao Fan non credo che sia stato causato da un disguido!!!.....ci sono state molte lamentele.....e credo che la Compagnia abbia voluto "scusarsi" in questo modo (almeno così la vedo io, ma posso sbagliare!!)
l'altra cosa però è: a chi va a discapito???!!:???:
 

dreamy

Active member
Ciao Ritanna,
avrei una curiosità, che tipo di lamentele? Io parto tra 20 giorni con Magica e di solito e non ho mai avuto lamentele su Costa ma se sono arrivati addirittura a cancellare le mance comincio a preoccuparmi.

P.s. Scusa l'intrusione!!!
 

babi

New member
non so che tipo di problemi abbiate avuto, io a ottobre su magica ho notato personale maleducato ed insofferente, organizzazione non da costa, porzioni a cena molto ridotte e cibo di bassa qualità
per questo ho voluto prenotare con msc e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa su tutto!
 

RITANNA

Active member
Ciao a tutti e scusate il ritardo......ma il ritorno alla realtà è sempre traumatico!!!!!!!
Personalmente vi dico che io sono stata benissimo, come sempre quando sono in vacanza e soprattutto quando sono su una nave Costa!!! Le lamentele le abbiamo sentite qua e là: perchè ai negozi mancavano alcuni articoli (nulla di vitale importanza!!) che a Venezia non erano state imbarcati; per il ritardo con cui ti servivano ai bar (è capitato anche a noi, per un caffè abbiamo aspettato 45 minuti!!!); perchè alla reception dovevi fare file lunghissime perchè c'era poco personale a rispondere, per le file al buffet ecc ecc.. insomma sono quasi sempre le stesse cose, che se uno si rilassa, conta fino a dieci e pensa che è in vacanza non disturbano affatto!!!! per quanto mi riguarda posso dire che al ristorante ho mangiato benissimo; che quando abbiamo deciso di mangiare al buffet siamo andati per tempo e non abbiamo preteso, arrivando all'ultimo minuto, di avere tutto il posto e le vivande solo per noi!!! c'è inoltre da dire che poi anche noi clienti non siamo da meno: mi sono trovata alla reception a fare la fila e davanti a me persone che chiedevano cose che trovavi semplicemente sul Today, facendo così perdere tempo a tutti e devo dire che mai ho sentito uno di loro perdere la pazienza e rispondere in malo modo (se ci fossi stata io!!!!)
Io ho trovato personale sveglio e affabile, come pure qualcuno "scansafatiche" e "musone", come sempre e ovunque!!!Posso dire infine che io ho visto all'uscita anche persone che si abbracciavano con i ragazzi dell'equipaggio che erano lì per salutarci!!!

Confermo! Ci sono sopra! Sono le 22.30 e parlano di problema tecnico in via di risoluzione.. Che dire.. Speriamo!
.....questi sono problemi a parer mio.......non una borsa in meno al negozio o la mancanza di cartoline dal fotografo o il caffè in ritardo!!!!.....
 
Ultima modifica:

Heilean

New member
confermo....la borsa la trovi ovunque e se uno beve un caffè in meno vive un giorno in più...=) speriamo risolvano...stavo andando a letto e mi è svanito il sonno...fin quando non parte...non vado a letto..speriamo risolvano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top