• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliziosa64

New member
un intermezzo culinario al mercato..:D
7158683990_5c523593b1_z.jpg


La prima foto che hai postato di Bergen, mi fa pensare :) Era davvero un intermezzo o ti sei precipitato al mercatino del pesce senza neanche passare dal monte Fløien ? :eek: :eek: :eek:
 

deliziosa64

New member
Bellissimi!! Ogni volta che parto ho un magone perchè lascio i nipotini a casa.. se vedono queste foto.. ;) Un salutone! Manlio

Grazie Manlio, i bambini sono stati bravissimi per tutta la crociera e ancora oggi ne parlano ;)
Spesso mi fa sorridere il piccolo, che ogni tanto consiglia Costa Crociere a qualcuno, perchè dice: "offre una pizza super buonissima e la danno addirittura senza necessità di pagarla e ogni volta che si vuole !!!
E' il suo ricordo principale ...non credo vorrà cambiare compagnia ;) Un salutone anche a te ;)

P.S.: E mi raccomando.... pensa anche a fare questo itinerario...dal vivo è davvero magico ;)
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
La seconda tappa a Bergen la dedichiamo al quartiere di Bryggen!
Stupende le sue caratteristiche case di legno colorate col tipico tetto spiovente, che si affacciano sul lungomare, queste hanno costituito la sede dei commercianti della lega anseatica dal XIV al XVIII secolo.
Bryggen oggi è una della attrazioni turistiche più popolari di Bergen, ci sono ristoranti, studi di artisti, laboratori artigianali, piccole boutique e persino alcuni uffici. Ci arriviamo a piedi perché si trova a due passi dalla funicolare dalla quale siamo appena scesi :)

60233_1514475755784_1651154099_1274819_7234026_n.jpg


61489_1514480515903_1651154099_1274853_6681547_n.jpg


59922_1514481315923_1651154099_1274858_3281086_n.jpg


61489_1514480555904_1651154099_1274854_2283103_n.jpg


61959_1514480915913_1651154099_1274855_4280409_n.jpg


Eccone un particolare :)

59900_1514461395425_1651154099_1274758_7324240_n.jpg

............
 

deliziosa64

New member
Arrivati all’ora del pranzo, quindi in orario perfetto, ci spostiamo, sempre a piedi perché è vicinissimo a Bryggen, verso il mercato del pesce di Bergen (Fisketorget). In questo mercatino da oltre trecento anni esistono bancarelle stracolme delle specialità di mare pescate sui fiordi e in mare aperto, che si possono gustare sul posto utilizzando i vari tavoloni appositamente allestiti. Si trovano panini farciti di gamberetti, giganteschi granchi reali, salmoni, purtroppo la molto ricercata balena :( , il baccalà, lo stoccafisso, diversi tipi di caviale e tante altre specialità. Una curiosità del mercatino, dove sono presenti anche stand di fiori, frutta e souvenirs, è che ogni tanto si sente parlare italiano! Infatti, tra i tanti venditori ci sono molti “pescivendoli italiani” che molto spesso sono studenti che vi lavorano durante l’estate.

E’ il posto giusto al momento giusto !........sembrerebbe anche per Alfredo;)

DSCI0229.jpg


DSCI0230.jpg


63069_1514472475702_1651154099_1274790_2245235_n.jpg


con tanti piatti e gustosi panini pronti per essere mangiati :)

63069_1514472515703_1651154099_1274791_6428437_n.jpg


59302_1514472675707_1651154099_1274792_5868542_n.jpg

.....................
 
F

Felix73

Guest
Ma che bel diario!! E che foto!!
Deliziosa, Allocci, grazie per questo splendido contributo!!
Sarei dovuto passare da quelle parti la scorsa estate....poi per problemi vari ho dovuto disdire...e sono finito in crociera!!
Non tutti i mali....

Grazie di nuovo.

Ciao
 

deliziosa64

New member
Terminata la sosta al mercatino del pesce ammiriamo la statua di Ibsen che si trova alle sue spalle....

D.jpg


63787_1514462075442_1651154099_1274761_8171099_n.jpg


e ci posizioniamo appena fuori dalle bancarelle ad attendere il City Sightseeing ....

DSCN2466.jpg


..........
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Ma che bel diario!! E che foto!!
Deliziosa, Allocci, grazie per questo splendido contributo!!
Sarei dovuto passare da quelle parti la scorsa estate....poi per problemi vari ho dovuto disdire...e sono finito in crociera!!
Non tutti i mali....Grazie di nuovo. Ciao

Ciao Felix !!!!! Sono contenta che ti piaccia :)
Grazie a te e che piacere risentirti !
Un mega-salutone .....;)
 

Mavi

Member
Magnifiche foto e che bella giornata! Il quartiere Bryggen è lontano da dove si ferma la nave? Si può andare a piedi? E al mercato del pesce si può prendere un panino pagando in euro?
 

deliziosa64

New member
Ciao Mavi, se si ha voglia di fare una passeggiata ci si arriva tranquillamente anche a piedi, noi abbiamo usato il City Sightseeing, per sfruttarlo anche nel pomeriggio.
Al mercato del pesce come quasi in tutta la Norvegia (negozi di souvenirs, bus turistici) si paga a scelta del cliente o in corone o in euro ;)
 

jeremj

New member
Ciao Felix !!!!! Sono contenta che ti piaccia :)
Grazie a te e che piacere risentirti !
Un mega-salutone .....;)

Cosa devono vedere i miei occhi, ho già la mano pronta con la macchina fotografica, io mi perderei con tutte le loro caratteristiche case senza contare il mercatino e ovviamente non per ultimo le cascate!!!
Veramente eccezionale, tutto molto bello, una cosa devo chiederti, vedendo il periodo mi sembra quello più o meno che potrei fare anch'io e volevo sapere come sono le temperature sia al mattino che durante le escursioni?
Grazie ancora, queste foto mi fanno pensare.
 

deliziosa64

New member
Riprendiamo il City Sightseeing per fare un giro della città e rilassarci (il biglietto già fatto ha validità giornaliera). Il nostro bus è come dire a conduzione famigliare, siamo rimasti praticamente solo noi, e l’autista più che seguire la solita mappa fa un po’ come crede e segue i percorsi che gli vengono in mente al momento. E’ anche chiacchierone e ci spiega che Bergen è una delle città in legno più grandi d'Europa, sopravvissuta ai numerosi gravi incendi susseguitisi nei secoli, uno particolarmente disastroso nel 1702 e un altro più recente che si ricorda bene del 1955.
Il giro è abbastanza lungo e tocca varie zone di Bergen, compreso l’acquario che è il più grande del nord-Europa e ospita molte foche e pinguini, ma purtroppo non abbiamo il tempo di visitarlo, e il Gamle Bergen Museum, abbastanza distante dal porto dove si trova la vecchia Bergen ricostruita con circa 50 case di legno dei secoli 18°, 19° e 20°. Si chiama museo, ma in realtà si tratta di una parte meravigliosamente magica e nascosta di Bergen, dove si possono visitare tutti i bei negozi e le case vecchie, si può camminare lungo il ruscello, dar da mangiare alle anatre, gustare una tazza di tè con il mare proprio accanto. Un modo meraviglioso per mostrare ai bambini come le persone vivevano nei tempi passati. Perchè abbiamo così poco tempo ?!? :(

L'ingresso dell'acquario...sigh

DSCI0241.jpg

............
 

deliziosa64

New member
Cosa devono vedere i miei occhi, ho già la mano pronta con la macchina fotografica, io mi perderei con tutte le loro caratteristiche case senza contare il mercatino e ovviamente non per ultimo le cascate!!!
Veramente eccezionale, tutto molto bello, una cosa devo chiederti, vedendo il periodo mi sembra quello più o meno che potrei fare anch'io e volevo sapere come sono le temperature sia al mattino che durante le escursioni?
Grazie ancora, queste foto mi fanno pensare.

Ciao Jeremi, come dicevamo con Alfredo forse siamo stati particolarmente fortunati, il tempo era più o meno come il nostro in primavera e non abbiamo visto una goccia di pioggia. I giacconi invernali praticamente non li abbiamo usati. Da vedere e da fotografare c'è tantissimo.....è veramente bella la Norvegia.
 

jeremj

New member
Immagini, vedendo le tue foto sono veramente belle e posti fantastici!
Mi sa che ci devo fare un pensierino per questo tragitto.
Dunque essendo stata fortunata non hai usato per niente l'abbigliamento pesante?
 

deliziosa64

New member
Praticamente no :) solo dei maglioncini e giacche primaverili .....
Il primo giorno a Flam siamo scesi dalla nave con le giacche a vento, ma siamo risaliti in nave portandole sotto il braccio....credo sia comunque preferibile usare il classico abbigliamento a cipolla :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top