• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo scorso anno ho fatto l'escursione sul monte Dalsnibba organizzata da Costa.Siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato una giornata splendida,limpida e calda(per la zona).Effettivamente i soldi spesi sono stati ampiamente ripagati sia dall'esperienza in se stessa (vista come da catalogo)sia dalla simpaticissima guida che era un ragazzo napoletano che era lì solo per l'estate e che ci ha raccontato la vita in Norvegia da tanti punti di vista.

Lo scorso anno ho fatto l'escursione sul monte Dalsnibba organizzata da Costa.Siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato una giornata splendida,limpida e calda(per la zona).Effettivamente i soldi spesi sono stati ampiamente ripagati sia dall'esperienza in se stessa (vista come da catalogo)sia dalla simpaticissima guida che era un ragazzo napoletano che era lì solo per l'estate e che ci ha raccontato la vita in Norvegia da tanti punti di vista.

Hai fatto benissimo...io sarò costretta a ritornare un'altra volta a Geiranger ;)

La nave partirà alle 18,00 quindi il pomeriggio facciamo una rilassante passeggiata nel paesello, tranne mio figlio che preferisce una sosta allo Squak Club :)

La chiesetta
DSCN2418.jpg

La scuola

DSCI0163.jpg

Il camping :)

DSCI0161.jpg

DSCN2411.jpg

.........

Percorrendo il Geiranger-fjord, siamo tutti sui ponti esterni per ammirare le famose cascate “Le sette Sorelle”, “Il pretendente” e “Il Velo da Sposa”. Attraverso gli altoparlanti della nave ci viene raccontata la leggenda norvegese secondo la quale il Pretendente era da sempre indeciso su quale sposare fra le sette sorelle, perciò viene da loro fatto ubriacare perché si possa decidere a sceglierne finalmente una. Di fronte alla cascata delle sette sorelle c’è infatti la cascata del pretendente che forma una curva a destra e una a sinistra lasciando intravedere la sagoma di una bottiglia. Per vederle e fotografarle tutte dobbiamo correre da una parte all’altra della nave , ma ne vale la pena! Ci dicono anche che, aguzzando la vista, fra le rocce si possono scorgere diverse immagini di troll mutati in pietra. Tutta la Norvegia offre spettacoli velati da storie magiche e fatate.

Ecco le sette sorelle :)

798px-Geirangerfjord_sieben_Schwestern.jpg

DSCI0174.jpg

.........

Forse noi siamo stati fortunati , ma c'era un autobus che ci ha portati su ( non vorrei sbagliarmi???...) posto una
7152860297_e22c4656bb_z.jpg

7152887759_72e5e6493d_z.jpg

Ultima modifica:
Bellissime foto!!! complimenti davvero................... bellissima Alfredo la vista dall'alto!!!

Forse noi siamo stati fortunati , ma c'era un autobus che ci ha portati su ( non vorrei sbagliarmi???...) posto una
7152860297_e22c4656bb_z.jpg

Ciao Allocci....................Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, sei sicuro ? :) :) :)
Da quanto noi siamo arrivati all'ufficio turistico, siamo stati lì intorno e non è partito nulla !!!!!
Ci è sembrato di capire dai loro discorsi mezzo in inglese e mezzo in norvegese che forse ne era partito uno presto (con la lance ci abbiamo messo un pò a scendere dalla nave)......ma non abbiamo visto autobus per tutto il giorno...tranne quelli Costa.
Non si vede la foto che hai postato. Specie se hai qualcosa del panorama dal Dalsnibba postale, almeno lo vedo in foto :)

PS: Grazieeeee ora la vedo....rigrrrrrrrrr....devo ritornare a Geiranger, c'è poco da fare ;)

Grazie tanto Monica , questo è il primo diario in cui si può interagire..grazie a Deliziosa64:)

Per me è un piacere...e credo sia utile anche per chi vorrebbe fare questa crociera.... quindi aggiungi quello che vuoi...hai carta bianca ;)
Grazie anche a te cara Monica ;)

Ultima modifica:
hahahahaha allora infierisco..hahahahah,ho fatto un giro di telefonate , mi ricordano che siamo scesi con la prima lancia e abbiamo preso l'ultimo autobus di linea della zona...non volermi male...hahahah

7152923845_1238a63b1e_z.jpg

Posso farti prrrrrrrrrr ? :D :D :D

Mi era sembrato di capirlo che uno era partito...ma continuo a far finta di non averlo sentito :D
Noi sciamo scesi con la 5 o la 6 ... appena dopo che è partito credo...

Direi di si :D :D :D perchè non era l'ultimo.... ma l'unico !!!! Questo perchè secondo loro era finita l'estate, ci hanno detto che ad agosto c'è ne sono diversi....li mortacci loro.... :D

Sia a Bergen sia anche nei giorni successivi, siamo stati fortunatissimi !!!!
Io in questo diario appositamente non ho voluto dare voti a questo o a quell'altro aspetto della crociera perchè per me è andato tutto alla perfezione. Anche questo incoveniente del Monte Dalsnibba l'abbiamo preso con serenità....alla fine abbiamo riso con i norvegesi :) e abbiamo trascorso comunque una piacevolissima giornata :)

PS: Se non ricordo male mi avevano detto in nave che i sardi erano circa 29 o 39 in quella crociera. Perciò ci siamo portati dietro il sole....addirittura partendo da Oslo sembrava quasi di essere in Costa Smeralda :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.