• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

alco56

Super Moderatore
Salve a tutti. fatima o lisbona?? Io partirò per la crociera di natale, e da quello che ho capito arriveremo alle 13 per ripartire alle 23..... con l'escursione a fatima non mi resterebbe molto tempo per lisbona..... ma preferisco fatima.... tenendo conto del poco tempo che ci resta ( 6 ore di escursione...dovremo rientrare per le 19/20.....), cosa mi consigliate di vedere al volo? giusto per non restare con l'amaro in bocca di lisbona.... grazie.....

Se vai a Fatima per motivi religiosi non c'è discussione, una volta tornati da un'escursione di 6 ore non so se ci sarà la forza di fare ancora giri...

In ogni caso c'è la mitica funicolare antica che slita e discesa dura poco e ti da un piccolo scorcio di un angolo particolare di Lisbona.

L'acquario è troppo grande e non ci sarebbe tempo, piuttosto un giro col tram 28 di linea che però fa un bel giro turistico
 

ladylyndon

Member
Salve a tutti. fatima o lisbona?? Io partirò per la crociera di natale, e da quello che ho capito arriveremo alle 13 per ripartire alle 23..... con l'escursione a fatima non mi resterebbe molto tempo per lisbona..... ma preferisco fatima.... tenendo conto del poco tempo che ci resta ( 6 ore di escursione...dovremo rientrare per le 19/20.....), cosa mi consigliate di vedere al volo? giusto per non restare con l'amaro in bocca di lisbona.... grazie.....

Io ti consiglio vivamente Lisbona!!!!! E' bellissima e c'è tanto da vedere anche restando vicini. Fatrima, oltre ad essere lontana, non è niente di speciale, a meno, che, naturalmente, tu non sia interessato dal punto di vista religioso....allora è diverso.
Comunque, se vai a Fatima, non ti resta alcun tempo per fare niente altro. Ciao
 

vacanziera79

New member
Fatima per chi è credente è una tappa importante e profonda!
Ovviamente, al contrario, per chi non è credente non ha alcuna rilevanza!

Se vai a Fatina al tuo rientro il tempo è veramente poco... ti consiglio solo una passeggiata al centro, senza allontanarti, primo per la stanchezza, poi per non rischiare la partenza della nave... ;-)
 

anfral

New member
ehm... io devo andare a Fatima... ci porterò mio figlio. Grazie a tutti per la cordialità.... In realtà era un pò che provavo ad andare a Fatima, ma mio figlio non ha mai preso l'aereo.... per cui.... dal momento che sarò lì... così vicina... non posso non andarci... anzi... la ritengo una vera fortuna! Per Lisbona.... un'altra volta! intanto voi dite che avrò veramente così poco tempo da non poter vedere nient'altro???? certo che mi resterà l'amaro in bocca.... :( .... ma non importa!
 

alco56

Super Moderatore
ehm... io devo andare a Fatima... ci porterò mio figlio. Grazie a tutti per la cordialità.... In realtà era un pò che provavo ad andare a Fatima, ma mio figlio non ha mai preso l'aereo.... per cui.... dal momento che sarò lì... così vicina... non posso non andarci... anzi... la ritengo una vera fortuna! Per Lisbona.... un'altra volta! intanto voi dite che avrò veramente così poco tempo da non poter vedere nient'altro???? certo che mi resterà l'amaro in bocca.... :( .... ma non importa!

Fatti solo i calcoli bene sono 128 km per cui 3 ore di viaggio e 2 almeno in loco. per cui dopo 5 ore sei di nuovo a Lisbona, con un po' di margine diciamo 6 quante ne mancano all'orario dell'imbarco? e che ore saranno?

Nulla è impossibile, se l'orario è buono ed hai un paio d'ore puoi vedere diverse cosette di Lisbona.
 

anfral

New member
allora, sul catalogo mi dice che la nave resterà a lisbona dalle 13 alle 23.... mentre sul sito ho visto che porta 00,00 - 23,00... credo che con ciò volesse dire l'intera giornata, dalla mattina... se così fosse sarebbe stupendo.... ma credo che sia la prima opzione... :(... calcolando che, l'escursione da catalogo mi porta 6 ore, resterebbe veramente poco tempo....la nave arriverà a lisbona da barcellona, dopo un giorno di navigazione... che dici Alco56 ci sta che arriviamo al mattino e che potremo realmente avere l'intera giornata???? Tu che sei più esperto di me... come tempistica come siamo messi???? o l'attracco dipende anche da una questione burocratico/amministrativa???? grazie... gentilissimo!!!!
 

nerone1980

New member
Secondo voi si riuscirebbe ad andare a Fatima e poi vedere anche velocemente con qualche mezzo pubblico organizzato ( tipo bus aperto) la citta' di Lisbona. Non vorrei rinunciare a nessuna delle 2, ma
Mi chiama piu' Fatima. Grazie!!! Ovviamente il periodo sarebbe quello di Settembre2012...
 

Sandro 09

Well-known member
si attracca ad alcantara ma non so dove sono i bus pubblici.

dal porto al centro e viceversa ho pagato 5 euro a tratta in taxi se non sei in orario di punta cioè l'ora in cui scendono la maggior parte dei passeggeri.
 
Ultima modifica da un moderatore:

lauretta61

New member
Ok potete consigliarmi cosa NON devo perdermi a Lisbona?

Ciao Hermy, io Lisbona la conosco bene, poi ci riandrò con la Deliziosa a maggio, tu quando partirai?? al mio rientro ti darò news fresche ma intanto posso consigliarti di non perderti un bel giro a Belem, è in fondo alla città alla tua sinistra uscendo dalla nave, ci arrivi col tram, n° 15, che passa proprio di fronte, poi sempre in tram arrivi in centro e puoi girare per le vie pedonali fino ad arrivare al Rossio, una magnifica piazza con palazzi d'epoca, tornando sui tuoi passi alla tua destra incontrerai l'Elevador de Santa Justa, non perdertelo, da lassù si gode una vista mozzafiato sulla città, proprio di fronte c'è il Castello di Sao Jorge.
Ancora a piedi, scendi dalla parte opposta dell'ascensore e percorri la trafficatissima Travessa Do Carmo e prendi la Rua Garret alla tua sx, vicino al metrò Baixa Chiado, lì troverai il famosissimo caffè Brasileira con la statua di Pessoa, foto di rito e ritorno verso la metrò lì vicino, prendi la linea verde e cambia linea a Alameda con la rossa e scendi a Oriente, lì sei nella zona nuova di Lisbona, costruita per l'Expo el 1998. Passeggia in lungo e in largo, non ti anticipo nulla, è tutto meraviglioso, se poi hai bimbi è il massimo per loro, in più sei sempre in riva al mare con vista favolosa.
Se sei una fashion-victim, invece, ti consiglio il grandissimo Centro Colombo, 500 negozi, 100 ristoranti, sale cinema, bowling, cappella, supermercato mega a prezzi ottimi, insomma c'è di tutto e di più e ci arrivi col metrò, poi di fronte c'è lo Stadio della squadra locale. (scusa non ricordo il nome della fermata, cmq è dopo quella di Laranjeiras)
Fai sicuramente un saltino a vedere le due chiese proprio dietro a Praca do Commercio, quella di Sant'Antonio (da Padova), e la Cattedrale Sè, poi sali la strada e cerca uno dei tanti Miraduoro per fare belle foto.
Se avanza tempo ricorda che un bel giro da fare è quello del mitico tram 28, ma attenzione alle borse!!!!
Se vuoi altre info basta che mi scrivi.
Laura
 

trilli69

Member
Andrea ho bisogno di alcune informazioni:
I biglietti del tram si fanno a bordo o li c'è anche una rivendita? Prendendo questo tram ma in direzione Belem di posti interessanti da visitare ci sono solo il Monastero di S.Jeronimos e la torre di Belem? (pasticceria a parte)
Tutto il resto è spostato dalla parte opposta partendo da Placa do comercio?
 

baronerossoit

New member
Andrea ho bisogno di alcune informazioni:
I biglietti del tram si fanno a bordo o li c'è anche una rivendita? Prendendo questo tram ma in direzione Belem di posti interessanti da visitare ci sono solo il Monastero di S.Jeronimos e la torre di Belem? (pasticceria a parte)
Tutto il resto è spostato dalla parte opposta partendo da Placa do comercio?


Allora verso Belem ci hai azzeccato ;) il resto è dalll'altro lato :D fino a qui confermo

Per DOVE si facevano i biglietti non ho memoria... ma avendolo preso presumo a bordo ;) o al max la biglietteria era nelle vicinanze..ma credo a bordo...
vedrai che qualcuno lo sa meglio di me e risponderà ;)
 

trilli69

Member
Ti ricordi quanto costa? Ma ti permette di prendere qualsiasi tram? Ho letto su un sito turistico di Lisbona che il tram 15 faceva a se come biglietto e non rientrava nella Lisbona card ma forse quello che dici tu è un'altra cosa ancora
 

isabella

New member
Ti ricordi quanto costa? Ma ti permette di prendere qualsiasi tram? Ho letto su un sito turistico di Lisbona che il tram 15 faceva a se come biglietto e non rientrava nella Lisbona card ma forse quello che dici tu è un'altra cosa ancora
Il 15 è quello che ti porta fuori dal porto se nn ricordo male. Poi da li, io acquistai subito fuori, in un chioschetto il biglietto 7 colinas al costo di € 4.00 circa. Con quello salivo e scendevo dal tram e mi è servito anche x salire sull'elevador di santa giusta. se ti serve qualcos'altro chiedi pure. Considera che la mia nave faceva scalo x un giorno intero a lisbona e ho potuto vedere praticamente tutto con il fai da te
 

trilli69

Member
Grazie Isabella ancora una domanda, ma l'elevador di Santa Giusta è solo un punto panoramico o ti collega alla parte alta dove poi c'è il museo arheologico del Carmo e l'Igreja de Sao Roque?
 

isabella

New member
Grazie Isabella ancora una domanda, ma l'elevador di Santa Giusta è solo un punto panoramico o ti collega alla parte alta dove poi c'è il museo arheologico del Carmo e l'Igreja de Sao Roque?

L'elevador di santa giusta oltre ad essere un vero e proprio reperto storico, è anche un mezzo di collegamento cn la parte alta. Una volta visitato il Carmo e san rocco, da li mi sono diretta a piedi verso Pessoa e la Brasileira.
 
Top