Ok potete consigliarmi cosa NON devo perdermi a Lisbona?
Ciao Hermy, io Lisbona la conosco bene, poi ci riandrò con la Deliziosa a maggio, tu quando partirai?? al mio rientro ti darò news fresche ma intanto posso consigliarti di non perderti un bel giro a Belem, è in fondo alla città alla tua sinistra uscendo dalla nave, ci arrivi col tram, n° 15, che passa proprio di fronte, poi sempre in tram arrivi in centro e puoi girare per le vie pedonali fino ad arrivare al Rossio, una magnifica piazza con palazzi d'epoca, tornando sui tuoi passi alla tua destra incontrerai l'Elevador de Santa Justa, non perdertelo, da lassù si gode una vista mozzafiato sulla città, proprio di fronte c'è il Castello di Sao Jorge.
Ancora a piedi, scendi dalla parte opposta dell'ascensore e percorri la trafficatissima Travessa Do Carmo e prendi la Rua Garret alla tua sx, vicino al metrò Baixa Chiado, lì troverai il famosissimo caffè Brasileira con la statua di Pessoa, foto di rito e ritorno verso la metrò lì vicino, prendi la linea verde e cambia linea a Alameda con la rossa e scendi a Oriente, lì sei nella zona nuova di Lisbona, costruita per l'Expo el 1998. Passeggia in lungo e in largo, non ti anticipo nulla, è tutto meraviglioso, se poi hai bimbi è il massimo per loro, in più sei sempre in riva al mare con vista favolosa.
Se sei una fashion-victim, invece, ti consiglio il grandissimo Centro Colombo, 500 negozi, 100 ristoranti, sale cinema, bowling, cappella, supermercato mega a prezzi ottimi, insomma c'è di tutto e di più e ci arrivi col metrò, poi di fronte c'è lo Stadio della squadra locale. (scusa non ricordo il nome della fermata, cmq è dopo quella di Laranjeiras)
Fai sicuramente un saltino a vedere le due chiese proprio dietro a Praca do Commercio, quella di Sant'Antonio (da Padova), e la Cattedrale Sè, poi sali la strada e cerca uno dei tanti Miraduoro per fare belle foto.
Se avanza tempo ricorda che un bel giro da fare è quello del mitico tram 28, ma attenzione alle borse!!!!
Se vuoi altre info basta che mi scrivi.
Laura