• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

S

sciguetto

Guest
Ragazzi, dobbiamo essere contenti che esistano personaggini cosi', ci fanno capire che siamo di un'altra razza, molto migliore...:D
Passando al pacchetto, concordo con Trenta, c'e' una bella contraddizione tra il nome e quello che da'. Pero' a me darebbe fastidio solo se fosse obbligatorio, finche' e' una scelta mia farlo o no, sto bello rilassato...;)
Anche perche' sono egoista, e se la compagnia guadagna molto ci sara' qualche briciola in piu' per me...:beer:
 

Veronica

Well-known member
Io ho preso il pacchetto, come ho già detto, nella mia ultima recente crociera.
A conti fatti, e senza essere grandi bevitori, siamo giunti alla conclusione che è conveniente farla. Tra spremute caffè, aperitivi, cocktails (noi balliamo tutta la sera e viene una gran sete) e quant'altro ci stiamo dentro alla grande e non dobbiamo stare a calcolare quante acque e quanti caffè ci rimangano.
Ma noi siamo una coppia adulta. Per una famiglia con bambini o adolescenti, credo che non convenga più perchè i bimbi non bevono molte cose. Tutt'al più qualche bibita o succo di frutta. Il discorso all inclusive credo sia idoneo agli adulti, per avere una convenienza.
 

ilaria73

New member
Io quest'anno devo assolutamente evitare bevande gassate, dunque il pacchetto boys and girl solo per i figli, vini non ne beviamo e ci concederemo solo qualche cocktail analcolico
 

vice1950

New member
[smilie=mangiare_09:ciao ,se facciamo il conto di cosa costa una bottiglia di vino presa in un pacchetto con acqua, il pacchetto all inclusive è conveniente.Tutto sta a vedere cosa ti danno da bere.Un pacchetto di 4 bottiglie di vino piu 7 bottiglie d'acqua,costa 72 euro,7 giorni tutto compreso costano circa 280 euro(per una coppia) quindi 2 pacchetti sono 144 euro piu in due 4 birrette al giorno sono altri 112 euro ed andiamo a 256 euro poi abbiamo qualche drink e i 280 euro sono superati.Inoltre se c'è il tutto compreso uno è portato ad approfittarne di piu senza arrivare agli eccessi del personaggio primordiale di qualche pagina indietro.Comunque se rispetti i camerieri,puoi star sicuro che questi se possono non faranno storie se qualche volta uno se ne approfitta e vuole offrire da bere a qualcuno con la propria carta all inclusive.Certo che pero' su una crociera di 20 giorni i costi lievitano in maniera esagerata,parliamo per una coppia, di circa 780 euro e a questo punto preferisco bere qualche bottiglia di vino in meno e spendere i soldi in maniera diversa.
 

Olly

New member
tristano, il tuo nome dice tutto.
Che tristezza. Io poi non me la prendo con il tuo gesto, ma della fierezza e la convinzione con cui lo dici.
Io sono stato uno dei primi a sperimentare l'allinclusive ed è una cosa ottima.
Avessi messo da parte una paio di bottigliette d'acqua, o bibite per il viaggio, non ci sarebbe stato problema.
Tu dici "...ho girato tutti i bar e mi sono portato..." io mi vergognerei.
Non voglio e non posso rimproverarti nulla, tu ti definisci furbo, ai miei occhi sei un morto di fame.
Perdonami la schiettezza, un giorno magari ci conosceremo e potrò apprezzarti come persona, ma in questo momento no. Tu hai goduto del gesto che hai fatto, una cosa insulsa.
Senza rancore, io sicuramente sotto altri aspetti sono peggio di te.

Cristian

Totalmente d'accordo
 

Edmalo

Member
Ma noi siamo una coppia adulta. Per una famiglia con bambini o adolescenti, credo che non convenga più perchè i bimbi non bevono molte cose. Tutt'al più qualche bibita o succo di frutta. Il discorso all inclusive credo sia idoneo agli adulti, per avere una convenienza.

Non sono proprio d’accordo. Il pacchetto per i bambini costa 10€, quote servizio incluse e sinceramente non mi sembra così caro. Soprattutto durante una giornata estiva, in cui si beve generalmente di più, si fa presto a raggiungere questa cifra. Ora non so i prezzi aggiornati ma a Settembre succhi di frutta, tè alla pesca, bibite gassate varie, costavano circa 3€ l’una, con servizio incluso. L’acqua da mezzo litro veniva circa 1,60€. Considerando pranzo, cena, qualche volta la pizza e acqua durante la giornata, forse forse si spende di più senza all inclusive.
 

federico

New member
Salve a tutti .... ho letto con interesse tutto il thread, per il quale vorrei aprire anche una parentesi, ovvero in tutte le crociere c'e' sempre chi "fa il furbo", ho visto riempire delle borse di frutta all'ultimo giorno di crociera, se non di peggio ...

Chiusa questa parentesi, siccome il 16 giugno parto con Costa Classica, sono proprio indeciso se fare o no questo pacchetto all inclusive. Io bevo parecchio un po' di tutto ma la mia ragazza a parte caffè, birre e acqua minerale non beve molto ... dal sito Costa non trovo più i classici pacchetti ma penso ci siano ancora !!! Certo il sistema fa acqua da tutte le parti, cioè vedere gente che con l'all inclusive se ne approfitta e offre a destra e a sinistra, non è certamente un bel sistema: è risaputo che l'occasione rende l'uomo ladro.

Su caribbean per esempio c'era un bicchiere personalizzato che quindi limitava l'uso a una sola persona (anche se poi bastava fare dei travasi immagino ....) .... la storia della tessera che elargisce un drink ogni mezzora sarebbe secondo me abbastanza corretta; non vorrei che vada a finire che i possessori di all inclusive vadano a pagare anche per tutti gli altri che non ce l'hanno ......
 

gaba75

New member
Io l' ho fatto e sinceramente non perche sono un bevitore ma solo perche alla fine sono in vacanza e mettermi a fare conti su quello che mi " posso permettere " mi sembrava da subito limitante e odioso.
Poi considera che facendolo in agenzia non ho pagato quello del bambino e facendo due conti sono sicuro di aver risparmiato , in questo modo ho vissuto la crociera in totale libertà perche è un attimo farsi prendere la mano visto che non si maneggiano piu soldi per tutto il viaggio.
Per quello che riguarda approfittarne sta al buon senso delle persone.
Un ultima cosa i miei vicini di tavolo nemmeno sapevano di questo pacchetto e ne sono rimasti meravigliati dopo la mia spiegazione ed erano un po' turbati vedendo le mie ricevute a 0 euro quando loro pagavano una bottiglia di vino, presa solo per 3 sere, una follia.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Quello che mi lascia perplesso e' il vino a cena al ristorante. Mi piace bere una buoba bottiglia, e mi pare che il vino al bicchiere sia sempre "aperto".
 

marcom2

Member
Poi considera che facendolo in agenzia non ho pagato quello del bambino e facendo due conti sono sicuro di aver risparmiato , in questo modo ho vissuto la crociera in totale libertà perche è un attimo farsi prendere la mano visto che non si maneggiano piu soldi per tutto il viaggio.
Sai come mai non ti hanno fatto pagare la quota del bambino? Io ho provato a chiedere (noi saremo 2 adulti e 2 bambini per la crociera da fare a luglio), ma mi hanno detto che non c'è nessuna possibilità di sconti, lo dobbiamo per forza fare tutti e 4...
 

madbrain

Member
Sai come mai non ti hanno fatto pagare la quota del bambino? Io ho provato a chiedere (noi saremo 2 adulti e 2 bambini per la crociera da fare a luglio), ma mi hanno detto che non c'è nessuna possibilità di sconti, lo dobbiamo per forza fare tutti e 4...

Ciao, noi siamo sbarcati ieri dalla magica, anche noi 2 adulti e due bambini di 3 e 4 anni, i bambini fino a 4 anni non pagano, oltre sono 10 euro al giorno.
Comunque confermo che anche per noi è stato conveniente.
 

Adrisessanta

Well-known member
Nell'ultima crociera di 16 giorni non abbiamo preso l'all inclusive perchè ci sembrava troppo costoso sulla base dei nostri consumi stimati (manco stessimo compilando la bolletta dell'acqua:D). In effetti alla fin fine abbiamo speso 343 euro in due tra pacchetto vino (special selection composto da 6 bottiglie di vino + 7 di acqua) un pacchetto acqua minerale composto da 13 bottiglie, un boys & girl e due pacchetti caffè.
Una bottiglia di vino ci è avanzata e l'abbiamo regalata al cameriere del ristorante, avanzate pure 4 bottiglia d'acqua, 2 caffè, 5 caffè speciali e 1 bibita del B&G.
Se avessimo preso l'all inclusive avremmo speso 624 euro...
 
Ultima modifica:

momo

New member
Quello che mi lascia perplesso e' il vino a cena al ristorante. Mi piace bere una buoba bottiglia, e mi pare che il vino al bicchiere sia sempre "aperto".

Anche a me l'idea non piace molto, ma se ci fosse la possibilità della bottiglia a tavola non sarebbe male...
 

gaba75

New member
Sai come mai non ti hanno fatto pagare la quota del bambino? Io ho provato a chiedere (noi saremo 2 adulti e 2 bambini per la crociera da fare a luglio), ma mi hanno detto che non c'è nessuna possibilità di sconti, lo dobbiamo per forza fare tutti e 4...

Lo sconto della quota del bambino me l' ha fatta l' agenzia di viaggi non costa.
Molto probabilmente mi hanno fatto uno sconto sulla quota complessiva della crociera giocando sulla loro percentuale e facendomi risultare in pacchetto per il bambino gratis.
 
Top