• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Un ultima domanda, siccome sono parecchio tentato ma non vorrei una delusione : siamo sicuri che i cocktail un po' pregiati (mojito, negroni, daiquiri, pina colada ecc....), frullati e frappè, cocktail analcolici vari, il cocktail del giorno per esempio, un amaro dopo cena, il caffè corretto ....... sia tutto compreso ?!!? Perchè costa non spiega per niente, dice "una selezione di bevande al bicchiere" .... mah !!!! Chi lo ha fatto può elencarci qui qualche esempio di ciò che è sicuramete compreso ?

Un ultima domanda, siccome sono parecchio tentato ma non vorrei una delusione : siamo sicuri che i cocktail un po' pregiati (mojito, negroni, daiquiri, pina colada ecc....), frullati e frappè, cocktail analcolici vari, il cocktail del giorno per esempio, un amaro dopo cena, il caffè corretto ....... sia tutto compreso ?!!? Perchè costa non spiega per niente, dice "una selezione di bevande al bicchiere" .... mah !!!! Chi lo ha fatto può elencarci qui qualche esempio di ciò che è sicuramete compreso ?

Provo a risponderti, ma prendi il tutto col beneficio del dubbio perché non ho ovviamente qui con me il listino del Bar della Costa, dove, come ho scritto un po' di post sopra, cosa NON è compreso è indicato con a fianco un asterisco rosso.

mojito, negroni, SI
daiquiri, pina colada. non mi ricordo
frullati e frappè, SI
cocktail analcolici vari, SI, tutti quelli a listino
un amaro dopo cena, penso proprio di si,
il caffè corretto mi sembra di si, ma non mi ricordo proprio. Sono esclusi i caffè "speciali", tipo Mokkaccino e similari.

Ti ringrazio e anzi mi scuso perchè forse era già stato spiegato, mi sono riletto tutto il post .... caspita sembrerebbe il paradiso terrestre ... cioè mi farei 3 cocktail al giorno, birrette .... 2 o 3 caffè minimo, frutta di cioccolato (non so se c'e' sulla Classica, parto il 16 giugno) ... ammazzacaffè .... mamma mia .... quasi da non crederci ....

Ti ringrazio e anzi mi scuso perchè forse era già stato spiegato, mi sono riletto tutto il post .... caspita sembrerebbe il paradiso terrestre ... cioè mi farei 3 cocktail al giorno, birrette .... 2 o 3 caffè minimo, frutta di cioccolato (non so se c'e' sulla Classica, parto il 16 giugno) ... ammazzacaffè .... mamma mia .... quasi da non crederci ....

si, si. Di queste cose qui quante ne vuoi ;-)

Provo a risponderti, ma prendi il tutto col beneficio del dubbio perché non ho ovviamente qui con me il listino del Bar della Costa, dove, come ho scritto un po' di post sopra, cosa NON è compreso è indicato con a fianco un asterisco rosso.

mojito, negroni, SI
daiquiri, pina colada. non mi ricordo
frullati e frappè, SI
cocktail analcolici vari, SI, tutti quelli a listino
un amaro dopo cena, penso proprio di si,
il caffè corretto mi sembra di si, ma non mi ricordo proprio. Sono esclusi i caffè "speciali", tipo Mokkaccino e similari.

Per quanto riguarda il daiquiri e la pina colada sono compresi nell'all inclusive: li ho presi nell' ultimacrociera.

Per chiarire i dubbi su cosa è compreso nell'all-inclusive penso di fare cosa gradita inserendo le scansioni del listino Costa.
Il listino è riferito alla crociera Costa Serena - Spiaggie e Cultura dal 23 al 30 aprile 2012.
Tutte le bevande dove è presente l'asterisco rosso NON SONO COMPRESE (in alcuna pagine l'asterisco rosso è ad inizio pagina nel titolo e quinidi non sono comprese tutte le bevande di quella pagina). Spero le scansioni siano ben visibili, per qualche dubbio chiedete pure.
Come potete vedere sono tante le bevande comprese, ma sono anche tante quelle non comprese.
A mio parere personale e per l'uso che ne abbiamo fatto noi è stato conveniente, e sicuramente nella crociera chè farò con Fascinosa ad agosto lo riprenderemo, ma naturalmente tutto è soggettivo.

l'all inclusive vale senz'altro la pena se ti piace un caffè ben fatto (non quello schifo del dispenser), l'aperitivo, il vino a tavola (sempre che non cerchi vini pregiati che non sono inclusi), i vari cocktail dopo cena o qualche birretta a pranzo per non parlare dei due cappuccini e la spremuta d'arancia fresca che mi facevo ogni mattina. A conti fatti ho risparmiato rispetto ad un'altra crociera in cui avevo preso i pacchetti acqua e caffè con pochi aperitivi o amari dopo cena. Conviene prenderlo all'imbarco e non in fase di prenotazione dal sito Costa per poterlo pagare alla fine crociera ed avere i punti costaclub. Ah, mi dimenticavo: vale anche per la giornata di sbarco.

Vedo che siete tutti a favore dell'All inclusive quindi scrivo per dare un altro punto di vista anche se in netta minoranza :D

Io durante l'anno bevo un 2 litri di acqua al giorno, un po' di vino solo a cena ed 1 espresso sempre a cena. In nave vado un po' oltre ma non esagerato e mi sono fatto 2 conti:
Cappucino a colazione + 2 espressi a pranzo + 2 espressi a cena + 3 bottiglie d'acqua + mezza di vino a cena (e l'altra mezza la sera dopo) sono più o meno quello che consumiamo in 2. Ogni volta dico: adesso provo un cocktail, adesso prendo questo, adesso prendo quello.. e finisco con al massimo 2 cocktail in 11 giorni di crociera :D
Quindi niente all inclusive: non mi conviene :)

Infatti non c'è una regola generale per cui l'all inclusive conviene oppure non conviene.
Tutto dipende dai gusti, dalle abitudini personali o anche dalla voglia, almeno in vacanze, di esagerare e godersi le cose senza contare e senza freni - sempre che piaccia. Tutto molto soggettivo. C'è chi per 11 giorni approffitta e si dà alla pazza gioia e chi invece non ne sente assolutamente la necessità.
Perciò ognuno fa i suoi conti, è poi capisce se farlo o no. ;)

Infatti non c'è una regola generale per cui l'all inclusive conviene oppure non conviene.
Tutto dipende dai gusti, dalle abitudini personali o anche dalla voglia, almeno in vacanze, di esagerare e godersi le cose senza contare e senza freni - sempre che piaccia. Tutto molto soggettivo. C'è chi per 11 giorni approffitta e si dà alla pazza gioia e chi invece non ne sente assolutamente la necessità.
Perciò ognuno fa i suoi conti, è poi capisce se farlo o no. ;)

Condivido e quoto al 100% !!

Vedo che siete tutti a favore dell'All inclusive quindi scrivo per dare un altro punto di vista anche se in netta minoranza :D

Io invece la penso come te, perché in 15 giorni con 2 pacchetti acqua + 1 boys & girls (totale 100 euro circa) più un'altra cinquantina circa fra caffè e alcolici ce la siamo cavata, contro gli oltre 500 dell'all inclusive.

Ma ovviamente non c'è, per fortuna almeno su questo, una regola generale ed ognuno è libero di fare come meglio crede o come meglio pensa che possa convenirgli.

messaggio postato doppio. per i mod: potete cancellarlo questo per favore?

Grazie!

Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dire se all'all inclusive si applica lo sconto del 20% per i soci costa club? (se non ricordo male da qualche parte c'è scritto che vale anche su una selezione di vini e bevande)..

Ho letto molti post della serie "io me la sono cavata con ..." ... beh certo anche io me la cavo a pane e acqua, nel senso che quando un cocktail costa 6 o 8 euro ne prendo 2 in tutta la crociera, ma siamo sicuri che questo non possa essere una rinuncia? Quello che voglio dire è che io con un pacchetto vini e con un po' d'acqua minerale sto bene, con solo l'acqua della brocca che magari sa di cloro "sopravvivo" ..... me la cavo insomma. Ma bersi un cocktail, un aperitivo o un succo di frutta QUANDO VUOI veramente significa fare la stessa crociera di chi la roba la paga cara e salata e quindi ne prende di meno ? Non dico che sia giusto a tutti i costi l'all inclusive però è una esperienza diversa, da provare, perchè anche nei villaggi "all inclusive" spesso e volentieri sono comprese bibite, succhi di frutta fatti con le polverine e vino sfuso, mentre qui parliamo di SPREMUTE, FRAPPE', COCKTAILS COMPOSTI, LIQUORI .... certo un piccolo sconto per i costa club potevano farlo, mi pare che sui pacchetti bevande c'e' il 5% o sbaglio ? Un ultima cosa, la quota di servizio è compresa nel senso che bere 1 cosa o berne 1000 è uguale vero ?!!
L'unica cosa di cui mi dispiaccio è l'esclusione della birra weiss di cui sia io che la mia compagna siamo golosi .... ma come mai ? Non mi sembra un gran lusso quella birra !!!

Ultima modifica: