• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

La76

New member
tristano, il tuo nome dice tutto.
Che tristezza. Io poi non me la prendo con il tuo gesto, ma della fierezza e la convinzione con cui lo dici.
Io sono stato uno dei primi a sperimentare l'allinclusive ed è una cosa ottima.
Avessi messo da parte una paio di bottigliette d'acqua, o bibite per il viaggio, non ci sarebbe stato problema.
Tu dici "...ho girato tutti i bar e mi sono portato..." io mi vergognerei.
Non voglio e non posso rimproverarti nulla, tu ti definisci furbo, ai miei occhi sei un morto di fame.
Perdonami la schiettezza, un giorno magari ci conosceremo e potrò apprezzarti come persona, ma in questo momento no. Tu hai goduto del gesto che hai fatto, una cosa insulsa.
Senza rancore, io sicuramente sotto altri aspetti sono peggio di te.

Cristian

Un complimento per aver avuto il coraggio di scrivere quello che in molti abbiamo pensato...sinceramente, immaginando il 'personaggio' mi sono astenuta, ma condivido ogni singola parola...

Quando non si hanno argomentazioni si passa al turpiloquio. Di gente come te non ne abbiamo bisogno e nemmeno le Compagnie di Crociera; per fortuna ne hai fatta una sola.

Mi assumo la responsabilità e ti sospendo dal Forum in attesa di una tua cancellazione definitiva.

Hai fatto benissimo...e il 'bello' è che era anche convinto che ci fosse da andarne fieri di un comportamento simile...:(
 

Trenta

New member
Vi dico la mia sull'all inclusive, dato che ho visto scene piuttosto elisaranti riguardo a questo nei giorni scorsi a bordo.

Innanzitutto iniziamo da qui, copia/incolla dal sito Costa: http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html

***********************

All Inclusive Bevande*:
Comprende una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere (acqua minerale, drinks, birra alla spina, vino) e caffè, ad esclusione di consumi del Mini Bar e marche di prestigio.
- Adulti (da 18 anni compiuti): Euro 19,50 al giorno, percentuale di servizio inclusa.

*************************

Io qui sopra leggo selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere, quindi anche l'acqua sarebbe al bicchiere. Ma ovviamente non è così, danno tranquillamente la bottiglia. E pure giustamente direi: ve l'immaginate il cameriere chiamato di continuo al ristorante per riempire il bicchiere? Non so se sia più strettante per lui o per te a farlo! A Catalina, ma questo è un caso particolare, pure la birra davano in lattina (a bordo sempre rigorosamente alla spina), mentre gli altri soft drinks sono (Coca, Fanta, Sprite, Thè freddo ecc) sono in lattina pure a bordo. Quindi se la vogliamo vedere così qualche incogruenza fra quel che è stato scritto e quello che in realtà è c'è; ma non è questo il punto centrale della questione.

Leggo poi ad esclusione di consumi del Mini Bar e marche di prestigio. Nulla da dire sul minibar, riguardo alle marche di prestigio, beh, la Red Bull, per dirne una, ad esempio non è compresa nell'all inclusive. Nel listino Bar & Cocktail (mi pare si chiami così), quello bianco ed arancione che si trova sui tavolini di tutti i bar ci sono bel evidenziati (con una stellina rossa accanto ad ogni articolo) tutte le bevande non comprese nell'all inclusive, che non sono poi così tanto poche: si va da diversi tipi di cocktail, a tutti i caffé speciali ed altre cose ancora. In ogni caso è altrettanto vero che di cose comprese ce ne sono ci mancherebbe. Altrimenti che all inclusive sarebbe?

La cosa diventa esilarante però quando si assiste al tentativo di un crocierista all inclusive di offire qualcosa ad uno o a più suoi amici:

- vai al Bar con l'amico, ordini due birre ed il barman di chiede per chi sono:
se gli rispondi che sono tutte e due per te ti dice che prima ne bevi una e che poi ti da l'altra.
se gli rispondi che una è per l'amico lui non te la da, e si arrabbia pure! Oppure chiede la Carta Costa a lui per fargliela pagare.
Ma allo stesso tempo se cambi Bar trovi un altro barman che senza batter ciglio mette lì sul bancone due birre medie senza problemi!
Oppure ancora ne chiedi due, una per te ed una per tua moglie (che è astemia) e poi la fai bere all'amico che è seduto li a fianco a te.

- la sera, ad un tavolo di un bar in un salone, sei con un gruppo di amici e vuoi offrire qualcosa:
se trovi un certo cameriere non c'è verso, e magari non ti porta più nulla a te, che ne avresti diritto, fin quando non ti ha riportato via vuoto il bicchiere che ti aveva precedentemente lasciato pieno.
se trovi un altro cameriere magari prende tutto dalla tua Carta Costa all inclusive senza neanche che tu gliel'abbia chiesto ed anche se gli altri amici (già forniti di pacchetti autonomamente) avevano già a loro volta in mano la carta Costa per fare da soli.
oppure c'è sempre la classica possibilità di alzarsi dal tavolino, andare al bar vicino, distante non più di una decina di metri, prendere il bicchere al bancone e portarlo all'amico che ti aspetta al tavolo.

Potrei raccontarvene altre, ma andrei troppo sul personale e non va bene, tanto il concetto mi pare sufficientemente chiaro. Tanto è che era diventata quasi una battuta "Chiedi a Pinco Pallino ... tanto paga lui ;-) )

Cose che ho visto direttamente queste, non per sentito dire insomma. E' evidente che la regolamentazione dell'all inclusive fatta così sia in un certo qual modo assai lacunosa, perché se è vero che l'all inclusive è "ad personam", è altrettanto vero che è impossibile verificare se questo venga o meno rispettato.

In ogni caso nonostante le offerte di birra, alcolici ecc, è stato ampiamente calcolato lì a bordo che nei 38 euro giornalieri che spendevano comunque non riuscivano a sfurttarlo tutto, quindi si ritorna al discorso che 19 euro/giorno è un prezzo sostanzialmente alto che, a conti fatti, ricopre tranquillamente anche tutte le "distorsioni" che potrebbero essere fatte rispetto al normale uso personale del pacchetto.

E se vogliamo addentrarci in discorsi più spiccatamente economici, ma senza complicarla troppo però la cosa, si potrebbe pure parlare dei ricarichi e delle marginalità che ci sono, che la Costa ha, relativamente alle bevande servite: se prendi ogni giorni 6 lattine di Coca Cola (3,50 euro ciascuna compreso il 15% del servizio) ti sei già ripagato la tua quota giornaliera dei 19 euro, ma in realtà alla Costa queste lattine quanto costano come loro prezzo di acquisto? Boh, la sparo un po' a caso, 50 centesimi l'una? Molto probabilmente qualcosa di meno anche. Un totale di costi effettivi fra i 2,50 ed i 3 euro. Quindi è evidente che, sebbene tu sia "contento" perché hai già "sfruttato" quello che hai pagato in quel giorno, la marginalità netta che rimane ancora a Costa è assolutamente rilevante.

Scusate per la lunghezza del post e per eventuali errori di sintassi.
 
T

tano

Guest
Che bel casino Trenta !!!!
Sicuramente fra non molto uscirá il " tutto incluso " ogni mezz´ora !!!
Cosa significa ?
Tu andrai al bar e potrai prendere una bevanda ogni mezz´ora, senza poter fare il furbo perche la carta Costa non l´accetta !!!
Caro Trenta ma quanro costa una crociera ? Io sentito che non fanno neanche le spese.
Il guadagno viene dal consumo a bordo, dalle escursioni, dalle bevande etc, etc, etc.
E i camerieri ? Come non vuoi che non si arrabbino se loro ci guadagnano con le comisioni.
Comunque grazie della descrizione, come sempre ci arrivo tardi.

Un saluto.
 

Trenta

New member
Ciao Tano!

Io ho riportato i fatti, non ho espresso giudizi personali sulla cosa. Fatti questi come pari pari lì ho visti personalmente, sia tramite amici, sia tramite anche perfetti sconosciuti, che, seduto uno di questi al tavolo di fianco al mio alla pizzeria serale, si lamentava ad alta voce e sbraitava perché la cameriera di turno non gli aveva fatto prendere 4 birre medie contemporaneamente (e guarda caso al tavolo erano in quattro) riproponendosi poi il giorno seguente di andare a rotazione in tutti bar della nave a prendere birre a go-go e di offrirle a tutti.

Che poi il guardagno di una crociera venga dalle spese di bordo ecc questo sei tu che lo insegni a me, ne hai parlato tante volte nei tuoi interessantissimi interventi; perché oltretutto è evidente che la marginalità che può scaturire dalla vendita di un normalissimo soft drink, in nave come in un qualsiasi pub di terra, può arrivare tranquillamente, in termini percentuali a cifre con quattro zeri comode comode.

Un saluto a te e buonanotte, ora s'è fatto un po' tardi :)
 

Conan4

Member
Leggo poi ad esclusione di consumi del Mini Bar e marche di prestigio. Nulla da dire sul minibar, riguardo alle marche di prestigio, beh, la Red Bull, per dirne una, ad esempio non è compresa nell'all inclusive.

Noooo! Questa non me la aspettavo! Adoro la redbull e pensavo di farne un uso smodato...:(
Speriamo che cambino idea!
Comunque io il pacchetto l'ho preso, poi vediamo come va. Questa sarà una crociera "particolare" e voglio godermi ogni momento senza dover andare in giro con la calcolatrice alla mano... :)
 

khriss75

New member
Avrei voluto non rispondere più a tale individuo e cancellare il messaggio privato immaginando che poteva essere "duro e crudo" ma non fino a questo punto:
"***************************************************************************************************************************************."
Lo voglio condividere solo per mostrare a tutti voi la persona che è. Tra l'altro esprimere tali affermazioni senza sapere minimamente chi c'è dall'altra parte.
Ora la mia considerazione nei suoi confronti è assolutamente annullata.
Non mi arrabbio per quanto ha scritto, semplicemente perché non ritengo di dover prendere in considerazione queste parole.
Ci sarebbero gli estremi per una denuncia (e per me sarebbe facilissimo), ma io leggo e scrivo con gioia in questo bellissimo forum grazie al quale ho scoperto il fantastico mondo delle crociere di cui credo, almeno per ora, di non poterne fare a meno.
Solo un'ultima cosa: individui come questo rovinano l'Italia.

Cristian

EDIT: Ho eliminato la risposta ricevuta in privato, non per paura, ma per decenza di questa discussione.
Non voglio che un argomento interessante come questo possa essere in parte deviato da una semplice e spiacevole "scivolata di stile" da parte di qualcuno. Chi ha già letto sa cosa era scritto. Chi non ha letto sappia che quel che ho cancellato non merita la benché minima considerazione.
Parliamo di crociere che è la cosa più bella :D
 
Ultima modifica:

La76

New member
Ci sarebbero gli estremi per una denuncia (e per me sarebbe facilissimo), ma io leggo e scrivo con gioia in questo bellissimo forum grazie al quale ho scoperto il fantastico mondo delle crociere di cui credo, almeno per ora, di non poterne fare a meno.
Solo un'ultima cosa: individui come questo rovinano l'Italia.

Cristian

Hai proprio ragione!:(
Certe persone una denuncia se la meriterebbero proprio...giusto per capire come si stà al mondo.
Dispiace leggere le parole che ti ha scritto, proprio perchè sono parole cattive e gratuite...
 
....non mi sembra il caso di commentare questo spiacevolissimo episodio di maleducazione....
volevo solo tornare al topic "normale" dicendo che io ho quasi il problema opposto a quello evidenziato e cioè sono penalizzato dall'obbligo di prendere il pacchetto all inclusive per tutti gli occupanti della cabina, che è un tentativo, come abbiamo visto abbastanza maldestro di contenere gli abusi....peccato che mia moglie beve esclusivamente acqua naturale, perchè è astemia e non beve bibite gassate e/o zuccherate.....quindi non mi conviene in nessun modo fare l'all-inclusive perchè costerebbe 38 euro praticamente solo per me....pazienza.... ;-)
 

khriss75

New member
....non mi sembra il caso di commentare questo spiacevolissimo episodio di maleducazione....
volevo solo tornare al topic "normale" dicendo che io ho quasi il problema opposto a quello evidenziato e cioè sono penalizzato dall'obbligo di prendere il pacchetto all inclusive per tutti gli occupanti della cabina, che è un tentativo, come abbiamo visto abbastanza maldestro di contenere gli abusi....peccato che mia moglie beve esclusivamente acqua naturale, perchè è astemia e non beve bibite gassate e/o zuccherate.....quindi non mi conviene in nessun modo fare l'all-inclusive perchè costerebbe 38 euro praticamente solo per me....pazienza.... ;-)

Concordo, chiudiamo questa antipatica parentesi e torniamo in topic.
Secondo me a questo punto a te conviene prendere i pacchetti acqua e/o bibite. Ti costa meno e non "sprechi" un allinclusive.
Tu metti subito da parte i circa 138 euro che avresti pagato solo per l'eventuale tuo all inclusive. Ci prendi un bel pò di cosette da bere :)
 

fiorga

Active member
appunto!!!!!!! tornando all'argomento principale......(caro Christian l'appellativo "morto di fame" non l'ha proprio digerito!!!! :p:D ) .....per quanto riguarda la mia esperienza ritengo un pochino esoso spendere 58 € al giorno, che per una crociera di 7 giorni sono 406 €, (siamo due adulti e due bambini) quando con un pacchetto "acqua" (13 bottiglie) e un "boy and girl" (20 bevande) per un totale di 64,56 € più servizio mi garantisco un minimo di benvande.....e se volessi aggiungere qualche sfizio..........beh !!!!! ce ne vuole per arrivare ai 406 €..........!!!!!

In tutto ciò sottolineo che è solamente la mia personale valutazione !!!!!
 

toniingli

New member
Avrei voluto non rispondere più a tale individuo e cancellare il messaggio privato immaginando che poteva essere "duro e crudo" ma non fino a questo punto:
"polentone di merda devi ringraziare che siamo distanti se no ti rompevo il culo aricchione di merda e gran puttana tua madre...ti faccio dire morto di fame testa i minchia che non sei altro."
Lo voglio condividere solo per mostrare a tutti voi la persona che è. Tra l'altro esprimere tali affermazioni senza sapere minimamente chi c'è dall'altra parte.
Ora la mia considerazione nei suoi confronti è assolutamente annullata.
Non mi arrabbio per quanto ha scritto, semplicemente perché non ritengo di dover prendere in considerazione queste parole.
Ci sarebbero gli estremi per una denuncia (e per me sarebbe facilissimo), ma io leggo e scrivo con gioia in questo bellissimo forum grazie al quale ho scoperto il fantastico mondo delle crociere di cui credo, almeno per ora, di non poterne fare a meno.
Solo un'ultima cosa: individui come questo rovinano l'Italia.

Cristian
Hai ragione io non so di dove questo individuo ,pero non ne devi fare una cosa tra nord e sud queste cose secondo me sono superate a me sentirmi dire terrone non mi da fastidio mi darebbe fastidio tipo dirmi mafioso ,senza che lo sono.Da fastidio una persona che attacca cosi superficialmente altri individui senza conoscerli solo perchè hanno idee diverse o offendere come dei bambini a scuola.Poi sono con te riguardo che e vero che rovinano l Italia almeno l immagine perchè bene o male noi italiani siamo Uniti siamo vari e per questo L italia e un paese bello formato da varie culture proveniente da altri popoli.Il tizio e proveniente dalla "cultura"dell ignoranza della stupidita e penso che non ha collocazione geografica ne Nord ne tanto meno Sud(almeno noi non lo vogliamo)
 

costissima

Member
Ciao Tano!

Io ho riportato i fatti, non ho espresso giudizi personali sulla cosa. Fatti questi come pari pari lì ho visti personalmente, sia tramite amici, sia tramite anche perfetti sconosciuti, che, seduto uno di questi al tavolo di fianco al mio alla pizzeria serale, si lamentava ad alta voce e sbraitava perché la cameriera di turno non gli aveva fatto prendere 4 birre medie contemporaneamente (e guarda caso al tavolo erano in quattro) riproponendosi poi il giorno seguente di andare a rotazione in tutti bar della nave a prendere birre a go-go e di offrirle a tutti.

Che poi il guardagno di una crociera venga dalle spese di bordo ecc questo sei tu che lo insegni a me, ne hai parlato tante volte nei tuoi interessantissimi interventi; perché oltretutto è evidente che la marginalità che può scaturire dalla vendita di un normalissimo soft drink, in nave come in un qualsiasi pub di terra, può arrivare tranquillamente, in termini percentuali a cifre con quattro zeri comode comode.

Un saluto a te e buonanotte, ora s'è fatto un po' tardi :)

Trenta mi sa che soffri ancora di jet lag :D
 

costissima

Member
Noooo! Questa non me la aspettavo! Adoro la redbull e pensavo di farne un uso smodato...:(
Speriamo che cambino idea!
Comunque io il pacchetto l'ho preso, poi vediamo come va. Questa sarà una crociera "particolare" e voglio godermi ogni momento senza dover andare in giro con la calcolatrice alla mano... :)

Troppe Red bull fanno male :D
 

costissima

Member
.....dal mio punto di vista direi che il cibo che buttano (in quantità purtroppo!) è soprattutto quello che avanza sui vassoi delle persone che (involontariamente !) li riempiono di portate a dismisura (nemmeno se dovesse mangiare un pulmann intero !!!!) e che successivamente si accorgono (ma dai !!!!!) che non possono consumare tutto quel ben di Dio !!!!........... ecco !!! è questo il concetto che deve passare........l'esagerazione nei comportamenti in generale comporta necessariamente dei provvedimenti (ad esempio minor qualità/quantità nei buffet o altro !!!) e nel tuo caso potresti innestare i probabili controlli anche durante lo sbarco per evitare che chi ti legge possa pensare di emularti magari esagenado ancora un pochino tanto è tutto pagato !!!!
un abbraccio ;)

Lasciare il cibo nel piatto perchè si è esagerato nel prenderne è davvero disgustoso,la mia bambina non mangia tanto e io non le riempio mai i piatti,quello che lascia a volte lo finiamo noi,perchè in crociera ci comportiamo esattamente come a casa,però volevo dirti che a fine crociera le navi "buttano" TUTTO ciò che è avanzato ed insieme ai nuovi passeggeri imbarcano nuovo cibo.sulle nuove navi il cibo viene tritato e dato in pasto ai pesci.(detta proprio alla spicciola)
E poi ci stupiamo se vediamo esemplari marini enormi :D
un saluto Sara
 

costissima

Member
Hai ragione io non so di dove questo individuo ,pero non ne devi fare una cosa tra nord e sud queste cose secondo me sono superate a me sentirmi dire terrone non mi da fastidio mi darebbe fastidio tipo dirmi mafioso ,senza che lo sono.Da fastidio una persona che attacca cosi superficialmente altri individui senza conoscerli solo perchè hanno idee diverse o offendere come dei bambini a scuola.Poi sono con te riguardo che e vero che rovinano l Italia almeno l immagine perchè bene o male noi italiani siamo Uniti siamo vari e per questo L italia e un paese bello formato da varie culture proveniente da altri popoli.Il tizio e proveniente dalla "cultura"dell ignoranza della stupidita e penso che non ha collocazione geografica ne Nord ne tanto meno Sud(almeno noi non lo vogliamo)

L'ignoranza non ha una casa,può risiedere ovunque!
Ci sono persone "piccole" che dove non arrivano con un confronto verbale adeguato si "abbassano" ancora di più insultando fino poi a scomparire!
 

marcom2

Member
per quanto riguarda la mia esperienza ritengo un pochino esoso spendere 58 € al giorno, che per una crociera di 7 giorni sono 406 €, (siamo due adulti e due bambini) quando con un pacchetto "acqua" (13 bottiglie) e un "boy and girl" (20 bevande) per un totale di 64,56 € più servizio mi garantisco un minimo di benvande.....e se volessi aggiungere qualche sfizio..........beh !!!!! ce ne vuole per arrivare ai 406 €..........!!!!!

Anche io sono indeciso se acquistare il pacchetto, visto che i miei 2 bambini bevono esclusivamente acqua (e purtroppo non si può fare l'all inclusive per 2 ambini e il pacchetto "acqua" per i 2 bambini...).
Quindi dovrei pagare 413 euro per i 7 giorni della crociera, che sarebbero circa 30 euro ad adulto (non contando i bambini).
Facendo 2 conti, iniziando dal cappuccino la mattina e magari anche un succo, un pò di vino ai pasti, almeno un paio di birre al giorno, uno o 2 cocktail la sera, credo che alla fine lo farò, almeno non sto sempre a pensare di dover stare attenti a non spendere troppo per le bevande... Spero inoltre che sia compresa la fontana di cioccolato, come affermato da diversi utenti, nonostante Costa mi abbia risposto che non è compresa!
 
Top