• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

madbrain

Member
Anche a me l'idea non piace molto, ma se ci fosse la possibilità della bottiglia a tavola non sarebbe male...

Ciao, ti confermo che a noi hanno sempre dato la bottiglia, addirittura dopo le prime due sere trovavamo sempre a tavola 2 bottiglie d'acqua e una di vino senza chiederle...
 
S

sciguetto

Guest
Scusa la domanda, la la tua adv, è stata a bordo provando il pacchetto?


Sai che non lo so? Nel nostro gruppo siamo in 150 e in media siamo 80/100 per crociera. Lei ne gestisce diverse ogni anno, e probabilmente si è basata sulle impressioni di altri soci crocieristi. Non ho avuto molto tempo e non ho potuto approfondire, ma ora di ottobre lo farò.

Non discuto se sia conveniente o meno, ognuno ha poi le sue abitudini, e potrei tranquillamente provarlo tanto per provarlo; solo mi frena 'sto fatto del vino. Non sono un sommellier, ma col vino ci lavoro e in vacanza mi piace bere qualcosa di diverso dal solito. ;)

:D oppure è Svizzera e snobba le proposte italiane di Costa? :D ahahah :D :D :D :D :D :D

Svizzera è Svizzera, ma con Costa fa buona parte del suo budget :p
 

federico

New member
Se lo prendo sarebbe la perdizione .... già si mangia tanto ... poi amo i cocktails ..... poterne prendere di infiniti significherebbe coma etilico ... è come in quelle discoteche che si paga un tot e il bar è open, forse le hanno anche vietate, la gente usciva e si distruggeva in macchina; qui c'e' sempre il rischio di cadere dalla balaustra mezzo ciucco e chi ti trova più ? Sarei anche preso dal costo abbastanza elevato che ti porta a "cercare di starci dentro" e per starci dentro devi anche darci dentro .... meglio di no !!!
 

Veronica

Well-known member
Se lo prendo sarebbe la perdizione .... già si mangia tanto ... poi amo i cocktails ..... poterne prendere di infiniti significherebbe coma etilico ... è come in quelle discoteche che si paga un tot e il bar è open, forse le hanno anche vietate, la gente usciva e si distruggeva in macchina; qui c'e' sempre il rischio di cadere dalla balaustra mezzo ciucco e chi ti trova più ? Sarei anche preso dal costo abbastanza elevato che ti porta a "cercare di starci dentro" e per starci dentro devi anche darci dentro .... meglio di no !!!

Io l'ho preso e credo che mi sia convenuto. Eppure non mi sono mai ubriacata, neanche un pò brilla...
Certo, ho capito che scherzavi! :D
 

gorunks2001

New member
io dovrei prenotare stasera...quindi avrei urgenza di sapere se mi conviene.... ma se io mi bevo 3 birre al giorno, un bicchiere di vino a tavola e un paio di cocktail la sera... mi conviene fare sto pacchetto?
 

Trenta

New member
io dovrei prenotare stasera...quindi avrei urgenza di sapere se mi conviene.... ma se io mi bevo 3 birre al giorno, un bicchiere di vino a tavola e un paio di cocktail la sera... mi conviene fare sto pacchetto?

così, a occhio e croce, se bevi TUTTI i giorni tutte le cose che hai elencato sopra, diciamo che sei su una spesa fra i 35 ed i 40 euro da solo se non ricordo male i prezzi che ci sono a bordo (poi dipende da che cocktail prendi), quindi anche se chi viaggia con te fosse astemio e/o bevesse proprio solo acqua, il costo giornaliero del pacchetto, che deve essere fatto per tutti gli occupanti la stessa cabina, te lo ripagheresti pure da solo!

Ma, non per volermi fare gli affari tuoi, riesci davvero a bere tutto ciò, da solo, ogni giorno, compresi quelli in cui ci sono gli scali a terra per tutta la giornata?

Io proprio non ce la farei ;-)
 

gorunks2001

New member
così, a occhio e croce, se bevi TUTTI i giorni tutte le cose che hai elencato sopra, diciamo che sei su una spesa fra i 35 ed i 40 euro da solo se non ricordo male i prezzi che ci sono a bordo (poi dipende da che cocktail prendi), quindi anche se chi viaggia con te fosse astemio e/o bevesse proprio solo acqua, il costo giornaliero del pacchetto, che deve essere fatto per tutti gli occupanti la stessa cabina, te lo ripagheresti pure da solo!

Ma, non per volermi fare gli affari tuoi, riesci davvero a bere tutto ciò, da solo, ogni giorno, compresi quelli in cui ci sono gli scali a terra per tutta la giornata?

Io proprio non ce la farei ;-)

bah son veneto, il drink è praticamente nel sangue :) ( poi non è detto che TUTTI i giorni mi trinco 3 birre...magari un giorno 2,un giorno 1, e un giorno 5...dipende dalla sete ). comunque anche i giorni che si è in escursione...quando si torna in nave...male non fanno un paio di moijto o una birretta :D sopratutto in ferie
la mia ragazza alla fine berrebbe magari il vino/acqua/cocacola a tavola e qualche cocktail la sera ...la birra non le piace.

ah poi mi pare sian inclusi pure i cappucci e caffè la mattina...quindi includo pure quelli.
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
bah son veneto, il drink è praticamente nel sangue :) ( poi non è detto che TUTTI i giorni mi trinco 3 birre...magari un giorno 2,un giorno 1, e un giorno 5...dipende dalla sete ). comunque anche i giorni che si è in escursione...quando si torna in nave...male non fanno un paio di moijto o una birretta :D sopratutto in ferie
la mia ragazza alla fine berrebbe magari il vino/acqua/cocacola a tavola e qualche cocktail la sera ...la birra non le piace.

ah poi mi pare sian inclusi pure i cappucci e caffè la mattina...quindi includo pure quelli.

ok capito.

allora in questo caso, sommando tutto, a voi conviene sicuramente.

e si, sono inclusi anche i caffè (normali, non quelli speciali) ed i cappuccini.
 

gorunks2001

New member
ok capito.

allora in questo caso, sommando tutto, a voi conviene sicuramente.

e si, sono inclusi anche i caffè (normali, non quelli speciali) ed i cappuccini.

ok grazie mille, per caso sai anche a quanto ammontano le famose quote di servizio??? con la royal carribean erano incluse...qui so che non lo sono
 

gorunks2001

New member
Scusa, ma cosa c'entrano le quote di servizio di fine crociera con la quota di servizio delle bevande?
E' ovvio che quelle di fine crociera si pagano indipendentemente dall'acquisto del pacchetto bevande...

lo so bene, era un'informazione extra aldilà delle bevande. niente di piu. perchè con la royal ripeto che eran incluse nel prezzo del biglietto. mentre so che nella costa son extra
 

gorunks2001

New member
Si parlava dell'all inclusive, così ho frainteso...
Le quote di servizio sulle navi Costa vengono scalate dal conto crociera giornalmente.

si pero volevo sapere circa a quanto ammontavano perche non ho trovato info a riguardo purtroppo

edit: ho visto in messaggio che son 45 a persona e' giusto?
 
Ultima modifica:
Top