• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Non credo che TRENTA scrivendo che se l'è cavata volesse dire che ha fatto i salti mortali per non superare il budget ma intendeva che più di quello non avrebbe comunque speso, poi l'abbiamo già detto il problema è quando si ha figli e allora il costo aumenta con un consumo minore di bevande. la differenza secondo me la fanno i vini e i superalcolici e per chi non ne beve o ne ne beve molto pochi l'all inclusive è sprecato. A noi un pacchetto bevande da 20 un pacchetto caffe e un pachetto acqua è sempre bastato e non di certo perche mi volevo limitare.

Ho letto molti post della serie "io me la sono cavata con ..." ... beh certo anche io me la cavo a pane e acqua, nel senso che quando un cocktail costa 6 o 8 euro ne prendo 2 in tutta la crociera, ma siamo sicuri che questo non possa essere una rinuncia? Quello che voglio dire è che io con un pacchetto vini e con un po' d'acqua minerale sto bene, con solo l'acqua della brocca che magari sa di cloro "sopravvivo" ..... me la cavo insomma. Ma bersi un cocktail, un aperitivo o un succo di frutta QUANDO VUOI veramente significa fare la stessa crociera di chi la roba la paga cara e salata e quindi ne prende di meno ? Non dico che sia giusto a tutti i costi l'all inclusive però è una esperienza diversa, da provare, perchè anche nei villaggi "all inclusive" spesso e volentieri sono comprese bibite, succhi di frutta fatti con le polverine e vino sfuso, mentre qui parliamo di SPREMUTE, FRAPPE', COCKTAILS COMPOSTI, LIQUORI .... certo un piccolo sconto per i costa club potevano farlo, mi pare che sui pacchetti bevande c'e' il 5% o sbaglio ? Un ultima cosa, la quota di servizio è compresa nel senso che bere 1 cosa o berne 1000 è uguale vero ?!!
L'unica cosa di cui mi dispiaccio è l'esclusione della birra weiss di cui sia io che la mia compagna siamo golosi .... ma come mai ? Non mi sembra un gran lusso quella birra !!!

Hai espresso prefettamente il nostro stesso pensiero: si può sicuramente sopravvivere senza all inclusive, però dà un "tocco" in più alla vacanza.
Per la quota di servizio è compresa, per qualsiasi numero di consumazioni tu faccia. Tu fai l'ordinazione, il cameriere prende la tessera, e quando torna per farti firmare lo scontrino, la cifra che trovi sugli scontrini è sempre "0".
Riguardo la weissbier l'unica spiegazione che potrei trovare plausibile è che hanno inserito solo la birra alla spina, mentre hanno escluso tutte le birre in bottiglia e di conseguenza anche la weiss.

Io invece la penso come te, perché in 15 giorni con 2 pacchetti acqua + 1 boys & girls (totale 100 euro circa) più un'altra cinquantina circa fra caffè e alcolici ce la siamo cavata, contro gli oltre 500 dell'all inclusive.

Ma ovviamente non c'è, per fortuna almeno su questo, una regola generale ed ognuno è libero di fare come meglio crede o come meglio pensa che possa convenirgli.
Pienamente d'accordo, nella crociera ad agosto mi costerebbe 413,00 x tutta la famiglia ( 2 ad.+2 bambini) oggettivamente per quanto prenda separatamente pacchetto acqua+ vino+ boy and girls+ caffe ,mi rimangono i sold,i pure , per una escursione.......

Ultima modifica:
Non credo che TRENTA scrivendo che se l'è cavata volesse dire che ha fatto i salti mortali per non superare il budget ma intendeva che più di quello non avrebbe comunque speso, poi l'abbiamo già detto il problema è quando si ha figli e allora il costo aumenta con un consumo minore di bevande. la differenza secondo me la fanno i vini e i superalcolici e per chi non ne beve o ne ne beve molto pochi l'all inclusive è sprecato. A noi un pacchetto bevande da 20 un pacchetto caffe e un pachetto acqua è sempre bastato e non di certo perche mi volevo limitare.

Esatto.

Trenta non fa lo spilorcio e tanto meno, ovviamente nei limiti del ragionevole e specialmente se in vacanza, si priva di qualcosa perché costa 5 o 6 (non 50 o 60 ...) euro in più. Se ho dato questa impressione non era proprio la mia intenzione visto che comunque non sono, o non siamo includendo in questo anche mia moglie, di quelli che si riempiono la bottiglietta da mezzo litro al dispenser del buffet, cosa che personalmente ritengo alquanto squallida, tanto per citare il caso più eclatante in materia.

Volevo solo dire che un conto è prendere quello che effettivamente ad uno va, cosa che facciamo abitualmente poi noi anche senza l'All inclusive, ed un conto è dover prendere per forza questo, questo e quest'altro perché "tanto ormai l'ho pagato" e "devo consumarlo" come ho sentito personalmente dire (e fare) da una persona a bordo della transatlantica che avendo All Inclusive si lamentava che la cameriera le aveva rifiutato l'ordine di 6 (sei!) birre medie contemporaneamente che voleva beatamente omaggiare a tutti quelli che erano al tavolo con lui.

Nell'ottica dei nostri consumi abituali, vino limitatissimo - per scelta - pure a casa, il caffè solo mia moglie e solo saltuariamente, ed analcolici in quantità normali, che in vacanza non si discostano tutto sommato dal quotidiano, è assolutamente inopportuno quindi spendere per l'all inclusive quanto praticamente ci costerebbe un altra mini crociera nel Mediterraneo un po' fuori stagione! Poi sono io il primo a dire che chi ha abitudini diverse fa bene a farlo.

Sono d'accordo con te pi che l'incidenza maggiore sulle spese per le bevande a bordo la faccia il vino, ancora di più dei superalcolici.

Ho letto alcuni diari di viaggio recentissimi e in uno c'e' un today in cui viene evidenziato, nel primo giorno di crociera, un offerta "SOLO PER OGGI ALL INCLUSIVE EXTRA A 117 EURO" .... beh se è cosi allora c'e' una ragione in più per farlo a bordo ... forse però questa offerta non è una costante ... in ogni caso nel mondo delle crociere spesso e volentieri acquistare qualcosa prima significa pagarlo di più (e a volte la cosa scoccia un po' perchè a rigor di logica dovrebbe essere l'esatto opposto), una offerta del genere per chi arriva a bordo con il pacchetto già pagato 140 euro non può far altro che far venire il malumore !

Sono tornata da poco, anche sulla mia crociera c'era questa offerta.....ma era esattamente uguale al prezzo che avrei pagato da casa: 19,5 euro per ogni adulto per il n° delle notti. Secondo me non scendono. Forse quella del today che hai letto tu è una crociera 6 notti/7gg.

Ho letto molti post della serie "io me la sono cavata con ..." ... beh certo anche io me la cavo a pane e acqua, nel senso che quando un cocktail costa 6 o 8 euro ne prendo 2 in tutta la crociera, ma siamo sicuri che questo non possa essere una rinuncia? Quello che voglio dire è che io con un pacchetto vini e con un po' d'acqua minerale sto bene, con solo l'acqua della brocca che magari sa di cloro "sopravvivo" ..... me la cavo insomma. Ma bersi un cocktail, un aperitivo o un succo di frutta QUANDO VUOI veramente significa fare la stessa crociera di chi la roba la paga cara e salata e quindi ne prende di meno ? Non dico che sia giusto a tutti i costi l'all inclusive però è una esperienza diversa, da provare, perchè anche nei villaggi "all inclusive" spesso e volentieri sono comprese bibite, succhi di frutta fatti con le polverine e vino sfuso, mentre qui parliamo di SPREMUTE, FRAPPE', COCKTAILS COMPOSTI, LIQUORI .... certo un piccolo sconto per i costa club potevano farlo, mi pare che sui pacchetti bevande c'e' il 5% o sbaglio ? Un ultima cosa, la quota di servizio è compresa nel senso che bere 1 cosa o berne 1000 è uguale vero ?!!
L'unica cosa di cui mi dispiaccio è l'esclusione della birra weiss di cui sia io che la mia compagna siamo golosi .... ma come mai ? Non mi sembra un gran lusso quella birra !!!

Condivido in toto, d'altra parte sei in vacanza !!!

Ho letto alcuni diari di viaggio recentissimi e in uno c'e' un today in cui viene evidenziato, nel primo giorno di crociera, un offerta "SOLO PER OGGI ALL INCLUSIVE EXTRA A 117 EURO" .... beh se è cosi allora c'e' una ragione in più per farlo a bordo ... forse però questa offerta non è una costante ... in ogni caso nel mondo delle crociere spesso e volentieri acquistare qualcosa prima significa pagarlo di più (e a volte la cosa scoccia un po' perchè a rigor di logica dovrebbe essere l'esatto opposto), una offerta del genere per chi arriva a bordo con il pacchetto già pagato 140 euro non può far altro che far venire il malumore !

Scusa ma, se hai fatto una crociera da 7 giorni e ti hanno fatto l'offerta da 117 euro dopo 1 giorno.. quindi ne mancavano 6: 117 euro diviso 6 giorni uguale 19.50 euro e cioè: stesso prezzo giorno per giorno. Unico sconto è che salti il primo giorno.
Penso che faranno delle offerte tipo sulle crociere da 11 giorni, dopo 4 giorni: goditi 7 giorni e blabla, e ti fanno 19.50X7. O magari faranno anche per gli ultimi 3 o 4 giorni e così via.

A beh si in effetti ... però saltare il primo giorno ci sta, è un giorno incompleto, quello dell'imbarco, quindi lo salterei volentieri ...

cmq...credo che stiiano valutando dei cambiamenti....per il 2013 non funzionerà alloo stesso modo...ho chiesto al call center e hanno deto che la formula sarà variata...infatti non si può opzionare prenotando una crociera x il 2013

Be certo ok sono in vacanza allora spendo 400 e passa per l'all inclusive quando al massimo ed esagerando ne consumo 200, chi se ne frega!

Beh oddio in vacanza io sono dell'idea che non devo stari li a pensare quanto ho speso, no non prendo la birra perchè costa 4,5€ etc etc... son li in relax, voglio fare una cosa la faccio ! altrimenti se devo andare a risparmio vado tutti i giorni a Jesolo (è a 30km da dove abito) e morta li.... in vacanza non voglio pensieri... questa è la mia filosofia, poi il conto economico me lo faccio eccome, ma conoscendomi so che a casa di media ho spese intorno ai 20€ al giorno tra bar e varie ci mancherebbe che non li spendo in vacanza sapendo con la stessa cifra posso bere anche 5 mojiti o 4 americani in tranquillità a bordo piscina o in discoteca o bere il mio buon calice davanti alla slot-machines o ad un tavolo di Blackjack ! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole....

Federico

Il mio discorso era più generico qua si passa da chi si vuole portare l'acqua da casa a chi vuole per forza spendere 40 euro e passa in consumazioni che non farà mai. Io in vacanza non mi limito e non faccio nessun conto, oddio li faccio il mese successivo quando arriva l'E/C della carta di credito, ma 400 euro non li spenderei comunque perchè a parte le bibite e i caffe noi non prendiamo altro, sia io che mio marito non beviamo alcolici, capisci??? e la quota dei bambini incide parecchio. Qua si dice invece che siccome si è in vacanza e Costa ha messo l'all inclusive allora bisogna prenderlo per forza altrimenti che vacanza è??? e mi sembra che si giudichi chi non lo voglia prendere per tirchieria. Poi se le mie impressioni sono errate mi scuso.

Il mio discorso era più generico qua si passa da chi si vuole portare l'acqua da casa a chi vuole per forza spendere 40 euro e passa in consumazioni che non farà mai. Io in vacanza non mi limito e non faccio nessun conto, oddio li faccio il mese successivo quando arriva l'E/C della carta di credito, ma 400 euro non li spenderei comunque perchè a parte le bibite e i caffe noi non prendiamo altro, sia io che mio marito non beviamo alcolici, capisci??? e la quota dei bambini incide parecchio. Qua si dice invece che siccome si è in vacanza e Costa ha messo l'all inclusive allora bisogna prenderlo per forza altrimenti che vacanza è??? e mi sembra che si giudichi chi non lo voglia prendere per tirchieria. Poi se le mie impressioni sono errate mi scuso.

intervengo nuovamente per riconfermare ciò che tu dici e sottoscriverlo....ormai di crociere ne ho fatte e sinceramente (avendo anche due bambine) spendere 60 € al giorni di bevande mi risulterebbe diffcile......e non è assolutamente un fattore di tirchieria come giustamente sottolinei, perchè magari i soldi li preferisco spendere in maniera diversa e siccome la scelta è un fatto assolutamente personale credo che ognuno di noi naviganti sia libero di comportarsi come meglio crede!!!!

pacchetto all inclusive costa crociere

pacchetto all inclusive costa crociere

Ciao a tutti,
a luglio partirò per la mia prima crociera :), viaggerò con Costa Favolosa, il mio agente di viaggio mi ha fatto un sacco di domande sull'organizzazione del viaggio (orario cena, tipologia cabina, etc.) ma una cosa sul quale proprio non riesco a dare una risposta è se acquistare il pacchetto bevande all inclusive al costo di 270 euro circa (a settimana x 2 persone).
Ho letto che a disposizione c'è solo acqua e caffé lungo, invece con questo pacchetto potrò usufruire di tutto? Bibite in lattina, drink, vino a tavola, etc?

Mi date un consiglio, please?

Grazieee

sono alla prima navigazione 9 luglio costa Magnifica
mi date delle dritte x le gite possibilmente al di fuori di quelle organizzate
e se esistono pacchetti bevande al di fuori dell'all inclusive
mia moglie beve soloa acqua purtroppo