• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi sul volo Costa da Roma per Dubai !

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Aggiungo qualcosina in merito a questa "disavventura".
Anche il più costoso, il più impeccabile dei viaggi organizzati può imbattersi in inconvenienti\problemi come quello che ci ha visto protagonisti e che, come scritto da Leo, ha coinvolto altre decine di persone che con lo stesso volo dovevano tornare a casa.

Come ho avuto modo di dire a chi si lamentava, non in tono polemico ma giusto per smorzare i toni.... se non riusciamo ad accettare gli inconvenienti di un viaggio forse sarebbe opportuno restare a casa... sperando che il tetto non ci cada addosso! :mrgreen:

In tutta onestà complimenti ad Alitalia che in 1 ora dall'atterraggio ci ha procurato una (bella) camera al Sofitel a due passi dall'aeroporto. Anche la cena: per essere stata organizzata in quattro e quattr'otto non ci si può lamentare pur non avendo trovato nulla di eccelso (nel nostro caso nemmeno il posto a sedere).

I numeri del volo se non ricordo male sono 186 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.
Valerio

P.S.: coincidenza vuole che anche il volo della direttrice di crociera, effettuato con Emirates lo stesso giorno, non appena, in pista, metteva i motori al massimo si spegneva! Non so se il problema è stato realmente questo ma anche quel volo, con stesso aeroporto di partenza e destinazione, ha avuto un problema.
 

baronerossoit

New member
Aggiungo qualcosina in merito a questa "disavventura".
Anche il più costoso, il più impeccabile dei viaggi organizzati può imbattersi in inconvenienti\problemi come quello che ci ha visto protagonisti e che, come scritto da Leo, ha coinvolto altre decine di persone che con lo stesso volo dovevano tornare a casa.

Come ho avuto modo di dire a chi si lamentava, non in tono polemico ma giusto per smorzare i toni.... se non riusciamo ad accettare gli inconvenienti di un viaggio forse sarebbe opportuno restare a casa... sperando che il tetto non ci cada addosso! :mrgreen:

In tutta onestà complimenti ad Alitalia che in 1 ora dall'atterraggio ci ha procurato una (bella) camera al Sofitel a due passi dall'aeroporto. Anche la cena: per essere stata organizzata in quattro e quattr'otto non ci si può lamentare pur non avendo trovato nulla di eccelso (nel nostro caso nemmeno il posto a sedere).

I numeri del volo se non ricordo male sono 186 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.
Valerio

P.S.: coincidenza vuole che anche il volo della direttrice di crociera, effettuato con Emirates lo stesso giorno, non appena, in pista, metteva i motori al massimo si spegneva! Non so se il problema è stato realmente questo ma anche quel volo, con stesso aeroporto di partenza e destinazione, ha avuto un problema.

Del volo Emirates non ho notizie, ma i problemi accadono spesso ;) l'importante è risolverli e saperli gestire.

Per il tuo volo direi un'ottima gestione da parte di Alitalia e ancor più dei piloti a bordo :)
 

pmanlio

Active member
Aggiungo qualcosina in merito a questa "disavventura".
Anche il più costoso, il più impeccabile dei viaggi organizzati può imbattersi in inconvenienti\problemi come quello che ci ha visto protagonisti e che, come scritto da Leo, ha coinvolto altre decine di persone che con lo stesso volo dovevano tornare a casa.

Come ho avuto modo di dire a chi si lamentava, non in tono polemico ma giusto per smorzare i toni.... se non riusciamo ad accettare gli inconvenienti di un viaggio forse sarebbe opportuno restare a casa... sperando che il tetto non ci cada addosso! :mrgreen:

In tutta onestà complimenti ad Alitalia che in 1 ora dall'atterraggio ci ha procurato una (bella) camera al Sofitel a due passi dall'aeroporto. Anche la cena: per essere stata organizzata in quattro e quattr'otto non ci si può lamentare pur non avendo trovato nulla di eccelso (nel nostro caso nemmeno il posto a sedere).

I numeri del volo se non ricordo male sono 186 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.
Valerio

P.S.: coincidenza vuole che anche il volo della direttrice di crociera, effettuato con Emirates lo stesso giorno, non appena, in pista, metteva i motori al massimo si spegneva! Non so se il problema è stato realmente questo ma anche quel volo, con stesso aeroporto di partenza e destinazione, ha avuto un problema.

Valerio, quoto in toto!!

Un saluto!
Manlio
 
T

tano

Guest
Quando si arriva a casa, bisogna fare come il Papa, baciare per terra e ringraziare che tutto é andato bene.

Un saluto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Superba la gestione Costa direi ;-)

Giusto per dovere di cronaca Costa è stata tirata in ballo da Alitalia una volta sola appena arrivati ad Atene secondo me per sbaglio.
In realtà tutto ciò che è stato fatto è merito di Alitalia (così come previsto dal contratto).
Costa, purtroppo, non era nemmeno presente come avrebbe dovuto al nostro imbarco il giorno dopo, ma ha recuperato almeno in parte successivamente.

:)

Valerio
 

CostaMagica

Super Moderatore
In effetti volevo dire di più, ma è partito l'invio senza che mi rendessi conto.
Costa ha gestito bene i crocieristi che son rimasti a bordo e Alitalia ha ben gestito la situazione dei passeggeri in volo verso Dubai.
La situazione, ciascuno per il proprio compito, direi che è stata gestita ottimamente.
 

teor87

New member
Rodolfo non so il perchè la gente viva di questi pregiudizi, sopratutto se italiani, mah....in ogni caso l'evento non è così raro come possa sembrare, ma le moderne tecniche di progettazione permettono di limitare i danni ad una deviazione che di emergenza ha solo il nome, grazie a dio...

Non capisco; un "incidente" di volo in cui può incorrere qualsiasi aereomobile di qualsiasi compagnia va a discapito di Alitalia? Boh??
 

teor87

New member
Era una provocazione...comunque son lieto di dar il mio modesto contributo alla discussione, nei limiti delle mie scarse conoscenze ingegneristiche, per barone rosso, sei di base a lirf?
 
T

tano

Guest
Ciao Teor

Non ho paura alla morte, almeno credo, te lo diró nell´aldilá.
Non voglio morire perche ancora ho due figli piccoli, per loro e perche non li voglio fare soffrire.
E questo é uno dei miei grandi timori.
Ma non siamo padroni della nostra vita, sappiamo quando si nasce ma non quando si muore.
In Spagnolo si dice che la vita é come un filo, che quando si rompe é finita, ma sto filo é durissimo, irrompibile, peró tutto succede in un attimo.
Amo andare a 220 venti, amo correre con gli sci, sono stato sempre spericolato, ho abbandonato la moto perche sono caduto e quando ho alzato la testa avevo un camion davanti mio che Dio ha frenato senza permetterli fare un metro di piú.
Sicuramente tutti abbiamo un destino.
Quando sono a 10.000 metri penso alla morte e penso che si potrebbe anche cadere da lassú.
Mi piace scherzare con la morte, perció ho paura della morte.
Ed il motivo della morte potrebbero essere tante e dico sempre una brutta malattia la miglior medicina é appagare l´ultimo desiderio e poi addormentarsi accompagnato dalla lunga scia della nave.
Preferirei una vita corta e bella e non lunga e male.
Ed anche se ho paura di morire, voglio un giorno morire, perche la vita é bella se un giorno si muore.
Come vedi la vita é una continua contradizione, coraggio e timori possono convivere tranquillamente, peró bisogna ringraziare ogni giorno che si vive di felicitá con la consapevolezza che tutto puó cambiare da un momento all´altro.

Un saluto.
 

gaietta2001

New member
Volo dubai??!!!

Volo dubai??!!!

Buongiorno a Tutti rieccoci nuova crociera prenotata cn costa serena partenza x il 27 marzo2015!!!! Volo preso con costa!! Da Roma Fiumicino adesso ho rivisto l,itinerario crociera e i voli,,,na mazzata il viaggio della speranza e diventato!!!cioè premetto che dovrò arrivare a Roma da Napoli e poi una volta preso il volo diretto x dubai che pensavo fosse così!!!invece atterraggio ad abu Dhabi ,e da li pullman x dubai cn quasi due ore di tragitto!!!!io mio dubbio e questo disdico il volo cn loro e lo prendo da me???farei napoli instanbul instanbul dubai!!arrivando alle 2:35 ora locale e imbarco in nave in primamattinata???che faccio esperienze di qualcuno???? Aiuto ho solo altri 4 giorni x poter disdire il volo con loro senza incorrere in penali.l-aspetto cm sempre i vs preziosi consigli felice giornata !!!!
 
F

Felix73

Guest
Secondo me non conviene spezzare il volo Italia-Emirati per le due (a me risultano meno) ore da Abu-Dhabi a Dubai.
Io sono partito da Milano con diretto per Dubai...ma con il rientro che prevedeva uno scalo tecnico (compagnia Neos ed aereo non adatto per tratte così lunghe) per rifornimento di carburante a Cipro. Purtroppo l'ho scoperto molto a ridosso della partenza.
In totale quasi 10 ore di percorrenza!! Uno dei peggiori voli fatti da me.
Verifica anche tu come sarà il rientro (che per l'orario in cui ti fanno lasciare la cabina...trasferimento fino all'aereoporto e volo diventa oggettivamente molto provante...) ed eventualmente procedi al cambio.
Sul resto, vedrai che la crociera sarà bellissima, come lo è stata per me.

Un saluto
 
Top