• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambini gratis Costa Crociere?? Ingannevole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Io intendevo che i bambini sono la gioia non solo dei genitori, ma di tutti coloro che li sanno apprezzare e per fortuna sono tantissimi.
La maleducazione invece è sempre fastidiosa, sia infantile che non. Non è un problema di bambini....

E qui viene fuori il cuore di mamma. :D:D:D:D

Però c'è da aggiungere una cosa, e cioè che i maleducati senza prole li puoi ignorare, quelli invece prole-dotati no, impossibile.

Infine c'è la categoria peggiore di tutte: quella dei genitori maleducati dotati di prole maleducata.

Ben vengano quindi le crociere senza i bambini, non fosse altro che per la par condicio. :rolleyes:
 
S

sciguetto

Guest
Concordo con deliziosa64.... Non e' un problema di bambini maleducati ... Ma di maleducazione punto e basta che esiste tanto nei bambini quanto negli adulti....

Ci sono bambini e adolescenti maleducati ( e spesso c'è dietro un adulto maleducato) ma ci sono spesso anche adulti maleducati nei confronti del bambini o che non hanno il minimo livello di sopportazione per cui se il bambino magari piange un minuto sono già li ad urlare allo scandalo e al fastidio...

Einstein, per spiegare la teoria della relatività faceva questo esempio:

un minuto seduti su un blocco di ghiaccio dura un minuto, un minuto seduti su una stufa accesa dura un'ora.

Nulla contro i bambini, mentre per gli adolescenti (che sono pure strafottenti) qualcosa da dire ce l'avrei, ma le "sensibilità" sono diverse. Soprattutto quando il minuto lo calcola il genitore, maleducato o no, e non chi deve sopportare. ;)
 
S

sciguetto

Guest
Prendendo spunto da quanto scrivi, mi vien da fare una considerazione.
Io penso che il mercato croceristico di Costa/Msc sia arrivato al livello attuale di prezzi, proprio grazie al riempimento delle navi da parte di tante famiglie che altrimenti, probabilmente, sceglierebero un'altro tipo di vacanza (vedi villaggi o altro).
Se da un lato mal sopporti il condividere la tua vacanza con tante famigliole, dall'altro fruisci di una vacanza che altrimenti sarebbe ben più costosa e forse meno alla portata, non so tua, ma di tanti altri.
Un tempo il mercato crocieristico era rivolto sopratutto alle persone in età avanzata e c'era tanta tramquillità (e a mio modesto avviso, anche tanta noia).
Rimpiangi forse quei tempi.
Senza polemiche.
Un saluto

Credo che rimpianga la buona educazione che sta sparendo sempre di più. E non solo nel mondo crocieristico.

Sempre senza polemiche... ;)
 
T

tano

Guest
Sempre senza polemiche.....
Io credo che la Costa fa di tutto per soddisfare le famiglie ed ha ragione Super strike.
Se le categorie con quattro letti sono piú care che quella interna vicina a sala motori.....signori due viaggiano gratis.
Ma avete visto come sono le interne le piú economiche di tutte ? Le conoscete ?
Io si, ed entrano due e basta, perrció una cabina a quattro che sono nello standart é normale che siano piú care
Ma poi c´é anche spazio alla famiglia che per pochi soldi si prende anche una seconda cabina e si ha piú comoditá.
Sui bambini io credo che Costa offra un prodotto ottimo per la famiglia latina abituata a viaggiare in famiglia e come ho detto prima chi vuole pace e serenitá c´é la Samsara che é una tomba, il ristorante samsara che é molto tranquillo, perció....
Ed i bambini sono tutti belli ma bisogna anche rispettare colui che vuole godersi la nave tranquillo.

Un saluto.
 

ilaria73

New member
e vabbè la maleducazione c'è e nessuno lo mette in dubbio, io pure nell'ultima crociera ho notato un gruppo di ragazzini intorno ai 16 che nella piscina centrale si gettavano sopra i bimbi piccolini, mi sono alzata ho minacciato di chiamare la security e i loro genitori e si sono calmati, poi ho visto il loro genitori più tardi e mi sono resa conto che tali loro tali i figli. Generalizzare fa sempre male.
 

allocci

New member
Che dire ? Personalmente preferirei pagare qualcosa in più e non correre il rischio di rovinarmi la vacanza con noie legate alla prepotenza e maleducazione di certi ragazzi. É un mio parere , non si offenda nessuno per carità. Non ho figli ma sono circondata da nipoti adorabili cui voglio un mondo di bene. Adoro i bambini la loro spontaneità e ingenuità ma devo constatare che non sono tutti uguali non certo per colpa loro ovvio.



Verissimo anche questo certo, condivido.
Scusate cari MarinaeAngelo, mi dispiace delle vostre esperienze , non condivido, ma rispetto, questo pensiero "A senso Unico" che avete nei confronti dei ragazzi/bambini, immagino che voi siate "nati Grandi"...beati..( anzi che noia....) concludo e non me ne vogliate, con una citazione a me a cuore:

Le Mamme stringono le mani dei loro bambini per un po'
e il loro cuore per sempre!
 
S

sciguetto

Guest
e vabbè la maleducazione c'è e nessuno lo mette in dubbio, io pure nell'ultima crociera ho notato un gruppo di ragazzini intorno ai 16 che nella piscina centrale si gettavano sopra i bimbi piccolini, mi sono alzata ho minacciato di chiamare la security e i loro genitori e si sono calmati, poi ho visto il loro genitori più tardi e mi sono resa conto che tali loro tali i figli. Generalizzare fa sempre male.

Sono d'accordo, nei due sensi.

Sbagliato dire che i bambini disturbino a prescindere, cosi' come lo e' sostenere che siano da vedere tutti come il sale della vita. :D
 

Superstrike

New member
Credo che rimpianga la buona educazione che sta sparendo sempre di più. E non solo nel mondo crocieristico.

Sempre senza polemiche... ;)

Personalmente non sono il tipo che rimpiange i tempi passati.
E non sone neanche convinto che "prima era tutto meglio", ma questo è un mio personalissimo parere.
Credo invece, che la maleducazione sia sempre esistita e temo che sempre esisterà.
Forse stà cambiando sensibilmente, la nostra soglia di tolleranza nei confronti di ciò che ci circonda.
Come ho già detto prima, esprimo solo il mio parere senza voler per forza convincere qualcuno.

Se posso invece darti un suggerimento, non postare a raffica a distanza i pochi minuti (che tra l'altro è vietato ;)) ma rispondi, anche citando più utenti, nel medesimo post.
Rende il trend più leggibile.
Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusate cari MarinaeAngelo, mi dispiace delle vostre esperienze , non condivido, ma rispetto, questo pensiero "A senso Unico" che avete nei confronti dei ragazzi/bambini, immagino che voi siate "nati Grandi"...beati..( anzi che noia....) concludo e non me ne vogliate, con una citazione a me a cuore:

Le Mamme stringono le mani dei loro bambini per un po'
e il loro cuore per sempre!


Ho avuto anche io un'infanzia e dei genitori che mi hanno educato in modo esemplare e trasmesso dei valori che ancora oggi sono la colonna portante della mia vita . Sono stata decisamente troppo fortunata lo ammetto ^_^
 
S

sciguetto

Guest
Personalmente non sono il tipo che rimpiange i tempi passati.
E non sone neanche convinto che "prima era tutto meglio", ma questo è un mio personalissimo parere.
Credo invece, che la maleducazione sia sempre esistita e temo che sempre esisterà.
Forse stà cambiando sensibilmente, la nostra soglia di tolleranza nei confronti di ciò che ci circonda.
Come ho già detto prima, esprimo solo il mio parere senza voler per forza convincere qualcuno.

Se posso invece darti un suggerimento, non postare a raffica a distanza i pochi minuti (che tra l'altro è vietato ;)) ma rispondi, anche citando più utenti, nel medesimo post.
Rende il trend più leggibile.
Un saluto

Comincio dal fondo: ammetto di avere problemi, usando il telefonino, nel riuscire a multi-citare...

Quanto al resto, per la mia esperienza piuttosto lunga in fatto di viaggi in generale, ti confermo che non e' per nulla questione di soglia o meno, ne' di vivere nel passato, e' proprio la maleducazione (o se preferisci la chiamiamo menefreghismo) che aumenta...

Un saluto.
 

francescodimt

New member
Doveri citare tutti quelli che sono gentilmente intervenuti. Vi ringrazio e vi saluto.
Ho visto che la discussione pian piano si è spostata dai "bambini gratis in crociera" a "se è lecito portare i bambini in crociera".
Io personalmente viaggio con i miei figli da tantissimi anni e non concepirei un viaggio senza di loro. La crociera è un viaggio particolare, itinerante, che ti permette di vedere posti nuovi, nella comodità dei servizi offerti. Il problema della maleducazione c'è sempre stato, non è un problema della crociera in particolare e sappiamo bene come dipenda dai genitori. Ma eliminare dalle vacanze i bambini è la stessa cosa come dire eliminiamo gli anziani dalle vacanze, perchè non sono gioiosi e si lamentano. Eliminiamo le persone così eliminiamo il problema!!! Trovo assurde certe riflessioni.
Trovo inoltre giustissime tutte le offerte e agevolazioni per chi ha bambini, non perchè io ho questo problema, ma perchè andrebbe incentivata e culturalmente accettato il concetto di aiutare chi decide di avere dei figli. L'Italia è uno dei Paesi più “vecchi” al mondo dove la crescita demografica è ferma al palo. Nel Nord Europa si fa di tutto per aiutare chi ha figli proprio per questa ragione, fin dalla loro nascita. In Italia non si vuole neanche che vengano in vacanza in crociera.
Costa come qualche altra compagnia fa l'offerta bambini ed in tutti i casi in cui è scritto effettivamente la applica. Solo nel viaggio che ho citato lo scrive e poi con un espediente li fa comunque pagare. Che sia giusto o ingiusto far pagare i bambini non è il problema che ho posto. Ho detto solo che la compagnia non può usare commercialmente l'etichetta bambini gratis e di fatto non applicarla.
 

maumarti

Member
Sulla maleducazione e le navi che non privilegiano le famiglie con bambini: fanno bene a farle, visto che probabilmente io come diversi altri si sono lamentati non dei bambini, ma dei genitori che non li controllano

Va detto che è opinione diffusa (sentito dagli stessi membri di equipaggio con cui ho parlato) che le due caratteristiche negative (poi ne abbiamo anche di positive, ovviamente) principali degli italiani rispetto ad altre nazioni sono la scarsa conoscenza dell'inglese e il fatto di trattare i bambini come delle divinità a cui tutto è permesso.
Li trattassero un po' di più come persone a cui INSEGNARE e PROIBIRE le cose, probabilmente non ci si lamenterebbe così tanto del loro comportamento.

Tano ha ragione su Costa e sul Samsara: provato di persona più volte e posso assicurare che anche su navi di classe Concordia (o si dovrebbe dire Serena a questo punto ? :( ) si può stare tranquilli e indisturbati.

Non sono d'accordo con Tano invece su questi benedetti "ragazzi gratis": lasciamo stare il fatto che giuridicamente non ci sia nulla di sbagliato, ma mi ripeto dicendo che per un consumatore comune il significato che in modo automatico viene dato a "ragazzi gratis" è il seguente:
"io vedo quanto pagano due adulti, e per i miei due figli aggiungo solo le tasse e l'assicurazione".
Se non è così perché si aggiungono dei cavilli, allora "ragazzi gratis" è più forma che sostanza. E mi riferisco a CAVILLI quando è una scelta commerciale e non "fisiologica": se la STESSA STANZA finisce per avere un costo A PERSONA che CAMBIA in funzione delle persone che la occupano, non siamo di fronte ad un problema di spazio, ma ad un problema di soldi…
 
S

sciguetto

Guest
Doveri citare tutti quelli che sono gentilmente intervenuti. Vi ringrazio e vi saluto.
Ho visto che la discussione pian piano si è spostata dai "bambini gratis in crociera" a "se è lecito portare i bambini in crociera".
Io personalmente viaggio con i miei figli da tantissimi anni e non concepirei un viaggio senza di loro. La crociera è un viaggio particolare, itinerante, che ti permette di vedere posti nuovi, nella comodità dei servizi offerti. Il problema della maleducazione c'è sempre stato, non è un problema della crociera in particolare e sappiamo bene come dipenda dai genitori. Ma eliminare dalle vacanze i bambini è la stessa cosa come dire eliminiamo gli anziani dalle vacanze, perchè non sono gioiosi e si lamentano. Eliminiamo le persone così eliminiamo il problema!!! Trovo assurde certe riflessioni.
Trovo inoltre giustissime tutte le offerte e agevolazioni per chi ha bambini, non perchè io ho questo problema, ma perchè andrebbe incentivata e culturalmente accettato il concetto di aiutare chi decide di avere dei figli. L'Italia è uno dei Paesi più “vecchi” al mondo dove la crescita demografica è ferma al palo. Nel Nord Europa si fa di tutto per aiutare chi ha figli proprio per questa ragione, fin dalla loro nascita. In Italia non si vuole neanche che vengano in vacanza in crociera.
Costa come qualche altra compagnia fa l'offerta bambini ed in tutti i casi in cui è scritto effettivamente la applica. Solo nel viaggio che ho citato lo scrive e poi con un espediente li fa comunque pagare. Che sia giusto o ingiusto far pagare i bambini non è il problema che ho posto. Ho detto solo che la compagnia non può usare commercialmente l'etichetta bambini gratis e di fatto non applicarla.

Ciao, temo che ti sbagli, mi pare che la proposta di fare "anche" crociere senza bambini fosse piu' che altro una provocazione per controbattere affermazioni del tipo che si deve essere contenti di potersi permettere le crociere perche' i prezzi si abbassano grazie al gran numero di famiglie che riempiono le navi.

Da ribadire che il discorso non e' bambini si, bambini no; bensi' genitori maleducati che impongono la gioia dei loro occhi agli altri giusto/sbagliato.
 
T

tano

Guest
Vi metto il catalogo del 2000 su Cosata Atlantica nella sua prima stagione quando i bambini sotto i 14 anni pagavano qualcosa , quelli sui 15 in su pagavano il terzo letto.

Image0253.jpg


ed i prezzi in lire

Image0252.jpg


Adesso vi metto nello stesso intinerario la Favolosa in cui i bambini figurano gratis.

Image0254.jpg


Credo che una differenza c´é !!!!!!
Poi se guardate sotto gratis Spazio alle famiglie o in Tedesco Happy Family comfort vedrete che a differenza del 2000 con gli stessi soldi si ha una cabina in piú, cioé si ha 15 metri quadri in piú !!!!
Percio secondo me tanto Costa come la MSC danno una facilitá alle famiglie non da poco, anzi da ringraziare.
Se volete fatevi i prezzi da quello che costava una volta a quello che costa oggi, aggiungenfo naturalmente le tasse ed assicurazioni.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

francescodimt

New member
Caro Tano, io ho postato un problema specifico, che riguarda una partenza su una nave il 3 luglio, ma tu evidentemente non lo hai letto tutto ciò che ho scritto. Dalle risposte che dai sembra che hai un unico compito: difendere Costa da chissà che accusa. Sei andato a rispolverare negli archivi per dimostrare che Costa ha sempre fatto grandissime promozioni sui bambini. Ma chi lo mette in dubbio? Sembra che tu vogllia a tutti i costi difendere Costa. Ma da cosa? Io mi aspetto una maggiore criticità sull'argomento e qualcuno di voi molto saggiamente ha simulato il viaggio specifico ed ha cercato una spiegazione io l'ho molto apprezzato e mi riferisco a Ilaria, perchè tecnicamente ha spiegato come venivano applicate le tariffe prenota subito e miglior prezzo del momento. Ma oggi, poichè Costa non riuscendo a vendere le quadruple (circa una quarantina) in quanto hanno un prezzo esorbitante, ha deciso di venderle come doppie , il discorso di Ilaria sulla differenza applicata con le tariffe prenota subito e miglior prezzo del momento sulle doppie e sulle quadruple non ha più senso e di conseguenza il prezzo bambini gratis non viene applicato. Un caro saluto.

Vi metto il catalogo del 2000 su Cosata Atlantica nella sua prima stagione quando i bambini sotto i 14 anni pagavano qualcosa , quelli sui 15 in su pagavano il terzo letto.

Image0253.jpg


ed i prezzi in lire

Image0252.jpg


Adesso vi metto nello stesso intinerario la Favolosa in cui i bambini figurano gratis.

Image0254.jpg


Credo che una differenza c´é !!!!!!
Poi se guardate sotto gratis Spazio alle famiglie o in Tedesco Happy Family comfort vedrete che a differenza del 2000 con gli stessi soldi si ha una cabina in piú, cioé si ha 15 metri quadri in piú !!!!
Percio secondo me tanto Costa come la MSC danno una facilitá alle famiglie non da poco, anzi da ringraziare.
Se volete fatevi i prezzi da quello che costava una volta a quello che costa oggi, aggiungenfo naturalmente le tasse ed assicurazioni.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
L´interna 1 non é la stessa categoria o la stessa cabina che una quadrupla.
Tu stai facendo un affermazione che non é vera.
Io ti metto i due esempi perche nel 2000 anche una interna I1 succedeva la stessa cosa che oggi, cioé i bambini non entravano, dovevo per forza scegliere le categorie in cui il catalogo ti invitava.
Nel 2000 avresti anche avuto lo stesso problema , stesso prezzo che tu dichiari piú le 900 mila lire a bambino.
Conosci la categoria I1 ? Se entri ti rendi conto che quattro persone non entrano.
Poi il 3 luglio o certe date come capodanno i bambini pagano sempre, allora vedi l´ incarasi del biglietto per quattro.
Non é una questione di difendere Costa, secondo me é una realtá, almeno io che l´ho vissuta in carne ed ossa perche é da 16 anni che chiedo preventivi, devo solo che ringraziare questa possibilitá in piú, come spazio alla famiglia in cui hai quasi una seconda cabina regalata.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

francescodimt

New member
L´interna 1 non é la stessa categoria o la stessa cabina che una quadrupla.
Tu stai facendo un affermazione che non é vera.
Io ti metto i due esempi perche nel 2000 anche una interna I1 succedeva la stessa cosa che oggi, cioé i bambini non entravano, dovevo per forza scegliere le categorie in cui il catalogo ti invitava.
Nel 2000 avresti anche avuto lo stesso problema , stesso prezzo che tu dichiari piú le 900 mila lire a bambino.
Conosci la categoria I1 ? Se entri ti rendi conto che quattro persone non entrano.
Poi il 3 luglio o certe date come capodanno i bambini pagano sempre, allora vedi l´ incarasi del biglietto per quattro.
Non é una questione di difendere Costa, secondo me é una realtá, almeno io che l´ho vissuta in carne ed ossa perche é da 16 anni che chiedo preventivi, devo solo che ringraziare questa possibilitá in piú, come spazio alla famiglia in cui hai quasi una seconda cabina regalata.

Un saluto.

Allora per la partenza del 3 luglio è giusto che Costa non riporti la dizione bambini gratis ma prezzo ridotto per bambini.
 
T

tano

Guest
Se prenoti in Germania risolvi ogni problema ... li i bambini sono veramente "gratis" ... non pagano nemmeno le tasse portuali.

Questo non é vero
In Germania ragazzi gratis ma le tasse portuali si pagano.
Gli adulti le tasse portuali sono inclusi nel catalogo.
Tutti le pagano.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Scusa, ma sul catalogo figurano ragazzi gratis, poi ci sono le categorie dove possono andare.

Un saluto.
 

chimera76

New member
Francescodimt su una cosa ti sbagli. le quadruple vengono sempre vendute anche come doppie non è che solo nella tua partenza perchè sono invendute. Nella mia ultima crociera io occupavo una quadrupla (da me scelta perchè in posizione milgiore rispetto alle doppie disponibili su quel ponte). Le cabine triple e quadruple possono essere acquistate anche da chi viaggia in due: non sono ad appannaggio esclusivo di chi viaggia in 3 e 4. Nella crociera da te menzionata sembra esserci una politica di voler vendere maggiormente le cabine doppie piuttosto che le triple e le quadruple, anche se acquistate da adulti. Perchè il prezzo a persona lievita anche se sono 3 o 4 adulti ad occupare la cabina. Quindi non è una guerra di Costa alle famiglie ma una scelta di promuovere su quella partenza le cabine doppie. Scelta giusta o sbagliata... avranno fatto i loro calcoli e probabilmente gli conviene. Ma ribadisco che non è un problema solo di bambini ma anche di adulti che occupano il 3° e 4° letto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top