S
sciguetto
Guest
Nei vari post quello che mi ha maggiormente ferito da parte di qualcuno, sono alcune affermazioni di intolleranza nei confronti dei bambini segno dell'egoismo più spinto di una società senza la minima sensibilità e tolleranza verso il prossimo. Si è cercato nei post centrali della discussione di confondere in modo improprio questa intolleranza con la maleducazione, che è un aspetto che invece riguarda tutti, grandi e piccini, con la differenza che nei grandi non sarebbe giustificabile.
Un caro saluto Francesco
Ed è esattamente quello che si è scritto: la maleducazione dei genitori (adulti) che impongono i loro figli agli altri non è giustificabile. Vedo con piacere che siamo d'accordo.
Aggiungo (come mio solito ) una cosa: i miei genitori avrebbero voluto insegnarmi a essere ricco; non avendo soldi mi hanno insegnato ad essere un signore (solo raramente con fortune alterne). Ed essere un signore vuol dire che so dove finisce il mio diritto alla vacanza e dove comincia quello degli altri.
Tanto per fare un piccolo esempio: tu trovi normale che in un 3d di questo forum ci sia una mamma che, ben sapendo che i bimbi piccoli con ancora il pannolino non possono entrare nelle piscine per gli adulti, suggerisce ad altre mamme dispiaciute di non poter entrare in piscina, di mettere un calzoncino lungo che copra il pannolino del bimbo in questione perchè tanto non se ne accorge nessuno? Non so a te, a me fa venire i brividi...
Omettendo di parlare di bimbi lasciati scorazzare allo stato brado tra i tavoli del ristorante, o lasciati piangere perchè altrimenti si viziano (.................) o della signora che mi ha apostrofato chiedendomi come mi permettevo di impedire ai suoi figli di divertirsi.... il problema è che i due pargoli (di una decina d'anni) stavano giocando soldi alle slot-machine del casinò ed avevo segnalato la cosa ad un addetto Costa.....ecc. ecc. ecc.
Ah, dimenticavo: ho una figlia ben più che maggiorenne...
Ultima modifica: