• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kusadasi

calinero

New member
Vi sembrerò scemo ma in 7 pagine non ho capito niente su quello che voorei fare io ovvero prima di tutto casa di maria molto fondamentale e poi anche bazar è fattibile con il fai da te ? Oppure se prendo il loro pacchetto e fattibile ?
 

vale_cv

Member
Ciao a tutti.. sull'itinerario che farò a Settembre con la Navigator è presenta la tappa a Efeso... Efeso sarebbe Kusadasi? Scusate ma sono confusa :p
 

francogalans

New member
Kusadasi è la città in cui attracca la nave. La visita alle rovine di Efeso è una delle possibili escursioni da Kusadasi, di certo la più importante se non l'hai mai vista e perciò te la consiglierei. In alternativa puoi anche restare a Kusadasi che è molto piena di negozi e bar, tutti vicini al porto. Io quest'estate opterò per Mileto e Dydima, avendo già visto sia Efeso che Kusadasi...
 

alfeli

Member
Ma a questa agenzia vi siete rivolti prima di arrivare a Kusadasi oppure una volta attraccata la nave siete andati al momento?

l'agenzia è proprio all'interno del porto...... quindi quando esci dalla nave basta andare da loro e fare l'escursione ad Efeso per 20 Euro a persona....l'agenzia la troverai facolmente perchè hanno dei cartelli pubblicitari ed è al primo piano sopra le vetrine di un negozio di tappeti o di orologi mi sembra........(comunque se siete in 2 o più persone conviene il taxi che con 50 Euro ti porta sia ad efeso che alla casa di maria gli ingressi sono 6 euro per la casa di maria e 10 per il parco archeologico di efeso)
 

alfeli

Member
si le rovine di efeso sono a circa 15 Km dal porto di Kusadasi.....e a poca distanza dalle rovine (4-5 Km) c'è la casa di Maria.......La città dove si trovano le rovine di Efeso si chiama Selkuk..casomai preferiresti prendere a noleggio l'auto al porto e andarci per conto tuo.....costo per l'auto è di una trentina di euro e arrivare è facile perchè ci sono molte indicazioni stradali e le strade sono come le nostre....anzi è una strada a due corsia per senso di marcia....(c' è da pagare il parcheggio alla casa di maria mi pare 7 lire turche ovveron 3,5 euro)
 

alfeli

Member
Grazie! Credo che faremo una passeggiata a Kusadasi! :)
se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito giro per il centro di Kusadasi e se farà molto caldo c'è un bel parco giochi acquatico alla periferia di Kusadasi ...mi sembra che la royal lo inserisca fra le escursioni che organizzano per gli americani.......
 

kolsovo

New member
Ciao ! Ho appena visitato Kusadasi con la crociera sulla Navigator. Io ho fatto l'escursione della Royal per Efeso e casa di Maria. Efeso è una meraviglia....merita una visita....ricordatevi di munirvi di capellino ed anche ombrellino perchè non trovate ombra per ore!!!Poi la casa di Maria è molto suggestiva. Dopo queste due tappe ci hanno portato in un ingrosso di pellame con tanto di sfilata!nessuno degli italiani ha comprato!!!Le giacche erano carine ma veramente costose!!Dopo ti lasciano in centro oppure fai ritorno in nave. Noi abbiamo girate le strade del centro molto volentieri. E' pieno di negozi di roba falsa...anche fastidisiosa! ma sicuramente pittoresca!Poi ci sono tanti locali e i turchi non sono poi così male! mi sono trovata molto bene....da provare il loro kebab ed il famoso Raki!!!Sconsiglio, invece, il caffè turco!!!
 

Gabry&Fred

Member
Ciao a tutti. Scusate non ho ben capito se al mercato di kusadasi i negozianti accettano euro e se li accettano anche i tassisti e/o agenzie locali. O dobbiamo usare la carta di credito per tutto. Non é che mi senta così sicura ad usare la carta al mercato...
 

SIBILLA81

Member
ciao anche noi siamo appena tornati, noi abbiamo optato per il fai da te, eravamo in 8 e abbiamo preso un taxi di quelli grandi che per 10 euro a persona ci ha portato prima alla casa di Maria e poi ad Efeso, consiglierei però di fare il contrario perchè noi siamo arrivati ad Efeso intorno alle 11 e si moriva di caldo. Dopo di che il tassista ci ha portato in una delle famose fabbriche di borse... bellissime se amate i falsi d'autore (che secondo me falsi non sono ma sono solo scappati ai canali ufficiali) e infine ai bazar. Si può pagare tutto in Euro tranne l'ingresso agli scavi ad Efeso dove abbiamo pagato con la carta di credito... ah dimenticavo ad Efeso si può noleggiare l'audioguida
 

alfeli

Member
Ciao a tutti. Scusate non ho ben capito se al mercato di kusadasi i negozianti accettano euro e se li accettano anche i tassisti e/o agenzie locali. O dobbiamo usare la carta di credito per tutto. Non é che mi senta così sicura ad usare la carta al mercato...

si accettano tutti tranquillamente dollari e Euro. anche l'ingresso alla casa di Maria hanno preso gli Euro (6 € a persona) non so agli scavi di efeso perchè faceva troppo caldo e non sono entrato.
 

flcmrz

New member
Adoro Kusadasi,ci sono stato lo scorso anno e venti giorni fa. Prenderai la Splendour o la Navigator?
Io questi gg ne ho pubblicato i diari di entrambe e parlo di questo bellissimo scalo e delle cose fatte nelle due diverse volte.
X qualsiasi info,chiedi pure [smilie=marinaio[1]:

Ciao,essendo Kusadasi una tappa dell'Itinerario(partiro' con la Splendour)volevo chiederti se conviene prendere un taxi per raggiungere il sito(gia' visto..)ed il costo approssimato,o rivolgersi ad un agenzia.grazie in anticipo
 

alfeli

Member
Ciao,essendo Kusadasi una tappa dell'Itinerario(partiro' con la Splendour)volevo chiederti se conviene prendere un taxi per raggiungere il sito(gia' visto..)ed il costo approssimato,o rivolgersi ad un agenzia.grazie in anticipo
Il taxi dal porto al sito di Efeso costa 50 euro (devi trattare abbastanza perche sparano anche 100 euro e gli americani penso che paghino anche quelle cifre).. L'ingresso al sito mi pare costi 12 Euro ma non so se accettano gli euro come alla casa di maria che dista pochi km da Efeso........Ci vuole una ventina di minuti dal porto al sito di Efeso......poi una volta rrivati lì conviene anche vedere la casa di maria ch è poco distante.......
Nel porto poi c'è una agenzia che con 20 euro a persona vi porta al sito archeologico (mi sembra che il biglietto non sia compreso)..l'agenzia si vede facilmente poco prima di uscire dal porto al primo piani del centro commerciale che è all'interno del porto
Infine si può noleggiare anche un'auto e fare da soli...il costo è di unatrentina di euro e poi anche senza navigatore la strada è molto lineare e semplice per cui anche senza navugatore si arriva facilmete e ci sono molte indicazioni stradali per arrivarci
.
 

4living

New member
c'è qualcuno che oltre alla famosa ladies beach è stato in qualche altra spiaggia poco distante dal porto??ho visto delle foto della ladies beach,il mare sembra carino, ma dovendo andare in pieno agosto ho letto commenti negativi sul fatto che la spiaggia è troppo affollata!
qualcuno ha visitato qualche altro lido lì vicino, più carino? magari se vi ricordate anche il nome della spiaggia...grazie
 

mukka

Member
ciao a tutti! ho letto che con un traghetto si può arrivare all'isola di Samos in poco tempo...avete consigli per come arrivare? info?:confused:
 

gennaio

Member
c'è qualcuno che oltre alla famosa ladies beach è stato in qualche altra spiaggia poco distante dal porto??ho visto delle foto della ladies beach,il mare sembra carino, ma dovendo andare in pieno agosto ho letto commenti negativi sul fatto che la spiaggia è troppo affollata!
qualcuno ha visitato qualche altro lido lì vicino, più carino? magari se vi ricordate anche il nome della spiaggia...grazie

Anche noi saremmo interessati alle spiaggie ,vorrei sapere dove si prende questo bus n.5 che porta alla ladies beach, ho letto fuori dal porto ma non so se dx o sx e a che distanza.Auto a noleggio ?Ma il navigator arriva all'alba!!!!!
 
Ultima modifica:

4living

New member
la ladies beach è facilmente raggiungibile con 1 euro a tratta tramite dei pulmini bianchi di circa 20 posti. Li troverai all'uscita dal porto, lungo la strada e ad alcune fermate indicate con un cartello blu con una lettera D se non mi sbaglio,paghi direttamente l'autista a bordo in euro, sono frequenti e ne trovi tanti per strada... inoltre vicinissimo al porto e raggiungibile a piedi c'è il bazar dove troverai maglie e felpe adidas e altre maglie firmate, souvenir e profumi falsi...contratta sempre!!!
 

ale84sandra

New member
Se sei interessato senz'altro Efeso vale la pena... Se prendi un taxi e lo contratti un pochino... Costa meno della metà rispetto alle escursioni.. Al rientro rimani in centro a fare due passi tra le varie imitazioni di marchi famosi.. E' comunque vivace ed allegro come posto, la costa ionica della Turchia è moderna e ben attrezzata. Anche le spiagge sono molto belle, a 5 minuti di auto dal porto.
Riporto questo messaggio, per chiedervi se avete informazioni sui costi dei motorini. On line non trovo nulla. Qualcuno di voi li ha affittati per arrivare ad Efeso? Grazie. Ogni consiglio sull'escursione "fai da te" ad Efeso è ben accetta.
 

dario2662

New member
Riporto questo messaggio, per chiedervi se avete informazioni sui costi dei motorini. On line non trovo nulla. Qualcuno di voi li ha affittati per arrivare ad Efeso? Grazie. Ogni consiglio sull'escursione "fai da te" ad Efeso è ben accetta.

Anche noi siamo amanti del fai da te e delle escursioni in motorino. Ho visto su Google maps che tra Kusadasi e l'ingresso dell'area archeologica ci sono circa 20 Km e che la strada è buona. Quindi sarei veramente interessato a trovare uno scooter da affittare per raggiungere Efeso, muovermi in libertà ed avere ancora un pò di tempo per un bagno o per andare a contrattare in qualche Suk.
Grazie a chi potrà darmi notizie in merito
 
Top