• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kusadasi

uaua

New member
Volevo sapere quante ore ci vogliono per fare l'escursione alla casa di Maria e al sito archeologico di Efeso.
Volevo poi sapere se qualcuno ha usufruito del servizio offerto dalle agenzie che stanno vicino allo sbarco, se ne vale la pena o è meglio prendere un taxi.
Quanti km dista il sito archeologico?
L'isola dei piccioni vale la pena di essere vista?
Quanto tempo ci vuole a farci un giro?
Grazie!
 

ladylyndon

Member
Per farti un'idea degli ininerari e del tempo occorente, prova a guardare il sito di Ephesus Shuttle. Io ad Aprile con Mariner, ho passato una bellissima giornata organizzata da loro, a Mileto e, Dydyma (avevo già visitato Efeso in precedenza anche se ero tentata di tornarci tanto mi è piaciuto). Insomma, per me, mio marito e mio figlio, abbiamo speso la metà di quanto costava l'escursione sulla nave, ed abbiamo avuto a disposizione per tutta la giornata un pick up intero con autista ed una guida preparatissima e molto simpatica che aveva studiato in italia (Ebrar), che ci ha evitato lo shopping e ci ha fatto passare una splendida giornata.
 

alco56

Super Moderatore
Se volete andare a Priene, Mileto e Didyma, che sono molto interessanti per chi ha già visitato Efeso, potete rivolgervi a compagnie private del luogo che fanno prezzi inferiori a quelli delle crociere per dei tour privati con guida in italiano. Io mi sono rivolta ad Ephesus Tour e mi sono trovata benissimo (21 Aprile 2011 Mariner of the Seas).

Ottima indicazione ho trovato il sito:
http://www.ephesusshuttle.com/Private-Tours/Kusadasi-to-Ephesus/6
Hanno una grossa varietà di escursioni anche di molte ora e nei prezzi è incluso anche l'accesso ai luoghi visitati, ma non trovo dove indicano la possibilità di avere la guida in altre lingue fuori dall'inglese e se questo costi di più.
in più non ho capito anche che posto é e se meriti una vista:
Terrace Houses : is located in the ancient city of Ephesus and can be added into itinerary with 10-US$ extra per person. It will extend tour duration around 30 mins. Ephesus has 1 mile ( 1.5 k.m.) walking distance and Terrace Houses has steps. Not recommended for people with physical disabilities.

un tour che mi piace dura circa 5 ore incluso tempo per mangiare, se mettiamo più una vista all'isola dei piccioni ed un giro al bazaar le 10 ore previste di sosta sono già volate.
poi più economico e senza ingressi inclusi c'è lo shuttle:
http://www.ephesusshuttle.com/Shuttle-Services/Kusadasi-to-Ephesus/4# ma guida in inglese scritta
 
Ultima modifica:

ladylyndon

Member
Le Terrace House, sono delle residenze romane. Io non ci sono andata perchè sono andata ad Efeso da Smirne e c'era troppo poco tempo. Mi sono servita dalla Ephesus Shuttle da Kusadasi per una escursione a Mileto e Dydyma, . Ho sentito comunque che sono molto belle, anche se per noi italiani forse non molto significative, ma per 10 dollari e mezz'ora in più penso che ne valga la pena.
Per sapere quanto ti costa in più la guida in italiano gli devi scrivere.
 

alco56

Super Moderatore
...mi sta intrigando l'escursione Efeso Mileto e Didyma...ma con la bimba è fattibile? Visto che sta studiando i greci credo sia un escursione molto interessante....lei vuole assolutamente rivedere Efeso e questo mi fa ben sperare per gli altri siti.....

Visto che a novembre non c'è un caldo eccessivo e si tratta di fare un giro per gli scavi tutto sommato non grandissimo e se si entra nella parte alta e si esce dalla parte bassa è tutto in discesa, secondo me è fattibile, forse ad agosto sarebbe stato troppo caldo.
Pensi di prendere un taxi, uno shuttle o il tour della RCCL?
 

ladylyndon

Member
...mi sta intrigando l'escursione Efeso Mileto e Didyma...ma con la bimba è fattibile? Visto che sta studiando i greci credo sia un escursione molto interessante....lei vuole assolutamente rivedere Efeso e questo mi fa ben sperare per gli altri siti.....


Se alla bimba piace camminare direi che è fattibile, ti consiglio di rivolgerti ad un tour operator locale, ti faranno un prezzo sicuramente migliore e magari una macchina solo per voi.
 
L

lia68

Guest
Visto che a novembre non c'è un caldo eccessivo e si tratta di fare un giro per gli scavi tutto sommato non grandissimo e se si entra nella parte alta e si esce dalla parte bassa è tutto in discesa, secondo me è fattibile, forse ad agosto sarebbe stato troppo caldo.
Pensi di prendere un taxi, uno shuttle o il tour della RCCL?
...ti ho risposto nell'altro posto.....fammi sapere......
 

lingoss

New member
...mi sta intrigando l'escursione Efeso Mileto e Didyma...ma con la bimba è fattibile? Visto che sta studiando i greci credo sia un escursione molto interessante....lei vuole assolutamente rivedere Efeso e questo mi fa ben sperare per gli altri siti.....
Io l'ho fatto ed è veramente interessante!Vedi tu sono anche tante ore rispetto ad altre escursioni.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' una bella escursione...

A parte Efeso, che tutti conosciamo bene, Mileto ha uno straordinario Teatro, molto ben conservato, Didyma gli imponenti resti del Tempio di Apollo. Buono anche il pranzo in un ristorante tipico locale. Io non l'ho trovata stancante... anzi è un'ottima occasione per visitare diversi siti archeologici. Preparati però alla Guida in Inglese... non è un'escursione che in genere riscuote grande successo presso gli Italiani... ma non si sa mai.

Se invece preferisci concentrarti solo su Efeso... lascia stare le escursioni ed opta per il Fai da Te. ;) Efeso è vicina a Kusadasi... e la sosta in porto è lunga. :)
 
L

lia68

Guest
...molti Km in autobus? In macchina Francy rompe parecchio...ma forse presa dall'euforia......
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... i siti archeologici visitati sono piuttosto vicini tra di loro... ed il paesaggio è decisamente interessante. Se si presta attenzione dal bus si vedono anche le colonne del Tempio di Atena a Priene.

Lia... poi ti toccherà portare la pargola a Berlino per farle completare il giro... diversi monumenti sono stati smontati e rimontati al Pergamon Museum. ;)
 

lingoss

New member
...molti Km in autobus? In macchina Francy rompe parecchio...ma forse presa dall'euforia......
Ci sono diversi chilometri ma non sono poi tanti, se non sbaglio 15/20 minuti per arrivare a Mileto (dove oltre al teatro ci sono i resti delle terme romane) e 30 minuti a Didima (a me il pranzo non è piaciuto tanto non male ma niente di che,ma va a gusti ).
 

alco56

Super Moderatore
No... i siti archeologici visitati sono piuttosto vicini tra di loro... ed il paesaggio è decisamente interessante. Se si presta attenzione dal bus si vedono anche le colonne del Tempio di Atena a Priene.

Lia... poi ti toccherà portare la pargola a Berlino per farle completare il giro... diversi monumenti sono stati smontati e rimontati al Pergamon Museum. ;)

O.T. Berlino merita assoluamente una visita di 4-5 giorni, è turisticamente sottovalutata, ma per la storia e la cultura (non solo per il Pergamon) che contiene non dovrebbe mancare come meta.
 

becky78

New member
anche io ho scelto di fare l'escursione con l'agenzia che ha la finestra al primo piano all'interno del porto, mi sono trovata molto bene. Per 20 euro ti portano col pulmino ad efeso (l'entrata è a parte e te la fanno pagare 10 euro anche se costa qualcosa di meno). Poi se vuoi vai alla casa di maria, io sono partita alle 9 con loro e per le 12 ero di nuovo a Kusadasi per girare il bazar. Devo dire che nessuno è andato anche alla casa di Maria, sennò tornavi giusto per le 15...
 

alco56

Super Moderatore
anche io ho scelto di fare l'escursione con l'agenzia che ha la finestra al primo piano all'interno del porto, mi sono trovata molto bene. Per 20 euro ti portano col pulmino ad efeso (l'entrata è a parte e te la fanno pagare 10 euro anche se costa qualcosa di meno). Poi se vuoi vai alla casa di maria, io sono partita alle 9 con loro e per le 12 ero di nuovo a Kusadasi per girare il bazar. Devo dire che nessuno è andato anche alla casa di Maria, sennò tornavi giusto per le 15...

Indicazioni molto interessanti.
Quindi non ha prenotato prima con loro, sei andata direttamente in loco?non sai se hanno un sito internet? Perchè alcuni riducono il giro in periodi non estivi, tu quando sei stata?
 

messico06

Well-known member
che mi dite dello scalo se a noi non interessano scavi archeologici?
a noi piace camminare e curiosare, ma non siamo interessati a visite archeologiche...

cosa si può fare qui?

andremo a Ottobre con Royal...
grazie!
 

anitioc

New member
il porto di kusadasi è praticamente in centro e potrete sicuramente divertirvi molto al bazar e nel centro della città che è molto caratteristico.
oppure potreste andare al mare, teoricamente anche vicino al porto il mare è pulitissimo
 

francogalans

New member
Ma a questa agenzia vi siete rivolti prima di arrivare a Kusadasi oppure una volta attraccata la nave siete andati al momento?
 

Silviette

Active member
ciao a tutti, sto cercando informazioni sulle possibili escursioni "fai da te" a kusadasi. arriverò a fine luglio con royal caribbean e volevo sapere se e come è possibile muoversi liberamente per visitare i siti archeologici. ringrazio tutti coloro che mi daranno informazioni utili.

Adoro Kusadasi,ci sono stato lo scorso anno e venti giorni fa. Prenderai la Splendour o la Navigator?
Io questi gg ne ho pubblicato i diari di entrambe e parlo di questo bellissimo scalo e delle cose fatte nelle due diverse volte.
X qualsiasi info,chiedi pure [smilie=marinaio[1]:
 
Top