• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Che Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toniingli

New member
No parlo italiano anche se dal profondo sud pensi che essendo meridionale ti possa parlare?be se e si, ti consiglio resta a casa mica sei andato in pellegrinaggio ,dovevi mettere in conto che avresti incontrato un po di allegria in viaggio, viva i bambini.
 

SimoneRaso

New member
Io comunque parto sempre da due presupposti fondamentali:

1. nessuna vacanza è perfetta in ogni aspetto, e la crociera non può sottrarsi a questa considerazione, proprio perchè offre lo stesso servizio a 3000 persone differenti, ognuna con proprie esigenze e gusti;

2. considerando che sto in vacanza, cerco di guardare il positivo e prendere con filosofia il negativo, cercando di non farmi rovinare da niente e da nessuno quei giorni di assoluto relax. Del resto, a tutto c'è rimedio...

E' esattamente il modo di pensare che ho riscontrato in persone conosciute a bordo.
Io pero' quando vedo qualcosa di sbagliato cerco sempre di rieducare o quantomeno di dire la mia. Per questo spesso mi rovino la vita.
Questo forum pero' e' in questo momento per me una valvola di sfogo per un esperienza malriuscita per colpa mia in primis, ma su cose che altri possono evitare.

Spero serva a qualcosa.
 

baronerossoit

New member
E' esattamente il modo di pensare che ho riscontrato in persone conosciute a bordo.
Io pero' quando vedo qualcosa di sbagliato cerco sempre di rieducare o quantomeno di dire la mia. Per questo spesso mi rovino la vita.
Questo forum pero' e' in questo momento per me una valvola di sfogo per un esperienza malriuscita per colpa mia in primis, ma su cose che altri possono evitare.

Spero serva a qualcosa.

Riprendendo quanto detto prima....

"Sbagliando s'impara si... una delle poche certezze ma non assolute...c'è tanta gente che pur sbagliando ricombina il medesimo errore... spero non sia il tuo caso..."
Prova a cambiare questa tua sfumatura del carattere...vedrai come ti godrai di più tutto....
 

SimoneRaso

New member
No parlo italiano anche se dal profondo sud pensi che essendo meridionale ti possa parlare?be se e si, ti consiglio resta a casa mica sei andato in pellegrinaggio ,dovevi mettere in conto che avresti incontrato un po di allegria in viaggio, viva i bambini.


Scusa, non volevo offenderti.Non faccio distinzioni di provenienza (ma questo l'ho già detto, o no?)
Viva i bambini,
Abbasso i genitori maleducati.
 

toniingli

New member
Coi genitori sono d accordo con te lo riscontrato pure io genitori cafoni ma per una settimana chiudi gli occhi e goditi la premiata vacanza.
 

Capitain Moz

New member
Grazie giusri.

Il problema (che per ora non avevo trattato) è stato anche dovuto al fatto che prima che nascesse mio figlio ero molto scettico sulle crociere in quanto sono molto spirito libero, mi piace viaggiare sempre in posti diversi, scoprire cose nuove.
Questa crociera non ha fatto altro che confermare i miei preconcetti.

Devo anche dire per dovere che non tutto e' stato negativo.
Ma il fatto che non vedessi l'ora di rientrare a casa vorra pur dire qualcosa no?


Simone, allora avevo ragione quando ti ho scritto che eri partito con dei pregiudizi?
E' evidente che questo è stato il tuo errore!
Ho comunque molto apprezzato il tuo passo indietro e non condivido il tono con cui alcuni ti hanno attaccato anche ai limiti dell'ingiuria.
In fondo non ti sei nascosto, neanche dietro un nickname.
Tuttavia, ci può stare di non amare le crociere, hai scritto che ti piace la vacanza dinamica ovvero l'esatto contrario di andare per mare. In definitiva hai ingigantito tutto anche le banalità, comunque concordo con te che lasciar fumare all'interno di una nave non è né bello né salutare.
Nel frattempo, io penso che ci sarà un crocierista in meno ed un parti subito in più (Tano giuro sto scherzando)!![smilie=bandiera_bi:
 
Ultima modifica:

La76

New member
E' esattamente il modo di pensare che ho riscontrato in persone conosciute a bordo.
Io pero' quando vedo qualcosa di sbagliato cerco sempre di rieducare o quantomeno di dire la mia. Per questo spesso mi rovino la vita.
Questo forum pero' e' in questo momento per me una valvola di sfogo per un esperienza malriuscita per colpa mia in primis, ma su cose che altri possono evitare.

Spero serva a qualcosa.

Scusa...non ti sembra di essere un po' troppo convinto di te stesso?
No, perchè a me hanno insegnato che il pensiero è soggettivo...e quanto scritto da francogalans non è altro che una 'filosofia'...avresti la capacità di rieducarlo in cosa?
In quello che pensa?
In quello che crede?
In come vuole vivere?

Inchiniamoci tutti...è giunto tra noi il messia!!!

Come ti è già stato detto forse (azzarderei un quasi sicuramente) sono le crociere che non fanno per te...e dubito che questo forum ti servirà a qualcosa, visto che quanto da te lamentato fa parte dello standard della crociera che tu hai acquistato.
Che poi ti sia stata raccontata male, che chi te l'ha venduta te l'abbia raccontata,...aggiungi tutte le scusanti che vuoi, ma la crociera (con Costa) è questo.
Che a te piaccia o no, ma il giudizio è soggettivo.
E come ti ho già detto non è che perchè una cosa a te non ha soddisfatto allora fa schifo per principio...se vuoi rispetto, rispetta chi non la pensa come te.
 
S

sciguetto

Guest
Simone, una delle osservazioni che leggo più spesso è quella sul fatto che chi entra e con il primo post spara a zero spessissimo poi sparisce. Visto che, come ho già scritto, sei tornato, vorrei chiarire un paio di cose (o errori), così magari resti...

Innanzitutto, non puoi pensare di entrare in un forum in cui il 99,7% dei partecipanti reputa la crociera il miglior modo di fare vacanza e sparare a zero sulle crociere...:cool:

Ognuno ha le proprie sensibilità ed aspettative, e nessuno vuole costringere nessun altro a cambiare a 360°, ma è normale che con un primo 3d come il tuo ci sia una reazione veemente.

Anche perchè, dato che chi ti legge lo fa trovandosi al di fuori del tuo caso, non vede il motivo di tutto questo "astio", tra l'altro proprio contro Costa (secondo errore... :D ); vedi, io dal tuo post noto che la maggior parte delle tue sensazioni negative è legata ai problemi con il passeggino, l'alimentazione del bimbo e alcune limitazioni che gli sono state poste. Senza voler portar via il posto di difensore ufficiale di Costa a Tano :D, vorrei che tu pensassi a chi avrebbe dovuto metterti sull'avviso su queste probabili difficoltà: Costa o la tua agenzia di viaggi?

La stessa cosa riguardo alle lingue parlate dal personale, alla climatizzazione ed al costo delle consumazioni; doveva informartene Costa che sa a malapena chi sei, o la tua agenzia, che sa che sei alla prima esperienza?

Riguardo al posteggio, problema che capisco che non è da poco, chi ti ha causato il disagio? Costa o il comune?

Riguardo ai pasti ed agli spettacoli non mi esprimo, sono cose troppo soggettive; capisco anche che, già sca@@ato per altri disguidi, forse non ti è venuta voglia di cercare alternative, ma penso che ce ne siano. Rispetto comunque i tuoi gusti...

Infine la maleducazione: è veramente l'ottava piaga d'Egitto, ma con certa gente non vale nemmeno la pena di incavolarsi, sono talmente ignoranti che si offendono pure; come scrivevo prima, capisco anche il personale che non interviene, un giudizio negativo o un reclamo troppo "forte" alla ricezione può voler dire un bel po' di soldini in meno a fine crociera, quindi...

Oltre a partire non (o male) informato, sei salito sulla nave con nelle orecchie le magnificenze decantate da innamorati delle crociere (e gli innamorati - di qualunque cosa - si sa che indossano sempre gli occhiali rosa...) perciò sei diventato il candidato perfetto al fallimento vacanziero.

Spero di essermi spiegato bene, e scusa il tono da "vecchio saggio"; non lo sono , anzi, quando prendo cappello.....:rolleyes: e in più, pur avendo viaggiato moltissimo, come crocierista sono ancora un notevole neofita.

Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ti ho posto 2 volte la stessa domanda e non mi rispondi. Stai rispondendo a tutti tranne che a me . Ho la rogna ;) ? sono invisibili i miei interventi ? Non sono sufficientemente aggressiva ? Sto usando toni troppo tranquilli ;) ?
 
S

sciguetto

Guest
Ti ho posto 2 volte la stessa domanda e non mi rispondi. Stai rispondendo a tutti tranne che a me . Ho la rogna ;) ? sono invisibili i miei interventi ? Non sono sufficientemente aggressiva ? Sto usando toni troppo tranquilli ;) ?

Marina, c'è di peggio a chi non risponde..... : chi continua a risponderti per cercare di farti desistere...:D:D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Cerchiamo di mantenere calmi i toni della discussione. ;)

E' curioso come, anche in questa discussione, si sia finiti a parlare,in diversi interventi, della maleducazione; evidentemente, come dice un proverbio, la lingua batte dove il dente duole.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Cerchiamo di mantenere calmi i toni della discussione. ;)

E' curioso come, anche in questa discussione, si sia finiti a parlare,in diversi interventi, della maleducazione; evidentemente, come dice un proverbio, la lingua batte dove il dente duole.

Leo di sicuro la maleducazione è un problema molto diffuso e condividere spazi insieme a maleducati e prepotenti ingrossa il fegato e rende più faticosa la vacanza. Su questo concordo con chi sostiene che il personale di bordo potrebbe fare qualcosa per fare rispettare le regole. Se fumi in un locale in cui è vietato subito vieni giustamente ripreso. Perchè se invece i bambini si tuffano nell'idromassaggio non interviene nessuno ?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
........... Perchè se invece i bambini si tuffano nell'idromassaggio non interviene nessuno ?

OT.
In un momento di criticità economica come questo credo proprio che sia improbabile vedere l'intervento di qualcuno che riprende pargoli scatenati figli di genitori ignoranti.
Su altre navi, di diversa categoria, mi dicono accada meno.....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
OT.
In un momento di criticità economica come questo credo proprio che sia improbabile vedere l'intervento di qualcuno che riprende pargoli scatenati figli di genitori ignoranti.
Su altre navi, di diversa categoria, mi dicono accada meno.....


Si ok facciano come vogliono ma poi è inevitabile che ci si lamenti.
 

vale_s82

New member
Oltre a partire non (o male) informato, sei salito sulla nave con nelle orecchie le magnificenze decantate da innamorati delle crociere (e gli innamorati - di qualunque cosa - si sa che indossano sempre gli occhiali rosa...) perciò sei diventato il candidato perfetto al fallimento vacanziero.

Parole davvero sagge..
Tuttavia, anch'io che devo fare la prima, mi chiedo in cosa possa essere così diversa la crociera.. sono davvero incuriosita da come si può avere un astio del genere verso una vacanza, alla fine non è niente di più e niente di meno di quello che poteva capitare in un viaggio in qualsiasi città del mondo, ad esempio Parigi di cui io sono perdutamente innamorata, ma se mi fosse successo tutto questo, non sarebbe certo colpa della città o in questo caso, delle crociere in generale.
Ho letto di non farsi alte aspettative, ahimè ormai per me è troppo tardi, ma comprendo che qualche imprevisto possa capitare a chiunque, ma perché potrebbe non essere una vacanza adatta a qualcuno? Non esiste vacanza che non possa avere imprevisti. Capisco per il bimbo piccolino, ma io penso che dev'essere una vacanza da favola.. La sto idolatrando troppo?
Mi sono ripetuta un sacco di volte.. ahi.. però spero di aver reso il concetto.
Secondo me, caro Simone, dovresti riconsiderare le tue priorità "vacanziere" indipendentemente dalla crociera. Quello che ti ha reso tanto nervoso, a parte la mancata informazione di cui puoi biasimare solo te stesso, sono gusti personali.
Non puoi arrivare qui e sparare a zero.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Cara Valentina parti tranquilla e non farti venire dubbi. Te lo dice una che oltre 11 crociere ha fatto anche molte altre esperienze di viaggio diverse dalla crociera. Sebbene il mondo crocieristico si sia profondamente trasformato negli ultimi anni, la crociera rimane sempre la mia vacanza preferita . É una vacanza completa che offre molto, sicuramente molto più del suo attuale costo, poi vuoi mettere che in una settimana senza fare e disfare le valigie visiti molti bei posti. Mangi, bevi, ti rilassi e ti diverti ma francamente cosa vuoi di più dalla vita ?
 
S

sciguetto

Guest
Cara Valentina parti tranquilla e non farti venire dubbi. Te lo dice una che oltre 11 crociere ha fatto anche molte altre esperienze di viaggio diverse dalla crociera. Sebbene il mondo crocieristico si sia profondamente trasformato negli ultimi anni, la crociera rimane sempre la mia vacanza preferita . É una vacanza completa che offre molto, sicuramente molto più del suo attuale costo, poi vuoi mettere che in una settimana senza fare e disfare le valigie visiti molti bei posti. Mangi, bevi, ti rilassi e ti diverti ma francamente cosa vuoi di più dalla vita ?

Crocieristicamente non ho la tua esperienza, ma concordo assolutamente.
 

vale_s82

New member
Cara Valentina parti tranquilla e non farti venire dubbi. Te lo dice una che oltre 11 crociere ha fatto anche molte altre esperienze di viaggio diverse dalla crociera. Sebbene il mondo crocieristico si sia profondamente trasformato negli ultimi anni, la crociera rimane sempre la mia vacanza preferita . É una vacanza completa che offre molto, sicuramente molto più del suo attuale costo, poi vuoi mettere che in una settimana senza fare e disfare le valigie visiti molti bei posti. Mangi, bevi, ti rilassi e ti diverti ma francamente cosa vuoi di più dalla vita ?

Allora è proprio l'idea che mi ero fatta io.. :)
 

ilaria73

New member
Abbasso i genitori maleducati.

Ma guarda io su questo ti quoto al 100% se prima pensavo di non essere una buona educatrice per i miei figli mi è bastata questa settimana di crociera sulla Serena per notare quanti genitori mollino i propri figli per ore in piscina a combinare guai e ritenermi una buona madre. Poi spiegherò meglio sul mio resoconto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top