• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the seas 17/06/12 Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vanessa89

New member
ciao! bel diario! io farò il tuo stesso giro con partenza il 26 agosto... ti chiedo... secondo te è meglio andare a fare l'escursione a monaco-montecarlo oppure andare all'isola sainte marguerite? approfitto della tua gentilezza per un altra domandina... ci sono dei noleggi auto vicino al porto di palma?
grazie mille
 

sabina sartur

New member
ciao! bel diario! io farò il tuo stesso giro con partenza 22/07/2012 Per me e il mio ragazzo e la nostra prima crociera e leggendo il tuo diario ho capito che dobbiamo fare una volta scesi dalla nave ,come dobbiamo muoverci quando siamo in giro grazie mille quando ritorno prometto di scrivere il mio diario
una domanda su questa nave non ce la serata con il comandante?? dove tutti dobbiamo vestirci eleganti?
 

nocciola

New member
ciao! bel diario! io farò il tuo stesso giro con partenza il 26 agosto... ti chiedo... secondo te è meglio andare a fare l'escursione a monaco-montecarlo oppure andare all'isola sainte marguerite? approfitto della tua gentilezza per un altra domandina... ci sono dei noleggi auto vicino al porto di palma?
grazie mille

Noi abbiamo visitato solo Cannes e quindi non so esprimermi né su Montecarlo né sull'isola.
Dovessi però tornarci, prenderei il traghetto e andrei a rilassarmi sull'isola di fronte a Cannes, oppure mi fermerei sulla vicina spiaggia.
Per Palma, non mi pare che dove attracca la nave ci siano noleggi auto, però non è che ho guardato bene, in quanto ci siamo diretti subito alla fermata dell'autobus.
 
Ultima modifica:

nocciola

New member
ciao! bel diario! io farò il tuo stesso giro con partenza 22/07/2012 Per me e il mio ragazzo e la nostra prima crociera e leggendo il tuo diario ho capito che dobbiamo fare una volta scesi dalla nave ,come dobbiamo muoverci quando siamo in giro grazie mille quando ritorno prometto di scrivere il mio diario
una domanda su questa nave non ce la serata con il comandante?? dove tutti dobbiamo vestirci eleganti?

Certo, vi sono due serate eleganti di cui una con il comandante, disponibile per le foto. Noi ci siamo adeguati almeno per il preserata e la cena al ristorante, poi ci siamo messi più comodi per la disco. Mi pare più un occasione per cercare di vendere foto.
 

sabina sartur

New member
Certo, vi sono due serate eleganti di cui una con il comandante, disponibile per le foto. Noi ci siamo adeguati almeno per il preserata e la cena al ristorante, poi ci siamo messi più comodi per la disco. Mi pare più un occasione per cercare di vendere foto.

ho capito grazie pero la foto con il comandante la devo fare:)) poi noi due abbiamo una cosa in comune la discoteca anche io saro presente tutte le sere in discoteca :)) speriamo che il mio ragazzo non brontola :)) un bacio
 

nocciola

New member
Ciao Sabina sartur!
Ih ih in effetti devo dire proprio "disco forever!";). Era più forte di me, nonostante arrivassi a sera cotta per le giornate piacevolmente faticose, e tutte le sere dicessi al mio compagno "no stasera niente disco, devo dormire" poi era più forte di me e una tappa la dovevo fare!! Anche perchè la discoteca è proprio carina e la pista più spaziosa rispetto a quella della Voyager!
 
Ultima modifica:

nocciola

New member
Conclusioni

Che dire... sono ancora in fase nostalgia e ogni giorno penso a come me la stavo spassando la settimana prima allo stesso giorno... un pò masochista forse:rolleyes:!!
Questo per dire che è stata proprio una bella vacanza.
L'itinerario mi è piaciuto molto.
La nave mi è piaciuta molto e mi sono trovata bene.
Il personale è gentilissimo e disponibile, nonostante il nostro inglese un pò zoppicante!!
Gli spettacoli sono stati anch'essi molto interessanti e ben fatti. Quello sul ghiaccio in primis ma anche le altre serate meritano! Io ho saltato solo le due serate centrate sul canto, con cover di Celin Dion e i Beatles.
Sul cibo è difficile esprimere un giudizio che non sia una semplice opinione dato che è una questione estremamente soggettiva. Per quanto mi riguarda ho mangiato bene (anche se non ho ritrovato dei favolosi muffins alla cannella che c'erano sulla Voyager). Ad ogni modo i dolci sono davvero una bontà e vale la pena concedersi lo sfizio di assaggiarli!
Anche se questo tema sarà trito e ritrito mi permetto due parole sulla questione pasta. Ho sentito spesso italiani lamentarsi sulla nave della pasta. Scene anche ridicole, tipo gente che ordina la pasta o anche altre cose e nemmeno le assaggia ma le lascia tutte nel piatto perchè l'aspetto non è invitante. A parte il fatto che io la pasta non la prendo manco alla mensa dove lavoro perchè difficilmente dove ci sono buffet puoi trovare la pasta al dente, ma credo che pretendere di trovare una pasta come la cucineremmo noi su una nave di stampo americano (e che comunque cerca di venire incontro al gusto delgi italiani), sia un pò un capriccio o una mancanza di spirito di adattamento. Ho sentito gente dire che sarebbe scesa dimagrita perchè non c'era nulla da mangiare. Mi pare eccessivo e anche un pò imbarazzante dire una cosa del genere! Io ho mangiato bene tutta settimana!
Sempre per la questione adattamento, altra cosa che ci ha lasciati basiti è stato vedere più volte italiani rivolgersi al personale in dialetto!! ora non dico di sapere per forza l'inglese, però come loro si sforzavano di parlare e capire un pò di italiano, tu che lo sei cerca di usarlo!!
Per il resto tutto bello, avrei gradito più musica o intrattenimenti in piscina che è stata poco sfruttata a nostro avviso.
Un' ultima cosa riguarda un episodio che non mi è piaciuto al porto di Genova anche se la responsabilità non è della Royal.
Dopo aver consegnato le valigie agli addetti, uno di questi con molta naturalezza ci ha chiesto la mancia. Cosa che nelle partenze da Venezia non è mai capitata.
 
Ultima modifica:

sabina sartur

New member
Sicuramente si partivamo tutte due nello stesso tempo saremo diventate amiche ..mi approfitto per farti un'altra domanda e poi prometto basta non disturbo più :le piscine hanno un orario fisso cioè io posso andare anche di notte a fare il bagno chissà :)grazie
 

Walter73

New member
Complimenti bel diario mi sarà molto utile per l'11 agosto non vedo l'ora ,mia moglie ed io volevamo qualche info sul l'abbigliamento per il giorno e la sera ,ciao e grazie
 

nocciola

New member
Complimenti bel diario mi sarà molto utile per l'11 agosto non vedo l'ora ,mia moglie ed io volevamo qualche info sul l'abbigliamento per il giorno e la sera ,ciao e grazie

Per l'abbigliamento:
le serate, sul compass, vengono suddivise tra eleganti e casual. Per elegante, consigliano abito lungo per la donna e giacca e cravatta per l'uomo. Ma non sono imposizioni, ad esempio io non ho mai messo l'abito lungo.
Casual significa ad esempio polo e jeans per l'uomo e qualunque cosa per la donna, infatti gli unici divieti per il ristorante sono i pantaloni corti e la canottiera per l'uomo.
Inoltre c'è stata una serata in cui consigliavano casual ma bianco. Ma sempre non obbligatorio ovviamente!!
Di giorno bè, se si sta sulla nave costume, miniabiti, pantaloncini, magliette, sandali o ciabatte. Insomma come si è più comodi, l'importante è non entrare al buffet senza maglietta e scalzi. . . per fortuna direi!:eek:
Ovviamente se fate escursioni e prevedete di camminare un bel paio di scarpe comode sono l'ideale.
Ah dimeticavo una cosa importante. . . sulla nave l'aria condizionata è parecchio forte, per cui soprattutto al ristorante un bel coprispalle o una felpa ve li consiglio caldamente!! Anche quando si rientra si sente lo sbalzo di temperatura.
 
Ultima modifica:

nocciola

New member
Provo ad inserire qualche foto:


L'atrio di poppa

DSCN3637.jpg



e poi

L'emisferico di Valencia

DSCN3611.jpg
 
Ultima modifica:

nocciola

New member
Ecco la nave esternamente:


ormeggiata a Palma

DSCN3549.jpg



la prua (al largo di Cannes)

DSCN3402.jpg



le spaziose piscine (con una Costa sullo sfondo che prende il largo)

DSCN3557.jpg
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
"bestia" che nave !!!! ............ la Navigator !
si vede anche un'altra nave....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top