• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Che Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto non sei solo ma hai anche avuto qualcuno che ti ha appoggiato. Poi scusa ma se ti contraddici da solo che ci possiamo fare?! Se le regole sulla nave non ti piacciono non puoi andare a sbraitare al servizio clienti perchè secondo me pecchi di educazione quanto quelli che non le rispettano! Nella vita di tutti i giorni incontro regole che non mi piacciono: io le rispetto e non permetto di sbraitare con nessuno! E questa secondo me è semplice educazione!

Intanto non sei solo ma hai anche avuto qualcuno che ti ha appoggiato. Poi scusa ma se ti contraddici da solo che ci possiamo fare?! Se le regole sulla nave non ti piacciono non puoi andare a sbraitare al servizio clienti perchè secondo me pecchi di educazione quanto quelli che non le rispettano! Nella vita di tutti i giorni incontro regole che non mi piacciono: io le rispetto e non permetto di sbraitare con nessuno! E questa secondo me è semplice educazione!

Per la cronaca, onde evitare altri spiacevoli post.
Dopo la serata del casinò e dopo averci dormito su siamo andati al servizio clienti (senza sbraitare, abbiamo atteso il ns turno e con la dovuta calma abbiamo parlato con il ragazzo dello sportello)
Dopo avergli chiesto chiarimenti sul perchè fossimo stati allontanati (ricordo che fino ad allora non avevamo ancora letto il today, nel senso la piccola postilla in basso) lui ci ha detto che i ragazzi non potevano giocare se non maggiorenni. Allora gli ho mostrato il pargolo e a quel punto anche lui si e' messo a ridere e dopo avere detto che a sua volta sembrava assurdo chiedeva ai superiori. Ne e' uscito dicendo che purtroppo e' una legge. Lo abbiamo ringraziato e siamo andati (che non si dica che TUTTI i genovasi sono scorbutici) accettando (sbottando) la regola assurda.
Ma in questo poi mi sono confrontato con gente di bordo che a sua volta ci ha riso sopra, pertanto non sono l'unico a pensarla così. E una legge e va rispettata.Semplicemente non ce lo saremo mai aspettato.

Esattamente.. e onestamente, con o senza il "personalmente" il significato non cambia.. comunque consigli di non salirci, o puoi parlare a nome di qualcun altro?

Durante il viaggio numerose volte mi sono confrontato con persone conosciute a bordo. Devo dire che la maggior parte nel complesso era scontenta.

Per la cronaca, onde evitare altri spiacevoli post.
Dopo la serata del casinò e dopo averci dormito su siamo andati al servizio clienti (senza sbraitare, abbiamo atteso il ns turno e con la dovuta calma abbiamo parlato con il ragazzo dello sportello)
Dopo avergli chiesto chiarimenti sul perchè fossimo stati allontanati (ricordo che fino ad allora non avevamo ancora letto il today, nel senso la piccola postilla in basso) lui ci ha detto che i ragazzi non potevano giocare se non maggiorenni. Allora gli ho mostrato il pargolo e a quel punto anche lui si e' messo a ridere e dopo avere detto che a sua volta sembrava assurdo chiedeva ai superiori. Ne e' uscito dicendo che purtroppo e' una legge. Lo abbiamo ringraziato e siamo andati (che non si dica che TUTTI i genovasi sono scorbutici) accettando (sbottando) la regola assurda.
Ma in questo poi mi sono confrontato con gente di bordo che a sua volta ci ha riso sopra, pertanto non sono l'unico a pensarla così. E una legge e va rispettata.Semplicemente non ce lo saremo mai aspettato.

Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato (ho anche io il mio grado di maleducazione), e inoltre per non aver risposto prima (ho anche io esigenze di sonno e di lavoro).
Cerchero con questa risposta di rispondere un po' a tutti citandovi.
driver67 - Beh, che dire . Non era certo esporre lamentela ufficiale a costa crociere (l'ho gia fatto con il modulo apposito).
Lo scopo del mio tread e' di porre l'accento sui numerosi problemi da me riscontrati durante la vacanza in modo da "avvisare" eventuali futuri viaggiatori; in particolare mi rivolgo a famiglie con bambino e a persone come me che in crociera speravano di rilassarsi e riposarsi.
Confesso che pero' mi sono iscritto al forum solo dopo la crociera, in precedenza mi sono solo lasciato consigliare.
baronerossoit -In merito al tenermi posso dirti che non e' nel mio stile.Quando e' il momento mi piace aprire il libro piuttosto che nascondermi dietro ad un dito (altrimenti che mi iscrivo a fare al forum).Cmq il tuo consiglio del residence lo condivido pienamente (e come dicevo tornando indietro...)
La 76 - In merito alle tue considerazioni ... per la minestrina avevamo addirittura chiesto prima in agenzia che non ci aveva fatto problemi di sorta (ha chiamato costa); non mi aspettavo personale completamente italiano ma per lo meno qualcuno visto che credevo che Costa fosse italiana (come invece diversamente qualcuno mi ha poi fatto notare)"Carnival".
La gente puo' essere educata se le regole vengono fatte rispettare; Mi aspettavo che il comandante invece di fare il pagliaccio con una sorta di trenino si fermasse al ristorante, parlasse, e facesse qualche foto. Niente più. Anche da noi i prezzi sono altissimi, sara' per questo che sono abituato che quando vado via spendo sempre meno (anche all'estero); comunque la mia lamentela era rivolta alla voce Servizio 15%.
MarcoGt - a bordo faccio quello che voglio sino ad un certo punto (ricordiamoci l'educazione). Sui cataloghi dicono solo quello che serve per vendere.La macedonia era composta da pezzi di frutta cubitali grossolani recuperati da giacenze e per giunta senza zucchero.Il personale me lo aspettavo italiano...(Gia detto).
Sui meridionali mi sono effetivamente espresso male (mi scuso se ho arrecato offesa). Conosco molte persone educate e civili del meridione. ma a bordo ne ho incontrate veramente poche.
Sulle consumazioni cale quanto detto prima, Sul fumo semplicemente non lo trovo giusto nei confronti di chi non fuma, e' stata fatta una legge (fortunatamente).Spero di non capitare mai nel supermercato vicino a casa tua. In compenso nel mio compro quello che piu mi piace (pasta per esempio) e mangio cio che modestamente posso permettermi.
KAS339 - Non ricordo di essermi lamentato per i tempi di attesa o per la cordialità e gentilezza degli indaffarati lavoratori della nave. Che tu ci creda o no il passeggino non passava dalla porta della camera durante gli eventi eravamo costretti a fermarci al 5 piano nel anti-teatro.
giusri - Apprezzo il modo in cui mi fai notare le conclusioni in cui già ero arrivato (se non altro almeno tu non mi attacchi)
sciguetto - Ti confesso che non ho mai giocato ad un casinò e potrebbe anche essere che quella potesse essere la prima volta. Ma non mi è nemmeno stata data la possibilità perche sono stato cacciato ancor prima di capire a cosa si giocasse e siccome mi reputo una persona educata sono andato via senza discutere più del dovuto (sono poi andato al servizio clienti a lamentarmi)Capitain Moz- E' una conclusione a cui siamo arrivati e se non si era ancora capito mi scuso se ho offeso il meridione.
oceandrive - tu sei peggio di me. parli senza documentarti e probabilmente non ci sei nemmeno stato.P.S quanti di voi che rispondono non sono mai stati sulla costa Magica?
deliziosa64- si molti problemi, come gia detto derivano dal fatto che c'era il bambino ed era la prima vacanza con lui. Ma eravamo preparati
sciguetto - Parli come uno che non ha figli (ma non e' detto che non li hai).
tano - O sole mio a me ha rotto dopo che la hanno passata in diverse occasioni con volume al massimo mentre il bambino dormiva.Sono stato in Francia e ti posso assicurare che mi sono ricreduto subito dei pregiudizi sui francesi.Con il maitre ho parlato ovviamente. E' lui che non riusciva a capire niente.Per ora la piscina a casa non me la posso permettere (ma ho il mare) e quando mi parlano di piscina me l'aspetto commisurata alla mole dei frequentanti.
Umbe94- Avevo visto il parcheggio in piazza rebagliati ma poi quando sono stato là non sono riuscito a raggiungerlo e per questioni di traffico mi sono trovato alla sbarra del porto senza possibilità di "riprovare". Quando sei stato l'ultima volta? Le conclusioni sui maleducati e sul personale non le condivido ma e' un problema che solo in parte riguarda la compagnia.
ela05 - Tu non hai idea di cosa non ci siamo portati dietro.E la crociera con il bimbo di 6 mesi e fattibilissima. Ma basta il brodino devono preparartelo (nient'altro).

Per tutti gli altri credo non ci sia da dire nulla che non sia gia detto se non che l'1111 mi e' partito per sbaglio.
Ora accontenterò gli impazienti

A chieder delucidazioni o a lamentarsi che ti facciano rispettare le regole?
A proposito, non mi chiedevi prima come farle rispettare? ....

Durante il viaggio numerose volte mi sono confrontato con persone conosciute a bordo. Devo dire che la maggior parte nel complesso era scontenta.

Ma allora non ci capiamo.. prima scrivi che non hai invitato la gente a non salire e abbiamo appurato che l'hai fatto proprio nel tuo primo messaggio.
Non dubito che ci siano stati altri che la pensavano come te, ma proprio per quel "personalmente" che hai inserito nella frase, hai parlato a tuo nome e quindi invitato le persone a non salire più a bordo di quella nave.
Comprendo che dopo aver scritto tanti post in rapida successione si possa far confusione su come si possa aver esposto le proprie idee, non puoi prima dire di si e poi rettificare e negare perché ti fa più comodo..
Se sei convinto di non consigliare la crociera, continua.. altrimenti ammetti di aver cambiato idea..
O si o no.. non come gira il vento.
Qualcuno la chiama coerenza.

Ultima modifica:
Simone, te lo dico da amico, non puoi continuare a rispondere a tutti i crocieristi cercando di far valere le tue ragioni....sperando che gli altri possano cambiare idea perchè non ci salti fuori!
Io da amante delle crociere, voglio anche credere alla tua delusione, ma devi capire che qui ci sono in ballo le emozioni bellissime vissute da tutti noi crocieristi, l'attesa prima della partenza, l'estasi nell'ammirare la nave ormeggiata al porto, la gioia silenziosa una volta all'interno, la curiosità di visitarla in ogni suo spazio, il desiderio che il tempo si fermi guardando il mare, la voglia di scoprire i vari itinerari, il glamour delle serate di gala, la ricerca della perfezione per la foto con la persona che ami ed i ricordi quelli che restano nell'anima per sempre, quelli che nessun passeggino imgombrante, nessun bambino vivace e nessuna canzone napoletana potrà mai cancellare!

Scusa, mi sfugge il significato della parola "pagliacciato"...me la spieghi?
Le pagliacciate comunque le fa il pagliaccio...

Mi sembra che hai un po' il vizio di giocare con le parole per girare i concetti...non è la prima volta che te lo vedo fare (due volte con me sicuro) non è molto corretto...;)

Lo vedrei bene come politico ;)

Simone, te lo dico da amico, non puoi continuare a rispondere a tutti i crocieristi cercando di far valere le tue ragioni....sperando che gli altri possano cambiare idea perchè non ci salti fuori!
Io da amante delle crociere, voglio anche credere alla tua delusione, ma devi capire che qui ci sono in ballo le emozioni bellissime vissute da tutti noi crocieristi, l'attesa prima della partenza, l'estasi nell'ammirare la nave ormeggiata al porto, la gioia silenziosa una volta all'interno, la curiosità di visitarla in ogni suo spazio, il desiderio che il tempo si fermi guardando il mare, la voglia di scoprire i vari itinerari, il glamour delle serate di gala, la ricerca della perfezione per la foto con la persona che ami ed i ricordi quelli che restano nell'anima per sempre, quelli che nessun passeggino imgombrante, nessun bambino vivace e nessuna canzone napoletana potrà mai cancellare!

Bellissime parole.......condivido
E cmq io allo sbarco della mia prima crociera piangevo di brutto. Ho vissuto un sogno e da li è iniziato il grande amore

Mi sembra, e sottolineo mi sembra prima che qualcuno mi contesti, che ancora una volta siamo andati alla grande OT. Ancora una volta nello spazio di pochi giorni, ancora discussioni che cadono sui bambini, sulla maleducazione loro, dei genitori...... che poco han a che fare con il titolo dell'argomento.

Basta digitare maleducati o maleducazione su quick search (ricerca avanzata) e si trovano argomenti ricchi di pagine e pagine di queste discussioni; esempio

http://forum.crocieristi.it/showthr...-nelle-crociere-di-massa?highlight=maleducati

Simone, mi chiedo poi, se sei già sicuro che qui nel Forum non ci restera, perché continui ad inserire messaggi...... messaggi. Ti diverti tanto? Prima che me lo dica tu, "sì".

Boh!!!

Gia', ma non e' detto che debba cambiare compagnia, forse come spiegavo basterà cambiare nave

Sono convito che dopo tutto questo mi accoglieranno a braccia aperte con tappeti di petali di rosa solo per me (che spreco).

ciao,benvenuto nel forum....prima che tu me lo chieda sono stata su Magica...diverse crociere...conosco tutta la flotta meno Voyager,
intervengo ora perchè vedo che continui a pensare che le cose siano andate male a causa della nave.....
anche se ha quel nome non le hanno fatto nessuna magia e gli interni sono simili ,se non uguali nelle dimensioni,
alle altre navi Costa escuse neoromantica e classica,dove avresti avuto anche più problemi di mobilità
agli ascensori....dimensioni delle porte delle cabine ,degli ingressi a teatro e tutto il resto sono identiche
anzi la tanto citata Concordia e la gemella Serena hanno dei problemi di ingorgo persone
nella balconata del 5 piano nei momenti di uscita del teatro e non solo......
quello che tu hai trovato,secondo la mia esperienza,poteva succedere su ogni nave a diversi livelli
di fortuna e molto dipendendo dalla data di partenza.......buona vita,senza obbligo di crociera.....

....quindi sei andato a protestare al servizio clienti perchè hanno preteso che tu rispettassi una regola che è chiaramente scritta? Evvabe quei poveri ragazzi mi fanno sempre più pena....ne devono sentire di tutti i colori......io non so chi era il comandante della Magica.....ma se non fosse che non ne vale veramente la pena di darti una risposta ti querelerei......ma come ti permetti di dare del pagliaccio, ed ora non dire che ti abbiamo frainteso, ad un professionista che ha sulle sue spalle la vita di tutti......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.