• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Che Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baronerossoit

New member
Per rispetto di molti di voi (e per alimentare ancora un po' il thread) ho modificato un po' il post iniziale eliminando cose offensive e consigli che a qualcuno hanno dato fastidio.
In fondo mi rendo conto che l'avevo scritto in un momento di rabbia (che e' durato quasi una settimana).
Credo che a nessuno faccia piacere tornare da una vacanza con una delusione in tasca.

Spero di aver "visto" tutto eventualmente vi invito a farmelo notare.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ti credi ironico? -.- sia per la modifica post stesura...sia per la modifica del numero di crociere effettuate.....
e tralascio la città...

ribadisco BAH
 

SimoneRaso

New member
Scusate, ho anche cercato un po' ma sinceramente ho un po' di confusione su cio' che e' stato scritto.
Non ricordo se ho usato la parola stipendiati o meno ma quello che intendere e' che ci sono molte persone coinvolte direttamente nelle crociere, anche se non stipediate da costa. Agenzie di Viaggio, Trasportatori, etc etc

Cmq si, unochenavigaverament, con te si e' parlato solo di cose serie come le polverine magiche.
E sei uno dei pochi che ha preso le mie critiche con lo spirito giusto.
 

giusri

Active member
Simone 6 un mito !

il 3 giorni 365 risposte e 10555 visite ! APPLAUSI !!

...la lingua/tastiera batte dove il dente duole......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Simone 6 un mito !

il 3 giorni 365 risposte e 10555 visite ! APPLAUSI !!

...la lingua/tastiera batte dove il dente duole......

standing ovation ?

scherzi a parte è diventato un pò pesante seguire, trapelano note di infantilismo, continue contraddizioni e confronti poco costruttivi. Io rinuncio , mi arrendo ^_^
 

chimera76

New member
A parte che ho visto ben poco di cambiato... e poi non mi sembra giusto anche nei tuoi confronti! Quello che hai scritto l'hai difeso e sostenuto fino a ieri e quindi è quello che pensi! Noi abbiamo cercato di spiegarti, anche serenamente all'inizio, dove le tue lamentele erano dovute alla disinformazione totale con cui sei partito... Io continuerò a dire che il 90% del tuo post iniziale è immotivato. Ma sono soprattutto dell'idea che non tutti devono fare per forza crociere: ci sono tante alternative. Come non partirei in camper o andrei in campeggio perchè per me non rappresenterebbe certo la mia idea di vacanza per altri lo può essere la crociera... Ma viva la diversità! Non siamo tutti cloni!
 

La76

New member
Scusate, ho anche cercato un po' ma sinceramente ho un po' di confusione su cio' che e' stato scritto.
Non ricordo se ho usato la parola stipendiati o meno ma quello che intendere e' che ci sono molte persone coinvolte direttamente nelle crociere, anche se non stipediate da costa. Agenzie di Viaggio, Trasportatori, etc etc

qui...

Alla luce dei fatti ora mi sono fatto l'idea che su questo forum molti di voi siano addetti ai lavori che per ovvie ragioni (o per appagamento) non sputano nel piatto dove mangiano.A queste persone voglio solo dire che a volte un po di autocritica non basta.

Non avrai usato la parola stipendiato ma il concetto mi sembra chiaro...e te l'ho cercato giusto per farti capire che non siamo scemi come pensi!;)
 

Onda del mare

Active member
Simone buongiorno,ma ti stai rendendo conto che da qualche giorno stai prendendo palate di m...in faccia e continui a farti vivo per prendertene delle altre?Ma ti stai rendendo conto che da giorni ti stanno prendendo elegantemente per il c....o?Ma ti stai rendendo conto che a nessuno interessa nulla della tua brutta esperienza,della tua vacanza rovinata,del tuo passeggino ,del teatro delle canzoni napoletane e di tutti i tuoi casini?Ma ti stai rendendo conto che hai proprio rotto?
Spero di si!
 

baronerossoit

New member
qui...

Alla luce dei fatti ora mi sono fatto l'idea che su questo forum molti di voi siano addetti ai lavori che per ovvie ragioni (o per appagamento) non sputano nel piatto dove mangiano.A queste persone voglio solo dire che a volte un po di autocritica non basta.

Non avrai usato la parola stipendiato ma il concetto mi sembra chiaro...e te l'ho cercato giusto per farti capire che non siamo scemi come pensi!;)

Son d'accordo... non avevo tempo per ricercare il post essendo da lavoro col cell...

standing ovation ?

scherzi a parte è diventato un pò pesante seguire, trapelano note di infantilismo, continue contraddizioni e confronti poco costruttivi. Io rinuncio , mi arrendo ^_^

CONCORDO!

A questo punto, salvo altre provocazioni, direi che si può tentar d'abbandonare il thread...
 

diver67

Active member
A questo punto, questa discussione si può anche chiudere, avendo cambiato il messaggio iniziale, tutto quello che ne segue è diventato inutile e assurdo da capire a chi si mettesse, ora in lettura. Grazie per il contentino, ma molti di noi ne avrebbero di sicuro fatto a meno. Per me è chiuso.
 

SimoneRaso

New member
Simone buongiorno,ma ti stai rendendo conto che da qualche giorno stai prendendo palate di m...in faccia e continui a farti vivo per prendertene delle altre?Ma ti stai rendendo conto che da giorni ti stanno prendendo elegantemente per il c....o?Ma ti stai rendendo conto che a nessuno interessa nulla della tua brutta esperienza,della tua vacanza rovinata,del tuo passeggino ,del teatro delle canzoni napoletane e di tutti i tuoi casini?Ma ti stai rendendo conto che hai proprio rotto?
Spero di si!

Maleducato, cafone.
Che intervieni a fare?

Leggo anche
Occupazione:Dirigente
Complimenti!
 
Ultima modifica:

La76

New member
Simone buongiorno,ma ti stai rendendo conto che da qualche giorno stai prendendo palate di m...in faccia e continui a farti vivo per prendertene delle altre?Ma ti stai rendendo conto che da giorni ti stanno prendendo elegantemente per il c....o?Ma ti stai rendendo conto che a nessuno interessa nulla della tua brutta esperienza,della tua vacanza rovinata,del tuo passeggino ,del teatro delle canzoni napoletane e di tutti i tuoi casini?Ma ti stai rendendo conto che hai proprio rotto?
Spero di si!

...peccato che lui sia convinto dell' esatto contrario!!!;)
 

gennaio

Member
Penso anch'io che questa non sia il tuo tipo di vacanza, due anni fa sono venuti con noi dei nostri amici che si sono lamentati tutto il giorno quando noi eravamo stati molto precisi su quello che li aspettava. Una grande colpa la do alle agenzie di viaggio che non spiegano niente e non tutto, e anche e, soprattutto ai turisti, che con tutti i sistemi di informazione che ci sono oggi fanno finta di cadere dalle nuvole,trovo altresi' assurdo pretendere di pagare il meno possibile o nulla nei bar,parcheggi ecc. cerchiamo di non credere che gli asini volano. Il cibo e' molto peggiorato in questi anni sulle navi costa , non e' una novita', ma sono crollati anche i prezzi .e poi con dei bimbi nel passeggino si tribola sempre ovunque , anche io ho avuto due bimbi piccoli e pretendere minestrine e altro in un villaggio di 4000 persone .........tanti genitori si sono lamentati anche nelle ns. crociere ma trovo semplicemente che non e' la loro vacanza sono troppo piccoli, non si puo' pretendere di avere piscine a loro disposozione. Credimi, la vacanza con i bambini piccoli e' un posto tranquillo ,tipo montagna o alberghi adatti alle famiglie.Resto stupita di come ancora oggi la gente non capisca che per non trovare la ressa al buffet basta aspettare un oretta, perche' con tutto quel che si mangia in crociera di sicuro non si muore di fame.Mi scuso se sono stata lunga .
 

giusri

Active member
Ciao

Scusate se entro "a gamba tesa", ma sulla questione ho qualcosa da dire e, facendo la tara alle solite affermazioni trite e ritrite che denotato scarsa preparazione preventiva su quello che ci si trova a bordo, mi tocca di ammettere che in qualcosa SimoneRaso ha ragione.

Una persona che conosco e mi fido (è una collega) con alle spalle più di 10 crociere e Socia Pearl è stata sulla Magica la settimana "incriminata" e martedi (l'altro ieri) quando gli ho chiesto com'era andata, invece del solito sorriso, ha esordito con un "malissimo".

Io non voglio dilungarmi sui perchè e sui percome, ne sulle "quote etniche"...ma mi ha raccontato di scene allucinanti al Self Service con la maleducazione e il menefreghismo che ormai ha sfondato ("superato" non renderebbe l'idea) qualsiasi livello di guardia.... bambini che mandano "affanculo" (testuale) chi gli dice che certe cose non le possono fare, persone che mandano al quel paese e se ne fregano se qualcuno dell'equipaggio gli fa notare che non si entra al self service in costume e bagnati... torme di cavallette che finivano tutto il cibo, salvo trovare le montagne di roba avanzata sui tavoli. Risultato che il gelato veniva dato solo dagli inservienti e la macedonia pure (con le conseguenti code).

E il personale alla fine è umano, non ce la fa più a sopportare sempre...e questo va a discapito del servizio per tutti

Insomma, una situazione invivibile e ingestibile come l'aveva MAI vista prima sulla Costa e tale da fare dire anche a lei che su una crociera traghettone con 3 tappe italiane non ci metterà mai più piede...è chiaro che se poi si è alla prima crociera e già si ha qualche "lacuna cognitiva" sul tipo di vacanza, è facile che tutto si trasformi incubo.

Io ci ho messo una pietra sopra anni fa (nel 2008 con Magica...) al traghettone nel mediterraneo occidentale con Costa... ma il barile è talmente raschiato che si sta sfondando, e se quello è il target a cui punta Costa per sbandierare i sui numeri prevedo che prima o poi il "giocattolo" si romperà peggio che per l'affondamento della Concordia

P.S. Anche io saputo tramite lei che negli spettacoli si è canaato spesso in napoletano e non in italiano (o inglese, se vogliono darsi un tono internazionale) e anche questa è una cosa che non era mai successa ne a lei ne a me. .. ora io capisco che bisogna adeguarsi al target della maggioranza a bordo, e in parte è normale... ma ho preso navi Costa con in imbarco solo a Civitavecchia o Savona/Venezia, quindi con una maggioranza di laziali o del nord italia, ma mai sono state fatte serate in romanesco o in qualche dialetto del nord. O questa cosa va bene per tutti o non va bene per nessuno.

...questa non mi sembra una palata in faccia, ma direi quasi un assist alla Cassano......
...anzi ora serve un moderatore, perché qualcuno l'ha fatta fuori dal vasetto......
 

dannyt

New member
non capisco l'accanimento.

A Simone non è piaciuta la crociera? Amen
Ci riproverà? Speriamo di si, altrimenti Amen
Questo topic ha rotto? perchè continuare a scriverci? lasciarlo scivolare a fondo della sezione non sarebbe meglio?
Tenerlo attivo, specie con insulti, fa si che viene a mancare quella signorilità tipica del crocierista. Difendiamo le nostre scelte? Bene, ottimo, ma se uno è razzista o non ama le crociere, così come uno è omofobo o detesta i francesi... direi che son puntualmente caz21 suoi. Perchè sfociare in maleducazione, noi che la maleducazione non la tolleriamo?

Simone, stipendiati o no, non è che rispondendo bene o male a te, lo stipendio o la considerazione della compagnia cambia. Questo è un forum e al massimo si possono raccogliere pareri ed informazioni. Di certo, farai fatica a trovare appoggio da persone che fanno 1 o più crociere l'anno. Le tue difficoltà, le ho trovate anche io. Ho fatto almeno 15 viaggi negli ultimi 16 anni ed una sola crociera. Posso confermarti, per me, che resta comunque l'esperienza più bella, anche con i corridoi stretti e la macedonia light.

Ho trovato comunque tante riflessioni/opinioni e fatti interessanti, come quelli riportati dal dr.Pianale.
 

SimoneRaso

New member
"da che pulpito" allora..vista al risposta

Aggiungo...e tu che continui a fare a divertirti "alimentando il thread" ?

baronerossoit tu sei sempre stato educato con me ed io cerco di contraccambiare.
Il problema sono le parolacce, mi danno un po' fastidio sai?
Poi nessuno ha chiesto il suo parere. Se e' intervenuto lo ha fatto di sua iniziativa. Credo che anche lui come me vada un po moderato nel linguaggio.
Peccato che certe cose la gente non te le dice in faccia.Ci sarebbero altri modi per "accordarsi".
 

SimoneRaso

New member
...questa non mi sembra una palata in faccia, ma direi quasi un assist alla Cassano......
...anzi ora serve un moderatore, perché qualcuno l'ha fatta fuori dal vasetto......

Parli con me giusri? anche tu mi hai sempre in parte affiancato.(capisco che le offese non sono piaciute a nessuno, e a ragione)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top