• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena dal 19 al 26 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Silvia ora inizio dandoti le prime dritte:
siamo arrivati a Olbia il 18 direzione l'hotel La corte in Viale Aldo Moro, anche tu vai li giusto? ti consiglio di non entrare subito a Olbia dall'inizio ma di fare tutta la strada 4 corsie fino a quando non trovi l'uscita Viale Aldo Moro. Abbiamo fatto check in depositato valige e via a fare una passeggiata per la via piena di negozi, abbiamo cenato una pizzetta al taglio, comprato i biglietti del pullman per l'autobus del giorno dopo, e via in Hotel per Italia - Irlanda. Il proprietario dell'Hotel il sig. Ambrosio è molto simpatico e cordialissimo, inoltre il suo Hotel è carino e tappezzato di foto dei Collage una band degli anni 70 80 di cui lui faceva parte.
l' indomani abbiamo pagato hotel e parcheggio per tutta la settimana e via alla fermata del pullman n. 1 fino a via d'annunzio , scesi e abbiamo aspettato il 9 direzione Isola bianca. Poi abbiamo scoperto che quasi tutti lasciano l'auto li alla stazione marittima anche se non è un parcheggio custodito.
Alle 11 puntuali siamo tra i primi a salire a bordo, la Serena è imponente e magnifica, i manichini vabbè per me sono orribili ma comunque l'atrio è molto bello. La nostra cabina è già pronta ma ovviamente mancano i bagagli che troveremo alle 13 . Dunque via su a fare un giro, registrare la carta di credito e poi a pranzare al buffet.





Bentornata Ilaria.
Felice che la crociera sia stata all'altezza delle tue aspettative.
Ti quoto sulle indicazioni per l'uscita in Viale Aldo Moro.
Sottolineo anche che i Collage hanno vinto un festival di Castrocaro ed hanno partecipato parecchie volte a Sanremo (ed hanno anche venduto parecchi dischi) :D

Un saluto!
 

ilaria73

New member
Wow sei preparatissimo!
Dormire con la nave ferma fa un po strano ma bellissimo! Il tramonto visto la sera prima mi ha incollato fuori per almeno mezzora, è stato fantastico, ma la preoccupazione per il piede non mi ha fatto passare la notte tranquilla-

Ibiza 2° giorno

ibiza4i.jpg


ibiza6.jpg


ibiza5x.jpg



La mattina tento di mettermi le scarpe da ginnastica ma niente da fare, solo le mie sante dott. sholls entrano al piede. La navetta oggi costa 9 euro mentre ieri costava 6 euro, ma erano finiti i posti. A dir la verità ero un po contrariata per i costi noi eravamo in 5 mi conveniva il taxi Però voglio scendere a Ibiza che si fa? come? prendiamo un taxi? decido di andare in infermeria per farmi vedere il piede, l'infermiera dice che c'è poco da fare e mi da un cerotto a rocchetto e una stampella gratuita fino alla fine del viaggio. Pronti via! Il caldo è insopportabile e la fila per i taxi è tanta, mi faccio coraggio senza far capire niente del mio dolore e andiamo a piedi verso il primo porticciolo come ci hanno consigliato a prendere il battello che ci porterà al molo sotto la Dalt vila.

385kc.jpg


384p.jpg


386pt.jpg



392jo.jpg


394t.jpg


396cf.jpg


398y.jpg


399ww.jpg


393kd.jpg
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Le foto degli spettacoli qualcuna l'ho fatta anche se era proibito ma non le pubblicherò sul forum. Lo spettacolo di oggi era veramente fenomenale gli Shangay Stars, un gruppo circense, bravissimi!
Al ristorante serata Italiana, divertente come al solito! Abbiamo notato questa volta come ci fosse più attenzione verso il cliente da parte del Maitre d'Hotel , girava nei tavoli a chiedere se andasse tutto bene.

445h.jpg


447t.jpg


449yc.jpg


451wp.jpg
 

sides71

Member
Oh bene .....Parti dunque prima o dopo il 3 luglio? Noi siamo in 3( io ,imio marito e il nostro cucciolone di 13 anni)? Volendo ci si incontra.....io ho scelto il 1 turno di cena ristorante Ceres
 

ilaria73

New member
caspita Silvia il primo turno sei sicura? inizia alle 18.45 a volte. In nave si è creata una lista d'attesa perche gli italiani stavano tutti a cambiare
 

sides71

Member
Ho scelto il primo perché così a teatro vado dopo cena nn prima di cena..mi scombussola i ritmi....certo che e' presto comunque tra rientri a bordo e preparativi per la serata non si arriva prima delle 19.30....almeno credo!!!!!!!tu consigli il cambio?
 

ilaria73

New member
Al primo turno devi essere puntuale entro un quarto d'ora, alle 19.30 non puoi andare a cenare se inizia alle 18.45 perchè alle 20.30 devono liberare i tavoli per il secondo turno. Per l'escursione di Ibiza il primo giorno chi aveva il primo turno di cena è stato dirottato al Buffet che ha aperto fino alle 21.00.

Impressioni su Ibiza:
molto carina, la Dalt Vila meriterebbe una visita più approfondita come fece Alcia ma il caldo era veramente insopportabile e ilpiede era li li per mollarmi, però a parte il centro storico e i negozietti effettivamente a mio parere non è che sia chissà che, dei locali non mi importa del mare neanche. E' stata un' ottima scelta per le coppie in viaggio di nozze e per i ragazzi che sono tornati a bordo il giorno dopo molto entusiasti e per noi è stato una tappa che ci ha permesso di rilassarci e goderci la nave. A Ibiza mi ha colpito molto la presenza di lavoratrici donne da tutte le parti, ai locali, ai negozi, ai taxi, nei Pulmann e addirittura a comandare i battelli, inoltre la loro ospitalità e simpatia. Ma l'homo spagnolo dove era??????
al ritorno in nave abbiamo pranzato e poi abbiamo passato il pomeriggio al Samsara al costo di 15 €
.
Palma di Maiorca
palma1u.jpg


palma2f.jpg


palma3.jpg
 

Concordia

Staff Member
Bravissima Ilaria! Anche tu tornata da poco e pubblichi gia' il diario!!!
Complimenti per le belle immagini e per la bimba dolcissima che hai!!
 

ilaria73

New member
grazie a tutti!Erminia la mia bambina è un po timida ma adora essere fotografata.
la tv lcd nella nostra cabina, la 1274,non c'era, c'era la tv normale però era interattiva.

Eravamo rimasti al 4° giorno Palma
A palma abbiamo tanti bei ricordi legati all'ultima volta con la Concordia nel 2008 insieme a mio zio che quest'anno è mancato, dunque durante la colazione ricordiamo i bei momenti passati insieme a lui. Decidiamo di scendere da soli e di lasciar perdere la navetta che secondo noi era troppo esosa per tutta la famiglia in 5 avremo speso 45 euro. Come scendiamo dalla nave cerchiamo un taxi ma subito vediamo tutti che salgono sul pulmann di linea il n.1 mi sembra, siamo saliti a bordo € 1,50 a testa e via, che fortuna direi. Ci ha fermato in una piazza a 300 m dalla cattedrale, qui


Uploaded with ImageShack.us

abbiamo fatto un po di lungomare sul lato sinistro,
458nw.jpg

un viale pieno di palme e siamo arrivati qui

462h.jpg


461g.jpg


460q.jpg


466k.jpg




465r.jpg


464nm.jpg


463g.jpg


482go.jpg


483z.jpg





Questa foto ha un significato per noi molto divertente, anzi all'epoca non lo era ma adesso ripensandoci si. Nel 2008 mentre io e mia zia facevamo shopping mio marito e mio zio si recano in questo bar a bere qualcosa e quando vanno via si dimenticano la bambina che dormiva nel passeggino, sono stati rincorsi dal barista che urlava "La Nina, la nina" .
472bb.jpg


474g.jpg


477qe.jpg


473v.jpg


476c.jpg


484d.jpg


487s.jpg


488sd.jpg




Il ritorno un po triste ma come al solito il mio piede non regge più e pure caviglia e ginocchio, decidiamo di non visitare il Pueblo e di tornare in nave, cerchiamo la fermata davanti all'Hard Rock cafe, prendiamo il numero 1 e ci riporta nella strada davanti alla stazione marittima, basta solo attraversare. Per chi fosse interessato, affianco alla stazione marittima c'è un centro commerciale.
Palma è veramente una favola, tutto pulito, i viali alberati di Palme. Inoltre gli abitanti sono molto gentili e simpatici, continua a rimanermi nel cuore.
 

Saretta78

Member
Ciao mi spiace x il piede... complimenti x il diario e per le foto :p
Ho visto ora l aggiornamento del diario.... anche noi eravamo alla 1274 che coincidenza :eek: ....scesi noi e saliti voi!!!!!
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...grazie per il diario cara.....mi dispiace per il piede ora come stai?
 

ilaria73

New member
Tornati in nave ci rilassiamo completamente, mio marito si fa la sua corsettina in palestra e noi stiamo in piscina a farci inondare d'acqua dai soliti bambini che si tuffano. Ecco riprendiamo il discorso bambini a uno gli ho persino spiegato che ci si può tuffare senza schizzare ma mi ha risposto che non era divertente. Mah E i genitori??? boh e chi li ha visti, forse erano in cabina a rilassarsi ????? e allora poi li vedi che si tuffano in tre in quattro e inevitabilmente qualcuno si fa male, come è successo appunto, un po di ghiaccio e poi passa, tanto è solo un bernoccolo risponde il bambino. E i genitori???? bohhhh, ahhhhhhhh eccola la mamma era nell'idromassaggio da circa un'ora, ma non lo sa che può farle male????. Insomma i miei bambini per fortuna hanno capito, ci ho messo un po, e mi è pure dispiaciuto fare la mamma antipatica ma era necessario.



Uploaded with ImageShack.us
Oggi altra serata di Gala, e cocktail con il comandante, ed è stato premiato un signore che ha totalizzato 46 mila punti club! Dunque riusciamo a convincere Michele a cenare allo squock e porteremo Beatrice più tardi per la sfilata dei pirati però subito alle 22 le abbiamo promesso di prenderla e portarla al ristorante, per fortuna che la discoteca è di fronte al Ceres.
Vestirsi per la serata di gala è stata un impresa, dovevo mettere assolutamente pantaloni che nascondessero il sandalo nero non adatto ovviamente all'occasione. Ma tanto che problema c'è??? anche alla serata di gala ho visto persone entrare in ciabatte e short al ristorante!
Lo spettacolo di oggi è veramente molto bello, dedicato alla Mitologia.


Uploaded with ImageShack.us

520jx.jpg


518p.jpg




Uploaded with ImageShack.us

536uw.jpg


[
538m.jpg

548n.jpg

Alle 23.45 c'è la sorpresa al lido piscina con le sculture di ghiaccio, torte, e le sculture di frutta
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Ciao Ilaria, domani il grande giorno per visitare la Serena, complimenti per il diario, Bellissima Famiglia :D, di seguito il programma:

Event Description:
10,00 Imbarco
10:30Visita libera e show cabins ( ma cosa sarebbe??? )
11.45 Cocktail di benvenuto sala Cupido ponte 5
12.15 pranzo a buffet in zona riservata. Acqua, vino e caffè inclusi
13.15 sbarco
Scusami l'intrusione ma sembra che sia la prima volta che salgo su una nave da Crociera.......
A presto :D
 

ilaria73

New member
Ciao Alfredo mi sarebbe piaciuto venire ma farmi altri 300 km dopo una settimana non mi va! Saluta il signor Caddia da parte nostra e digli che ci siamo trovati benissimo! Magari mi piacerebbe vedere la Pacifica quest'inverno!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top