• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena dal 19 al 26 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perchè è a centro nave più facile come posizione. Il Ceres sta a poppa, ha però una bellissima vetrata con vista mare. Il buffet lo trovano aperto solo mi sa il giorno a Ibiza, poi tutti i giorni di sera trovi solo pizza insalate e pasta fredda.

Complimenti per le bellissime foto!!!Volevo chiederti com'è la vita nottura in nave??? si balla in discoteca???GRazie

Io non ho mai provato ma la discoteca una notte ha chiuso alle 4 di mattina,l'ho sentito da qualche ragazzo che a colazione era un cadavere. Tieni presente che complice l'itinerario c'erano tanti ragazzi in nave!

Ciao Ilaria, complimenti per il diario molto molto bello, mi hai dato qualche dritta sulle escursioni da fare, io parto il 14 Agosto da Olbia, sei stata gentilissima a fornire a tutti noi questa guida :p, volevo sapere se per caso sai quanto costa fare il pacchetto bevande quando la crociera è in navigazione? Poi volevo sapere se c'è stata una sola cena di gala e se il Today sarà uguale anche per noi visto che facciamo lo stesso itinerario!!!!!
Grazie ancora!!!! A presto!!!!:D

io credo che il today sia sempre uguale, più o meno, forse gli spetacoli cambieranno, non so, ma gli orari sono quelli, le cene di gala sono due la prima è a Olbia, si hai capito bene, nenahc eil tempo di salire in nave ehehe. la seconda è a Palma di Majorca. Il pacchetto bevande cosa intendi l'all inclusive o pacchetto acqua e bibite?

allora quando sali sulla nave puoi già fare il pacchetto sia di acqua o bibita con il primo cameriere che ti capita, oppure al ristorante, vedi tu! Costa quello acqua 29,00 e ci sono 13 bottiglie e il boys and girl costa intorno ai 45 euro e ci sono 20 bibite tra cui anche cocktail analcolici, quelli arancioni che vedi nelle foto

Complimenti Ilaria, ho letto solo ora il tuo diario e ho visto le bellissime foto che avete fatto :-)!!! Mi sto convincendo sempre di piu', credo che provero' Costa per la prossima crociera... anche la partenza da Olbia e' abbastanza allettante... :-)

Ma guarda Monica quello è stato determinante, se fosse partita Msc o Royal sarebbe stato per me uguale, solo il fatto di non prendere l'aereo o la nave è una grossa botta di risparmio!

Ciao...complimenti per questo dettagliatissimo diario pieno di foto e di scorrevolissima lettura.
Io partirò con la serena tra un mesetto e sebbene l'itinerario non è proprio lo stesso mi hai dato parecchia ispirazione... =)
Grazie mille

p.s. su today di ibiza ho notato che era consigliato l'abbigliamento in bianco.... è una cosa che fanno solo per ibiza o potrei trovarlo anche per altri scali? ( sto programmando l'abbigliamento per tutte le sere e dato che ho un tubino bianco non vorrei "bruciarlo" nella serata sbagliata... hihihiih.. i problemi della vita... )

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.