• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena dal 19 al 26 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Uploaded with ImageShack.us

Arriviamo poi al quartiere di Montecarlo
percorriamo la strada che è diventata qualche settimana prima la pista dell F1
138pb.jpg

140tz.jpg

147at.jpg

148sq.jpg

152fj.jpg

153hp.jpg

154ai.jpg

156yg.jpg

157sw.jpg

160bv.jpg

162ii.jpg

168vw.jpg

141ri.jpg

L'escursione al Principato di Monaco ci ha pienamente soddisfatto, peccato non esser riuscita a visitare il casinò, ma apriva alle 14 e noi alle 14 dovevamo ripartire. Il ritorno i pulmann è stato un pochino più lungo a causa del traffico in autostrada, la maggior parte di noi ha dormito.
Al ritorno in nave ci siamo recati subito a prendere il bambino allo squock perchè c'era l'emergenza generale (per chi èsalito a Savona) , dunque per 15 minuti una pacchia in piscina, sdrai disponibili, idromassaggio vuoto.
Stasera c'è la partita Italia Inghilterra, dunque verso le 18 torniamo in cabina per la doccia, oggi niente cena al ristorante. Il buffet è aperto dalle 20 alle 21.
Ovviamente l'adrenalina è tanta e si legge negli occhi e nei comportamenti di tutti compresi ufficiali, personale e direttore di crociera. Lo spettacolo del Mago Martin non ho capito bene se è stato annullato in quanto Giovanni il direttore di C. ci ha detto che al teatro stavano trasmettendo la partita. E il calcio fa trasformare le persone, vedi tutta l'eleganza ed educazione sgretolarsi in un minuto, ahahahahhahahaha, è stata una serata fantastica, un signore vicino appena è finita la partita mi ha abbracciato saltando.

181yj.jpg

176mx.jpg

l'animatrice truccava

182gi.jpg

184o.jpg

189nm.jpg

190hj.jpg

191vd.jpg

e per la prima volta in tre crociere andiamo in pizzeria a mezzanotte, buona la pizza!

187fkn.jpg

192gp.jpg

194fm.jpg

bel diario e belle foto....tutte diverse ed originali....spero la pizza sia stata buona...io ne vado ghiotto....credo che la sera staro' praticamente sempre li' a mangiarne tante...

Salve ragazzi noi siamo una coppia under 30 che partirà per la crociera costa serena il 4 settembre con partenza olbia-ibiza-palma-marsiglia-savona-civitvecchia.. qualcuno sa darci qualche consiglio oppure qualcuno che sarà sulla stessa nave?

ciaooo si anche noi saremo sulla serena dal 4 da Olbia siamo due coppie più un bimbo!!!!

Civitavecchia
civitavecchia1.jpg

civitavecchia3.jpg

ed è arrivato l'ultimo giorno di crociera, la tristezza inizia a farsi sentire ma è meglio non pensarci. Vogliamo andare a Roma anche se fa molto caldo, prendiamo la navetta gratuita fino al forte Michelangelo con l'intenzione di prendere il treno regionale con il biglietto birg ma nel primo ufficio turistico che trovianmo all'uscita del porto ci sono delle hostess che ci propongono il fast train express per piazza San Pietro partenza alle 9.30 e ritorno alle 16.40 decidiamo in frettissima dato che sono le 9,15 e compriamo i biglietti. seguiamo il viale che costeggia il mare per 200 metri circa e sulla sinistra troviamo la stazione e al binario 5 ecco il treno, ci sono pure le signorine che accolgono i passeggeri e ci indirizzano nelle carrozze.
Arriviamo alla Stazione San Pietro in 40 minuti, al punto d'incontro in stazione ci spiegano che ci accompagnano in piazza San Pietro e alle ore 16 ci vengono a riprendere

Prima che arrivi il mondo facciamo subito la fila per entrare in basilica e la nostra prima tappa è la tomba di Giovanni Paolo II, dovevo portare delle lettere che mi sono state affidate, una preghiera per un piccolo e dolce Angelo che sta lottando per la vita e poi via a girare il resto della Basilica.

198rt.jpg

199g.jpg

200vs.jpg

201lv.jpg

Papa Giovanni XXIII
202dr.jpg

204e.jpg

206in.jpg

207lb.jpg

208if.jpg

Sul treno abbiamo pure fatto i biglietti per l'open bus Roma Cristiana, non c'è modo migliore per poche ore per visitare Roma

210pi.jpg

211ms.jpg

212qo.jpg

214pd.jpg

215yw.jpg

bellissimo l'ho letto con molta attenzione dato che a fine mese partono dei miei amici ... stanno prenotando in questi giorni.

per la cena mi spieghi: meglio il primo o secondo turno ? a che ora iniziano e che flessibilità di entrata c'è? che differenza c'è fra i vari ristoranti quale è da scegliere

Il primo turno è alle 18.45, solo un giorno è stato alle 19.00, mentre il secondo è alle 21.15 e un giorno è stato alle 21.30. Meglio il primo o il secondo? non lo so dipende uno come è abituato, per noi il primo è troppo presto dunque in tre crociere abbiamo scelto sempre il secondo. La flessibilità è di circa 15/20 Minuti al massimo e sarebbe meglio avvisare del ritardo soprattutto se si è al tavolo con altre persone. I due ristoranti sono molto belli, io preferisco il Vesta!

e torniamo stanchi in Piazza San Pietro in attesa dell'Hostess che ci riaccompagni alla stazione, il treno parte alle 16.40 quasi in contemporanea con l'escursione Roma express di Costa, l'arrivo a Civitavecchia è un po traumatica, alle navette per la nave c'è il mondo ma alla fine riusciamo a salire sopra il bus. La nave non è lontano ma sono le 17 e il sole è fortissimo, ci saranno ancora 35° circa.
Al nostro ritorno in cabina il momento più triste della settimana:preparare la valigia. Dopo ci concediamo un aperitivo ed un ultimo saluto alla nave, shopping, balli di gruppo, è stata una bella serata.
Il tramonto è spettacolare, lo guardo e mi imprigiona, forse complice la tristezza del momento, mio marito mi guarda e mi dice che tanto fra due anni staremo a guardare di nuovo il tramonto a bordo di un'altra nave, io sorrido, me lo auguro davvero! l'indomani torneremo ai problemi e alla vita di sempre ma con il sorriso e con tanto buonumore che ci permetterà, spero, di affrontare tutto positivamente anche nei momenti più duri.

242yhm.jpg

244il.jpg

245nu.jpg

247cu.jpg

254w.jpg

253zf.jpg

249xg.jpg

Ultima modifica:
grazie!
dimenticavo di dire che in che in cabina abbiamo trovato una busta con un piccolo catalogo e i buoni da 100 euro da utilizzare per una prossima crociera, sigh!

271sy.jpg

272d.jpg

273mm.jpg

Olbia (26 giugno) Arrivederci

ci alziamo presto e ci prepariamo, ultima colazione, ma lo stomaco è chiuso dunque entra solo un caffè!
Prendiamo i fogli di addebito che troviamo fuori dalla cabina e piccola e antipatica sorpresa, ci dobbiamo recare alla sala carte ponte 5 , dove avviene il pagamento in contanti, per questioni importanti sulla carta di credito, il che una volta arrivati la, ci viene un po il nervoso. Ho fatto registrare tutto sulla carta, anche le spese di mia zia, per non fare la fila e mi ritrovo con 50 persone davanti. Ovviamente ce ne siamo andati e tornati alla chiusura un po alterati con la signorina che non capiva bene, diceva sempre banca non ha autorizzato 81 euro della sera prima, ma possibile che mi devi far fare la fila?. Io un po preoccupata che avessi superato il plafond , ma non era possibile abbiamo speso la metà, telefono in banca e alla banca non risultava nessuna richiesta di addebito per quell'importo, ci hanno rassicurato che era tutto a posto e che era possibile che chi ha richiesto l'autorizzazione abbia sbagliato qualcosa. Insomma alla fine paghiamo e scendiamo dalla nave.
Ciao ciao Serena, nave con tanti giudizi contrastanti, criticata , apprezzata ma per me posto stupendo dove si nascondono le mie emozioni e i ricordi di due splendidi viaggi, quello di settembre 2010 e quello di adesso. Una sola settimana passata in compagnia delle persone che ami è una ricarica importante per almeno qualche mese.

279zg.jpg

280py.jpg

281pu.jpg

282t.jpg

dimenticavo, non so se leggerà il mio resoconto ma una foto la voglio dedicare anche io.
per Tano, una C che fa sognare anche me!

I due ristoranti sono molto belli, io preferisco il Vesta!

credo che abbiano deciso per il secondo turno --- come tempi quanto devono considerare? tanto per essere preparati il primo turno è troppo presto sembra + una merenda che una cena considerando gli sbarchi le doccie e sano relax con il primo non ci stanno con i tempi.

Esiste volendo un buffet sempre aperto ?

Il ristorante si può scegliere in sede di prenotazione? e perchè preferisci il Vesta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.