• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

esperienza negativa vacanza da polli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Carnival Fan, sono d'accordo che sarebbe giusto presentarsi in altro modo, ma come vedi dalla mia risposta credo che il dialogo sia dovuto, in fondo anche lui è 'vittima', 'vittima' di una pubblicità senza senso che ti rifila l'idea che a 300 Euro (che poi divengono tremila per una suite) ti danno l'aragosta e la crociera di una volta..

Ogni anno migliaia di persone si imbarcano con questa idea, vogliamo negarlo? E' una delle chiavi che portano le persone a bordo..


Non credo ci abbia voluto dare dei polli, ma solo sfogarsi e condividere la sua delusione, che poi su questa delusione noi non si sia d'accordo è altra storia, ma credo che le nostre risposte sono un po' troppo a 'muro' in tutta sincerità..

Un salutone!!
Manlio

Dire QUOTO è riduttivo...

A questo tipo di post ci dovremo abituare... o cambia il modo di vendere un "tot al kilo" delle nostre AdV senza un minimo di analisi delle REALI preferenze e richieste del cliente (e non controllate delle Compagnie a cui interessa solo riempire le navi) o qui sul forum ci sarà sempre più gente scontenta, delusa e che si sentirà presa in giro.
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Sono sicura anche io che l'utente usando il termine "polli" non intendeva offendere nessuno, viene comunque da se che usando un termine meno forte, meno marcato, avrebbe avuto da subito delle risposte più tranquille.
A volte probabilmente la delusione è talmente forte che non si fa attenzione a come la si espone ... come è accaduto anche in altri casi ... da pochissimo anche con un altro utente che ho sentito e mi sembra abbia capito, dopo lo sfogo, quale era la vera entità dei suoi problemi.
Anche in questo caso comunque mi sembra che i problemi esposti non riguardino solo la crociera.
Le foto, i prezzi ecc sono problemi che si incontrano in qualsiasi tipo di viaggio, così come la necessità di prendere aerei o altri mezzi di trasporto può esserci sia per raggiungere il porto d’imbarco di una crociera ma anche per raggiungere un hotel, un villaggio vacanze o un qualsiasi resort.
E in questi casi credo che le ADV potrebbero spiegare meglio ai loro clienti gli orari dei voli, gli scali ecc… e i vari adempimenti necessari ….cosa che spesso non accade.
E parlando solo di crociera , non so se rientra nella norma ma andrebbe spiegato al cliente, quello che ho potuto vedere io in una crociera con partenza da Copenhagen è stata un’assistenza eccellente all’andata e inesistente al ritorno.
In pratica il servizio della compagnia di crociera terminava una volta che il passeggero veniva accompagnato all’aeroporto di Copenhagen e da quel momento ognuno doveva gestirsi in autonomia.
E qualche caso di persone, a digiuno completo di inglese, che non avevano idea su cosa poter mangiare prima del volo o su cosa poter portare sull’aereo, su come fare il check in e arrivare al gate giusto l’ho visto.
I viaggi più sicuri che conosco per chi vuole un’assistenza totale …. sono quelli che hanno un programma che inizia con : “ ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di …. (la propria città) …. ;)
Un saluto
 

Fayruz

New member
ma siamo del tutto polli farsi fregare secondo voi è giusto tutto compreso a costo zero io la crociera l'ho pagata profumatamente ed esigo che quando mangio non passi il fotografo ogni 10 minuti per la foto ricordo nel catalogo non c'era specificato di stare 7 ore in aeroporto, escursioni che paghi 130 e fai le stesse cose che spendendone 25 con quasi nussun servizio aggiunto

prima crociera : si va sul web e si cerca di informarsi e stamparselo sul frigo, tipo magnete " prima di qualsiasi cosa, passare sul web" .

I fotografi basta dirgli di non farla perchè non la ritiri e loro non ti disturbano più (che se ne fanno di un book di foto tue?).
Sette ore in aeroporto, ti è andata bene, a volte si aspetta anche di più : a me è capitato in egitto (senza crociera) di passarci la notte.
Escursioni : ovviamente che facendole da soli spendi di meno. Comperando sulla nave il DVD delle escursioni e crociera, già fatto, spendi ancora meno.

Ci siamo passati tutti :) più o meno : benvenuto nel club
 
Ultima modifica:

p_a_s_s

New member
Vorrei dire la mia all'op.

Partiamo per la nostra prima crociera in ottobre e concordo con quello che ti hanno scritto un pò tutti.
Prima cosa INFORMARSI: è quello che abbiamo fatto noi. Prima di prenotare abbiamo visitato i vari siti internet di Costa, Msc ecc e abbiamo deciso per la crociera che più rientrava nei nostri "ideali" sia si prezzo che di itinerario.
Quando abbiamo prenotato sapevamo benissimo che il prezzo non era all inclusive e che sulla nave praticamente qualsiasi cosa tu voglia è a pagamento.
La soluzione è semplice, non prendi niente. Come già detto, al fotografo basta dire molto gentilmente che non ti interessa la foto.
Per le escursioni il prezzo è ben indicato sui vari siti, infatti sapendolo prima ci stiamo DOCUMENTANDO, anche grazie a questo forum, sulle escursioni fai da te leggendo l'esperienza vissuta da altri.

Per il discorso riguardante l'aereo, Costa, Msc ecc sono compagnie da crociera e non credo possano intervenire su quello che sono gli orari aerei.

Un saluto, spero ti sia divertito almeno.
 

La76

New member
Vorrei dire la mia all'op.

Partiamo per la nostra prima crociera in ottobre e concordo con quello che ti hanno scritto un pò tutti.
Prima cosa INFORMARSI: è quello che abbiamo fatto noi. Prima di prenotare abbiamo visitato i vari siti internet di Costa, Msc ecc e abbiamo deciso per la crociera che più rientrava nei nostri "ideali" sia si prezzo che di itinerario.
Quando abbiamo prenotato sapevamo benissimo che il prezzo non era all inclusive e che sulla nave praticamente qualsiasi cosa tu voglia è a pagamento.
La soluzione è semplice, non prendi niente. Come già detto, al fotografo basta dire molto gentilmente che non ti interessa la foto.
Per le escursioni il prezzo è ben indicato sui vari siti, infatti sapendolo prima ci stiamo DOCUMENTANDO, anche grazie a questo forum, sulle escursioni fai da te leggendo l'esperienza vissuta da altri.

Per il discorso riguardante l'aereo, Costa, Msc ecc sono compagnie da crociera e non credo possano intervenire su quello che sono gli orari aerei.

Un saluto, spero ti sia divertito almeno.

Questo è il modo giusto di "prepararsi" ad una nuova esperienza per potersela godere al meglio senza farsi al ritorno del nervoso per dei non-problemi...bravissimi!;)
 

uaua

New member
ho letto tutto solo ora e dico una sola cosa : la parola è argento e il silenzio è d'oro.

non mi piace molto l'attacco che è stato fatto. Anche se dice cose che noi conosciamo benissimo e se ne parla da anni lui ha voluto cmq racconatare la sua esperienza. Cerchiamo di usare anche noi toni calmi e costruttivi e non sfottò.

Bisortole io posso dirti come qualucno ti ha fatto notare che se ti fossi documentato bene su tutto di molte cose non ne saresti rimasto deluso perchè ne eri informato prima. Tutto qua.
Il nord europa è un giro bellissimo che personalemente ho replicato e solo la crociera poteva darmi l apossibilità di vistare 7 capitali in 7 giorni e nessun altro tipo di vacanza me lo consentiva sopratutto che io di inglese non ci capisco nulla.
Ti auguro di rifare di nuovo un'altra crociera e poterla apprezzare

Quoto MarinaeAngelo e pongo solo una domanda:
Se avessi dovuto visitare 7 capitali in 7 giorni da solo...quante ore in aeroporto avresti dovuto passare?
 

Marii

New member
Mi dispiace che non ti sia trovato bene, comunque è risaputo che escursioni, bevande extra, fotografie non sono comprese nel prezzo, ma nessuno ti obbliga a comprarle!
La prossima volta ti consiglio di scegliere un itinerario che non richieda scali con l'aereo così risolvi parte dei "problemi"...
 

stefalex

New member
Carnival Fan, sono d'accordo che sarebbe giusto presentarsi in altro modo, ma come vedi dalla mia risposta credo che il dialogo sia dovuto, in fondo anche lui è 'vittima', 'vittima' di una pubblicità senza senso che ti rifila l'idea che a 300 Euro (che poi divengono tremila per una suite) ti danno l'aragosta e la crociera di una volta..

Ogni anno migliaia di persone si imbarcano con questa idea, vogliamo negarlo? E' una delle chiavi che portano le persone a bordo..

Non credo ci abbia voluto dare dei polli, ma solo sfogarsi e condividere la sua delusione, che poi su questa delusione noi non si sia d'accordo è altra storia, ma credo che le nostre risposte sono un po' troppo a 'muro' in tutta sincerità..

Un salutone!!
Manlio

Adoro i tuoi interventi, hai sempre il comportamento del "Buon padre di famiglia".


Dire QUOTO è riduttivo...

A questo tipo di post ci dovremo abituare... o cambia il modo di vendere un "tot al kilo" delle nostre AdV senza un minimo di analisi delle REALI preferenze e richieste del cliente (e non controllate delle Compagnie a cui interessa solo riempire le navi) o qui sul forum ci sarà sempre più gente scontenta, delusa e che si sentirà presa in giro.

E tu dr. Pianale hai espresso il mio pensiero con le tue parole.

Ciao Bisortole, se ci ripensi, e torni sul forum, sappi che il problema dei fotografi, dei voli e dei prezzi alti delle escursioni sono comuni a quasi tutte le compagnie crocieristiche, a meno che non ti imbarchi sulla Silversea (navi da crociera extra lusso) dove è vero che è tutto compreso ma il prezzo iniziale è vertiginoso.

Non ho mai viaggiato con MSC ma dai racconti di chi lo ha fatto, la Magnifica è una nave super, pensa se avessi affrontato un viaggio con una nave più vecchia.
Pensa positivo, la prossima volta andrà sicuramente meglio.
P.S.: prova una crociera senza voli, con il porto di partenza più vicino possibile alla tua città, potrebbe essere la soluzione.
Ciao, un salutone da Alessandra
 

interistamai!!!

New member
una esperienza negativa
il pachetto offerto in agenzia da msc comprende 8 giorni e 7 notti in realta l'ottavo giorno non esiste mi spiego
partiti da milano con volo delle 10.20 dopo due ore di attesa speravamo che a bordo servissero qualche snack come
di solito tutte le compagnie aeree fanno (non si pretende un pranzo) la compagnia e SAS invece di free offre solo del
caffe o acqua, il resto è a pagamento arriviamo a copenaghen 12.20 , un po di ritardo coi bagagli insomma arriviamo
al porto alle 15,30 circa, c'e da fare di nuovo il ceck-in, alle 16 siamo in nave corriamo prima che il self service chiuda.
alla fine riusciamo a mangiare, altre persone con lo stesso volo non sono state cosi fortunate. la settimana scorre tranquilla
a bordo, cerchiamo di evitare le escursioni proposte dalla msc un vero furto e ci arrangiamo spendendo meno della meta senza
alcun disagio e facendo le stesse cose, mancava solo la guida in italiano ma avevamo la guida tascabile mondadori in
pratica la stessa cosa.
a bordo è un martellamento di servizi a pagamento, fotografi che che vogliono farti la foto ricordo, la massaggiatrice
per la sauna, bingo ecc... più volte al giono.
ciliegina finale ultimo giorno bisogna liberare le cabine per 7.30 ritrovo nel salone per lo sbarco 9.30 per fare tutte le
procedure e poi in aereoporto per il volo, peccato che il volo era alle 17.00 chiediamo se è possibile posticipare lo sbarco
perche 8 ore in aeroporto non sono piacevoli, malgrado siamo una 20 di persone con lo stesso problema ci viene risposto
che il volo non è di loro competenza e non possono ritardare lo sbarco e ci portano all'aereoporto e ci abbandonano li
con indicazioni sbagliate rigurdo il ceck in che bisogna farlo self service (mi immagino un anziano) il volo è sempre
con la sas e quindi niente da mangiare)
E' stata la mia prima crociera l'impressione che ho avuto è stata di essere un pollo da spennare, ne approfittano di qualche poveretto
che gioca a fare il ricco.
condivido , msc da scartare
 

Luca74

Active member
A me non sembra si sia posto poi così male....
Non penso e spero che intendesse dare dei polli a nessuno ma che si sia sentito lui un pollo..... E posso anche capirlo.
Io prima di prenotare quella che sarà la mia prima crociera mi sono e mi sto informando, proprio per evitare di sentirmi poi preso in giro e spero di nom avere brutte sorprese......
Ma ad esempio se non avessi letto qui dei 7euro al giorno a testa aggiuntivi di msc non lo avrei scoperto che a fine crociera.
Perche prenotando dal loro sito non è mica scritto in maniera evidente..... Anzi imho e molto ambiguo, ed è stato uno dei motivi a spingermi verso royal..... (che spero non mi riservi altre sorprese ;) )
La colpa di questi 3D secondo me è la pubblicità ingannevole e la mancanza di trasparenza delle agenzie.
 

Fayruz

New member
A me non sembra si sia posto poi così male....
Ma ad esempio se non avessi letto qui dei 7euro al giorno a testa aggiuntivi di msc non lo avrei scoperto che a fine crociera.
Perche prenotando dal loro sito non è mica scritto in maniera evidente..... Anzi imho e molto ambiguo, ed è stato uno dei motivi a spingermi verso royal..... (che spero non mi riservi altre sorprese ;) )
La colpa di questi 3D secondo me è la pubblicità ingannevole e la mancanza di trasparenza delle agenzie.

sul catalogo, nel contratto, è chiarissimo invece

sulla trasparenza delle agenzia, non ci siamo : se vendo viaggi i cataloghi li leggo, avrò anche già mandato qualcuno in crociera, e quando prenoto - se è la prima volta anche per me - domando alla compagnia di crociera se ci sono altri costi o il prezzo è finale....

si chiama : professionalità :)
 

ela05

Member
Ma ad esempio se non avessi letto qui dei 7euro al giorno a testa aggiuntivi di msc non lo avrei scoperto che a fine crociera.
Perche prenotando dal loro sito non è mica scritto in maniera evidente..... Anzi imho e molto ambiguo, ed è stato uno dei motivi a spingermi verso royal..... (che spero non mi riservi altre sorprese ;) )
...se non leggi bene anche le scritte "non evidenti",potresti avere sorprese anche da Royal...;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
un super moderatore che non fa proprio il moderatore
il forum dovrebbe essere un luogo dove ognuno dice la propria opinione liberamente e se siamo alle solite come dicono in molti un motivo ci sarà


Ho la netta impressione che il problema sia l'informazione.
Su qualsiasi volo charterizzato, sia della SAS o di qualsiasi altra compagnia, che operi in medio raggio, di solito non viene dato null'altro all'infuori del caffè e dell'acqua.
Tutte le cose di cui ti sei lamentato sono leggibili sia sui supporti cartacei che nel sito della compagnia.
I costi delle escursioni (peraltro uniformati tra tutte le compagnie e con differenze esigue) sono valutabili prima di prenotare, affermare poi che la guida tascabile Mondadori sia come aver una guida fisica, consentimi di dire che è un giudizio estremamente personale.
Nel tuo primo intervento non ci hai detto neanche su che nave tu fossi, Magnifica o Poesia,nè ci hai indicato l'itinerario.
Nella Netiquette che regola i comportamenti da tenere nel forum ( che evidentemente non hai letto) è indicato che in una sezione specifica , ci si presenti alla comunità.
La cosa che mi ha dato più fastidio però è questa tua frase:

E' stata la mia prima crociera l'impressione che ho avuto è stata di essere un pollo da spennare, ne approfittano di qualche poveretto
che gioca a fare il ricco.

Siamo un gruppo di 12.000 iscritti e ti assicuro che non ci sentiamo dei poveretti che giocano a fare i ricchi; non aspettarti valutazioni diverse se parti con queste premesse denigratorie.

Per quanto riguarda le capacità di Rodolfo circa la conduzione di un forum...ti assicuro che le tue valutazioni sono errate e infelici; peraltro, se tu avessi letto le regole del forum, questa tua valutazione avrebbe potuto generare una ammonizione se non il ban a tempo definito o indefinito.
Visto che anch'io sono tra quei poveretti che giocano a fare i ricchi e visto che ho cominciato a giocare 45 anni fa, sarei stato propenso all'ultima ipotesi.

Un caro saluto.
 

CarnivalFanITALIA

New member
Ho la netta impressione che il problema sia l'informazione.
Su qualsiasi volo charterizzato, sia della SAS o di qualsiasi altra compagnia, che operi in medio raggio, di solito non viene dato null'altro all'infuori del caffè e dell'acqua.
Tutte le cose di cui ti sei lamentato sono leggibili sia sui supporti cartacei che nel sito della compagnia.
I costi delle escursioni (peraltro uniformati tra tutte le compagnie e con differenze esigue) sono valutabili prima di prenotare, affermare poi che la guida tascabile Mondadori sia come aver una guida fisica, consentimi di dire che è un giudizio estremamente personale.
Nel tuo primo intervento non ci hai detto neanche su che nave tu fossi, Magnifica o Poesia,nè ci hai indicato l'itinerario.
Nella Netiquette che regola i comportamenti da tenere nel forum ( che evidentemente non hai letto) è indicato che in una sezione specifica , ci si presenti alla comunità.
La cosa che mi ha dato più fastidio però è questa tua frase:



Siamo un gruppo di 12.000 iscritti e ti assicuro che non ci sentiamo dei poveretti che giocano a fare i ricchi; non aspettarti valutazioni diverse se parti con queste premesse denigratorie.

Per quanto riguarda le capacità di Rodolfo circa la conduzione di un forum...ti assicuro che le tue valutazioni sono errate e infelici; peraltro, se tu avessi letto le regole del forum, questa tua valutazione avrebbe potuto generare una ammonizione se non il ban a tempo definito o indefinito.
Visto che anch'io sono tra quei poveretti che giocano a fare i ricchi e visto che ho cominciato a giocare 45 anni fa, sarei stato propenso all'ultima ipotesi.

Un caro saluto.

leo ti quoto in pieno!!!! mi spiace dirlo ma per queste intrusioni maleducate ci vuole il ban!
 

cinziablu

Active member
Nell'agosto 2009 abbiamo fatto la nostra prima crociera MSC su Lirica Le capitali del Nord (11 notti), l'abbiamo pagata da listino e non so se era per quello ma abbiamo viaggiato KLM, con servizio di pranzo (e cena) sia all'andata che al ritorno (aeroporto italiano: Milano).
Inoltre all'andata abbiamo usufruito del servizio gratuito MSC dall'aeroporto di Amsterdam al porto mentre al ritorno abbiamo scleto lo sbarco in autonomia: siamo sbarcati, lasciato i bagagli in stazione, girato comodamente la città per 6 ore buone, recuperato i bagagli e con il treno siamo andati all'aeroporto per il nostro volo di ritorno ben felici che fosse nel tardo pomeriggio così da avere la possibilità di girare Amsterdam...

Quindi non è detto che non vengano serviti i pasti a bordo, forse dipende dalle compagnie aeree: ma, visto il volo di andata "misero", perché non organizarsi con una piccola "scorta" dopo la colazione mattutina?
 

Stefi

New member
Non è del tutto vero quello che dite...quelli che lamenta l'utente sono effetivamente disagi, ma per fortuna non tutte le crociere sono così! Faccio un esempio recente (vissuto dai miei genitori, non da me) : Costa crociere, volo da MPX (durata h1:30) con tanto, forse troppo, da mangiare, tanto che al momento dell'imbarco non avevano nemmeno gran voglia di pranzare! :) Poi...check-in veloce a Malpensa e pullman direttamente sotto l'aeromobile in Grecia che li ha portati alla nave, senza passare dal via (l'aeroporto)! :) Giorno dello sbarco: volo alle 20:30 e possibilità di restare in nave fino alle 17 con cabina di cortesia (20 minuti a testa a disposizione per una rinfrescata)...Check-in effettuato in nave, quindi altro problema in meno in aeroporto. Beh, in effetti, un altro mondo rispetto alla descrizione dell'utente!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top