• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

esperienza negativa vacanza da polli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho compreso quale sia stato il problema subito, tale da voler mettere in guardia potenziali polli (che ci sono eh, e gli piace anche essere spennati ma sarn ben fatti loro!) a parte il fotografo a cui basterebbe dire no grazie.
Infatti:
con il fai da te sei riuscito a fare tutto quello che avresti fatto con le escursioni organizzate risparmiando (tra l'altro, anch'io preferisco il fai da me...);
l'attesa all'aeroporto non era mica obbligatoria, proprio come non lo erano il fotografo e le escursioni organizzate: nel tempo a disposizione potevi andare in giro a visitare la città o a pranzo o a fare quel che volevi. Avendo già fatto tutte le escursioni da solo non avresti avuto difficoltà a organizzare anche quella mezza giornata.
Ultima nota, per quanto riguarda gli operativi dei voli charter per i viaggi organizzati ... c'è ben di peggio.
Tutto fa esperienza. La prossima volta sarai più attento ai dettagli del catalogo e più consapevole. E certamente ii godrai meglio la vacanza (anche se non sarà una crociera), fino all'ultimo.
Ciao
F

ho letto tutto solo ora e dico una sola cosa : la parola è argento e il silenzio è d'oro.

non mi piace molto l'attacco che è stato fatto. Anche se dice cose che noi conosciamo benissimo e se ne parla da anni lui ha voluto cmq racconatare la sua esperienza. Cerchiamo di usare anche noi toni calmi e costruttivi e non sfottò.

Bisortole io posso dirti come qualucno ti ha fatto notare che se ti fossi documentato bene su tutto di molte cose non ne saresti rimasto deluso perchè ne eri informato prima. Tutto qua.
Il nord europa è un giro bellissimo che personalemente ho replicato e solo la crociera poteva darmi l apossibilità di vistare 7 capitali in 7 giorni e nessun altro tipo di vacanza me lo consentiva sopratutto che io di inglese non ci capisco nulla.
Ti auguro di rifare di nuovo un'altra crociera e poterla apprezzare

ho letto tutto solo ora e dico una sola cosa : la parola è argento e il silenzio è d'oro.

non mi piace molto l'attacco che è stato fatto. Anche se dice cose che noi conosciamo benissimo e se ne parla da anni lui ha voluto cmq racconatare la sua esperienza. Cerchiamo di usare anche noi toni calmi e costruttivi e non sfottò.

Bisortole io posso dirti come qualucno ti ha fatto notare che se ti fossi documentato bene su tutto di molte cose non ne saresti rimasto deluso perchè ne eri informato prima. Tutto qua.
Il nord europa è un giro bellissimo che personalemente ho replicato e solo la crociera poteva darmi l apossibilità di vistare 7 capitali in 7 giorni e nessun altro tipo di vacanza me lo consentiva sopratutto che io di inglese non ci capisco nulla.

Marina, condivido tono e senso di quello che scrivi.

ma siamo del tutto polli farsi fregare secondo voi è giusto tutto compreso a costo zero io la crociera l'ho pagata profumatamente ed esigo che quando mangio non passi il fotografo ogni 10 minuti per la foto ricordo nel catalogo non c'era specificato di stare 7 ore in aeroporto, escursioni che paghi 130 e fai le stesse cose che spendendone 25 con quasi nussun servizio aggiunto

Capisco la tua posizione, ma non hai nominato nulla di particolarmente scandaloso: in nave ti senti 'pollo', fa parte del gioco, per rientrare nei costi ti fanno imbarcare a basso prezzo, ma dopo cercano di venderti di tutto..

Però prova ad essere oggettivo: ti hanno fatto mangiare per sette giorni, ti hanno fatto vedere uno spettacolo a teatro tutte le sere, ti hanno intrattenuto, pulito la cabina, messo su una nave che è uno spettacolo di bellezza..

In più hanno delle esigenze: se il tuo volo parte tardi puoi farti un giro della città, ma loro debbono riempire le cabine per il nuovo viaggio..

Prova a pensare di fare lo stesso viaggio, con le stesse modalità e trattamento, ma organizzato in proprio, quanto spenderesti? Quanto ti costerebbe un giretto a teatro tutte le sere? Ed il monta/smonta delle valige? E le cene? Ed un ambiente della bellezza di quello offerto dalla MSC magnifica?

Prova solo a pensare di fare lo stesso giro con i traghetti e ti rendi conto della differenza abissale di costo e trattamento..

Le cose vanno pesate in tutto il loro aspetto.. inoltre bastava informarsi prima, lo sapevi e non andavi..

Tutto lì..

Un salutone!!
Manlio

Ma non si può introdurre un sistema per cui i nuovi utenti devono per forza presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire altre discussioni? E comunque queste discussioni inutili superano sempre almeno le 4 pagine, altre discussioni serie invece rimangono morte...

ciao,senza polemica,non credi che l'attacco sia la conseguenza di quello che ha scritto e come lo ha scritto?
è arrivato senza presentarsi e senza documentarsi.............la reazione è stata logica

anche per il servizio a bordo,bastava guardare su internet alla voce compagnia aerea............

Ma non si può introdurre un sistema per cui i nuovi utenti devono per forza presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire altre discussioni? E comunque queste discussioni inutili superano sempre almeno le 4 pagine, altre discussioni serie invece rimangono morte...

...Avrei voluto scriverlo io!!!
Grande cosa sarebbe lasciar cadere la discussione nel dimenticatoio, considerato di cosa si sta parlando.

ciao,senza polemica,non credi che l'attacco sia la conseguenza di quello che ha scritto e come lo ha scritto?
è arrivato senza presentarsi e senza documentarsi.............la reazione è stata logica

anche per il servizio a bordo,bastava guardare su internet alla voce compagnia aerea............

in quello che lui ha scritto vedo una persona alla sua prima esperienza di crociera delusa da cose che ignorava . Poteva documentarsi prima certo ma l'accanimento di alcuni qui ad attaccarlo non è per niente bello . Addirittura si chiede al moderatore di chiudere la discussione ?!?! Ma stiamo scherzando ? Io chiederei di cancellare invece alcune risposte sfottò poco carine. Mettiamoci nei panni di chi si iscrive al forum e legge certe ns risposte che idea si fa di noi ?

si ammetto che che non sono manzoni ma non mi ergo a professore e tento di spiegare delle cose che non sono giuste visto che c'erano anche dei bambini nel volo
in aeroporto abbiamo trovato persone che hanno fatto lo stesso giro con costa con volo alle 17 e hanno pranzato a bordo e escursione per la città fatta per conto loro la mattina

Io parto sempre con Costa , lo scorso anno a copenaghen ho fatto 7 ore di attesa per prendere l'aereo di ritorno , scalo a francoforte , e altro aereo per bologna , solo che lo sapevo da 8 mesi che era quello il programma . La tua agenzia doveva avvertirti, e ho volato con SAS dove un caffe e un te mi sono costati 8 euro .. ma non e' questo certo che mi ha fatto perdere il piacere di una crociera nei fiordi . Evidentemente non sei un turista da crociera .. non volevo offenderti sul fatto dell'italiano , ma solo farti notare che si vede chiaramente che stai scrivendo molto arrabbiato .. e per una crociera , o chiamala vacanza se preferisci , non e' il caso , bisogna godersela anche negli imprevisti .

in quello che lui ha scritto vedo una persona alla sua prima esperienza di crociera delusa da cose che ignorava . Poteva documentarsi prima certo ma l'accanimento di alcuni qui ad attaccarlo non è per niente bello . Addirittura si chiede al moderatore di chiudere la discussione ?!?! Ma stiamo scherzando ? Io chiederei di cancellare invece alcune risposte sfottò poco carine. Mettiamoci nei panni di chi si iscrive al forum e legge certe ns risposte che idea si fa di noi ?

mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con quello che dici, l'educazione innanzitutto! io non entro in casa d'altri senza bussare, presentarmi e lamentarmi su tutto di un'altra casa in cui sono stato... questo e' quello che ha fatto il "Signore" in questione!
se si fosse posto in altra maniera se ne poteva anche discutere in maniera civile, e di certo io farmi dare del pollo da spennare da uno che manco conosco mi rompe..... le scatole, io i miei soldi li spendo come voglio, sta a me decidere cosa fare e non fare!!
che non si sia documentato ( peggio per lui!!!! ) glielo posso anche passare, ma la mancanza di educazione NO! in altri forum questa discussione sarebbe chiusa da tempo......

Carnival Fan, sono d'accordo che sarebbe giusto presentarsi in altro modo, ma come vedi dalla mia risposta credo che il dialogo sia dovuto, in fondo anche lui è 'vittima', 'vittima' di una pubblicità senza senso che ti rifila l'idea che a 300 Euro (che poi divengono tremila per una suite) ti danno l'aragosta e la crociera di una volta..

Ogni anno migliaia di persone si imbarcano con questa idea, vogliamo negarlo? E' una delle chiavi che portano le persone a bordo..

Non credo ci abbia voluto dare dei polli, ma solo sfogarsi e condividere la sua delusione, che poi su questa delusione noi non si sia d'accordo è altra storia, ma credo che le nostre risposte sono un po' troppo a 'muro' in tutta sincerità..

Un salutone!!
Manlio

Sia su Costa che MSC e forse Royal ci sono i servizi a pagamento, il centro benessere è difficile trovarlo gratis in qualsiasi posto neanche alle terme, le foto se non le vuoi non le compri, che problema c'è a farsi fotografare? Ma perchè ci dobbiamo sempre incavolare e non goderci le vacanze?
L'assistenza in aeroporto vabbè posso pure darti ragione ma il resto come è andata? ti è piaciuto?

Bisortole, se tu frequentassi il nostro forum con una certa assiduità comprenderesti bene la logica delle repliche che hai ricevuto.
Il forum è una community e come in tutti gli ambienti frequentato da più persone è bene presentarsi arrivando...
Inoltre tu appena arrivi butti giù una serie di rimostranze (legittime o meno, non entro nemmeno nel merito) che a noi che frequentiamo con "assiduità" non sono nuove...anzi son piuttosto trite.
Il punto di vista di chi ti ha scritto sin'ora è chiaro: hai trovato NOI ed il tempo per scriverci della tua crociera? Se solo lo avessi e ci avessi scritto, o solo letto, prima saresti partito più che preparato ;-)
Peraltro sei stato anche invitato a raccontare della tua crociera, non penso tutto sia stato negativo.

Carnival Fan, sono d'accordo che sarebbe giusto presentarsi in altro modo, ma come vedi dalla mia risposta credo che il dialogo sia dovuto, in fondo anche lui è 'vittima', 'vittima' di una pubblicità senza senso che ti rifila l'idea che a 300 Euro (che poi divengono tremila per una suite) ti danno l'aragosta e la crociera di una volta..

Ogni anno migliaia di persone si imbarcano con questa idea, vogliamo negarlo? E' una delle chiavi che portano le persone a bordo..

Non credo ci abbia voluto dare dei polli, ma solo sfogarsi e condividere la sua delusione, che poi su questa delusione noi non si sia d'accordo è altra storia, ma credo che le nostre risposte sono un po' troppo a 'muro' in tutta sincerità..

Un salutone!!
Manlio
condivido in toto. Lui con polli, intendeva polli da spennare. Questi topic finisco sempre in flame, è inevitabile. Scrivere su un forum di amanti delle crociere che la crociera fa schifo è un suicidio, però potremmo anche tutti comprendere lo stato d'animo di una persona indirizzata male dalla propria ADV e che, per un qualsiasi motivo, non si è voluto documentare da solo.

Dal suo canto, sentirsi pollo da spennare perchè "vittima" di bar costosi (?? nulla più dei comuni bar della riviera romagnola), di fotografi e di persone che vogliono venderti qualcosa... beh, il suo problema di certo non è la crociera.

Speravo diventasse costruttiva perchè mi sarebbe piaciuto leggere di un post comparativo.
Ad esempio: gli alcolici a 6-7€ sulla nave? In un bar quanto costano? A san benedetto po in provincia di Mantova, 4€ per un bicchiere (di carta) di vino bianco. A rimini, sulla via principale, un campari costa 6€.
Persone che vogliono venderti foto? Casinò? ma al mare, quanto riuscite a stare sdraiati sotto al sole senza qualcuno che venga a proporvi bracciali, collane, foulard o giochini vari? I più furbi si accattivano anche i bimbi con mille giochi e dopo sei costretto a prenderne uno....
Troppo tempo tra sbarco e volo? Avete mai viaggiato "fai da te" per altre mete? l'ultima volta che ho viaggiato (Parigi feb 12) ho preso il volo con ryanair alle 8, arrivo alle 10.30 e checkin in albergo alle 17.... e che cavolo!!! Ho dovuto aspettare ore, per non parlare dei collegamenti Bouvais/città.... al ritorno ho perso l'unico bus e via di taxi....
Per non parlare dei costi di ryanair.... un piatto di pasta scotto in bicchiere ben 6,5€... ladri!!!!

Allora, questi sono i problemi da crociera? Io direi proprio di no!
Quindi, l'unico motivo per tenere attivo il topic, secondo me, è parlare delle cose negative inerenti a MSC Magifica.

P.S. non ho dimenticato la questione costi delle escursioni, era completamente superfluo farlo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.