• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena dal 19 al 26 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilaria73

New member
dopo aver lasciato i bimbi ormai nel mondo dei sogni in cabina con il papà, accolti da questa sorpresina,

550q.jpg


andiamo su al ponte 9
551vf.jpg


550q.jpg


554v.jpg


555ii.jpg


556p.jpg

562vo.jpg


561hb.jpg


558vz.jpg
 

jeremj

New member
Complimenti Ilaria, un bel diario e delle belle foto. :D
Mi hai fatto venire una voglia matta di ..........viaggiareeee!!
 

ilaria73

New member
Grazie l'idea del Today l'aveva avuta grazie ad un altro resoconto sempre su Serena.
Jeremy la voglia c'è sempre quella non manca mai, i soldi invece....... Tra l'altro sono molto in crisi perchè ho i buoni sconti da utilizzare ma non so se riuscirò mannaggia.!
 

allocci

New member
Ciao Alfredo mi sarebbe piaciuto venire ma farmi altri 300 km dopo una settimana non mi va! Saluta il signor Caddia da parte nostra e digli che ci siamo trovati benissimo! Magari mi piacerebbe vedere la Pacifica quest'inverno!

Salve a tutti , appena tornato dal tour, la Serena è una nave molto bella, tenuta perfettamente, a breve farò un piccolo diario, per la Pacifica..a gennaio ... diciamo che è quasi fatta, Ormai con Maurizio Caddia c'è Feeling.. ;) hahahah,, a presto :D
 

ilaria73

New member
Grande Alfredo ! non vedo l'ora!

Marsiglia:
marsiglia.jpg


marsiglia2.jpg


marsiglia3.jpg


La mattina del 23 siamo in navigazione per Marsiglia, arrivo previsto per le 13, la mattina passerà velocissima per una serie di appuntamenti, colazione, riunione informativa di sbarco molto divertente finita con una specie di caccia al tesoro, Cinema 4 D con Michele e poi bellissimo spettacolo alle 11.45 in Piscina con l'equipaggio- Il buffet alle 11 inizia già con i suoi primi, pasta olio e aglio sublime, e altre due specialità italiane. Zuppa di cozze e gamberoni. Molti si lamentano della qualità del buffet ma io non ricordo in nessuna crociera i gamberoni e le cozze! Qualcuno ovviamente esagerava, mentre tutti eravamo in fila di gamberoni nei piatti abbondavano e sbordavano, mi sono sempre chiesta ma non hanno vergogna????

573y.jpg



574a.jpg


575pb.jpg


577j.jpg

576o.jpg

578zm.jpg


579g.jpg





Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
La birrozza qui sopra costa 8 euro più servizio, in realtà mi piacevano tanto i boccali e ho convinto il marito a prenderla. la mattina passa allegramente, complice la musica e il magnifico spettacolo, si intravede il porto di Marsiglia, e decidiamo con l'altra coppia conosciuta a bordo di prendere i biglietti dello shuttle bus a 7 euro ciascuno. Questa cosa degli shuttle bus a pagamento è decisamente antipatica, molti porti italiani come Olbia Cagliari dalle mie parti Civitavecchia mettono a disposizione i loro autobus gratuiti, all'estero invece è difficile, non gliene importa granchè se lo sbarco avviene in porti industriali e sperduti. A Marsiglia io non ho visto neanche un taxi, sicuramente qualcuno c'era ma sono andati via velocemente con i primi croceristi sbarcati. Marsiglia è carina anche se visitarla con tutti i lavori in corso è stata un'impresa. Dopo essere scesi dal bus ci mettiamo in fila per il bus turistico per Notre Dame de la Garde, il prezzo non lo ricordo forse 8 €. Notre Dame de La Garde è veramente imponente e bellissima e la vista di Marsiglia da lassù è magnifica. Ma i tempi sono stretti e siamo costretti a rientrare. Breve giro turistico per comprare il famoso sapone. Nel frattempo abbiamo assistito ad un matrimonio musulmano, molto caratteristico.

047lba.jpg


051zy.jpg



050ejx.jpg


051zy.jpg


054tnw.jpg


055ci.jpg


059glw.jpg
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
esatto, erano souvenirs, ora non ricordo come si chiamava, passava la cameriera e diceva birra e souvenir.
061uu.jpg


065cta.jpg


066cgo.jpg


071gm.jpg


072jm.jpg


077ya.jpg


083nu.jpg


084y.jpg


Marsiglia mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca, era sporca e caotica. I lavori in corso limitano molto la visita, c'è tantissimo traffico, avrei voluto visitare anche l'altra parte. E' comunque un ottimo scalo per Avignone e Aix en Provence dato che molti che hanno preso l'escursione sono tornati entusiasti.
 

giangi10

Member
esatto, erano souvenirs, ora non ricordo come si chiamava, passava la cameriera e diceva birra e souvenir.
061uu.jpg


065cta.jpg


066cgo.jpg


071gm.jpg


072jm.jpg


077ya.jpg


083nu.jpg


084y.jpg


Marsiglia mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca, era sporca e caotica. I lavori in corso limitano molto la visita, c'è tantissimo traffico, avrei voluto visitare anche l'altra parte. E' comunque un ottimo scalo per Avignone e Aix en Provence dato che molti che hanno preso l'escursione sono tornati entusiasti.



...e anche molto stanchi... :))))))))))))
 

ilaria73

New member
Dopo essere tornati in nave un tuffo rigenerante in piscina è d'obbligo, il caldo è tanto e bisogna pure rilassarci.
Rispetto al giorno precedente abbiamo notato che gli ambienti (riguardo la temperatura a bordo) della nave sono più confortevoli, hanno abbassato l'aria condizionata al buffet e al teatro, forse ci sono state troppe lamentele. I primi due giorni era impossibile fare colazione dentro, ci voleva una felpa. Mentre in cabina e negli altri saloni era tutto perfetto!
Le piscine ovviamente sempre piene decidiamo di stare su e far fare lo scivolo ai bambini, dopo mezzora siamo scappati, impossibile stare sui lettini l'acqua ti arrivava grazie a tutti i ragazzini che hanno deciso di svuotare in quel momento la piscina.
Giù si stava decisamente meglio!
La nave alle 19 non parte, un problema tecnico ma secondo me qualcuno che doveva salire a bordo ha fatto ritardo, si capiva dai movimenti sotto la nave al porto.
La sera al teatro c'è lo spettacolo di Renè Luden, (forse era lui in ritardo all'imbarco?? credo di si) ero impaziente, tutti mi parlavano bene di questo show e infatti l'attesa è stata premiata. Ci ha fatto morire dalle risate e certo non aveva peli sulla lingua il signore, ce l'aveva con i nostri politicanti e persino ha bloccato una coppia di anziani che voleva andare via prima della fine dello spettacolo. I miei figli non hanno mai riso così tanto. Ad un certo punto ha fatto una cosa bellissima ha chiamato tutti i bambini sul palco per cantare una canzone con lui. Standing Ovation per lui! Bravissimo!
La battuta più carina che mio figlio ripete in continuazione:

"Su un'aereo che sta precipitando chi si salva? Bersani Berlusconi Monti o Casini???

L'Italia" ;)


Metto una foto, non credo con questa di ledere il diritto dell'artista:
088sd.jpg
 

rossy

New member
Cioe' fammi capire bene tuo figlio ha risposto "l'italia" alla battuta?
Comunque bella l'idea di far salire i bimbi a cantare, deve essere stata fortissima la scena che bloccova quella povera coppia, sto ridendo al solo pensiero.
 

snayder

New member
Salve ragazzi noi siamo una coppia under 30 che partirà per la crociera costa serena il 4 settembre con partenza olbia-ibiza-palma-marsiglia-savona-civitvecchia.. qualcuno sa darci qualche consiglio oppure qualcuno che sarà sulla stessa nave?
 

ilaria73

New member
No mio figlio ripete la battuta ad amici e parenti, la risposta era di Luden.
Non so se la coppia di anziani si sia divertita erano un po in imbarazzo ahahahhaha, ma noi abbiamo riso a crepapelle.

SAVONA 24 giugno
savona1.jpg


savona2.jpg


savona3.jpg
 

allocci

New member
La battuta più carina che mio figlio ripete in continuazione:

"Su un'aereo che sta precipitando chi si salva? Bersani Berlusconi Monti o Casini???

L'Italia" ;)

hahaha veramente questo signore dovrebbe aggiornarsi....e dal 2009-2010-2011...........2 volte..... che fa questa battuta.hahhahaah;)
 

ilaria73

New member
ha aggiunto Monti allora!

Savona è la tappa per noi più importante perchè abbiamo comprato l'escursione al Principato diMonaco. Sveglia alle 7 e qui mi manca il fatto della colazione in cabina e vabbè velocissimi al Buffet, portiamo Michele allo squock e qui abbiamo fatto un piccolo errore, ci siamo dimenticati di avvertire dal giorno primo, per fortuna un'animatrice c'era disponibile. Beatrice invece è venuta con noi. In teatro alle 8, l'escursione partiva alle 08.15 e la nostra coppia di amici ancora non si vedeva, dovevano anche loro portare il bambino allo Squock, alle 8.20 mentre stavamo per sbarcareli vediamo correre, il loro bambino non era stato bene la notte, con un po d'ansia l'hanno lasciato allo squock rassicurati dall'animatrice. La nostra guida era una signora molto simpatica che ci ha dato spiegazioni per le due ore del pullmann.
Ci ha parlato di un po di prezzi delle case, uno shock, 35mila euro a metro quadro, ci ha parlato di come si possa ottenere la residenza al principato, ci ha spiegato un po di vita mondana e come vengano non pagate le tasse. Insomma ci aveva avvisato che il lusso nel quartiere di Montecarlo ci avrebbe abbagliato ed è stato così infatti. Quando siamo arrivati ci ha colpiti subito il palazzo dello sport con dentro uno stadio costruito in un Palazzo. Ci hanno colpito le innumerevoli barche panfili presenti in porto. Ci ha colpito il verde, la pulizia, le telecamere di sicurezza. Il principato di Monaco è un posto dove sicuramente la qualità della vita è una delle migliori al mondo.

090pk.jpg


091kne.jpg


La casa dove risiede attualmente Carolina dopo aver lasciato Hannover, qui risiedeva con Casiraghi,

094nh.jpg


Questa è la casa di Stephanie che però ha affittato stanca delle continue foto fatte dai turisti, ora vive nel quartiere nuovo.

095hb.jpg

099wv.jpg


101koi.jpg


102iq.jpg


104ta.jpg


105ea.jpg


107wh.jpg


118la.jpg


122pa.jpg

116yw.jpg



131oe.jpg


124vt.jpg


126oxk.jpg


128vw.jpg


129lm.jpg

132ai.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top