• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

AZ84

Member
Confermo, a gennaio prenotai da casa il pacchetto all-inclusive bevande pagandolo subito con carta di credito, a fine crociera mi sono iscritto al costa club e successivamente ho notato che il punteggio attribuitomi teneva conto dell'acquisto del pacchetto.


Riporto di seguito il messaggio di Nadia, che ha fugato i dubbi sull'accredito dei punti, effettuando acquisti on line, dal sito Costa, e sicuramente anche da adv.
 

flam

Active member
Credo proprio che siano la stessa cosa.La parola extra viene stampata sulla tua carta Costa quando opti per il pacchetto All inclusive.
 

Trenta

New member
Grazie per la tempestività della risposta!
"Lo finite" vuol dire contrariamente a come mi ha detto l'agenzia che non è tutto incluso ma che sono tipo dei buoni da staccare?

i pacchetti bevande sono caricati sulla carta (es. 20 bevande analcoliche, 13 bottiglie d'acqua ecc) e funzionano come una tessera "a scalare". Ovviamente oltre che dalla tua carta Costa puoi fare in modo (controlla questo e/o eventualmente fattelo abilitare all'ufficio informazioni) che ne possa usufruire anche la tua dolce metà con la sua carta Costa.
 

Edmalo

Member
Sbarcata oggi dalla Serena. Fatto a bordo l'All inclusive. Ci siamo trovati benissimo, sopratutto d'estate, che con il caldo bevi un sacco. Secondo noi è stato conveniente. Se avete particolari domande chiedete pure.
 

federico

New member
Se vi interessa, nel diario di crociera che ho appena postato, ho inserito il conto dettagliato di tutto quello che ho bevuto. Sono arrivato a spendere virtualmente 380 euro, senza considerare le bevande a cena (non conteggiate), quindi tutto sommato ci è convenuto, tra l'altro senza strafare. Calcoliamo che di mattina 2 spremute e 2 cappuccini fanno già circa 15 euro !!!
 

Brado

New member
ciao a tutti!
a ottobre sarò a bordo di costa Luminosa e vorrei alcuni chiarimenti sull'all inclusive. Dato che saremo in 4 in 2 cabine diverse e numero di prenotazione diverso, secondo voi è possibile prendere l'all inclusive soltanto per una cabina e magari prendere di tanto in tanto qualcosina per i membri dell'altra? Ovviamente saremo seduti allo stesso tavolo da 4 e quindi inevitabilmente se prendo una bottiglia di minerale con l'all inclusive è normale che bevano tutti gli altri...
che mi dite? è possibile? oppure tutti i membri del tavolo devono aver fatto l'all inclusive?
 

flam

Active member
Ciao Brado e benvenuto!
Per quanto riguarda l'All inclusive il pacchetto riguarda solo gli occupanti della stessa cabina e quindi non c'è un obbligo per tavolo.A quanto so,spesso la compagnia posiziona nello stesso tavolo persone che hanno scelto l'A.I.:ma se voi avete chiesto espressamente di essere seduti allo stesso tavolo non ci saranno problemi.Certo,come regola generale.l'A.I. dovrebbe spettare solo a 2 di voi,sia al bar,che al buffet che al ristorante.Potreste trovare dei camerieri o dei baristi non tanto compiacenti a dispensare bevande ai vostri amici con la vostra tessera,a meno che non sia un'eccezione piuttosto che la regola.
 

Brado

New member
Ciao Brado e benvenuto!
Per quanto riguarda l'All inclusive il pacchetto riguarda solo gli occupanti della stessa cabina e quindi non c'è un obbligo per tavolo.A quanto so,spesso la compagnia posiziona nello stesso tavolo persone che hanno scelto l'A.I.:ma se voi avete chiesto espressamente di essere seduti allo stesso tavolo non ci saranno problemi.Certo,come regola generale.l'A.I. dovrebbe spettare solo a 2 di voi,sia al bar,che al buffet che al ristorante.Potreste trovare dei camerieri o dei baristi non tanto compiacenti a dispensare bevande ai vostri amici con la vostra tessera,a meno che non sia un'eccezione piuttosto che la regola.

ciao e grazie per il benvenuto:D

anche io pensavo che non ci fossero problemi perchè avevo letto che l'obbligo fosse riferito solo ai membri della stessa cabina ma oggi sul sito costa ho letto meglio e ho trovato un asterisco che mia ha fatto venire il dubbio: *Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione, o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme.
(il grassetto l'ho messo io)
http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html

come si deve interpretare?
:confused:
 

Brado

New member
Ciao Brado e benvenuto!
Per quanto riguarda l'All inclusive il pacchetto riguarda solo gli occupanti della stessa cabina e quindi non c'è un obbligo per tavolo.A quanto so,spesso la compagnia posiziona nello stesso tavolo persone che hanno scelto l'A.I.:ma se voi avete chiesto espressamente di essere seduti allo stesso tavolo non ci saranno problemi.Certo,come regola generale.l'A.I. dovrebbe spettare solo a 2 di voi,sia al bar,che al buffet che al ristorante.Potreste trovare dei camerieri o dei baristi non tanto compiacenti a dispensare bevande ai vostri amici con la vostra tessera,a meno che non sia un'eccezione piuttosto che la regola.

ciao e grazie per il benvenuto ;)
anche io pensavo che fosse come dici tu ma il dubbio mi è venuto leggendo un asterisco sul sito di Costa: *Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione, o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme.
(ho grassettato io)

come si deve interpretare secondo voi?dobbiamo per forza farlo tutti e 4 o non è obbligatorio? anche perchè gli altri 2 non bevono molto (nemmeno noi a dir la verità) e vorrebbero evitare ecco..
 

La76

New member
ciao e grazie per il benvenuto ;)
anche io pensavo che fosse come dici tu ma il dubbio mi è venuto leggendo un asterisco sul sito di Costa: *Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione, o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme.
(ho grassettato io)

come si deve interpretare secondo voi?dobbiamo per forza farlo tutti e 4 o non è obbligatorio? anche perchè gli altri 2 non bevono molto (nemmeno noi a dir la verità) e vorrebbero evitare ecco..

Io avevo letto ( e capito) che sistemano i tavoli tutti con ospiti che hanno scelto l'all-inclusive...altrimenti sarebbe veramente troppo semplice offrire a chi il pacchetto non lo prende.
Se volete stare a tavola tutti insieme ho paura che sia obbligatorio il pacchetto per tutti e 4
 

Brado

New member
Io avevo letto ( e capito) che sistemano i tavoli tutti con ospiti che hanno scelto l'all-inclusive...altrimenti sarebbe veramente troppo semplice offrire a chi il pacchetto non lo prende.
Se volete stare a tavola tutti insieme ho paura che sia obbligatorio il pacchetto per tutti e 4

temo anche io sia così:( grazie mille!
 

federico

New member
Con qualche escamotage (ma di dubbio gusto) secondo me si può anche cenare insieme; io ero su un tavolo da 8 e NESSUNO degli altri occupanti aveva l'all inclusive; tuttavia il cameriere scrupolosamente versava il vino al bicchiere solo a noi due mentre l'acqua minerale inizialmente la versava al bicchiere, poi visto che anche gli altri aveano il pacchetto bevande e avevano le loro bottiglie sul tavolo ci hanno lasciato una bottiglia anche a noi. E' capitato che loro finissero l'acqua e glie l'ho vuotata io dalla mia bottiglia ma niente di più .... forse facendosi amico il cameriere ...

Al buffet invece il discorso è diverso: si può andare al bar e prelevare quello che si vuole, tuttavia a volte il bar è un po' distante dal buffet e quindi bisogna fare un po' di via vai, tra l'altro difficilmente ti danno 2 bibite di fila, per esempio non puoi andare al bar e chiedere 4 birre, ti dicono che te ne danno una alla volta; ne chiedi 2 e poi vai in un altro bar e ne chiedi altre 2 ... un po' macchinoso ma fattibile ... anche lattine e bottigliette, io per esempio ho preso 2 lattine di sprite e 2 birre tutte in una volta per fare birra e gazzosa ...
 

La76

New member
Con qualche escamotage (ma di dubbio gusto) secondo me si può anche cenare insieme; io ero su un tavolo da 8 e NESSUNO degli altri occupanti aveva l'all inclusive;

Quindi a te hanno messo al tavolo con persone che l'all inclusive non lo avevano?interessante...io per la prossima crociera vorrei farlo, ma l'unico dubbio era proprio questo, perchè viaggio da sola ma ci sono sulla nave persone con cui vorrei stare a tavola...chiaramente non intenderei trasgredire alle regole, mi basterebbe solo avere la certezza di poter cenare con loro.
 
Top