• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Brado

New member
Con qualche escamotage (ma di dubbio gusto) secondo me si può anche cenare insieme; io ero su un tavolo da 8 e NESSUNO degli altri occupanti aveva l'all inclusive; tuttavia il cameriere scrupolosamente versava il vino al bicchiere solo a noi due mentre l'acqua minerale inizialmente la versava al bicchiere, poi visto che anche gli altri aveano il pacchetto bevande e avevano le loro bottiglie sul tavolo ci hanno lasciato una bottiglia anche a noi. E' capitato che loro finissero l'acqua e glie l'ho vuotata io dalla mia bottiglia ma niente di più .... forse facendosi amico il cameriere ...

Al buffet invece il discorso è diverso: si può andare al bar e prelevare quello che si vuole, tuttavia a volte il bar è un po' distante dal buffet e quindi bisogna fare un po' di via vai, tra l'altro difficilmente ti danno 2 bibite di fila, per esempio non puoi andare al bar e chiedere 4 birre, ti dicono che te ne danno una alla volta; ne chiedi 2 e poi vai in un altro bar e ne chiedi altre 2 ... un po' macchinoso ma fattibile ... anche lattine e bottigliette, io per esempio ho preso 2 lattine di sprite e 2 birre tutte in una volta per fare birra e gazzosa ...
si beh...infatti io non avevo intenzione di usufruire dell'all inclusive tutti e 4 a cena....per me sta anche bene che mi mettano la minerale nel bicchiere o il vino ecc. Probabilmente i miei amici si faranno un altro tipo di pacchetto. Il mio dubbio sta esclusivamente nel fatto che non so se possiamo cenare tutti e 4 allo stesso tavolo nonostante all'A.I. l'abbiamo solo io e la mia ragazza!

poi ci sta che durante la giornata prendo qualcosa anche per loro....magari in 2 bar diversi o in momenti diversi... :)
 

nautius

New member
Al buffet invece il discorso è diverso: si può andare al bar e prelevare quello che si vuole, tuttavia a volte il bar è un po' distante dal buffet e quindi bisogna fare un po' di via vai, tra l'altro difficilmente ti danno 2 bibite di fila, per esempio non puoi andare al bar e chiedere 4 birre, ti dicono che te ne danno una alla volta; ne chiedi 2 e poi vai in un altro bar e ne chiedi altre 2 ... un po' macchinoso ma fattibile ... anche lattine e bottigliette, io per esempio ho preso 2 lattine di sprite e 2 birre tutte in una volta per fare birra e gazzosa ...

Scusami Federico, ma non puoi chiedere quello che ti serve ai camerieri al buffet??? quando ti siedi arrivano in fretta di solito.. gli dai la carta costa e fai l'ordine... e dopo un po' arriva allegramente con le bibite e ti fa' firmare la ricevuta a 0 €... almeno ho sempre creduto che funzioni cosi??? non mi dirai che con l'all inclusive devi andare a prenderti la roba tu?????? non me lo dici VERO??????? [smilie=ladro[1].gi:
 

antoemary7781

New member
[/B][/B]
Scusami Federico, ma non puoi chiedere quello che ti serve ai camerieri al buffet??? quando ti siedi arrivano in fretta di solito.. gli dai la carta costa e fai l'ordine... e dopo un po' arriva allegramente con le bibite e ti fa' firmare la ricevuta a 0 €... almeno ho sempre creduto che funzioni cosi??? non mi dirai che con l'all inclusive devi andare a prenderti la roba tu?????? non me lo dici VERO??????? [smilie=ladro[1].gi:

Esatto..su insistenza di mio marito, che aveva intenzione di far fuori tutto il listino dei cocktails, l'abbiamo fatto ed effettivamente la ricevuta la portavano comunque da firmare, 0 euro ma c'era..ne abbiamo collezionate un bel malloppo, mi vergogno a dirlo..avessimo preso tutto a pagamento altro che 273 euro..abbiamo conteggiato quasi 500 euro di roba, escluso ristorante e buffet, dove quasi mai portavano ricevuta, si limitavano a guardare la carta costa.
Anche noi eravamo al tavolo al ristorante con altre 8 persone che avevano solo i pacchetti, ma le bottiglie di acqua e le bibite le lasciavano tranquillamente.
Al bar e al buffet qualche volta abbiamo pure offerto da bere ad una famiglia con cui avevamo fatto amicizia, niente esagerazioni ovviamente, una birra, qualche caffè, una bottiglia d'acqua ed un cocktail analcolico, ma nessuno dei camerieri ha contestato o fatto storie.
 

federico

New member
Su Costa Classica probabilmente perchè è un po' una carretta dei mari, al buffet i camerieri c'erano, ma erano indaffarati a sparecchiare, pulire e facevano tutto tranne che prendere delle ordinazioni (essendo un buffet ognuno si arrangia). Quindi tranne una volta in cui ho dovuto accalappiarmi un cameriere e aspettare 15 minuti che tornasse con la roba da bere, ho preferito andarmela a prendere da solo al bar che è appena li sopra, a una rampa di scale esterne, mi prendo 2 birrette o quello che voglio, scendo al buffet e mi siedo al mio tavolo e poi inizio a mangiare; faccio prima !
 

nadiuccia

New member
Su Costa Classica probabilmente perchè è un po' una carretta dei mari, al buffet i camerieri c'erano, ma erano indaffarati a sparecchiare, pulire e facevano tutto tranne che prendere delle ordinazioni (essendo un buffet ognuno si arrangia). Quindi tranne una volta in cui ho dovuto accalappiarmi un cameriere e aspettare 15 minuti che tornasse con la roba da bere, ho preferito andarmela a prendere da solo al bar che è appena li sopra, a una rampa di scale esterne, mi prendo 2 birrette o quello che voglio, scendo al buffet e mi siedo al mio tavolo e poi inizio a mangiare; faccio prima !

Io federico andrò proprio con la "carretta" a fine agosto. Ti chiedo ma è obbligatorio fare tutti e due il pacchetto? cioè io e mio marito? ho si può fare solo 1????:confused:
 

ilaria73

New member
scusa federico ma anche su Costa Classica ci sono i camerieri che servono, i barmann e quelli che sparecchiano, ognuno ha il suo compito.
 

Superstrike

New member
...è obbligatorio fare tutti e due il pacchetto? cioè io e mio marito? ho si può fare solo 1????:confused:
La Costa in proposito precisa :"*Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione, o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme."

Nella realtà, non so quanto siano fiscali nel far rispettare questa disposizione specialmente nella parte riguardante tutti gli ospiti che desiderano cenare insieme.

Se i tuoi commensali non vogliono acquistare il pacchetto che succede? Ti spostano in un tavolo per due? :D
O più verosimilmente, ti portano le bevande "contate"? ;)
 

nadiuccia

New member
La Costa in proposito precisa :"*Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione, o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme."

Nella realtà, non so quanto siano fiscali nel far rispettare questa disposizione specialmente nella parte riguardante tutti gli ospiti che desiderano cenare insieme.

Se i tuoi commensali non vogliono acquistare il pacchetto che succede? Ti spostano in un tavolo per due? :D
O più verosimilmente, ti portano le bevande "contate"? ;)

Grazie, resto ancora indecisa se farlo o no....:confused:
 

federico

New member
Il fatto che tutti coloro che dimorano nella stessa cabina devono farlo è ovvio e anche obbligatorio al 100%, non si scappa. Quello dei commensali al tavolo è invece più flessibile e meno rigoroso, infatti io avevo tutti i commensali senza all inclusive, tuttavia il cameriere identifica i commensali e cerca di solito di fare rispettare le regole, non lascia bottiglie di vino sul tavolo e a volte nemmeno l'acqua perchè le bevande sono da considerarsi "a bicchiere". Nel buffet puoi fare quello che vuoi ...
 

federico

New member
scusa federico ma anche su Costa Classica ci sono i camerieri che servono, i barmann e quelli che sparecchiano, ognuno ha il suo compito.

Da quando c'e' l'all inclusive ho l'impressione che i camerieri siano meno zelanti del solito ... anche nei vari bar, al buffet non ne parliamo, praticamente ci sono solo camerieri che puliscono i tavoli ma "bar service" non ne passano (parlo di Costa Classica). Probabilmente vendere una bibita a costo zero non è remunerativo quindi nemmeno molto incentivato ?
 

baronerossoit

New member
Tocca capir meglio la questione degli occupanti al tavolo... perchè mi interessa particolarmente

Io ho intenzione di prendere all inclusive ma a bordo...
Nel frattempo ho già fatto richiesta di esser messo a tavolo con un'altra prenotazione, ma loro non credo prendano tale formula (mi informerò a riguardo...) in tal caso spero non mi spostino di tavolo ahah...
 

danix96

New member
E per prendere qualcosa che sta dall'altra parte del tavolo dovete alzarvi e fare il giro. Le regole son regole! Scusate l'OT
 
Top