• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Scusate se torno sull'argomento.Oggi ho provato a prenotare l'all inclusive per la crociera che farò ad agosto ma poco prima dell'acquisto mi chiedeva di tenere a portata di mano carta di credito e codice fiscale,per cui mi sono fermata e ho annullato tutto.Ovviamente la domanda è rivolta a chi l'ha già acquistato dal sito:anche a voi è stata richiesta la stessa procedura?Grazie

Scusate se torno sull'argomento.Oggi ho provato a prenotare l'all inclusive per la crociera che farò ad agosto ma poco prima dell'acquisto mi chiedeva di tenere a portata di mano carta di credito e codice fiscale,per cui mi sono fermata e ho annullato tutto.Ovviamente la domanda è rivolta a chi l'ha già acquistato dal sito:anche a voi è stata richiesta la stessa procedura?Grazie

Io non ho provato, ma credo sia la normale procedura, la carta per il pagamento ed il codice fiscale per il controllo del titolare ed intestazione della ricevuta fiscale.

Per il pagamento richiedono la carta di credito perchè non esistono altri metodo di pagamento accettati ed il codice fiscale è obbligatorio per la ricevuta. Quando ho prenotato online per la mia crociera su Magica mi hanno chiesto questi dati e non ho avuto alcun problema di sicurezza. Poi sono gli stessi che ti chiederebbero per qualsiasi altro acquisto anche di una crociera.

Grazie ad entrambi per la subitanea risposta.Il dubbio mi è sorto perchè lo scorso anno ho acquistato il pacchetto acqua +vino e non mi pare che mi abbiano chiesto queste informazioni.Può darsi anche che non lo ricordi...

Perchè da un pò di tempo gli acquisti che fai online li paghi subito e non più con il conto di fine crociera per quello ti chiede la carta di credito

Ahi.. mi sa che sto facendo confusione..
Leggo opinioni contrastanti, ma riepilogando mi è parso di capire che l'all inclusive comprenda colazioni (cappuccino, caffè, spremute..) e consumazioni varie durante il giorno (bibite, acqua in bottiglia, vino al calice compreso un ipotetico prosecco e i cocktail analcolici..).. giusto?
Quindi sarei anche orientata a farlo, ma essendo la mia prima crociera non sono ancora iscritta al costa club, ma ho letto che posso iscrivermi a bordo.. a questo punto faccio anche l'all inclusive a bordo per avere i punti, dico bene?
Spero di non aver capito tutto il contrario di tutto.. :confused: ;)

Ahi.. mi sa che sto facendo confusione..
Leggo opinioni contrastanti, ma riepilogando mi è parso di capire che l'all inclusive comprenda colazioni (cappuccino, caffè, spremute..) e consumazioni varie durante il giorno (bibite, acqua in bottiglia, vino al calice compreso un ipotetico prosecco e i cocktail analcolici..).. giusto?
Quindi sarei anche orientata a farlo, ma essendo la mia prima crociera non sono ancora iscritta al costa club, ma ho letto che posso iscrivermi a bordo.. a questo punto faccio anche l'all inclusive a bordo per avere i punti, dico bene?
Spero di non aver capito tutto il contrario di tutto.. :confused: ;)

Dici bene :D

Perchè da un pò di tempo gli acquisti che fai online li paghi subito e non più con il conto di fine crociera per quello ti chiede la carta di credito

Precauzione più che giusta, diretta ad evitare che sulla nave si annullassero le prenotazioni on-line, credo.

Ciao a tutti sperando di esser nela sez giusta..
Se Dio vuole partirò con la mia dolce metà a ottobre con costa mediterranea volevamo fare 2 pacchetti bevande ma la ragazza (dell'agenzia) mi ha consigliato di fare un solo pacchetto e sfruttarlo in due.. Io non sò se fanno storie su questa cosa a bordo anche perchè a quanto ho sentito le bevande costano care.
Grazie in anticipo.

Grazie per la tempestività della risposta!
"Lo finite" vuol dire contrariamente a come mi ha detto l'agenzia che non è tutto incluso ma che sono tipo dei buoni da staccare?

Alt, stiamo confondendo le cose :)

i pacchetti bevannde (pacchetti acqua, pacchetti soft drinks, pacchetti caffè, pachetti birra.....) sono una cosa, l'all inclusive è un'altra

I pacchetti bevande li prendi per tt la cabina, sono caricati virtualmente sulla carta costa e ogni volta che prendi una bevanda dai la carta al barista e lui la scala dal pacchetto...
l'all inclusive è tutto incluso, è una quota fissa a giorno per persona e vale per una serie di bevande (trovi un buon elenco nelle pagine indietro del topic...). Questo è obbligatorio prenderlo ambedue i presenti in cabina...

Precauzione più che giusta, diretta ad evitare che sulla nave si annullassero le prenotazioni on-line, credo.

veramente le prenotazioni online non erano più modificabili a partire da alcuni giorni prima e tantomeno a bordo.
ti arrivava una mail di conferma e quello che era prenotato era da pagare.
ora si può fare la stessa cosa,ma tramite agenzia

veramente le prenotazioni online non erano più modificabili a partire da alcuni giorni prima e tantomeno a bordo.
ti arrivava una mail di conferma e quello che era prenotato era da pagare.
ora si può fare la stessa cosa,ma tramite agenzia

Ah, ecco! Allora sara' per fare cassa prima. ;):D

ma se paghi tutte le prenotazioni tramite agenzia i punti vengono accumulati ugualmente o no?nel 2009 avevo prenotato delle escursioni tramite agrnzia e non mi erano stati accumulati,nel 2011 ho prenotato tutto online,ma ho pagato dopo tutto a bordo,ora a quanto ho capito è cambiato ancora tutto

[smilie=fotografo_0:

io ho capito che quello che prenoti e paghi in agenzia non ti fa accumulare punti, ma solo quello che paghi a bordo, a fine crociera.. infatti io farò l'all inclusive in nave

Gli acquisti on line danno diritto ai punti così c'è scritto nella pagina del my costa
MyCosta ti permette di scoprire tutte le novità legate ai 4 Club Esclusivi, visualizzare il tuo punteggio ed essere sempre aggiornato sui privilegi che il tuo Club ti riserva. In più avrai una panoramica di tutte le partenze privilegio con sconti esclusivi pensati proprio per te. Inoltre gestire e tenere sempre aggiornati i tuoi dati personali, visualizzare le crociere che hai salvato tra i tuoi viaggi preferiti, e se deciderai di procedere con l'acquisto della tua prossima vacanza, potrai personalizzarla per renderla ancora più unica e speciale.

Ricordiamo a tutti i nostri Soci CostaClub che desiderano effettuare ora l'acquisto di questi servizi, che tale spesa concorre all'accumulo del punteggio CostaClub allo stesso modo delle spese effettuate a bordo.

e danno conferma anche l'assistenza del costaclub.

Per le escursioni prenotate in agenzia non saprei perchè a me la mia a detto che posso prenotare con lei e pagarle a bordo quindi dovremmo entrare nel conteggio ma fino all'anno scorso le cose prenotate in agenzia si pagavano subito

Riporto di seguito il messaggio di Nadia, che ha fugato i dubbi sull'accredito dei punti, effettuando acquisti on line, dal sito Costa, e sicuramente anche da adv.

Ciao entrando nel mycosta appare questa scritta quindi è confermato gli acquisti online concorronon alla formazione del punteggio

"Ciao Nadia, sei in "MyCosta", l'area riservata che Costa Crociere ti dedica.

MyCosta ti permette di scoprire tutte le novità legate ai 4 Club Esclusivi, visualizzare il tuo punteggio ed essere sempre aggiornato sui privilegi che il tuo Club ti riserva. In più avrai una panoramica di tutte le partenze privilegio con sconti esclusivi pensati proprio per te. Inoltre gestire e tenere sempre aggiornati i tuoi dati personali, visualizzare le crociere che hai salvato tra i tuoi viaggi preferiti, e se deciderai di procedere con l'acquisto della tua prossima vacanza, potrai personalizzarla per renderla ancora più unica e speciale.

Ricordiamo a tutti i nostri Soci CostaClub che desiderano effettuare ora l'acquisto di questi servizi, che tale spesa concorre all'accumulo del punteggio CostaClub allo stesso modo delle spese effettuate a bordo. "