• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

chimera76

New member
Noi su Magica a Maggio avevamo l'All Inclusive ma al tavolo della cena eravamo gli unici: le altre 4 persone che cenavano con noi avevanp solo pacchetti bevande o bevande acquistate al momento. I camerieri portavano vino ed acqua in bottiglia e le lasciavano sul tavolo senza problemi. Stessa cosa a pranzo: sempre bevande in bottiglia con ospiti diversi senza All Inclusive!
 

La76

New member
Leggere che i tavoli possono essere "misti" mi fa piacere...era l'unico mio dubbio se farlo o meno!;)
 

nadia77

Member
Tocca capir meglio la questione degli occupanti al tavolo... perchè mi interessa particolarmente

Io ho intenzione di prendere all inclusive ma a bordo...
Nel frattempo ho già fatto richiesta di esser messo a tavolo con un'altra prenotazione, ma loro non credo prendano tale formula (mi informerò a riguardo...) in tal caso spero non mi spostino di tavolo ahah...
A marzo ho fatto l'all inclusive al palacrociere a Savona prima di imbarcarmi su Costa Mediterranea e al tavolo avevo persone che non avevano all inclusive e pacchetti bevande e il cameriere lasciava tranquillamente la bottiglia d'acqua per il vino non saprei dato che non ne bevo
 

nadiuccia

New member
Io ho già segnalato che voglio un tavolo da 2 (ci piace stare in pace), dunque non ho via di scampo, devo fare anche 2 pacchetti.....:(, ma non mi sembra tanto giusto!!!!![smilie=furioso_08[:
 

nadia77

Member
i pacchetti sono una cosa l'all inclusive è un altra ricordatelo.
I pacchetti bevande puoi farne anche uno solo mentre l'all inclusive è obbligatorio farlo per tutti gli occupanti della cabina
 

selatenga

New member
Buonasera, ho un dubbio. In una crociera di 8 giorni/7 notti il pacchetto AI si paga 19.50 x7 oppure x 8?

Qualcuno risponderà che sul forum c'è già scritto ma io ho letto centinaia di pagine e non l'ho trovato o non visto.

Grazie a chi ha la pazienza di rispondere

Ciao
 

selatenga

New member
Buonasera, ho un dubbio. In una crociera di 8 giorni/7 notti il pacchetto AI si paga 19.50 x7 oppure x 8?

Qualcuno risponderà che sul forum c'è già scritto ma io ho letto centinaia di pagine e non l'ho trovato o non visto.

Grazie a chi ha la pazienza di rispondere

Ciao
 

baronerossoit

New member
Leggere che i tavoli possono essere "misti" mi fa piacere...era l'unico mio dubbio se farlo o meno!;)
:D come me "zietta" ;) :D ahah

A marzo ho fatto l'all inclusive al palacrociere a Savona prima di imbarcarmi su Costa Mediterranea e al tavolo avevo persone che non avevano all inclusive e pacchetti bevande e il cameriere lasciava tranquillamente la bottiglia d'acqua per il vino non saprei dato che non ne bevo
Ottimo :D queste son sempre buone notizie!
 

nadia77

Member
Buonasera, ho un dubbio. In una crociera di 8 giorni/7 notti il pacchetto AI si paga 19.50 x7 oppure x 8?

Qualcuno risponderà che sul forum c'è già scritto ma io ho letto centinaia di pagine e non l'ho trovato o non visto.

Grazie a chi ha la pazienza di rispondere

Ciao

Se non sbalgio io e te faremo la stessa crociera ed entrando nella sezione della prenotazione del sito costa l'all inclusive mi dice 136,50€ io viaggio da sola quindi se siete in due moltiplica di conseguenza
 

dippì

New member
alla fine ci siamo decisi ed abbiamo fatto l'all inclusive non appena saliti a bordo....e devo ammetterlo, tornando indietro lo rifarei...

l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che in alcuni bar facevano sti benedetti scontrini di importo ZERO tutte le volte che ordinavo qualcosa (avevo la cabina invasa di scontrini....), altri baristi che ormai mi riconoscevano al volo non chiedevano nemmeno la carta costa, al ristorante dopo le prime due sere avevano imparato che volevo acqua e vino e trovavo l'acqua già sul tavolo, mentre il vino mi venita versato appena seduto a tavola....insomma, ognuno a modo suo :)
 

nadiuccia

New member
alla fine ci siamo decisi ed abbiamo fatto l'all inclusive non appena saliti a bordo....e devo ammetterlo, tornando indietro lo rifarei...

l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che in alcuni bar facevano sti benedetti scontrini di importo ZERO tutte le volte che ordinavo qualcosa (avevo la cabina invasa di scontrini....), altri baristi che ormai mi riconoscevano al volo non chiedevano nemmeno la carta costa, al ristorante dopo le prime due sere avevano imparato che volevo acqua e vino e trovavo l'acqua già sul tavolo, mentre il vino mi venita versato appena seduto a tavola....insomma, ognuno a modo suo :)

Scusa se te lo chiedo ma hai fatto 2 all inclusive? Il vino a tavola te lo mettevano solo 1 volta? :p
 

dippì

New member
Scusa se te lo chiedo ma hai fatto 2 all inclusive? Il vino a tavola te lo mettevano solo 1 volta? :p

l'all inclusive lo devono sottoscrivere obbligatoriamente tutti gli occupanti della cabina, quindi abbiamo dovuto acquistarlo sia io che mia moglie

a tavola solitamente non appena finivamo il vino arrivava il cameriere a riempirlo, a meno che fossimo noi a dirgli di no...In ogni caso, se capitava che il cameriere non se ne accorgesse, bastava un cenno e in 20 secondi il bicchiere era nuovamente pieno fino all'orlo, tutte le volte che volevi :)
 

nadiuccia

New member
l'all inclusive lo devono sottoscrivere obbligatoriamente tutti gli occupanti della cabina, quindi abbiamo dovuto acquistarlo sia io che mia moglie

a tavola solitamente non appena finivamo il vino arrivava il cameriere a riempirlo, a meno che fossimo noi a dirgli di no...In ogni caso, se capitava che il cameriere non se ne accorgesse, bastava un cenno e in 20 secondi il bicchiere era nuovamente pieno fino all'orlo, tutte le volte che volevi :)

Ti ringrazio, sai siamo così indecisi se farlo o no... e durante la giornata cosa consumavate?? Non è per essere curiosa, ma solo per capire cosa puoi prendere e fare un'po' di conti..:confused:
 

dippì

New member
Ti ringrazio, sai siamo così indecisi se farlo o no... e durante la giornata cosa consumavate?? Non è per essere curiosa, ma solo per capire cosa puoi prendere e fare un'po' di conti..:confused:

dunque, caffè al mattino, dopo pranzo, a volte prima di cena e sempre dopo cena....a colazione lei fisso spremuta d'arancia, io succo di frutta (spesso e volentieri anche più d'uno)...pomeriggio aperitivo e altri succhi vari, a cena sempre acqua e vino, dopo cena un amaro seguito da cocktail....ed ovviamente acqua a volontà! :D

io ero molto indeciso se farlo o meno, una sera per mera curiosità (tanto ormai il danno era fatto :) ) ci siamo messi a fare il conto di quanto avevamo speso per le bevande con il listino bar alla mano: risultato, 30 e passa euro a testa, contro i 19 euro e rotti giornalieri dell'all inclusive... tieni presente che un bicchiere di vino (almeno sulla Pacifica) costava 4,95 + 15% di servizio, ciò significa che solo a cena se ne andavano minimo 10 euro a testa per due bicchieri di vino...con i prezzi folli che hanno a bordo, non è poi così difficile raggiungere i 19 euro del pacchetto. Poi ovviamente se il vino non lo bevi, ti fai solo un paio di caffè al giorno, prendi solo acqua e bevi un cocktail quando capita, allora non conviene affatto (come feci durante la mia prima crociera....ma ti dirò, paragonando le due, questa me la sono goduta moooooooolto di più :) )
 

chimera76

New member
Anch'io ero incerta se farlo o no e poi ho detto "buttiamoci" per una volta e vediamo un po' se conviene (complice anche il prezzo basso pagato della crociera). Allora noi iniziavamo con 2 caffè, un cappuccino e 2 spremute a colazione. Vino ed acqua a pranzo ed a cena (a noi portavano direttamente la bottiglia). Bibite varie durante la giornata. Aperitivo per antrambe prima di cena e coctails dopo cena. Infine bottiglie d'acqua per la cabina e per le escursioni... Insomma a conti fatti avremmo speso decisamente più dei 19,50 euro a testa...certo nelle altre crociere non abbiamo preso sempre tutte queste cose ma sicuramente stavolta ce la siamo goduta di più! E penso proprio che lo riprenderò anche nelle prossime crociere. Ribadisco che magari non conviene a tutti ed ognuno deve vedere cosa consuma generalmente in crociera! E' una scelta individuale che ad alcuni merita ad altri assolutamente no!
 
Top