sono sceso ieri da Costa Deliziosa e vorrei portare un contributo che credo possa essere utile anche a chi è prossimo alla partenza. Avendo letto tutte le 40 pagine prima di partire, ho deciso di non acquistare il pacchetto online ma di farlo a bordo per non rischiare di non vedermi riconosciuti i punti per il Costa Club ( spesa totale 759 euro per 2 adulti e 3 child).
Tuttavia, una volta a bordo, ho appurato che l'acquisto è nominativo su ciascuna delle 5 carte e che quindi concorrono ai punti solo i soldi spesi con la mia carta personale. Ritenendo la questione illogica, soprattutto perchè i 3 bambini non possono certo pagarseli da soli e non ho potuto evitare di fare l'AI anche per loro, ho fatto una piacevole chiacchierata con il Responsabile Costa Club a bordo ( Silviu, che già conoscevo per averlo incontrato in altre crociere) e mi ha "rassicurato" sul fatto che contattando la Costa, inviando via fax il dettaglio delle spese, mi sarebbero stati "molto probabilmente" e "ragionevolmente", riconosciuti i punti totali.
Fra un mese saprò la risposta, ma nel frattempo chi fosse indeciso se acquistarlo o meno prima della partenza, tenesse presente questo aspetto che finora mi era sembrato non fosse stato considerato nel thread.
Concludo dicendo che per noi è stata una esperienza positiva l'AI, nonostante la spesa non indifferente, perchè a conti fatti tra cocktail, spremute, vino, birra, soft drinks, fragole e fruttini al cioccolato, acqua e aperitivi, non ci siamo fatti mancare niente.
![Big grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f600.png)