• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Sicuramente lo farò anche io nella crociera di fine mese su Favolosa, ma non ho capito una cosa: per i pasti al ristorante, il vino (che ancora non è chiaro se portato in bottiglia o in bicchiere), si può scegliere dalla lista dei vini oppure nell'all inclusive c'è una selezione di vini specifica per il pacchetto?

Il vino non si sceglie dalla lista dei vini ma è uno per tipo (bianco, rosso o rosato) di una determinata cantina. Nella mia crociera per il rosso c'era Barbera e per il bianco il Gavi. Bottiglia o bicchiere dipende dalla singola esperienza di ognuno di noi: c'è chi avuto la bottiglia e chi il bicchiere. La regola dice al bicchiere ma non sempre viene applicata.

Facendo l'all-inclusive prima di partire, in una crociera di 5notti/6giorni, bisogna moltiplicare per 5 o per 6? contano solo le notti?

Scusate ma se uno non fa nessun tipo di pacchetto, l'acqua a pranzo e cena è gratuita o no? e a colazione le bevande sono incluse o no? grazie mille!!

ti riferisci a quella resa potabile? c'è ancora? spero di si...per chi non fa nessun tipo di pacchetto è un'ottima cosa...
Su costa l'acqua ai dispenser c'à ancora e anche a cena te la portano al tavolo se chiedi l'acqua in caraffa.
Per la colazione si trova acqua fredda acqua calda , latte freddo e caldo e caffè all'americano e i succhi dei dispenser
E anche per la merenda si trova acqua fredda calda e caffe all'americana e latte e naturalmente le bustine per il the

nonostante non sia acqua rocchetta :p....penso sia una buona cosa. La Costa è tra le poche compagnie che lo fa...se non l'unica

Su costa l'acqua ai dispenser c'à ancora e anche a cena te la portano al tavolo se chiedi l'acqua in caraffa.
Per la colazione si trova acqua fredda acqua calda , latte freddo e caldo e caffè all'americano e i succhi dei dispenser
E anche per la merenda si trova acqua fredda calda e caffe all'americana e latte e naturalmente le bustine per il the

Volete sapere quanto abbiamo speso in due per le bevande nella scorsa crociera?
15 € in tutta la settimana, corrispondenti a tre bottiglie d'acqua in cabina e un cocktail... l'acqua è sempre disponibile, basta andare al buffet, a pranzo o a cena al ristorante si può sempre chiedere la "caraffa" ricordate la parola deve essere questa altrimenti non capiscono. Siamo tirchi? no, semplicemente manteniamo lo stile di vita che teniamo a casa e spendiamo per altro, ci siamo goduti meno la vita in crociera? no, se avessi avuto l'all inclusive avrei bevuto di più? di sicuro non bevendo alcolici e caffè ce ne vuole.
Senz'altro ognuno segua le sue abitudini e si faccia i conti, può essere molto conveniente.

sono sceso ieri da Costa Deliziosa e vorrei portare un contributo che credo possa essere utile anche a chi è prossimo alla partenza. Avendo letto tutte le 40 pagine prima di partire, ho deciso di non acquistare il pacchetto online ma di farlo a bordo per non rischiare di non vedermi riconosciuti i punti per il Costa Club ( spesa totale 759 euro per 2 adulti e 3 child).

Tuttavia, una volta a bordo, ho appurato che l'acquisto è nominativo su ciascuna delle 5 carte e che quindi concorrono ai punti solo i soldi spesi con la mia carta personale. Ritenendo la questione illogica, soprattutto perchè i 3 bambini non possono certo pagarseli da soli e non ho potuto evitare di fare l'AI anche per loro, ho fatto una piacevole chiacchierata con il Responsabile Costa Club a bordo ( Silviu, che già conoscevo per averlo incontrato in altre crociere) e mi ha "rassicurato" sul fatto che contattando la Costa, inviando via fax il dettaglio delle spese, mi sarebbero stati "molto probabilmente" e "ragionevolmente", riconosciuti i punti totali.

Fra un mese saprò la risposta, ma nel frattempo chi fosse indeciso se acquistarlo o meno prima della partenza, tenesse presente questo aspetto che finora mi era sembrato non fosse stato considerato nel thread.

Concludo dicendo che per noi è stata una esperienza positiva l'AI, nonostante la spesa non indifferente, perchè a conti fatti tra cocktail, spremute, vino, birra, soft drinks, fragole e fruttini al cioccolato, acqua e aperitivi, non ci siamo fatti mancare niente. :D:D

sono sceso ieri da Costa Deliziosa e vorrei portare un contributo che credo possa essere utile anche a chi è prossimo alla partenza. Avendo letto tutte le 40 pagine prima di partire, ho deciso di non acquistare il pacchetto online ma di farlo a bordo per non rischiare di non vedermi riconosciuti i punti per il Costa Club ( spesa totale 759 euro per 2 adulti e 3 child).

Tuttavia, una volta a bordo, ho appurato che l'acquisto è nominativo su ciascuna delle 5 carte e che quindi concorrono ai punti solo i soldi spesi con la mia carta personale. Ritenendo la questione illogica, soprattutto perchè i 3 bambini non possono certo pagarseli da soli e non ho potuto evitare di fare l'AI anche per loro, ho fatto una piacevole chiacchierata con il Responsabile Costa Club a bordo ( Silviu, che già conoscevo per averlo incontrato in altre crociere) e mi ha "rassicurato" sul fatto che contattando la Costa, inviando via fax il dettaglio delle spese, mi sarebbero stati "molto probabilmente" e "ragionevolmente", riconosciuti i punti totali.

Fra un mese saprò la risposta, ma nel frattempo chi fosse indeciso se acquistarlo o meno prima della partenza, tenesse presente questo aspetto che finora mi era sembrato non fosse stato considerato nel thread.

Concludo dicendo che per noi è stata una esperienza positiva l'AI, nonostante la spesa non indifferente, perchè a conti fatti tra cocktail, spremute, vino, birra, soft drinks, fragole e fruttini al cioccolato, acqua e aperitivi, non ci siamo fatti mancare niente. :D:D

Ci mancherebbe che non avete sfruttato tutto, avete fatto molto bene. Grazie 1000 x l'informazione..:p

Ma quindi dici che acquistandolo online prima della partenza non ci sarebbe questo problema?