• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

The way we were....Come eravamo....

Rodolfo

Super Moderatore
Sìììììììììììì, molto. :) :) Ah Sciguè..... l'unica volta che puoi andare OT senza che nessuno ti dica niente. :) :) Approfitta!!!!
 
S

sciguetto

Guest
Sìììììììììììì, molto. :) :) Ah Sciguè..... l'unica volta che puoi andare OT senza che nessuno ti dica niente. :) :) Approfitta!!!!

E vabbè, ma così non vale: è sadismo, non mi viene spontaneo... comunque Rodolfo lo so che dentro la ruvida scorza hai un cuore. :p


Ah, questa l'hai commissionata tu? [smilie=off_topic[1:

[QUOTE="La76, post: 465850, member: 11252"]Ma Rodolfo è buono...non so se è vendicativo...ma non credo!:) :) :)[/QUOTE]

Le acque chete rovinano i ponti... :D:D
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
Questa foto è stata scattata durante un concerto in Piazza del Duomo di Milano nel mese di novembre 1983, quando ero in forza alla Fanfara del 3° BTG CC Lombardia (io sono il primo a destra).


Bella foto,bei ricordi,anche se solamente per un anno ho avuto l'onore di far parte dell'Arma e proprio a Milano alla Vincenzo Monti,piu o meno in quel periodo,ho dei ricordi bellissimi.In fanfara nel 1983 suonava un mio carissimo amico d'infanzia Claudio M. e suonava proprio il clarinetto anche se aveva dei trascorsi da saxofonista.Ora si è congedato per motivi di salute e mi pare che suoni in giro per le navi da crociera.Forse te lo ricordi era molto robusto e proveniva dal Friuli.Se la trovo postero la mia unica foto in divisa resistita all'alluvione di qualche anno fa...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualche scatto dal passato....remoto;)

Al Circeo con le nipoti 1985

foto1.jpg


1986, Rovine del Tuscolo

1986RovinedelTuscolo.jpg


1988 Achille Lauro, Sito archeologico di Pergamo

Pergamo.jpg


1989 Abbazia di Valvisciolo

1989AbbazziadiValvisciolo.jpg


1990 Enrico C

1990EnricoC.jpg


1991 Tempio di Karnac sala ipostila
1991TempiodiKarnak.jpg


1994 In Grecia...credo fosse un traghetto, non ricordo bene...ricordo solo che c'era tanto mare ;)

1994Grecia.jpg



C'è una costante in quasi tutte le foto: borse, telecamera e macchine fotografiche...da cui il "Somaro di Santorini".
La storia del Somaro di Santorini uscì qualche anno fa parlando con Manlio; asserii, dopo l'acquisto di una bridge della Sony, che ero stufo di andare in giro carico di roba come un Somaro di Santorini...invece è sempre peggio.....:p
 

Guizzo90

Well-known member
1994 In Grecia...credo fosse un traghetto, non ricordo bene...ricordo solo che c'era tanto mare ;)

1994Grecia.jpg

Belle foto di un recente passato Leo!
In quella foto sul traghetto, nel salvagente si legge "PALLADIO", credo quindi che eri a bordo del traghetto dell'Adriatica Navigazione.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Belle foto di un recente passato Leo!
In quella foto sul traghetto, nel salvagente si legge "PALLADIO", credo quindi che eri a bordo del traghetto dell'Adriatica Navigazione.
Hai ragione, ora rammento, era il traghetto Brindisi - Corfù.
Poi da lì ci siamo mossi con diverse tratte operate da più o meno pittoreschi ( a volte inquietanti) traghetti Greci :D
 

fandelmare

New member
...che mi stavo perdendo!
Arrivo solo adesso. Non ci sono grazie che bastino per Herminia che si è inventata questa meraviglia, mi sono divertito tanto a guardare queste foto, in alcuni bambini si riconosce l'adulto di oggi, ci sono cose che non cambiano o cambiano meno, lo sguardo, gli occhi, certi sorrisi, alcune poi si direbbero presaghe ed emblematiche per certi destini, in quella bimbetta si legge la vivacità di Herminia già così portata alla socialità ed alla comunicazione, e Rodolfo compunto col suo telefonino, negli occhi di Felix si legge comunque l'autentica indole barbaricina in tutta la sua schiettezza, natura forte che non può essere diluita da anni di vissuto fuori sede, Manlio poi, pensoso che naviga col suo fantastico veliero o spazia con la mente dall'alto dei picchi, la barba di Leo che pur giovanile ha qualcosa di consapevole e solenne, l'esuberanza caratteriale di Tano bambino che di quel bambino di ieri, se pur con tanti capelli in meno, ha conservato nel sorriso di oggi tutta la freschezza,dolce e bel bambino Gabriele e si comprende che ne aveva consapevolezza, insomma ci sarebbe ancora tanto da dire su tutti gli altri e le altre e chi sa quant'altro da osservare per altre foto che son convinto arriveranno ancora.
Sono ben felice di aver scoperto sia pure tardivamente l'argomento che ha catturato tutta la mia attenzione e tanto divertimento condito da curiosità e confesso che mi sento un po' in colpa per il mio mancato contributo fotografico, ora proprio non posso ma vedrò al ritorno di scavare qualcosa di mio in un passato remoto d'infanzia come quello dell'amico Rodolfo agganciandolo magari ad altre immaggini da giovanotto di belle speranze, sempre che la cosa possa interessare a qualcuno.
Intanto grazie ancora a tutti per queste belle foto di una grande simpatica famiglia: la nostra!
Ciao. Fan
 

La76

New member
sempre che la cosa possa interessare a qualcuno.
Intanto grazie ancora a tutti per queste belle foto di una grande simpatica famiglia: la nostra!

E lo chiedi?!?Certo che vogliamo vedere le tue foto...fai con calma, ma mettile!;)

Siamo proprio una bella famiglia, hai ragione...è una gran bella cosa, per nulla scontata in questo mondo "virtuale".
 

Sandro 09

Well-known member
vi ho letto tutto d'un fiato complimenti a tutti quanti voi e un ringraziamento alla splendida herminia per questa bellissima idea,mannaggia mi sa che dopo 2 anni dovro'proprio sostituire lo scanner.
 

pmanlio

Active member
3.gif


Chissa' se cosi' basta.....:D


Direi di no!!!

Anche io.. il buon Rodolfo si fa i migliori giretti in bici tutti i giorni.. è allenatissimo!!

Sciguetto.. ti consiglio di 'sparire' su quei bei aeroporti militari nascosti nelle montagne che si vedono nei rarissimi documentari sull'esercito Svizzero.. ;)



p.s.: promettimi che se capito a Venezia la Lambretta 125 che fa 195 Km/h me la fai provare....Promesso?

Solo 125 km/h? Chissà quanto fa davvero.. certo che era lui che passava vicino Milano!!!

Qualche scatto dal passato....remoto;)

Sono le foto che mostrano un passato ben speso, che è la giusta cornice al presente.. e poi.. eri un bel fico!! (invidia ndr)

Ricordo anche una foto della controparte.. vero?


1994 In Grecia...credo fosse un traghetto, non ricordo bene...ricordo solo che c'era tanto mare ;)

1994Grecia.jpg

E che è, gente di mare!!!

:) :) :) :)

(Stupenda ndr)

La storia del Somaro di Santorini uscì qualche anno fa parlando con Manlio; asserii, dopo l'acquisto di una bridge della Sony, che ero stufo di andare in giro carico di roba come un Somaro di Santorini...invece è sempre peggio.....:p

Bhè.. anche io ho comprato una Bridge.. insieme alla nuova Reflex più pesante!!! :) :) :)

Sergio, so che mi leggerai tra qualche mese.. ma aspettiamo con piacere!!

Un salutone!!
Manlio
 

Concordia

Staff Member
Leo che meraviglia di immagini!!!! Mi piacciono tantissimo quelle che ti ritraggono in Egitto!!! Oltre a tutto l'armamentario che ti portavi dietro, mancava solo la cazzuola! :) Vero?

Sergio, aspettiamo con ansia il tuo ritorno!!!

"Streguccia, streguccia di Bologna,
aspetta e sogna
chè, persin dalla Catalogna
arriverà un'altra cicogna...." hihihi [smilie=cuoco_03[1]:[smilie=diavolasso[:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qualche scatto dal passato....remoto;)

Al Circeo con le nipoti 1985

foto1.jpg


1986, Rovine del Tuscolo

1986RovinedelTuscolo.jpg


1988 Achille Lauro, Sito archeologico di Pergamo

Pergamo.jpg


1989 Abbazia di Valvisciolo

1989AbbazziadiValvisciolo.jpg


1990 Enrico C

1990EnricoC.jpg


1991 Tempio di Karnac sala ipostila
1991TempiodiKarnak.jpg


1994 In Grecia...credo fosse un traghetto, non ricordo bene...ricordo solo che c'era tanto mare ;)

1994Grecia.jpg



C'è una costante in quasi tutte le foto: borse, telecamera e macchine fotografiche...da cui il "Somaro di Santorini".
La storia del Somaro di Santorini uscì qualche anno fa parlando con Manlio; asserii, dopo l'acquisto di una bridge della Sony, che ero stufo di andare in giro carico di roba come un Somaro di Santorini...invece è sempre peggio.....:p

"Somaro di Santorini" ... bellissima!!!! In effetti, un mio caro amico agli inizi degli anni 80 aveva comperato una Sony, soprannominata "La Sonia", e avrebbe dovuto servirsi di un camion per portarla in giro; la batteria da tenere a tracolla pesava da morire e ti "segava" le spalle. Capisco l'origine del "somaro".

Ed Herminia ha ragione, che belle sono le tue foto. ;) ;)
 
S

sciguetto

Guest
Ne ho trovata qualche altra...

In versione Rodolfo Lavandino, dal fascino slavè....


scaled.php



In versione Robin Hood dei poveri (sono quello in secondo piano.... :D:D:D:D:D)


scaled.php



A sedici anni, in versione Clark Kent


scaled.php



e infine (sette anni e venticinque chili fa) in versione apprendista mago a una festa


scaled.php
 

Rodolfo

Super Moderatore
"Mein Gott"!!! Sandali e calzini!!!! :) :) :) ...... non sarebbe stato più adatto il confronto con Guglielmo Tell piuttosto che con Robin Hood (dei poveri!! - da noi si dice "delle baracche")?
 
S

sciguetto

Guest
"Mein Gott"!!! Sandali e calzini!!!! :) :) :) ...... non sarebbe stato più adatto il confronto con Guglielmo Tell piuttosto che con Robin Hood (dei poveri!! - da noi si dice "delle baracche")?

In quelle foto non ero ancora Svizzero... :D:D in effetti l'accoppiata con i calzini corti..... ma allora decideva ancora mammà :rolleyes:
 
Top