• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

marcom2

Member
Sicuramente lo farò anche io nella crociera di fine mese su Favolosa, ma non ho capito una cosa: per i pasti al ristorante, il vino (che ancora non è chiaro se portato in bottiglia o in bicchiere), si può scegliere dalla lista dei vini oppure nell'all inclusive c'è una selezione di vini specifica per il pacchetto?
 

chimera76

New member
Il vino non si sceglie dalla lista dei vini ma è uno per tipo (bianco, rosso o rosato) di una determinata cantina. Nella mia crociera per il rosso c'era Barbera e per il bianco il Gavi. Bottiglia o bicchiere dipende dalla singola esperienza di ognuno di noi: c'è chi avuto la bottiglia e chi il bicchiere. La regola dice al bicchiere ma non sempre viene applicata.
 

Brado

New member
Facendo l'all-inclusive prima di partire, in una crociera di 5notti/6giorni, bisogna moltiplicare per 5 o per 6? contano solo le notti?
 

Costa45

New member
Scusate ma se uno non fa nessun tipo di pacchetto, l'acqua a pranzo e cena è gratuita o no? e a colazione le bevande sono incluse o no? grazie mille!!
 

nadia77

Member
ti riferisci a quella resa potabile? c'è ancora? spero di si...per chi non fa nessun tipo di pacchetto è un'ottima cosa...
Su costa l'acqua ai dispenser c'à ancora e anche a cena te la portano al tavolo se chiedi l'acqua in caraffa.
Per la colazione si trova acqua fredda acqua calda , latte freddo e caldo e caffè all'americano e i succhi dei dispenser
E anche per la merenda si trova acqua fredda calda e caffe all'americana e latte e naturalmente le bustine per il the
 

ilaria73

New member
ne abbiamo parlato tantissime volte sul processo che ha quest'acqua, è ovvio non è Acqua panna ma è bevibile.
 

Brado

New member
nonostante non sia acqua rocchetta :p....penso sia una buona cosa. La Costa è tra le poche compagnie che lo fa...se non l'unica
 

Didia

Member
Su costa l'acqua ai dispenser c'à ancora e anche a cena te la portano al tavolo se chiedi l'acqua in caraffa.
Per la colazione si trova acqua fredda acqua calda , latte freddo e caldo e caffè all'americano e i succhi dei dispenser
E anche per la merenda si trova acqua fredda calda e caffe all'americana e latte e naturalmente le bustine per il the

Volete sapere quanto abbiamo speso in due per le bevande nella scorsa crociera?
15 € in tutta la settimana, corrispondenti a tre bottiglie d'acqua in cabina e un cocktail... l'acqua è sempre disponibile, basta andare al buffet, a pranzo o a cena al ristorante si può sempre chiedere la "caraffa" ricordate la parola deve essere questa altrimenti non capiscono. Siamo tirchi? no, semplicemente manteniamo lo stile di vita che teniamo a casa e spendiamo per altro, ci siamo goduti meno la vita in crociera? no, se avessi avuto l'all inclusive avrei bevuto di più? di sicuro non bevendo alcolici e caffè ce ne vuole.
Senz'altro ognuno segua le sue abitudini e si faccia i conti, può essere molto conveniente.
 

leon3037

New member
sono sceso ieri da Costa Deliziosa e vorrei portare un contributo che credo possa essere utile anche a chi è prossimo alla partenza. Avendo letto tutte le 40 pagine prima di partire, ho deciso di non acquistare il pacchetto online ma di farlo a bordo per non rischiare di non vedermi riconosciuti i punti per il Costa Club ( spesa totale 759 euro per 2 adulti e 3 child).

Tuttavia, una volta a bordo, ho appurato che l'acquisto è nominativo su ciascuna delle 5 carte e che quindi concorrono ai punti solo i soldi spesi con la mia carta personale. Ritenendo la questione illogica, soprattutto perchè i 3 bambini non possono certo pagarseli da soli e non ho potuto evitare di fare l'AI anche per loro, ho fatto una piacevole chiacchierata con il Responsabile Costa Club a bordo ( Silviu, che già conoscevo per averlo incontrato in altre crociere) e mi ha "rassicurato" sul fatto che contattando la Costa, inviando via fax il dettaglio delle spese, mi sarebbero stati "molto probabilmente" e "ragionevolmente", riconosciuti i punti totali.

Fra un mese saprò la risposta, ma nel frattempo chi fosse indeciso se acquistarlo o meno prima della partenza, tenesse presente questo aspetto che finora mi era sembrato non fosse stato considerato nel thread.

Concludo dicendo che per noi è stata una esperienza positiva l'AI, nonostante la spesa non indifferente, perchè a conti fatti tra cocktail, spremute, vino, birra, soft drinks, fragole e fruttini al cioccolato, acqua e aperitivi, non ci siamo fatti mancare niente. :D:D
 

nadiuccia

New member
sono sceso ieri da Costa Deliziosa e vorrei portare un contributo che credo possa essere utile anche a chi è prossimo alla partenza. Avendo letto tutte le 40 pagine prima di partire, ho deciso di non acquistare il pacchetto online ma di farlo a bordo per non rischiare di non vedermi riconosciuti i punti per il Costa Club ( spesa totale 759 euro per 2 adulti e 3 child).

Tuttavia, una volta a bordo, ho appurato che l'acquisto è nominativo su ciascuna delle 5 carte e che quindi concorrono ai punti solo i soldi spesi con la mia carta personale. Ritenendo la questione illogica, soprattutto perchè i 3 bambini non possono certo pagarseli da soli e non ho potuto evitare di fare l'AI anche per loro, ho fatto una piacevole chiacchierata con il Responsabile Costa Club a bordo ( Silviu, che già conoscevo per averlo incontrato in altre crociere) e mi ha "rassicurato" sul fatto che contattando la Costa, inviando via fax il dettaglio delle spese, mi sarebbero stati "molto probabilmente" e "ragionevolmente", riconosciuti i punti totali.

Fra un mese saprò la risposta, ma nel frattempo chi fosse indeciso se acquistarlo o meno prima della partenza, tenesse presente questo aspetto che finora mi era sembrato non fosse stato considerato nel thread.

Concludo dicendo che per noi è stata una esperienza positiva l'AI, nonostante la spesa non indifferente, perchè a conti fatti tra cocktail, spremute, vino, birra, soft drinks, fragole e fruttini al cioccolato, acqua e aperitivi, non ci siamo fatti mancare niente. :D:D

Ci mancherebbe che non avete sfruttato tutto, avete fatto molto bene. Grazie 1000 x l'informazione..:p
 

marcom2

Member
sono sceso ieri da Costa Deliziosa e vorrei portare un contributo che credo possa essere utile anche a chi è prossimo alla partenza. Avendo letto tutte le 40 pagine prima di partire, ho deciso di non acquistare il pacchetto online ma di farlo a bordo per non rischiare di non vedermi riconosciuti i punti per il Costa Club ( spesa totale 759 euro per 2 adulti e 3 child).

Tuttavia, una volta a bordo, ho appurato che l'acquisto è nominativo su ciascuna delle 5 carte e che quindi concorrono ai punti solo i soldi spesi con la mia carta personale. Ritenendo la questione illogica, soprattutto perchè i 3 bambini non possono certo pagarseli da soli e non ho potuto evitare di fare l'AI anche per loro, ho fatto una piacevole chiacchierata con il Responsabile Costa Club a bordo ( Silviu, che già conoscevo per averlo incontrato in altre crociere) e mi ha "rassicurato" sul fatto che contattando la Costa, inviando via fax il dettaglio delle spese, mi sarebbero stati "molto probabilmente" e "ragionevolmente", riconosciuti i punti totali.

Fra un mese saprò la risposta, ma nel frattempo chi fosse indeciso se acquistarlo o meno prima della partenza, tenesse presente questo aspetto che finora mi era sembrato non fosse stato considerato nel thread.

Concludo dicendo che per noi è stata una esperienza positiva l'AI, nonostante la spesa non indifferente, perchè a conti fatti tra cocktail, spremute, vino, birra, soft drinks, fragole e fruttini al cioccolato, acqua e aperitivi, non ci siamo fatti mancare niente. :D:D

Ma quindi dici che acquistandolo online prima della partenza non ci sarebbe questo problema?
 
Top