• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

I pacchetti bevande, caffè ecc. è meglio farli in nave da un cameriere, te lo rendi fedele tutta la crociera.....:D:rolleyes:

esatto, come chiarito anche in alcuni dei messaggi scritti da altri utenti, risalenti all'ultimo mese, le spese effettuate prima della partenza e saldate con carta di credito intestata al socio CC ( escursioni, pacchetti) vengono considerate interamente per il conteggio dei punti. Mi è stato così confermato dal Responsabile a bordo e ritengo sia la soluzione migliore se si è convinti della convenienza del pacchetto AI.

Ovviamente su tutto ciò che ho scritto finora potrò dare conferma una volta che mi saranno stati accreditati i punti ( 30 giorni circa)

a distanza di soli tre giorni dallo sbarco posso aggiornare il mio post. Oggi mi sono stati caricati i punti Costa Club e mi hanno conteggiato le 11 notti, le spese effettuate prima della partenza e pagate con carta di credito, e tutte le spese effettuate a bordo solo sulla mia carta personale.

Al momento l'AI su carta dei miei familiari non mi è stato riconosciuto. Attendo però che venga esaminata la mia richiesta, inviata al Costa Club lunedì mattina.

Diventa conveniente dal momento che uno fa la "furbata" e pagando una cabina singola (30% in più?) poi dispensa alcolici anche ai suoi amici di altre cabine... ma mi sentirei in colpa a farlo! andrò comunque a controllare quanto ho speso la scorsa crociera!

io ho figli e non mi conviene ho speso nella lista bar 133,00 al posto di 400 e passa in questi 133 euro ci sono
pacchetto acqua
pacchetto caffe
pacchetto boys and girl
2 cappuccini
e due birre da 8 euro l'una

( e mi sono rimaste due bottiglie d'acqua e due caffe di cui uno speciale)

più o meno i calcoli, e le spese totali, fatte da me e mia moglie. Discorso che non fa una piega!

Diventa conveniente dal momento che uno fa la "furbata" e pagando una cabina singola (30% in più?) poi dispensa alcolici anche ai suoi amici di altre cabine... ma mi sentirei in colpa a farlo! andrò comunque a controllare quanto ho speso la scorsa crociera!

viene fatto viene fatto. anche di peggio viene fatto!

ti riferisci a quella resa potabile? c'è ancora? spero di si...per chi non fa nessun tipo di pacchetto è un'ottima cosa...

Certo che c'è!! Così come il latte, l'acqua calda per fare il tè e tisane varie, caffè americano ecc.

No, mi riferivo a quella salata. Credo sia l'unica gratuita

Non diciamo cose false via!

ma non esiste un pacchetto all inclusive soft (senza alcolici)? io non amo bere alcool in crociera e la mia fidanzata è astemia....in compenso bevo litri di acqua e amo i succhi di frutta e te freddi....

Certo che ci sono, ci sono anche post già aperti sull'argomento. Al limite li trovi anche sul sito della Costa.

ma non esiste un pacchetto all inclusive soft (senza alcolici)? io non amo bere alcool in crociera e la mia fidanzata è astemia....in compenso bevo litri di acqua e amo i succhi di frutta e te freddi....
Se andate con Costa Per i soft drink esiste solo il pacchetto boys & girls che comprende bibite, cocktail analcolici succhi e spremute l'acqua è esclusa da questo pacchetto e sono 20 bevande a circa 42€ più il 15% se si prenota in nave
mentre l'all inclusive solo analcolico c'è solo pe ri minori di 18 anni, e per i maggiorenni non è possibile farlo. però sono inclusi anche caffè cappucci aperitivi cocktail acqua succhi spremute e dove c'è la fontana di cioccolato anche la frutta con il cioccolato. Devi valutare se conviene farlo in base a quanto berreste in nave
L'all inclusive è obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina mentre il pacchetto ne puoi fare tranquillamente uno solo

i pacchetti vari so che esistono ma hanno un limite numerico..... io mi chiedevo se esistesse il soft all inclusive.... quindi mi dite che esiste ma possono farlo solo i minorenni.... non capisco perchè.....per la mia crociera ad esempio l'all inclusive normale costa 350 euro.... avrebbero potuto proporre il soft a 250....l'avrei fatto sicuramente anche se purtroppo niente fontana di cioccolato sulla Fortuna....(ma perchè non la mettono su tutte le navi?????)

Lo so io l'ho scritto nel questionario di fine crociera a marco anche io sono astemia ma comunque ho sfruttato a pieno l'all inclusive anche senza alcolici però devo dire che ho preso sia caffè che spremute che cappucci bibite e cocktail e facendo il calcolo un aventina di euro al giorno mi partivano anche senza fontana di cioccolato ;)
Dipende da quanto bevete se bevete poco vi basta il pacchetto boys & girls fate quello senza problemi

Lo so io l'ho scritto nel questionario di fine crociera a marco anche io sono astemia ma comunque ho sfruttato a pieno l'all inclusive anche senza alcolici però devo dire che ho preso sia caffè che spremute che cappucci bibite e cocktail e facendo il calcolo un aventina di euro al giorno mi partivano anche senza fontana di cioccolato ;)
Dipende da quanto bevete se bevete poco vi basta il pacchetto boys & girls fate quello senza problemi

ciao mi sai dire cosa intendono che dall'all inclusive sono escluse marche di prestigio ?

ciao mi sai dire cosa intendono che dall'all inclusive sono escluse marche di prestigio ?

per esempio è escluso lo spumante e lo champagne di prestigio tipo il veuvet clicquot o gli altri di quel genere o le grappe invecchiate oltre i 7 anni se non sbaglio
ma comunque a pagina 29 dei questo topic messaggio 430 c'è la foto di tutto il listino e le bevande con l'asterisco sono escluse dall all inclusive

per esempio è escluso lo spumante e lo champagne di prestigio tipo il veuvet clicquot o gli altri di quel genere o le grappe invecchiate oltre i 7 anni se non sbaglio
ma comunque a pagina 29 dei questo topic messaggio 430 c'è la foto di tutto il listino e le bevande con l'asterisco sono escluse dall all inclusive

trovato grazie mille !!

All inclusive famiglia:
per i camerieri vedere il bollino nella carta e' una delusione, e quando memorizzano la tua faccia non si avvicinano. NON CONVIENE

All inclusive famiglia:
per i camerieri vedere il bollino nella carta e' una delusione, e quando memorizzano la tua faccia non si avvicinano. NON CONVIENE

Non sono affatto d'accordo!
Sono appena sceso dalla Favolosa ed avevo acquistato già da casa l'all inclusive. Assolutamente nessun problema di questo tipo con i camerieri, ne ai vari bar, ne al ristorante, ne con i camerieri che girano per i tavoli al teatro.
Anzi, al ristorante il primo giorno ci hanno portato il vino al bicchiere, come è ben definito sul pacchetto, ma poi dal secondo giorno arrivavano con la bottiglia chiusa, naturalmente sempre tra quelli previsti nel pacchetto, la aprivano davanti a noi e la lasciavano sul tavolo!