• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

strike

Member
AGOSTO 2011 nave NCL/Jade:
essendo gia stato a Creta con MSC /Poesia (e non mi e' piaciuta) questa volta abbiamo deciso di andare a visitare l' Achilleon il palazzo dove si rifugiava la principessa SISSI.
Abbiamo fatto il tutto tramite il fai da te.
Scesi dalla nave bus per il centro (costo euro 1,50) ma si poteva pure fare a piedi (cosi abbiamo fatto il ritorno). Il paesaggio non e' granche' della cittadina, molto caotica.
Poi in centro abbiamo preso l'autobus (se non sbaglio nr 10) e in circa 30 minuti siamo arrivati (costo euro 1,20 circa).
Il paesaggio e' davvero bello e anche il palazzo della Principessa non mi e' dispiaciuto (costo euro 7,00 se non erro).
Rientro un bus e a pìedi fino al porto.
Stavolta, rispetto alla prima, il giro mi e' piaciuto di piu'.
 

Marianna88

New member
Saremo a Corfù settimana prossima con Costa Victoria, scalo di 6 ore. Avremmo pensato di fare un giro per la città, visitare vecchia e nuova fortezza e passeggiare per il centro storico. Ho un solo dubbio: lo shuttle Costa lascia alla Spianada, di fronte alla vecchia fortezza? Nel caso, è possibile prendere solo la navetta per l'andata, scendere alla vecchia fortezza e tornare a piedi al porto? La nuova fortezza mi sembra abbastanza vicina al porto, o sbaglio?
Grazie mille! :)
 

Lella.C.

Active member
puoi farlo ma paghi lo stesso la navetta x l'andata e ritorno.
Noi a marzo invece che la navetta abbiamo preso all'uscita del porto un bus locale che ci ha portato in centro paese e al ritorno siamo andati a piedi.(dal centro paese alla nave la distanza è di 1.5 km.)

non aveva numero era un'autobus blu comunque non puoi sbagliarti oltre l'autista c'era un signore che vendeva i biglietti e dava informazioni sul tragitto.Non fidarti però per il ritorno perchè negli orari stabiliti cioè ogni 20 minuti l'autobus non si è visto e così siamo ritornati a piedi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

lakyo

New member
Ciao, ho fatto la tua stessa crociera l'ultima settimana di Agosto il biglietto della navetta costa 6 euro andata e ritorno, la distanza da percorrere a piedi non è moltissima ma visto il poco tempo di sosta abbiamo preferito prendere il bus che ti lascia alla Spianada scendere per le vie dei molti negozietti e arrivare sotto nel piazzale dove trovi le navette che ti riportano al porto.
 

devil1969

New member
ad agosto parto con msc musica e vorrei scendere da solo con la navetta per il centro,la organizza solo costa?ps sapete se msc ti da la pianta del porto di scalo come costa?grazie
 

Comax

Active member
La navetta per il centro la organizza anche MSC. La piantina per il porto non te la danno, ma il porto di Corfù non credo abbia bisogno di cartine.
 

mari71

Member
Saro' a Corfu' a fine Aprile con la Musica. La mia idea era di visitare l'achilleon e il centro.
L' idea di massime era quella di muoverci in taxi. Dove li troviamo? Quanto dista lachilleon dal centro citta'? Grazie
 

Comax

Active member
Appena scendi dalla nave prendi una navetta (gratuita) che in pochi minuti ti porta a un edificio dal quale si esce dal porto. Appena fuori c'è la fermata dei taxi, ne trovi quanti ne vuoi. Ti consiglio solo di verificare che non sia in atto uno sciopero, cosa frequente in Grecia. Per arrivare all'Achilleion ci vogliono una ventina di minuti. Si trova a circa 10km dal porto in direzione sud. Per l'itinerario che hai scelto, visto che il centro di Corfù è abbastanza lontano dal porto forse ti conviene noleggiare un'auto, non solo per il costo ma anche per la libertà nei movimenti e per non rischiare di perdere troppo tempo per trovare i taxi per i ritorni.
 

Comax

Active member
Io ero a Corfù, loc. Paleokastritza, il 14 agosto 2011 e devo dirti che l'acqua era piuttosto fresca, ma stringendo un po' i denti il bagno si faceva tranquillamente.

Ad ottobre troverai temperature gradevoli durante il giorno, ma la notte scendono a 13/15 gradi e con le giornate che si accorciano l'acqua sarà sicuramente fredda e non da bagno, nemmeno soffrendo. Quindi meglio optare per mete non balneari, a Corfù non mancano di certo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Niente da dire su Corfù se non BELLISSIMA!! Giornata perfetta!!
Senza escursioni tutta dedicata alla visita di Kerkira. Autobus dal porto al centro gratuito e comodissimo. La città si visita benissimo a piedi e poi c'è un trenino che fa un giro molto carino per vedere tutto il resto.

forse il messaggio è un pò datato...ma avete notizia di un trenino panoramico? e l'autobus dal porto al centro?
grazie tante...sempre!
e visto che ci siamo....queste grotte che si visitano cn un giretto in barca da dove? mi piacerebbero tanto...
 

mary2167

Member
forse il messaggio è un pò datato...ma avete notizia di un trenino panoramico? e l'autobus dal porto al centro?
grazie tante...sempre!
e visto che ci siamo....queste grotte che si visitano cn un giretto in barca da dove? mi piacerebbero tanto...

L'autobus dal porto al centro costa 1,50 Euro, vi lascia alla piazza Spilia (mi pare si chiami così).
 

mari71

Member
Ad agosto farò scalo a corfù. Volevo chiedere se era possibile raggiungere l'Achilleon con i mezzi pubblici o con un taxi. In quest'ultimo caso quanto costerebbe faci accompagnare lì e rientrare al porto?

Noi abbiamo preso un taxi che per 70 € e' stato a nostra disposizione per circa 3 ore.
Ci ha portato all'achilleon, poi a kanoni e infine ci ha lasciato a Kerkina
Questo e' il link del mio diario

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/19755-Msc-Musica-23-30-Aprile-2012-in-rotta-per-la-Grecia
 

Marii

New member
C'è un autobus di linea dal porto che vada in spiaggia?Mi va bene una spiaggia qualsiasi,non per forza Paleokastritsa o Barbati beach,l'importante è che ci sia la sabbia e che ci si possa fare un bagnetto!
 

Loryegian

Member
C'è un autobus di linea dal porto che vada in spiaggia?Mi va bene una spiaggia qualsiasi,non per forza Paleokastritsa o Barbati beach,l'importante è che ci sia la sabbia e che ci si possa fare un bagnetto!

devi prendere l'autobus che porta in centro dopodichè cambiare. dall'altra parte della città c'è una spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini, bar, docce ed annesso parco giochi per bimbi con ingresso 1,50 e. a persona (località Mon Repos). se non vuoi prendere l'autobus con il taxi (circa 10/15 minuti): 15 euro....
 
Ultima modifica:

maresa1

New member
Chiedo conferna.I taxi li trovo all'uscita del porto dove arrivo prendendo una navetta gratuita dalla nave?Mi piacerebbe Fare il giro di mari71.All'achilleion ci sono molte file? Si riesce a fare tutto in tre ore compreso Kanoni?Kerkina vale la pena?
 
appena scendi a corfù troverai molti ad offrirti noleggio auto e scooter
per quel che riguarda la paleokastritza..dipende..ci sono escursioni organizzate da msc...escursioni che ti propongono a terra o puoi organizzarti noleggiando auto o magari con i taxi che aspettano numerosi i crocieristi...dipende da te..sia il tempo che i costi...
 

Sbab

New member
nikyf87 ha detto:
2) quanto dura la visita delle grotte a paleokastritza e i costi?
SOno stato a Corfù il 10/8 proprio con la Musica. Eravamo in 6 e abbiamo noleggiato una macchina direttamente al terminal del porto, proprio per andare a Paleokastritsa.
Per la visita alle grotte io ti consiglio la CANOA, sempre che siate in pochi e senza bimbi. Costa 3 euro all'ora quella singola e se ricordo bene 5 euro/ora quella doppia. Noi avevamo preso 2 singole: ci sono divertiti un sacco e abbiamo visto tutto il litorale con le grotte, entrandoci anche dentro dove possibile! Molto meglio che con le barche e anche più economico.

Buona crociera!

Sbab
 

ela05

Member
Siamo stati a Corfù il 13 agosto con la Jade e abbiamo noleggiato un'auto e siamo andati a Paleokastritsa,lì abbiamo fatto il giro in barca,per 2 adulti e 2 bambini abbiamo speso,se ben ricordo 30 € (10 a testa gli adulti,5 i bambini),e mio marito non ha avuto problemi di schizzi sulla sua preziosa reflex...siamo anche saliti al monastero,molto carina la chiesetta e splendido panorama...consiglio,lasciate l'auto al parcheggio vicino alla spiaggia e salite a piedi (10 minuti circa)perchè al monastero c'è poco posto e se trovate i pulman è finita...
 

agra

Active member
attraccherò a corfù a fine ottobre x la prima volta... quindi,cosa mi consigliate di fare? la visita alle grotte è fuori stagione?!?!


L'Achilleon, il palazzo di Sissi è bellissimo! Puoi andare anche con l'auto a noleggio e poi fermarti a fare un bel giro in centro a Corfù!
 
Top