• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Che delusione Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diver67

Active member
Io avevo portato i miei a livorno a maggio per partenza con magica e poi andato a prenderli a savona al rientro.. Proprio qui vedendola da vicino avevo notato lo scafo molto trasandato, molto verde a livello dell'acqua e qualche segno giallo qua e la...
Dry dock imminente spero...

A novembre la magica andrà appunto a fare un completo dry dock per prepararsi alla stagione invernale
..

a quello che si dice in giro avrebbe bisogno di un lavaggio a 180° ed a 10000 giri di lavatrice...............

Parto con il dire che ognuno vive e sente la sua vacanza in modo personale, durante la stessa crociera, gente che si diverte e chi no, rispettando tutte e due le situazioni, mi spiegate perche alla luce dei problemi portati in oggetto dal nostro amico, si parla di dry-dock? Facendo manutenzione, pulizia ponti comuni, area buffet, quantità cibo al buffet, bambini che giocano ecc.ecc. pensate che possano migliorare? Secondo me bisognerebbe alzare il livello di educazione dei crocieristi, e magari un tantino i prezzi, riprendendo le vecchie abitudini a bordo, e riportando la crociera a 5 stelle in linea ai canoni che le competono. Poi se si vogliono si possono organizzare crociere a 3 stelle, ma specificando, come per gli hotel che i servizi cambiano. Se effettivamente le cose prendono questa piega, la situazione andrà al contrario di prima, si sceglieva anche l'interna, ed avevi gli stessi trattamenti, fuori dalla camera, delle suite, ora non si può più dire, anzi chi sceglie la suite............................
 
T

tano

Guest
.......................chi sceglie la Suite é fregato !!!!
E si Diver si pretende troppo ed oggi si paga poco. Mettiamoci nei panni di una compagnia.
A proposito di piastrelle una delle cause perche mancano sono perche i bambini piccoli continuano l´opera che madre natura inizia.

Un saluto
 

rudder

New member
Grazie per le informazioni

mi resta solo un quesito cioè se la cena si può fare anche al buffet.

Grazie gentilissimo

Sperando di esseri utile....

A giugno alla sera oltre che al classico ristorante
troverai aperto il ristorante Club Vicenza, vi si accede però... con prenotazione e a pagamento.
Si mangia stupendamente ascoltando un gradevolissimo e molto preparato pianista!
Al ponte 10 alle 21,30 puoi trovare la pizza servita al tavolo
ogni sera tre scelte differenti,questo naturalmente gratis e ti assicuro che le pizze sono ottime ben cotte e saporite.
Vi è anche in questa zona una buona scelta di verdure crude, insalate di riso e di pasta,molto gustose.
Alla sera tardi, per i principali saloni della nave, girano i camerieri
con dei vassoi,colmi di ogni sorta di prelibatezze,dal dolce al salato.
Non temere...la fame sulla Costa Magica non la patisce nessuno!!

p.s ho il nik rudder,ma sono una tiziana!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Senz'altro l'itinerario può determinare alcune particolarità nei servizi. Ma alcuni dettagli confermano la mia visione di una forte differenziazione dei servizi all'interno della flotta. Penso in parte intenzionale in parte forse per uno scarso coordinamento interno o troppa discrezionalità a bordo. E' un fattore che rimane negativo secondo il mio punto di vista. Tu parli di passo indietro, a mio avviso è un'oscillazione, da nave a nave di periodo in periodo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma la regola prevista dalla Netiquette di documentare con immagini gli aspetti negativi, è tramontata? 10 piastrine, 100, 1000 mancanti? E tutta questa ruggine e sporcizia? L'aspetto esteriore delle navi Costa, ma non solo, è sempre praticamente impeccabile. Possibile che Magica sia ridotta a così mal partito?
 

allocci

New member
Ma la regola prevista dalla Netiquette di documentare con immagini gli aspetti negativi, è tramontata? 10 piastrine, 100, 1000 mancanti? E tutta questa ruggine e sporcizia? L'aspetto esteriore delle navi Costa, ma non solo, è sempre praticamente impeccabile. Possibile che Magica sia ridotta a così mal partito?

Rodolfo per me c'era la Clodia affianco e a fatto confusione.........;)
 

ANTONIO 72

New member
Ma la regola prevista dalla Netiquette di documentare con immagini gli aspetti negativi, è tramontata? 10 piastrine, 100, 1000 mancanti? E tutta questa ruggine e sporcizia? L'aspetto esteriore delle navi Costa, ma non solo, è sempre praticamente impeccabile. Possibile che Magica sia ridotta a così mal partito?

io c'ero e le piastrine che mancavano si potevano contare con le dita di una mano, poi ruggine??? io non ne ho vista ma non so se qualcuno ne abbia parlato. Sporcizia?? dove?
 

rudder

New member
Presente!
In due settimane che sono stata a bordo non ho visto questa ''sporcizia''!!
Sono molto mattiniera alle 6,30 ero già in giro per la nave e tutto era freschissimo e stra pulito
ma, ora di sera un pò d'aria vissuta la nave la prendeva.
Vedevo sempre girare gli addetti alle pulizie in casacca grigia e lo straccio tra le mani
a lucidare ogni cosa gli capitasse a tiro...
ma le persone sono molte,toccano fanno e si capisce...pulisci di qua,ma si sporca di là!
Un piccolo esempio...
Ho visto genitori al Buffet con 3-4 bambini ai tavoli,fare ogni sorta di porcheria...!!
ma in quel caso,che fai? Gli dici...ascoltate...udite...
<<prima di andare via pulite e sistemate
raccogliete tutto quello che avete gettato in terra e impastato sui tavoli>>
Non si può!! Non si può!!
Le persone girano consumano e usano... è logico che la nave si sporchi.
L'educazione della gente, lo sappiamo da tempo, non è il massimo
ma questa è un'altra lunga e vecchia storia!
un saluto rudder
 

toniingli

New member
Ma la regola prevista dalla Netiquette di documentare con immagini gli aspetti negativi, è tramontata? 10 piastrine, 100, 1000 mancanti? E tutta questa ruggine e sporcizia? L'aspetto esteriore delle navi Costa, ma non solo, è sempre praticamente impeccabile. Possibile che Magica sia ridotta a così mal partito?

Rodolfo ancora co ste foto ,mica dobbiamo andare in tribunale,fidati la situazione e questa la Magica e pessima .
io c'ero e le piastrine che mancavano si potevano contare con le dita di una mano, poi ruggine??? io non ne ho vista ma non so se qualcuno ne abbia parlato. Sporcizia?? dove?

Antonio io c ero a giungo e ti assicuro che c era Mrpulce ha descritto davvero bene la situazione.

Mr Pulce non esageriamo.

Le piastrelle della piscina escono su tutte le navi !!!!!
Che l´incidente puó capitare non l´escludo ma che per colpa della mancanza delle piastrelle rischiamo brutto mi sembra un po´esagerato.
Comunque i confronti tra le tue esperienze ci stanno tutto, grazie del tuo racconto e tieni presente anche quello dettop da tutti noi.

Un saluto.

Tano oltre le piastrelle di rotto c era sai la griglia in plastica dove in alcune parti era rotta pericolosamente e poi il colore delle piscine ti si attaccava addosso.

Salve Antonio,

io partirò domenica da Napoli, e le tue parole mi fanno sentire meglio rispetto allo scenario raccontato da mr pulce, spero che vada tutto bene e che le cose raccontate sono solo episodi momentanei e soggettivi comunque sarò attento, e cercherò di arrivare presto al pranzo nei buffet e non negli orari di punta, per quel che riguarda la cabina mi hanno assegnato una esterna al ponte 11 Tiepolo e guardando il piano dei ponti dovrebbe essere molto in alto e ci dovrebbe essere tranquillità e pulizia poichè su quel ponte vedo poche camere

MMagdala mi dispiace ma non devi essere ottimista la situazione e quella descritta da Mrpulce la Magica non e proprio magica vedrai
 
Ultima modifica da un moderatore:

allocci

New member
Rodolfo ancora co ste foto ,mica dobbiamo andare in tribunale,fidati la situazione e questa la Magica e pessima .

No, ma in tribunale la stai portando tu , mi sembra che ti stia perdendo in un "malafare", ha ragione Rodolfo, per correttezza di informazione quando si accusa qualsiasi compagnia Crocieristica, di Sporcizia, manutenzioni scarse , denutrimento del cliente, si dovrebbe documentare
 
Ultima modifica:

toniingli

New member
No, ma in tribunale la stai portando tu , mi sembra che ti stia perdendo in un "malafare", ha ragione Rodolfo, per correttezza di informazione quando si accusa qualsiasi compagnia Crocieristica, di Sporcizia, manutenzioni scarse , denutrimento del cliente, si dovrebbe documentarlo.

io sono un fan Costa in tutto e per tutto sto solo dicendo che siamo qua per scambiare opinioni evidentemente qualcosa che non va c e .Foto non ne ho anche perche non mi metto a fare il critico di Crociere ma fidati al confronto di altre crociere con costa la nave perde molto.
 

allocci

New member
io sono un fan Costa in tutto e per tutto sto solo dicendo che siamo qua per scambiare opinioni evidentemente qualcosa che non va c e .Foto non ne ho anche perche non mi metto a fare il critico di Crociere ma fidati al confronto di altre crociere con costa la nave perde molto.

Non è un discorso di essere fan di Costa, se fosse per me la Magica la venderei perchè è una nave "brutta" a me non è piaciuta per niente (parere puramente personale...), lo trovata "vissuta" ha bisogno di un drydock, ma non lo trovata sporca, con ruggine, con buffet sguarniti, e presonale insufficiente, dico solo che se si fanno delle considerazioni così pesanti è meglio supportarle con foto, dopotutto lo dice pure la netiquette ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo ancora co ste foto ,mica dobbiamo andare in tribunale,fidati la situazione e questa la Magica e pessima .

Proprio così; visto che la regola sulla Netiquette l'abbiamo inserita per validi motivi e non per pignoleria, per "rompere le scatole", o per mancanza di fiducia, anche se, più di una volta, e da qui è scaturita la decisione, qualcuno ha calcato la mano esagerando a dismisura su certe situazioni. E poiché VOGLIAMO che il Forum conservi la propria identità di serietà e verità, per quanto possibile, e non diventi il luogo di "scorribande" da parte di insoddisfatti, questo è una delole regole della Netiquette di Crocieristi.

Spero sia l'ultima volta, visto che non è la prima, che ne spiego le motivazioni.
 

mr pulce

New member
Non ho ovviamente foto, e speravo di fare cosa utile riportando fedelmente la situazione riscontrata. Rodolfo non sto facendo alcun processo ad una compagnia crocieristica, difatti il confronto che ho fatto è stato con l'ottima costa Fortuna nella crociera in Grecia lo scorso anno. Ribadisco che non c'é stato confronto :10 a0 per fortuna. Le piastrelline mancanti sono molte(le miei figlie si divertivano a raccoglierle il giro per la nave, ma il problema sono le piastrelle antisdrucciolo 50x50 al bordo della piscina:alcune sono state sostituite con altre non antisdrucciolo e sono pericolosissime(2 miei figli sono scivolati battendo il capo, io stesso sono scivolato senza cadere per fortuna e molte altre persone hanno fatto la nostra fine). Tutto le rimanenti cose che ho scritto ed altri hanno scritto sono purtroppo vere. Ho letto con simpatia alcuni commenti in cui si diceva che la nave era pulita ed in ordine...beh certamente confrontata alle condizioni medie della stanza dei miei bimbi risulta in ordinissimo ma se la confronto allo standard medio Costa o di altre compagnie beh allora siamo decisamente messi male sulla Magica. Per il mangiare sicuramente non si muore di fame ma si ingrassa,
ma la qualita' del cibo e la scelta...lasciamo stare. Comunque ad ogni buon conto andate fiduciosi su Magica ed non fatevi influenzare da quel visionario di Pulce.
 

toniingli

New member
Non ho ovviamente foto, e speravo di fare cosa utile riportando fedelmente la situazione riscontrata. Rodolfo non sto facendo alcun processo ad una compagnia crocieristica, difatti il confronto che ho fatto è stato con l'ottima costa Fortuna nella crociera in Grecia lo scorso anno. Ribadisco che non c'é stato confronto :10 a0 per fortuna. Le piastrelline mancanti sono molte(le miei figlie si divertivano a raccoglierle il giro per la nave, ma il problema sono le piastrelle antisdrucciolo 50x50 al bordo della piscina:alcune sono state sostituite con altre non antisdrucciolo e sono pericolosissime(2 miei figli sono scivolati battendo il capo, io stesso sono scivolato senza cadere per fortuna e molte altre persone hanno fatto la nostra fine). Tutto le rimanenti cose che ho scritto ed altri hanno scritto sono purtroppo vere. Ho letto con simpatia alcuni commenti in cui si diceva che la nave era pulita ed in ordine...beh certamente confrontata alle condizioni medie della stanza dei miei bimbi risulta in ordinissimo ma se la confronto allo standard medio Costa o di altre compagnie beh allora siamo decisamente messi male sulla Magica. Per il mangiare sicuramente non si muore di fame ma si ingrassa,
ma la qualita' del cibo e la scelta...lasciamo stare. Comunque ad ogni buon conto andate fiduciosi su Magica ed non fatevi influenzare da quel visionario di Pulce.
Mrpulce sono un visionario anche io conosci un buon medico?

La prossima volta trascorrerò una settimana a bordo di una Nave crociera alla documentazione di situazioni compromettenti la vacanza,chiaramente se ci sono tale situazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
Salve Antonio,

io partirò domenica da Napoli, e le tue parole mi fanno sentire meglio rispetto allo scenario raccontato da mr pulce, spero che vada tutto bene e che le cose raccontate sono solo episodi momentanei e soggettivi comunque sarò attento, e cercherò di arrivare presto al pranzo nei buffet e non negli orari di punta, per quel che riguarda la cabina mi hanno assegnato una esterna al ponte 11 Tiepolo e guardando il piano dei ponti dovrebbe essere molto in alto e ci dovrebbe essere tranquillità e pulizia poichè su quel ponte vedo poche camere

parti tranquillo, non ho grande esperienza di crociere, ma di viaggi in generale si'. Gli inconvenienti ci sono sempre, sta a noi farli restare di dimensioni accettabili; a meno che si voglia entrare a far parte della categoria dei fini intenditori; sai, quelli che vedono tutto loro, che sanno tutto loro, che solo loro hanno il coraggio di denunciare o andare controcorrente... [smilie=pensieroso[::D:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top