• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Che delusione Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toniingli

New member
parti tranquillo, non ho grande esperienza di crociere, ma di viaggi in generale si'. Gli inconvenienti ci sono sempre, sta a noi farli restare di dimensioni accettabili; a meno che si voglia entrare a far parte della categoria dei fini intenditori; sai, quelli che vedono tutto loro, che sanno tutto loro, che solo loro hanno il coraggio di denunciare o andare controcorrente... [smilie=pensieroso[::D:D[/QUOTE]Si ma mica vogliamo fare i SanTommaso della situazione non credete ok,ma non mettete in dubbio i nostri se pur personale giudizi in fondo voi non siete stati sulla nave in questione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho ovviamente foto, e speravo di fare cosa utile riportando fedelmente la situazione riscontrata. Rodolfo non sto facendo alcun processo ad una compagnia crocieristica, difatti il confronto che ho fatto è stato con l'ottima costa Fortuna nella crociera in Grecia lo scorso anno. Ribadisco che non c'é stato confronto :10 a0 per fortuna. Le piastrelline mancanti sono molte(le miei figlie si divertivano a raccoglierle il giro per la nave, ma il problema sono le piastrelle antisdrucciolo 50x50 al bordo della piscina:alcune sono state sostituite con altre non antisdrucciolo e sono pericolosissime(2 miei figli sono scivolati battendo il capo, io stesso sono scivolato senza cadere per fortuna e molte altre persone hanno fatto la nostra fine). Tutto le rimanenti cose che ho scritto ed altri hanno scritto sono purtroppo vere. Ho letto con simpatia alcuni commenti in cui si diceva che la nave era pulita ed in ordine...beh certamente confrontata alle condizioni medie della stanza dei miei bimbi risulta in ordinissimo ma se la confronto allo standard medio Costa o di altre compagnie beh allora siamo decisamente messi male sulla Magica. Per il mangiare sicuramente non si muore di fame ma si ingrassa,
ma la qualita' del cibo e la scelta...lasciamo stare. Comunque ad ogni buon conto andate fiduciosi su Magica ed non fatevi influenzare da quel visionario di Pulce.

Guarda che io non sto accusando alcuno, di alcunché: ho solo rammentato che esiste una regola del Forum che disciplina questi aspetti. Tutto qui; non c'entrano tribunali o altre amenità del genere. Del resto qualcuno ha chiesto di documentare la bontà dei cibi, la loro quantità, il servizio ai tavoli o cose del genere? E' evidente che in questo caso non è possibile farlo; forse un po' di sale in zucca lo abbiamo anche noi.

Poi se vogliamo abolirla, questa ed altre, esistono gli Amministratori cui rivolgersi per eventualmente modificare il contenuto della Netiquette. Si può sempre migliorare attraverso i vostri suggerimenti. Ciao.
 
S

sciguetto

Guest
Si ma mica vogliamo fare i SanTommaso della situazione non credete ok,ma non mettete in dubbio i nostri se pur personale giudizi in fondo voi non siete stati sulla nave in questione.

1 - ho letto altri due commenti molto in contrasto con i vostri. Per me "pareggiano", quindi resto positivo; non capisco questo tuo voler sempre sostenere che sia giusto solo quello che scrivi tu;

2 - non ho scritto che sulla Magica sia tutto perfetto! Per esperienza però, io, diffido delle esagerazioni; siano esse in positivo o in negativo;
 

toniingli

New member
1 - ho letto altri due commenti molto in contrasto con i vostri. Per me "pareggiano", quindi resto positivo; non capisco questo tuo voler sempre sostenere che sia giusto solo quello che scrivi tu;

2 - non ho scritto che sulla Magica sia tutto perfetto! Per esperienza però, io, diffido delle esagerazioni; siano esse in positivo o in negativo;
Bene abbiamo pareggiato meglio che perdere 4-0 meno male mi aspettavo peggio.Non ho ragione io io ho solo fatto il confronto con altre Crociere,altre navi non so se altri avevano navi da confrontare.Cerca bene che ho letto gia altri commenti su questo giro su Magica ed erano simili ai miei.
 

denny.1990

New member
Lunedì mi imbarco sulla Magica (per la seconda volta). Vi riporterò le mie impressioni e le eventuali carenze, documentate come sempre da fotografie. Vedremo se riuscirò anche io a dare una mano ai dipendenti costa a raccogliere le innumerevoli piastrine (... milioni, miliardi di piastrine...) sparse per tutta la nave. Per il discorso cibo & trattamento in generale sarò ben contento di fare paragoni sia con altre esperienze costa (Romantica, Pacifica, Fortuna,...) che con l' altra esperienza su Magica.

Buona vacanza a me

Ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ma la regola prevista dalla Netiquette di documentare con immagini gli aspetti negativi, è tramontata? 10 piastrine, 100, 1000 mancanti? E tutta questa ruggine e sporcizia? L'aspetto esteriore delle navi Costa, ma non solo, è sempre praticamente impeccabile. Possibile che Magica sia ridotta a così mal partito?

Chiedo scusa ROdolfo, ma stando alle spettacolari e recenti intrepretazioni della netiquette potresti essere accusato di "pesanti accuse" nei confronti dello scrivente, come successo a me solo per aver domandato la documentazione fotografica, esattamente come te.
A questo punto direi che ci vorrebbe un chiarimento su quel famoso articolo della netiquette da parte della moderazione, altrimenti la netiquette va in buffonata!!!
 

katja

New member
Lunedì mi imbarco sulla Magica (per la seconda volta). Vi riporterò le mie impressioni e le eventuali carenze, documentate come sempre da fotografie. Vedremo se riuscirò anche io a dare una mano ai dipendenti costa a raccogliere le innumerevoli piastrine (... milioni, miliardi di piastrine...) sparse per tutta la nave. Per il discorso cibo & trattamento in generale sarò ben contento di fare paragoni sia con altre esperienze costa (Romantica, Pacifica, Fortuna,...) che con l' altra esperienza su Magica.

Buona vacanza a me

Ciao

buona vacanza e attendo con ansia un tuo report !
 

jhon

New member
Ciao a tutti , vi volevo raccontare la mia esperienza su Costa Magica avvenuta dal 28/10/2011 al 04/11/2011 .Mi sono imbarcato da Savona con mia moglie e mio figlio ,era la nostra prima crociera .Personalmente posso dire che la pulizia era ottima , i camerieri cordiali( anche se parlano poco italiano ) il buffet era sempre molto ricco e buono scelta a non finire , il mangiare non mancava mai ( unico neo il buffet serale non aveva molta scelta se non pizza al trancio insalate fredde ecc.) Ci siamo divertiti tutti , il bambino andava matto per lo scivolo acquatico , gli spettacoli a teatro erano carini , sono piaciuti anche a mio figlio . Personalmente posso dire che è stata una bella esperienza , sicuramente la rifarei anche se preferirei su un altra nave per fare un paragone appropriato.
 

toniingli

New member
Ciao a tutti , vi volevo raccontare la mia esperienza su Costa Magica avvenuta dal 28/10/2011 al 04/11/2011 .Mi sono imbarcato da Savona con mia moglie e mio figlio ,era la nostra prima crociera .Personalmente posso dire che la pulizia era ottima , i camerieri cordiali( anche se parlano poco italiano ) il buffet era sempre molto ricco e buono scelta a non finire , il mangiare non mancava mai ( unico neo il buffet serale non aveva molta scelta se non pizza al trancio insalate fredde ecc.) Ci siamo divertiti tutti , il bambino andava matto per lo scivolo acquatico , gli spettacoli a teatro erano carini , sono piaciuti anche a mio figlio . Personalmente posso dire che è stata una bella esperienza , sicuramente la rifarei anche se preferirei su un altra nave per fare un paragone appropriato.

Io penso che il problema se cosi lo possiamo definire e per questo periodo .Il periodo che ti riferisci tu ci poteva essere un altra gestione.
 

hippia

New member
Ma la regola prevista dalla Netiquette di documentare con immagini gli aspetti negativi, è tramontata? 10 piastrine, 100, 1000 mancanti? E tutta questa ruggine e sporcizia? L'aspetto esteriore delle navi Costa, ma non solo, è sempre praticamente impeccabile. Possibile che Magica sia ridotta a così mal partito?

sara che costa legge i nostri post..ma son partito la settimana dopo Mr Pulce e devo dirvi che ad ogni porto c'erano i tipi che curavano l'aspetto esteriore della nave con pompe e pittura.
Per il resto......... mi sa he non ha torto
 

Rodolfo

Super Moderatore
E per questo hanno provveduto a "pulire" la nave esternamente? Ho dei grossi dubbi.

E ricordate che non in tutti i porti sono permessi i lavori di manutenzione esterni sulle navi.
 

Danyl85

New member
Ciao a tutti , vi volevo raccontare la mia esperienza su Costa Magica avvenuta dal 28/10/2011 al 04/11/2011 .Mi sono imbarcato da Savona con mia moglie e mio figlio ,era la nostra prima crociera .Personalmente posso dire che la pulizia era ottima , i camerieri cordiali( anche se parlano poco italiano ) il buffet era sempre molto ricco e buono scelta a non finire , il mangiare non mancava mai ( unico neo il buffet serale non aveva molta scelta se non pizza al trancio insalate fredde ecc.) Ci siamo divertiti tutti , il bambino andava matto per lo scivolo acquatico , gli spettacoli a teatro erano carini , sono piaciuti anche a mio figlio . Personalmente posso dire che è stata una bella esperienza , sicuramente la rifarei anche se preferirei su un altra nave per fare un paragone appropriato.

Anch'io ho fatto la crociera con Magica nel 2011! Precisamente dal 23 al 30 di Settembre! Anche per me è stata una crociera fantastica, non ho trovato nulla di cui lamentarmi! La pulizia era perfetta, il mangiare ottimo e il personale efficientissimo! Sono rimasta stupita leggendo i post negativi sulla Costa Magica, e questo mi dispiace! Ma dato che le lamentele non sono state proprio poche, probabilmente da quest'anno ci dev'essere stato un calo molto evidente nella qualità dei servizi offerti! :(
 

toniingli

New member
sara che costa legge i nostri post..ma son partito la settimana dopo Mr Pulce e devo dirvi che ad ogni porto c'erano i tipi che curavano l'aspetto esteriore della nave con pompe e pittura.
Per il resto......... mi sa he non ha torto

Ahhh le testimonianze cominciano a confermare quello che avevo detto della mia esperienza qualcosa in Magica non va.
Anch'io ho fatto la crociera con Magica nel 2011! Precisamente dal 23 al 30 di Settembre! Anche per me è stata una crociera fantastica, non ho trovato nulla di cui lamentarmi! La pulizia era perfetta, il mangiare ottimo e il personale efficientissimo! Sono rimasta stupita leggendo i post negativi sulla Costa Magica, e questo mi dispiace! Ma dato che le lamentele non sono state proprio poche, probabilmente da quest'anno ci dev'essere stato un calo molto evidente nella qualità dei servizi offerti! :(
Dici bene 2011 ma noi parliamo della crociera 2012 giugno luglio le differenze ci sono.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Ahhh le testimonianze cominciano a confermare quello che avevo detto della mia esperienza qualcosa in Magica non va.

cosa?...perche' si lava e pulisce...... deve essere fatto ogni giorno quando concesso dalle autorita' portuali altrimenti si ingiallisce subito, basta una nottata.
Toniigli e' un post intero che critichi il fatto che servono le foto che non si e' in un tribunale che ironizzi...etc etc etc.
Nessuno ti costringe a partecipare al forum, ma se si accetta di farlo ci si impegna a seguire la netiquette.... non c'e' mica tanto da discutere.
E la prossima crociera se ti diverte...... scatta foto ovunque.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top