• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Che delusione Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toniingli

New member
cosa?...perche' si lava e pulisce...... deve essere fatto ogni giorno quando concesso dalle autorita' portuali altrimenti si ingiallisce subito, basta una nottata.
Toniigli e' un post intero che critichi il fatto che servono le foto che non si e' in un tribunale che ironizzi...etc etc etc.
Nessuno ti costringe a partecipare al forum, ma se si accetta di farlo ci si impegna a seguire la netiquette.... non c'e' mica tanto da discutere.
E la prossima crociera se ti diverte...... scatta foto ovunque.

cut by admin il_Generale_71

Ho toccato costa e ci sei rimasto male mi dispiace anche per me Costa e la numero 1 ma la magica ha qualche problemino .Se vuoi ti faccio leggere in privato la lettera che ho fatto a Costa e la relativa risposta ok?
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Non replico, domando l'intervento della moderazione in quanto si entra in offese personali, fuori luogo, e domando vengano presi i provvedimenti richiesti dalla sconosciuta ad alcuni..netiquette. La replica poi sarebbe banale scontata e facile. :)

19 - Sono vietati i messaggi a sfondo politico, sessuale ovvero offensivi o diffamatori nei confronti di chiunque.

la netiquette Rodolfo non prevede il " Fai Tu"...se poi esiste l'anarchia mia adeguo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Signori cerchiamo tutt di dare un apporto construttivo al nostro forum con delle critiche construttive.
Io non credo che la Magica sia cosí messa male, sicuramente ci sará qualcosa di differente ad altre crociere almeno detto dai partecipanti.
Comunque qualche foto, qualche discorso piú interessante, un intercambio civile di opinioni, aiuterebbe a noi tutti a capire meglio.

Un saluto.
 

hippia

New member
Comincio a preoccuparmi :(. Settimana prossima devo partire con costa Magica

ma no stai tranquillo..........ti troverai benissimo.
Per me è stata la prima una ventina di gg fa (con Magica)....................
e sono già in cerca della prossima......magari qualche last second fine agosto.
 

salvatore_73

New member
Ciao a tutti,

io e mia moglie siamo sbarcati lunedì 30/07/2012 da Costa Magica a Savona (eravamo partiti il 23/07/2012, sempre da Savona). Per noi è stata la prima crociera e , devo dire, che è stata veramente una bella esperienza e non posso assolutamente lamentarmi del serivizio offerto. Poi, è chiaro, tutto è soggettivo; noi eravamo in suite e, nonostante il maggiordomo avesse difficoltà a parlare la nostra lingua, comunque si sforzava ed appena chiamavamo era sempre disponibile, compreso anche la Steward di cabina Francisca; a cena, eravamo serviti da un cameriere Filippino, Rolando, il quale è stato veramente in gamba e ci ha fatto sentire veramente bene.Per quanto riguarda gli spettacoli ed il teatro, veramente formidabili, erano dei professionisti, soprattuto il ventriloquo, Mike Pidone e gli acrobati.Sulla colazione a buffet, è vero, c'era molta gente, forse troppa ma li abbiamo scelto il servizio in camera; il pranzo lo abbiamo fatto a buffet al ristorante portofino e si è mangiato bene.Quello che non ci è piaciuto, era l'aria condizionata esagerata, sempre al massimo, il discorso foto, 20 € per due foto (troppo care) , il fohn un pò retrogrado, con un cavo corto che facevi fatica ad asciugarti i capelli.La palestra era formidabile, le piscine non le abbiamo sfruttate più di tanto, in quanto eravamo sempre a fare escursioni.Alla fine, il mio giudizio è positivo, dipende sempre , però, dai punti di vista.
 

mr pulce

New member
Come potete vedere, nonostante abbia aperto io questa discussione, ho deciso di non rispondere più da quando il tono si è alzato un po' troppo.
Volevo però in ultimo puntualizzare una cosa che forse ai più è sfuggita (anche se speravo di averla puntualizzata): la mia delusione nasce da un confronto con la precedente crociera dell'anno scorso sempre su una nave Costa e quindi non deve essere intesa in senso assoluto. E' ovvio che se la mia prima crociera fosse stata quest'ultima su Costa Magica il giudizio sarebbe stato superiore (perchè magari la confrontavo con la vacanza nel classico albergo/villaggio).
Detto questo ritengo però che il giudizio di chi ha avuto più esperienze su navi della stessa compagnia e rilevi un NETTO scostamento qualitativo da una nave ad un'altra debba sottolinearlo in particolare se, come il sottoscritto, crede al servizio di informazione che offrono forum come questo. Mi piace ricordare, visto che forse è passato inosservato, che ho sottolineato anche alcuni punti a favore di Magica ( e non proprio punti trascurabili come il servizio in camera ed al tavolo).
Chi, alla luce di quanto scritto adesso, avesse voglia di rileggere il mio intervento di apertura alla discussione forse, ma dico forse, potrebbe rivalutare il tono della discussione che per il sottoscritto voleva essere assolutamente rispettoso ed educato.
Spiace sempre leggere, e specialmente in discussioni aperte dal sottoscritto, toni acidi che rasentano la maleducazione.
Buone ferie a chi deve partire e buon rientro a chi ha già dato!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mr pulce, nulla da dire sul tono del tuo messaggio iniziale assolutamente corretto ed educato. Il mio intervento era unicamente mirato a ricordare una regola della Netiquette, che molte volte, assieme a molte altre, si dimenticano e vengono trascurate.

Tu non c'entri nulla, se, ad un certo punto, si è andati un po' oltre le righe. ;) ;)

Ciao e buona giornata
 

hermione78

New member
Non sono mai stata su Costa Magica, ma su Fortuna sì, due anni fa: la nave esteticamente non è tra le mie preferite (mi piacciono di più gli interni delle MSC) però ricordo la pulizia ineccepibile, il cibo al ristorante di buon livello, itinerario molto bello, maitre e camerieri gentili, e una cabina ottima. Avevamo una tripla con finestra, ed era molto spaziosa, bravissimo anche il nostro cabinista.
Però sono rimasta male a leggere oggi che anche il servizio colazione in camera è diventato a pagamento....noi lo ordinavamo spesso quando avevamo escursioni presto, e sinceramente questa "novità", unita ad altre cosine che non ho gradito molto, potrebbe in futuro non farmi scegliere di nuovo Costa ( ho trovato gli extra più cari rispetto ad MSC di due anni prima,e non mi sono piaciute le valigie al ritorno abbandonate per strada come spazzatura...).
E mi dispiace un pò....Per questo trovo utile leggere tutte le recensioni, positive e negative che siano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le valigie a terra non sono responsabilità della Compagnia, ma della struttura portuale di riferimento che gestisce il movimento dei bagagli.
 
T

tano

Guest
Come potete vedere, nonostante abbia aperto io questa discussione, ho deciso di non rispondere più da quando il tono si è alzato un po' troppo.
Volevo però in ultimo puntualizzare una cosa che forse ai più è sfuggita (anche se speravo di averla puntualizzata): la mia delusione nasce da un confronto con la precedente crociera dell'anno scorso sempre su una nave Costa e quindi non deve essere intesa in senso assoluto. E' ovvio che se la mia prima crociera fosse stata quest'ultima su Costa Magica il giudizio sarebbe stato superiore (perchè magari la confrontavo con la vacanza nel classico albergo/villaggio).
Detto questo ritengo però che il giudizio di chi ha avuto più esperienze su navi della stessa compagnia e rilevi un NETTO scostamento qualitativo da una nave ad un'altra debba sottolinearlo in particolare se, come il sottoscritto, crede al servizio di informazione che offrono forum come questo. Mi piace ricordare, visto che forse è passato inosservato, che ho sottolineato anche alcuni punti a favore di Magica ( e non proprio punti trascurabili come il servizio in camera ed al tavolo).
Chi, alla luce di quanto scritto adesso, avesse voglia di rileggere il mio intervento di apertura alla discussione forse, ma dico forse, potrebbe rivalutare il tono della discussione che per il sottoscritto voleva essere assolutamente rispettoso ed educato.
Spiace sempre leggere, e specialmente in discussioni aperte dal sottoscritto, toni acidi che rasentano la maleducazione.
Buone ferie a chi deve partire e buon rientro a chi ha già dato!

Solo che quotarti.

Un saluto.
 

Elio82

New member
Ragazzi scusate, avrei alcune domande da fare per la mia prima crociera:

1) con la linea dei telefonini cosa mi consigliate? fin dove si possono usare con le tariffe normali?
2) si possono comprare dei regali durante le escursioni a terra?
3) bisogna lasciare una cauzione quando ci si imbarca? qual è il minimo?
4) esiste una cassaforte per poter tenere i soldi? voi come vi siete regolati?
 
S

sciguetto

Guest
Ragazzi scusate, avrei alcune domande da fare per la mia prima crociera:

1) con la linea dei telefonini cosa mi consigliate? fin dove si possono usare con le tariffe normali?
2) si possono comprare dei regali durante le escursioni a terra?
3) bisogna lasciare una cauzione quando ci si imbarca? qual è il minimo?
4) esiste una cassaforte per poter tenere i soldi? voi come vi siete regolati?

Ciao Elio, innanzitutto non sei nel 3d giusto, questo riguarda un resoconto su Costa Magica. Secondariamente, usa il quick search, tutte le tue domande hanno gia' una risposta in altri post. :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top