• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di un viaggiatore...Mariner of the Seas 09/06/12 - 16/06/12 - Francia e SPagna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxim68

New member
scusate se mi intrometto nella discussione ma dopo tutte queste notizie utili ed importanti che avete inserito nel forum mi è sfuggito un particolare, la cena servita all'orario prestabilito e sempre allo stesso tavolo, se richiesto, ti viene assegnato un tavolo solo per la tua famiglia o devi cenare con altra gente? grazie per chi potrà darmi una risposta.
sulle navi royal esistono due formule:
1. my time dining..deck 5- ristorante sound of music. Questa formula..consente di mangiare all'orario che si vuole, in un range che va dalle 18.30 circa (mi pare) fino alle 22.00. Puoi decidere, a bordo, di cenare sempre allo stesso orario o di variare..dipende da te. Se proprio vuoi rendere agevole il lavoro degli addetti...ti consiglio di dare comunque una prenotazione giorno per giorno, cosi da non dover aspettare, eventualmente, un tavolo libero. Se tu lo vuoi, inoltre, puoi chiedere anche di cenare solo con il tuo partner...in un tavolo per 2, altrimenti, se fai amicizia con qualcuno, possono inserirti in un tavolo piu grande. E' una formula molto comoda (è gratuita) questa, e sinceramente te la consiglio.

2. orario prestabilito ristoranti deck 3-4. Due turni..però sinceramente non so in che orari. con questa formula cenerai sempre allo stesso tavolo e allo stesso orario senza possibilità di cambiare... e cenerai sempre con le stesse persone.

Serate:
casual/informale: ci veste in maniera sportiva..e con questo intendo che vanno bene pantaloni, jeans con polo, magliette eleganti ecc.
elegante: lo dice il nome...consigliata camicia e pantalone.
gala: completo giacca e cravatta/papillon lui...vestito da sera lei
in ogni caso..NON SI ACCEDE MAI in sala in costume da bagno o pantaloncini e canotta...scalzi ecc.
un minimo di decoro è richiesto sempre...e vorrei vedere. L'unica cozza che ho visto in crociera disattendere questa forma di rispetto...era italiano. è entrato in canotta e pantaloncino..mi ha fatto vergognare come un cane...quel maledetto.

spero di esserti stato d'aiuto..per ogni ulteriore chiarimento..non hai che da chiedere..sarò lieto di risponderti. :)
 

greta

Member
Bellissime foto e stupendo diario!! Io sono stata ( con mio marito e una coppia di amici) su Mariner lo scorso anno e tra due mesi riprartiremo di nuovo, sempre con Mariner. I casi della vita, Marius è stato il nostro cameriere l'anno scorso, e devo dire che ci siamo trovati meravigliosamente bene, è stato davvero eccezionale!!! Sapere che è ancora sulla nave mi fa un immenso piacere, così a settembre potremo ritrovarlo. e mi fa piacere sapere che diciamo " ha fatto carriera"!!!!
 

danix96

New member
Bel diario!!!!!! E anche le foto.. Ogni volta che leggo un diario del genere mi viene voglia di andare il crociera.. Vabbè ma quella ce l'ho sempre, non solo in queste occasioni eeeh :)
 

Lord Revan

Member
scusate se mi intrometto nella discussione ma dopo tutte queste notizie utili ed importanti che avete inserito nel forum mi è sfuggito un particolare, la cena servita all'orario prestabilito e sempre allo stesso tavolo, se richiesto, ti viene assegnato un tavolo solo per la tua famiglia o devi cenare con altra gente? grazie per chi potrà darmi una risposta.
allora, cosi come ho spiegato nel post da te quotato...il my time dining ti permette una libertà assoluta. Questa libertà però non permette che tu abbia sempre lo stesso tavolo, e infatti ,questo, cambierà giorno per giorno. Non puoi chiedere l'assegnazione di un tavolo preciso(tipo un tavolo sempre vicino alla vetrata che da sul mare)..ne con il my time ne con l'altra formula. Col my time vari orario, tavoli ecc...con l'altra formula ad orario fisso ti viene assegnato un tavolo, fisso che non cambierà nei giorni di crociera e che molto probabimente condividerai con altra gente..stop! Tavoli prenotati non esistono.
L'unica cosa che puoi chiedere, solo col my time però, è che la tua famiglia sia al tavolo da sola....ma sempre ad un tavolo la cui posizione, deciderà il capo cameriere
 

emanu

New member
Grazie per il dettagliato diario, stavo già programmando di 'tradire' Costa e i tuoi racconti mi hanno convinto al 100%. Peccato che ci siano così tanti italiani, sono d'accordo con te dove ce l'italiano c'è confusione e maleducazione e francamente non sto generalizzando, passo all'estero gran parte della mia settimana lavorativa e posso confermare che ci facciamo riconoscere ovunque per il fatto che non sappiamo fare le file, Non rispettiamo gli orari, urliamo etc.
Il mese scorso sulla Costa Favolosa gli idromassaggio erano pieni di bambini piccoli, la piscina di poppa pure, il self service era in continuazione sotto l'assalto dei barbari ...... Insomma is time to change ! Magari ti contattero' per qualche info prima della prossima prenotazione, spero di non disturbarti.
Ciao.
 

giusri

Active member
allora, cosi come ho spiegato nel post da te quotato...il my time dining ti permette una libertà assoluta. Questa libertà però non permette che tu abbia sempre lo stesso tavolo, e infatti ,questo, cambierà giorno per giorno. Non puoi chiedere l'assegnazione di un tavolo preciso(tipo un tavolo sempre vicino alla vetrata che da sul mare)..ne con il my time ne con l'altra formula. Col my time vari orario, tavoli ecc...con l'altra formula ad orario fisso ti viene assegnato un tavolo, fisso che non cambierà nei giorni di crociera e che molto probabimente condividerai con altra gente..stop! Tavoli prenotati non esistono.
L'unica cosa che puoi chiedere, solo col my time però, è che la tua famiglia sia al tavolo da sola....ma sempre ad un tavolo la cui posizione, deciderà il capo cameriere

Io ho scelto il ma time per le 21,perché mi aveva assegnato le 21.30.
Bene, ogni sera mi lasciano sempre il solito tavolo, penso che si sono passati la voce e ci accontentano, visto che molto probabilmente siamo gli unici italiania bordo.
 

maxim68

New member
grazie Lord Revan ma il my time dining può essere scelto anche a bordo o bisogna farlo prima?
allora, cosi come ho spiegato nel post da te quotato...il my time dining ti permette una libertà assoluta. Questa libertà però non permette che tu abbia sempre lo stesso tavolo, e infatti ,questo, cambierà giorno per giorno. Non puoi chiedere l'assegnazione di un tavolo preciso(tipo un tavolo sempre vicino alla vetrata che da sul mare)..ne con il my time ne con l'altra formula. Col my time vari orario, tavoli ecc...con l'altra formula ad orario fisso ti viene assegnato un tavolo, fisso che non cambierà nei giorni di crociera e che molto probabimente condividerai con altra gente..stop! Tavoli prenotati non esistono.
L'unica cosa che puoi chiedere, solo col my time però, è che la tua famiglia sia al tavolo da sola....ma sempre ad un tavolo la cui posizione, deciderà il capo cameriere
 

Lord Revan

Member
grazie Lord Revan ma il my time dining può essere scelto anche a bordo o bisogna farlo prima?
puoi scegliere l'opzione solo in sede di prenotazione..perchè ti rilasciano la sea pass con l'opzione my time registrata sopra. Una volta a bordo non credo, e di questo sono alquanto sicuro, si possa cambiare...
 

BRUNY

Member
A me hanno cambiato tavolo ero in compagnia di altre persone (8) e alla fine ho fatto la richiesta di un tavolo per la nostra famiglia e mi hanno accontentato so di alcuni che la royal avevano spostato l'orario dal secondo turno al primo e se ne sono accorti durante la prima riunione con gli animatori hanno cambiato con il my time ed erano in attesa del secondo turno (non so alla fine se sono riusciti ad ottenerlo cmq il my time l'hanno preso per le 21).
 

marinadora

Member
Lord Revan, ho visto solo ora il tuo diario sulla Mariner dello scorso anno (come ho fatto a perdermelo.......?;)) e sono rimasta senza parole......uno dei migliori diari fin qui letti, arricchito da foto meravigliose!!! (complimenti, davvero molto ben scritto, sei per caso un poeta in incognito....?:D)
Oltretutto hai un modo di scrivere simpaticissimo e ben dettagliato (non ti nascondo che alcune tue espressioni mi hanno fatto morire dal ridere....troppo forte!!! :D).
Ho avuto modo di visitare la Mariner lo scorso luglio con la Ship visit, è proprio una Signora nave, dobbiamo per forza salirci presto......;)
Io sulla piccola Splendour presa da poco ho riscontrato lo stesso ottimo trattamento che hai avuto tu......il My Time oltretutto è davvero comodo ma noi
siamo riuscite ad avere anche lo stesso tavolino in una posizione molto panoramica (vicino alla balconata che dava sul pianoforte del ponte 4.....meglio di
così......:D
Grazie mille per il tuo splendido regalo anche se........sono in ritardo di un anno!!!!
Ciao, Marina
 

Lord Revan

Member
Bellissmo diario!
In quanto agli Italiani,che ci vuoi fare?...è così!
rudder
grazie!

Lord Revan, ho visto solo ora il tuo diario sulla Mariner dello scorso anno (come ho fatto a perdermelo.......?;)) e sono rimasta senza parole......uno dei migliori diari fin qui letti, arricchito da foto meravigliose!!! (complimenti, davvero molto ben scritto, sei per caso un poeta in incognito....?:D)
Oltretutto hai un modo di scrivere simpaticissimo e ben dettagliato (non ti nascondo che alcune tue espressioni mi hanno fatto morire dal ridere....troppo forte!!! :D).
Ho avuto modo di visitare la Mariner lo scorso luglio con la Ship visit, è proprio una Signora nave, dobbiamo per forza salirci presto......;)
Io sulla piccola Splendour presa da poco ho riscontrato lo stesso ottimo trattamento che hai avuto tu......il My Time oltretutto è davvero comodo ma noi
siamo riuscite ad avere anche lo stesso tavolino in una posizione molto panoramica (vicino alla balconata che dava sul pianoforte del ponte 4.....meglio di
così......:D
Grazie mille per il tuo splendido regalo anche se........sono in ritardo di un anno!!!!
Ciao, Marina
che dire?grazie di cuore..i tuoi complimenti mi hanno entusiasmato. Ho riesumato questo mio diario perchè mi serviva una data....ma non ti nascondo che rileggere ciò che ho scritto mi ha riempito il cuore di nostalgia.
Ad Agosto farò la mia terza crociera sotto l'egida Royal-Celebrity.....e spero di poter postare un resoconto più particolareggiato e ricco di informazioni e foto.
Ancora grazie...gentilissima!!
 

marinadora

Member
grazie!

che dire?grazie di cuore..i tuoi complimenti mi hanno entusiasmato. Ho riesumato questo mio diario perchè mi serviva una data....ma non ti nascondo che rileggere ciò che ho scritto mi ha riempito il cuore di nostalgia.
Ad Agosto farò la mia terza crociera sotto l'egida Royal-Celebrity.....e spero di poter postare un resoconto più particolareggiato e ricco di informazioni e foto.
Ancora grazie...gentilissima!!

E io lo aspetterò con immenso piacere!!!!!
Ciao, Marina
 

cirellina

Well-known member
Grazie !
E' stato un vero piacere leggere le tue emozioni e le tue considerazioni !!
Ho deciso di fare un tradimento nel 2014 rispetto alla Costa .... ma era necessario non si poteva resistere alla Lady.... quindi diari di viaggio di questa compagnia mi interessano molto molto e ne sto leggendo dei vari anni!!
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
Grazie !
E' stato un vero piacere leggere le tue emozioni e le tue considerazioni !!
Ho deciso di fare un tradimento nel 2014 rispetto alla Costa .... ma era necessario non si poteva resistere alla Lady.... quindi diari di viaggio di questa compagnia mi interessano molto molto e ne sto leggendo dei vari anni!!
intendi che andrai sulla Oasis?che bello....e che invidia....purtroppo il mio lavoro non mi consente prenotazioni con cosi largo anticipo altrimenti avrei già provveduto...
 

torenet82

New member
bellissimo diario e ottime informazioni...ho avuto il piacere di ammirare la mariner ogni settimana che attraccava a genova durante il mio periodo lavorativo li', davvero spettacolare!
Tra le tante dritte ho apprezzato molto quella relativa al "my time dining" e sarebbe utile chiederlo per il prossimo venerdi' sulla liberty.
Ho ancora qualche perplessità, nel mio caso siamo 4 persone con due camere e abbiamo avuto ore 21 come orario stabilito...volevo capire se è possibile chiedere un tavolo da 4 anche con la formula ad orario prestabilito in fase di check-in e addirittura unirla al my time sarebbe l'ideale
Come devo comportarmi? (se dovesse essere utile all'agevolazione di richiesta, tutti e 4 i membri siamo iscritti al crown&anchor)
 

cirellina

Well-known member
intendi che andrai sulla Oasis?che bello....e che invidia....purtroppo il mio lavoro non mi consente prenotazioni con cosi largo anticipo altrimenti avrei già provveduto...

Ma anche io non ho idea di quello che succederà fra più di un anno e non faccio mai prenotazioni con largo anticipo, proprio per il lavoro del mio "Socio" !
Visto che sarà un regalo per lui ho rischiato!! Saranno solo 5 giorni con un fine settimana di mezzo ed il suo compleanno.... mi auguro che riuscirà a liberarsi, ma ci riuscirà ci riuscirà .... quando troverà questo regalo!!
 

Lord Revan

Member
bellissimo diario e ottime informazioni...ho avuto il piacere di ammirare la mariner ogni settimana che attraccava a genova durante il mio periodo lavorativo li', davvero spettacolare!
Tra le tante dritte ho apprezzato molto quella relativa al "my time dining" e sarebbe utile chiederlo per il prossimo venerdi' sulla liberty.
Ho ancora qualche perplessità, nel mio caso siamo 4 persone con due camere e abbiamo avuto ore 21 come orario stabilito...volevo capire se è possibile chiedere un tavolo da 4 anche con la formula ad orario prestabilito in fase di check-in e addirittura unirla al my time sarebbe l'ideale
Come devo comportarmi? (se dovesse essere utile all'agevolazione di richiesta, tutti e 4 i membri siamo iscritti al crown&anchor)

Certo che si. Badta comunicarlo al personale che assegna i posti. Non avrete problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top