• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Fusibile70

New member
io la prima crociera con luminosa ero la prima sera al tavolo con due coppie in viaggio di nozze(io viaggio da sola)dalla seconda sera mi sono spostata da sola al tavolo del gruppo di giovani che avevo conosciuto,senza farmi cambiare e non c erano problemi,la seconda crociera su Victoria tavolo con coppie anziane ma italiani...e non c era altra scelta..
 

Comax

Active member
A noi che viaggiamo in 4 con 2 bambine ci hanno sempre messi con un'altra coppia con 2 bambini in un tavolo da 8 ... questo sia con Costa che con MSC. Ed i compagni di tavolo sono sempre stati ottimi.
 

oscar

New member
...mai avuto problemi con il tavolo a cena....nel senso che sempre con persone adeguate alla nostra età/nazione in tutte le compagnia da me scelte....
 

Conan4

Member
Su Costa?
Sì, esistono, puoi chiedere direttamente in agenzia, anche se ho visto nell'altro post che non è proprio una garanzia!
Ovviamente si può chiedere anche al maitre a bordo però probabilmente è più difficile trovarne di liberi.
Però dai, una delle cose belle della crociera è il tavolo della cena: conosci persone nuove e anche per me che sono un'inguaribile timida è sempre piacevole fare condividere la cena raccontandosi la giornata a vicenda! :)
 

Rosaspina

New member
ci proverò, devo tornarci per firmare il modulo privacy (che non riescono a trovare, mah!)
è che noi usciamo con gli amici praticamente *sempre*, e almeno in viaggio di nozze vorremmo fare gli orsi :D

Cmq se non c'è non è un problema, alla fin fine!
Non essendo mai stata in crociera mi sento proprio disorientata...
 

vale_cv

Member
L'anno scorso su msc ho chiesto alla prenotazione in agenzia un tavolo per due essendo io ed il mio fidanzato ed il viaggio essendo per il nostro anniversario... ci hanno messo in un tavolo da 6 con altri ragazzi che devo dire sono stati molto simpatici e sono diventati i nostri compagni di crociera...

Quest'anno ho prenotato più di un anno prima con Costa e ho specificato più volte all'agenzia di chiedere un tavolo per 2 e mi hanno assicurato che l'avrò.... vedremo!!! :)
 

desiret

New member
ho visto che si parla solo di Costa e MSC.
Qualche notizia circa le formazioni dei tavoli con la Holland America?
e se qualcuno lo sa, anche gli orari dei due turni della cena.
Pare che mi tocchi il secondo turno, ma vorrei accertarmi per le figlie che non sia troppo tardi!
 

Gigi

New member
L'anno scorso su msc ho chiesto alla prenotazione in agenzia un tavolo per due essendo io ed il mio fidanzato ed il viaggio essendo per il nostro anniversario... ci hanno messo in un tavolo da 6 con altri ragazzi che devo dire sono stati molto simpatici e sono diventati i nostri compagni di crociera...

Quest'anno ho prenotato più di un anno prima con Costa e ho specificato più volte all'agenzia di chiedere un tavolo per 2 e mi hanno assicurato che l'avrò.... vedremo!!! :)
Nooo....il tavolo da due è squallido....te lo concedo solo per degli sposini in viaggio di nozze....io voglio tavoli da otto o da dieci per fare amicizia con più persone possibile....
 

Gigi

New member
[smilie=vecchietto[:[QUOTE="vacanziera79, post: 304896, member: 6261"]Beati a voi che esaudiscono le vs. richieste... io sono sempre costretta a fare il "restaurant tour" prima di "approdare" al tavolo con persone mie coetanee (giovani) ;-))[/QUOTE]
Ti divertiresti pure con noi vecchi...metti che ti trovi al tavolo con Rodolfo (che è vecchissimo...[smilie=vecchietto[:) Tu lo rifiuteresti?....:eek:
 

vacanziera79

New member
[smilie=vecchietto[:
Ti divertiresti pure con noi vecchi...metti che ti trovi al tavolo con Rodolfo (che è vecchissimo...[smilie=vecchietto[:) Tu lo rifiuteresti?....:eek:[/QUOTE]

Come "vecchietti" intendo 87 anni come gli ultimi che mi sono capitati su Fortuna... :-( Rodolfo ha l'eta dei miei genitori e non direi proprio che sono vecchietti! :)
L'importante è lo spirito, ma un po' di gioventù non mi dispiacerebbe! ;-)
 

Gigi

New member
Come "vecchietti" intendo 87 anni come gli ultimi che mi sono capitati su Fortuna... :-( Rodolfo ha l'eta dei miei genitori e non direi proprio che sono vecchietti! :)
L'importante è lo spirito, ma un po' di gioventù non mi dispiacerebbe! ;-)
Allora, visto che ho anch'io l'età dei tuoi genitori, posso sperare che se si incontreremo in una prossima crociera (cosa possibilissima, visto il tuo ritmo di una crociera quasi al mese, ma improbabile, visto il mio ritmo di una crociera all'anno...) di aver l'onore ed il piacere di invitarti al mio tavolo, spero che tu accetterai, ma attenta, sono logorroico...
 

angyscibi

New member
grazie vacanziera.. sapevo l'esistenza del tavolo da due perchè ne avevo fatto richiesta ma poi si è aggiunta una coppia di amici alla nostra crociera e hanno fatto richiesta per essere assegnati al nostro stesso tavolo ma a questo punto credevo che i tavoli fossero da 6 in poi...quindi bene speriamo che restiamo in 4 :)
 

danielina81

New member
Ciao a tutti! partirò a brevissimo per la mia prima crociera con Royal Caribbean (MOTS), considerando che siamo io e mio marito più i miei genitori, avremo un tavolo da 4? come funziona? grazie!!
 
Top