• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance OTS l'amara verità ...

Cokj72

New member
è vero la spacciavano anche per il Nord Europa (e solo per BOS).

PS: a parte il fatto che a me va benissimo l' assistenza in Italiano che ho sempre trovato nelle mie crociere (forse un pò troppa sul Mariner OtS), ma voi cosa intendete assistenza in Italiano? e Secondo voi deve essere la stessa se gli Italiani sono l' 1%, il 5%, il 10% o magari il 50% dei crocieristi imbarcati?
 

Cokj72

New member
non hai capito il senso del mio messaggio, i saputelli che conosco sono quelli che non hanno mai fatto crociere e si vantano di sapere tutto anche senza essere iscritti in un forum di crocieristi, mia sorella che di crociere ne ha fatto due solo con Costa pensa di andare su Royal in qualsiasi parte del mondo che tanto gli annunci, l'animazione, le escursioni le troverà anche in italiano come su Costa o Msc e da quello che avete scritto voi forse questo non sarà possibile, il bello è che le è stato detto dall'agente di viaggio. Le farò leggere questo messaggio.
porta qui lei e il suo ADV che gli spiego un pò di cose ;)

a me non rode proprio per niente, i caraibi non sono una meta che mi attira, però il Nord Europa magari.
scusa :(

@ Sciguetto: non metto in dubbio che Royal non sia corretta dico solo che si potrebbe trovare una guida che mentre spiega in inglese o tedesco possa pure tradurre in Italiano, io sono del parere che se si vuole si può fare tutto, certo è diverso se negli 87 italiani che c'erano a bordo solo una famiglia abbia deciso di fare l'escursione organizzata.

non si fa!!!! I Francesi, Tedeschi o Spagnoli o Russi o vatteli a pesca (o Italiani al contrario) farebbero un casino !!!! Un' escursione == 1 lingua su tutte le navi (o quasi)
 

sabcri

New member
Credo che tu non sia aggiornato ... ho fatto 4 crociere con la Costa e mai è successo che non si parlasse italiano, anche i camerieri stranieri masticavano italiano.
 

sabcri

New member
Considera che i primi 2 giorni eravamo in Belgio e poi in Francia e il tempo era buono, successivamente siamo andati verso i fiordi e non si poteva usare la piscina esterna ma bensì quella interna.
 

oasi

New member
nello spot di dice pure che si pattinerà sul ghiaccio tutta la notte... non mi risulta che sia così. L'anno scorso sulla voyager c'erano determinati orari per pattinare, ma solo di giorno. Nello spot inoltre la voce dice che con royal si può andare in crociera in mediterraneo con le navi più innovative del mondo e in quel momento si vedono le immagini di oasis o allure: è facile pensare che le navi siano proprio quelle. Insomma, è uno spot (tra l'altro bellissimo) che si presta a possibili malintesi. Ma occhio, anche se guardiamo gli spot di costa ad esempio sembra di essere le uniche persone sulla nave e che si viene trattati come dei veri pacha (cosa che non mi risulta essere più vera da tanto tempo)
 

ilaria73

New member
sei stato fortunato però c'è da dire che si sforzano tantissimo per capirti , ma con il mio cabinista era meglio parlarci in inglese, menomale che qualcosina la dico e la capisco!
 
S

sciguetto

Guest
non hai capito il senso del mio messaggio, i saputelli che conosco sono quelli che non hanno mai fatto crociere e si vantano di sapere tutto anche senza essere iscritti in un forum di crocieristi, mia sorella che di crociere ne ha fatto due solo con Costa pensa di andare su Royal in qualsiasi parte del mondo che tanto gli annunci, l'animazione, le escursioni le troverà anche in italiano come su Costa o Msc e da quello che avete scritto voi forse questo non sarà possibile, il bello è che le è stato detto dall'agente di viaggio. Le farò leggere questo messaggio.

a me non rode proprio per niente, i caraibi non sono una meta che mi attira, però il Nord Europa magari.

@ Sciguetto: non metto in dubbio che Royal non sia corretta dico solo che si potrebbe trovare una guida che mentre spiega in inglese o tedesco possa pure tradurre in Italiano, io sono del parere che se si vuole si può fare tutto, certo è diverso se negli 87 italiani che c'erano a bordo solo una famiglia abbia deciso di fare l'escursione organizzata.


Mi sa che Cristian ha ragione!

Ilaria, io posso anche essere d'accordo con te che una compagnia come la Royal potrebbe dare molto di piu' in merito alle lingue parlate, ma qui si discute sul fatto che una pubblicita' ingannevole abbia causato una vacanza rovinata.

Ma se ci si basa sulle pubblicita', allora uno potrebbe lamentarsi perche' sulle navi Costa non ha mai incontrato dei giocatori della Juventus... o che una certa acqua non gli faccia fare tanta "plin plin"......:D;)
 

dannyt

New member
io su msc "italiana" ho fatto fatica a farmi capire anche in inglese. Ribadisco il mio pensiero:
Compagnia Americana
Crociera che non tocca l'italia
80 italiani su quanti? 3000?
Perchè cerchiamo esasperatamente la lingua italiana?
Qualcuno ha deciso che la lingua "internazionale" è l'inglese, vogliamo capirlo o no? alle mauritius, in villaggio, non parlano l'italiano.
 

Cokj72

New member
nello spot di dice pure che si pattinerà sul ghiaccio tutta la notte... non mi risulta che sia così. L'anno scorso sulla voyager c'erano determinati orari per pattinare, ma solo di giorno. Nello spot inoltre la voce dice che con royal si può andare in crociera in mediterraneo con le navi più innovative del mondo e in quel momento si vedono le immagini di oasis o allure: è facile pensare che le navi siano proprio quelle. Insomma, è uno spot (tra l'altro bellissimo) che si presta a possibili malintesi.
quoto.

PS: ragazze/i, lasciamo fuori Costa & MSC da questa discussione che non c' entrano per nulla.

PS2: allora per voi (iniziando dall' autore dell' argomento), cosa intendete per assistenza in Italiano?
 

kas339

Member
nella nostra escursione al camp nou di Barcellona c'era una famiglia di 5 persone genitori e 3 figli americani.....ed il resto tutti italiani....escursione bilingue....questa è Costa.......
 

Cokj72

New member
nella nostra escursione al camp nou di Barcellona c'era una famiglia di 5 persone genitori e 3 figli americani.....ed il resto tutti italiani....escursione bilingue....questa è Costa.......

OK.
Brava Costa Crociere, le altre compagnie (a quanto ne so) non fanno escursioni bilingue.
 

sabcri

New member
ridomando,
a bordo non c' era la possibilità d e ffettuare una o due escursioni in lingua diversa dall' Inglese, in ogni porto, al raggiungimento di 25 partecipanti minimo?
a bordo c' era l' Ambasciatore Internazionale, che parlava anche l' Italiano?
Ripeto finché noi italiani non ci siamo "alterati" l'escursione era solo in inglese,tedesco,francese.
 

sabcri

New member
quoto.

PS: ragazze/i, lasciamo fuori Costa & MSC da questa discussione che non c' entrano per nulla.

PS2: allora per voi (iniziando dall' autore dell' argomento), cosa intendete per assistenza in Italiano?

Assistenza vuol dire che almeno una persona per settore riesca a capire cosa il cliente chiede, assistenza vuol dire che quando c'è lo spettacolo anche chi non parla inglese gradirebbe una piccola delucidazione su ciò che avviene sul palco, assistenza vuol dire calore verso chi ha pagato una vacanza che probabilmente non farà più in quei posti ma si orienterà verso altre mete.
 

sabcri

New member
Da una parte provo simpatia per una vacanza rovinata, ma dall'altra..... Ma e' mai possibile partire cosi' "alla orba"? Ma un po' di curiosita' per quello che si fara'? E' possibile che si ricorra alla "rete" solo per trovare le crociere piu' a buon mercato?

Mi dispiace ma non sono partito "alla orba" bensì sono partito ascoltando la Royal C. che prometteva assistenza italiana, provi a guardare la pubblicità e poi ne parliamo !!!
 
S

sciguetto

Guest
Mi dispiace ma non sono partito "alla orba" bensì sono partito ascoltando la Royal C. che prometteva assistenza italiana, provi a guardare la pubblicità e poi ne parliamo !!!

Mi spiace, ma per me fare qualunque cosa basandomi solo su una pubblicita' e' comportarsi "alla orba".

Conosco bene la pubblicita', e non ho MAI pensato che "avere assistenza" in italiano volesse dire che tutto fosse fatto in italiano.

Cosi' come non ho mai pensato che la gente comunichi tramite una conchiglia....
 
Ultima modifica:

CarnivalFanITALIA

New member
Mi dispiace ma non sono partito "alla orba" bensì sono partito ascoltando la Royal C. che prometteva assistenza italiana, provi a guardare la pubblicità e poi ne parliamo !!!

Mi dispiace ma sei partito proprio male come altri tuoi colleghi ultimamente, entrate in un forum senza nemmeno presentarvi, e poi sbraitate con delle motivazioni assurde e ingiustificate, noi non siamo il servizio clienti delle compagnie da crociera ne della agenzie di viaggio e non aggiungo altro
 
Top