• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance OTS l'amara verità ...

Mi spiace, ma per me fare qualunque cosa basandomi solo su una pubblicita' e' comportarsi "alla orba".

Conosco bene la pubblicita', e non ho MAI pensato che "avere assistenza" in italiano volesse dire che tutto fosse fatto in italiano.

Cosi' come non ho mai pensato che la gente comunichi tramite una conchiglia....

ma pure tu..... le conghiglie hanno sostituito il telefono in cabina!!! hihihihih

Assistenza vuol dire che almeno una persona per settore riesca a capire cosa il cliente chiede, assistenza vuol dire che quando c'è lo spettacolo anche chi non parla inglese gradirebbe una piccola delucidazione su ciò che avviene sul palco, assistenza vuol dire calore verso chi ha pagato una vacanza che probabilmente non farà più in quei posti ma si orienterà verso altre mete.

sarò anch'io ignorante ma anch'io mi sarei aspettata così l'assistenza...certo non mi aspetto che ogni singolo cameriere parli italiano o che lo spettacolo teatrale sia tutto in italiano,ma almeno qualche parolina giusto per non sentirsi totalmente abbandonati....comunque anche per me la pubblicità era stata fuorviante e dato che molte agenzie online parlavano di questa assistenza nel nord europa stavo per prenotare ai miei la crociera con royal,ma per fortuna alla fine ho prenotato con msc poesia! (ora leggendo questi commenti di sabcri sono ancora più contenta!)

comunque per rispondere a chi ha detto "non siamo servizio clienti delle compagnie",certo il forum non lo è ,ma sicuramente a volte queste lamentele posso servire a tanti altri futuri crocieristi che capiranno meglio tramite questa esperienza il concetto di assistenza di royal, quindi grazie Sabcri,magari qualche altra persona in futuro penserà a prenotare con più attenzione nel nord europa valutando il suo livello di conoscenza della lingua inglese.

Ultima modifica:
Mi dispiace ma sei partito proprio male come altri tuoi colleghi ultimamente, entrate in un forum senza nemmeno presentarvi, e poi sbraitate con delle motivazioni assurde e ingiustificate, noi non siamo il servizio clienti delle compagnie da crociera ne della agenzie di viaggio e non aggiungo altro

Ma stiamo scherzando?

- Non ha sbraitato contro di te
- non ha sbraitato contro questo sito
- non ha sbraitato contro gli admin o i Mod
- non ha sbraitato contro di me
- non ha chiesto rimborsi spesa a questo sito (come avrebbe potuto provare a fare, perdendo in partenza, con la Compagnia o con l'adv)
- non ha abbandonato la discussione come alcuni fanno

Trovo questo atteggiamento inquietante e poco accogliente verso nuovi iscritti, che pur sbagliando nel porsi, non credo si meritino di essere trattati in questo modo.

Scaramuccie a parte tra gli utenti, non capisco alcuni punti e alcuni metri di giudizio...
Non si può paragonare costa a royal... Semplicemente perché costa é rivolta piú all' italiano....

Non capisco perché 25 italiani debbano fare la voce grossa... Dopo che l'avete fatto??? Ricordatevi che dall' altra parte ci sono esseri umani che LAVORANO decine di ore al giorno lontano dalle loro famiglie (non gli é stato imposto dal medico, ma meritano comunque rispetto)
Le vostre aspettative, non sono vostri privilegi... Se poi costa fa le fusa ai russi e co buon per loro.... Ma non si puó salire su royal e pretendere che l' italiano sia disponibile a tutti... Non mi stancheró mai di dirlo L' ITALIANO SI PARLA SOLO IN ITALIA! SIAMO NOI CHE CI DOBBIAMO ADEGUARE ALLA LINGUA INTERNAZIONALE....
Stiamo parlando d' inglese e non di Ruandese (con tutto il rispetto per quella lingua)
Davvero non fatevi rovinare le vacanze da queste cose!! E cercate di adattarvi un po'... Se no il consiglio é quello di rimanere con la compagnia che piú vi fa sentire a casa...

Per favore evitate frasi ho pagato.... Quindi pretendo

Matteov ti quoto.

Bisogna adattarsi e poi c´é il nostro forum che chi ci legge ha un informazione del mondo di ogni compagnia.
Molto antipatico pago ho diritto, non funziona cosí.

Un saluto.

io non sono una di quelle che "ho pagato quindi pretendo", non sono una di quelle che va a sharm el sheikh che prenota iun hotel a 5 stelle convinta di trovarsi un hotel con gli standard europei( si sa in egitto non è così) oppure che si deve far cambiare le lenzuola del letto tutte le mattine oppure va a controllare se dietro al comodino nell'angolo in fondo c'è la polvere o che si fa lavare il vetro della stanza perchè ha una piccola macchiolina invisibile e così via........... però onestamente anch'io con la pubblicità un po' fuorviante e con tante agenzie online che hanno parlato di questa assistenza in italiano esaltandola un po' troppo ci si aspettava qualcosa di più (io per fortuna alla fine ho prenotato nel nord europa con msc poesia però stavo per fare lo stesso errore di Sabcri)
credo che il nostro utente avesse delle aspettative più ampie e quindi sia rimasto deluso da questa assistenza molto soft,probabilmente aspettative che sono state alimentate dalla pubblicità e dallo slogan "parliamo italiano in un ambiente internazionale" e probabilmente anche da alcune agenzie di viaggi che non sono molto chiare a volte....detto questo non credo che Sabcri se fosse salito sulla Holland America "avrebbe preteso",ma probabilmente salendo sulla royal con pubblicità ed agenzie che a volte non sono chiare è rimasto un po' deluso e "avrebbe preteso" un assistenza più ampia

Via internet???? :) :) Ciao Svizzero. ;) ;)

Eeeeeeeeeh, chiamiamolo... sesto senso, ciao illustrissimo. E non ho sbagliato di molto.... ;)

io non sono una di quelle che "ho pagato quindi pretendo", non sono una di quelle che va a sharm el sheikh che prenota iun hotel a 5 stelle convinta di trovarsi un hotel con gli standard europei( si sa in egitto non è così) oppure che si deve far cambiare le lenzuola del letto tutte le mattine oppure va a controllare se dietro al comodino nell'angolo in fondo c'è la polvere o che si fa lavare il vetro della stanza perchè ha una piccola macchiolina invisibile e così via........... però onestamente anch'io con la pubblicità un po' fuorviante e con tante agenzie online che hanno parlato di questa assistenza in italiano esaltandola un po' troppo ci si aspettava qualcosa di più (io per fortuna alla fine ho prenotato nel nord europa con msc poesia però stavo per fare lo stesso errore di Sabcri)
credo che il nostro utente avesse delle aspettative più ampie e quindi sia rimasto deluso da questa assistenza molto soft,probabilmente aspettative che sono state alimentate dalla pubblicità e dallo slogan "parliamo italiano in un ambiente internazionale" e probabilmente anche da alcune agenzie di viaggi che non sono molto chiare a volte....detto questo non credo che Sabcri se fosse salito sulla Holland America "avrebbe preteso",ma probabilmente salendo sulla royal con pubblicità ed agenzie che a volte non sono chiare è rimasto un po' deluso e "avrebbe preteso" un assistenza più ampia

Vedi, io credo che, se vengo "gabbato", la colpa è al 99% mia perchè non ho approfondito. Trovo troppo facile dare sempre la colpa agli altri; una volta è la pubblicità, una volta sono le AdV, una volta sono gli amici ecc. ecc., ma non leggo mai: cribbio, mi sono lasciato ingabolare.

Diamine, non arrampichiamoci sugli specchi: "parliamo italiano in un ambiente internazionale" cosa mai vorrà dire? Si sente puzza di esagerazione a chilometri di distanza.

Poi parliamoci chiaramente, nel 2012 ancora stiamo qui a disquisire su pubblicità veritiere o ingannevoli? Le pubblicità sono specchietti per le allodole, quindi o facciamo i falchetti (visto oltretutto che i soldi per le vacanze sono sempre meno) e ce la caviamo, o facciamo le allodole. In questo caso però non diamo la colpa agli altri.....

C'è un modo solo per prendere poche fregature: informarsi; entrare in rete PRIMA e non DOPO.

senza alcuna polemica...a volte basta un minimo di informazione in piu' e non basarsi esclusivamente su una pubblicità che, per sua natura, si sa, tende ad amplificare il tutto!

Quindi se parto con Royal, non è vero che posso pattinare tutta la notte?????? Gomblotto!! [smilie=tv[1].gif]

Ciao, lo dici tu stessa, stavi per fare lo stesso errore, quindi la pubblicità non ti aveva convinta al 100% ed ha deciso di cambiare. Non pensi che, a volte, ci si lascia convincere di più dal prezzo e non si valutano tutte le altre componenti?

che dirvi sulla mariner io avevo questa assistenza a tutte le ore alla reception c'era sempre qualcuno che parlava o cmq comprendeva l'italiano ... gli spettacoli venivano annunciati sia in italiano che inglese al ristorante avevamo i camerieri turchi ma riuscivano a parlare e comprendere l'italiano.

Sono partita consapevole che era una crociera in lingua inglese (avevo con me la figlia che lo parla) e poi alcune paroline le so anche io e mi faccio capire.

Quello che non capisco è non è giusto è il fatto che se sul sito e sulle agenzie e quant'altro c'è scritto assistenza in italiano e parliamo italiano devono specificare solo per le crociere con partenza in italia questo per correttezza verso coloro che non conoscono l'inglese e possano scegliere altre compagnie.

se acquisto un viaggio da un t.o. e c'è scritto assistenza in italiano anche in questo caso è giusto che ci sia se si pagano dei servizi (sempre che sia scritto) devono essere erogati ora è da capire se sulla brilliance nessuno parlava italiano

Ultima modifica:
Quello che non capisco è non è giusto è il fatto che se sul sito e sulle agenzie e quant'altro c'è scritto assistenza in italiano e parliamo italiano devono specificare solo per le crociere con partenza in italia questo per correttezza verso coloro che non conoscono l'inglese e possano scegliere altre compagnie.

La famosa frase della discordia non vuol dire che tutta la nave parlerà italiano, poi come ha scritto il titolare del post... Un minimo di assistenza c'é stata... Quindi dove é il problema?
Capitolo escursioni.... Senza girare in nessun forum, ricordo che, anche a bordo c'é scritto ovunque che le escursioni saranno in lingua solo se si raggiungono i 25 partecipanti.... Ovvio che la cosa deve essere organizzata prima.... Se la nave arriva alle 8 del mattino e le persone prenotano a bordo alle 22..... Capite bene che manca il tempo per organizzare...

Poi boh.... Io saró anche pignolo, ma voi mi battete :p

Io comunque parto con l'idea di andare in "casa di altri" quindi cerco di adattarmi al meglio per avere il minimo dei problemi.... Lo faccio soprattutto nel mio interesse

Credo che con un po' di informazione preventiva, e, in certe situazioni, con un po' di "spirito di adattamento", come hai detto tu, i "problemi" esposti nel Forum potrebbero essere meno della metà.

che dirvi sulla mariner io avevo questa assistenza a tutte le ore alla reception c'era sempre qualcuno che parlava o cmq comprendeva l'italiano ... gli spettacoli venivano annunciati sia in italiano che inglese al ristorante avevamo i camerieri turchi ma riuscivano a parlare e comprendere l'italiano.

Sono partita consapevole che era una crociera in lingua inglese (avevo con me la figlia che lo parla) e poi alcune paroline le so anche io e mi faccio capire.

se acquisto un viaggio da un t.o. e c'è scritto assistenza in italiano anche in questo caso è giusto che ci sia se si pagano dei servizi (sempre che sia scritto) devono essere erogati ora è da capire se sulla brilliance nessuno parlava italiano

Bruny:

- sul sito è scritto a chiare lettere per quali crociere c'è l'assistenza in italiano (ed è già stato scritto sopra)

- l'autore del 3d ha scritto a chiare lettere che l'assistenza c'era

- "parliamo italiano in un ambiente internazionale" vuol dire: tra diverse lingue che sono prioritarie rispetto all'italiano, ci sarà qualcuno che parla italiano. Non ci vuole la laurea.....