• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

pmanlio

Active member
O forse è colpa degli Indiani...o forse dei Marò stessi... o forse è colpa di una normativa lacunosa....

Va bene, anche tu hai le tue ragioni.. ;)

(però la normativa lacunosa è per me la colpa di chi ce li ha messi, e forse non l'unica)

Rimane il fatto (questo si..) che comunque proteggerli è RESPONSABILITA' dello stato.. ;)

Un salutone!!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
(però la normativa lacunosa è per me la colpa di chi ce li ha messi)
Rimane il fatto (questo si..) che comunque proteggerli è RESPONSABILITA' dello stato.. ;)

Concordo pienamente con te.
Aggiungo: sia pro-marò, che pro-India, ed a maggior ragione pro-verità, siamo ben lungi dall'aver le idee chiare (almeno, per me è così).

Un saluto
 

lulap

Member
Certo che il tutto non depone a favore di una procedura trasparente e verificabile....
Perizie balistiche approssimative, referti che indicano prima un calibro, poi un altro, adesso anche il peschereccio che affonda cancellando ogni traccia riscontrabile di prova a carico o a discolpa......
 

pmanlio

Active member
Grazie Seafoam.
Personalmente...no comment.

Un saluto

La cosa mi lascia perplesso, ma l'articolo è comunque di parte e riferisce il tutto dal suo punto di vista..

Se andate a vedere i miei commenti alla perizia fatta dall'esperto Italiano ed alla storia dei falsi documenti sinceramente non vedo da parte dei nostri media un atteggiamento diverso da quello che noi imputiamo alla polizia Indiana..

Chi ha detto che il peschereccio prova la nostra innocenza?
Il fatto che i colpi siano stati sparati da una linea orizzontale non è assolutamente vero, basta vedere le foto che ho messo con un cerchio, anzi..
Il calibro dei proiettili, se fate la la stima con il buco che si vede nel cerchio è compatibile eccome con il nostro..

Con questo non dico che i nostri siano colpevoli (c'era la nave Greca ad es.) ma non è detto per niente che il peschereccio sia la prova dell'innocenza, anzi..

Tra l'altro se guardiamo non il comportamento della stampa, ma delle autorità Italiane, non mi dite che è il comportamento degli innocenti..

Che poi anche l'altra parte sia quantomeno scorretta ci può stare, esattamente come è avvenuto sempre nei casi in cui siamo trovati coinvolti, come vittime (con gli USA) come carnefici (Somalia).

Pescatore ucciso da nave Usa
L'India chiede l'apertura di un'indagine
http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/17/news/india-39187813/?ref=HRER1-1
Scommettiamo che i marines americani avranno sorte migliore dei marò italiani?

La differenza è che gli Americani non hanno consegnato i Marines..

Non è una differenza da poco..

Ma qui la colpa non è degli Indiani, la colpa del fatto che sono stati consegnati è tutta nostra..

Un saluto (e mi scuso se sono sempre 'contro' ma che devo fare? Mentire?)

Manlio
 

Gigi

New member
La cosa mi lascia perplesso, ma l'articolo è comunque di parte e riferisce il tutto dal suo punto di vista..

Se andate a vedere i miei commenti alla perizia fatta dall'esperto Italiano ed alla storia dei falsi documenti sinceramente non vedo da parte dei nostri media un atteggiamento diverso da quello che noi imputiamo alla polizia Indiana..

Chi ha detto che il peschereccio prova la nostra innocenza?
Il fatto che i colpi siano stati sparati da una linea orizzontale non è assolutamente vero, basta vedere le foto che ho messo con un cerchio, anzi..
Il calibro dei proiettili, se fate la la stima con il buco che si vede nel cerchio è compatibile eccome con il nostro..

Con questo non dico che i nostri siano colpevoli (c'era la nave Greca ad es.) ma non è detto per niente che il peschereccio sia la prova dell'innocenza, anzi..

Tra l'altro se guardiamo non il comportamento della stampa, ma delle autorità Italiane, non mi dite che è il comportamento degli innocenti..

Che poi anche l'altra parte sia quantomeno scorretta ci può stare, esattamente come è avvenuto sempre nei casi in cui siamo trovati coinvolti, come vittime (con gli USA) come carnefici (Somalia).



La differenza è che gli Americani non hanno consegnato i Marines..

Non è una differenza da poco..

Ma qui la colpa non è degli Indiani, la colpa del fatto che sono stati consegnati è tutta nostra..

Un saluto (e mi scuso se sono sempre 'contro' ma che devo fare? Mentire?)

Manlio
Tranquillo Manlio, la mia era una pura provocazione, lo so che gli USA hanno come primo obbiettivo garantire la sicurezza dei propri uomini, non sono mica menefreghisti come noi...
 
F

Felix73

Guest
Manlio, non c'è motivo di scusarti, tantomeno di mentire. Hai solo esposto in maniera corretta ed argomentata un tuo punto di vista. Che però personalmente non condivido. A me sembra si stiano verificando tutte le situazioni che avevo ipotizzato subito dopo il fermo della nave, parecchi post (e mesi) fà. Tutte.
Per cui, ripeto il mio no comment attuale.
Sulla vicenda USA, attenzione che, seppur in apparenza paragonabile alla vicenda dei marò, il tutto và calato nel contesto geografico (Emirati Arabi) e politico (crisi iraniana) attuale.
E sarebbe stato difficile da parte dell'India attirare una nave da guerra USA con il sotterfugio nelle proprie acque territoriali e sottrargli i militari.


Un saluto
 
Top